View Full Version : Acquisto tablet multimedia/università
90fernando
18-07-2014, 12:25
Salve a tutti in questo periodo sento l'esigenza di un tablet.
Mi servirebbe soprattutto per la trasportabilità in quanto il notebook oltre ad avere una scarsa autonomia è ingombrante.
I modelli prescelti sono:
Surface 2 RT
Pro: schermo full HD hardware buono
Contro: windows 8 RT
Surface pro
Pro: schermo full e hardware potente
Contro: scarsa autonomia
Asus t100:
Pro: autonomia hardware buono
Contro: schermo HD
Budget 400€
Mi piacerebbe navigare vedere film (soprattutto) e perché no usarlo in alternativa (e non in sostituzione) del PC in un ambito universitario.
Il surface pro (e anche il surface 2) sarebbe ottimo, tranne per la scarsissima durata, anche perché mi piace molto il design e la tastiera soft touch.
Il t100 è un pò ruvido e non so il processore come vada.
Enzo Font
18-07-2014, 13:27
C'è una piccola grande differenza che per l'uso universitario è notevole ossia il digitalizzatore attivo (http://www.italico.tabletpc.it/2009/06/breve-guida-alla-tecnologia-dei.html), presente nei Surface e in pochi altri modelli e assente in quell'Asus.
Comunque non consiglierei a nessuno Windows RT, è un sistema castrato.
90fernando
18-07-2014, 13:28
Quindi vado di surface pro?
Quindi vado di surface pro?
ti dico la mia ... io ho il t100 e mio fratello dal dayone il surface pro ( 999 € ) .
pro del surface schermo full hd , processore e materiali , la fotocamera posteriore ( non è male ma non è nemmeno il top ) , di contro pesa il doppio , il t100 senza tastiera è una piuma ...
per il resto per quello che devi farci secondo me l'autonomia del t100 è un must , e poi lato hardware va benissimo , io mi guardo le iso 3d full hd ...
poi office incluso ... mah ... non c'è storia
dimenticavo : l'audio del t100 è almeno il triplo più potente del surface
90fernando
18-07-2014, 14:39
ti dico la mia ... io ho il t100 e mio fratello dal dayone il surface pro ( 999 € ) .
pro del surface schermo full hd , processore e materiali , la fotocamera posteriore ( non è male ma non è nemmeno il top ) , di contro pesa il doppio , il t100 senza tastiera è una piuma ...
per il resto per quello che devi farci secondo me l'autonomia del t100 è un must , e poi lato hardware va benissimo , io mi guardo le iso 3d full hd ...
poi office incluso ... mah ... non c'è storia
dimenticavo : l'audio del t100 è almeno il triplo più potente del surface
Il t100 costa relativamente poco per quello che offre.
Credo che dovrò prendere questo e rinunciare allo schermo full HD.
Un ultima cosa come si comporta il processore nel senso quali programmi riesce a far girare?
Il t100 costa relativamente poco per quello che offre.
Credo che dovrò prendere questo e rinunciare allo schermo full HD.
Un ultima cosa come si comporta il processore nel senso quali programmi riesce a far girare?
Onestamente con 28 gb disponibili a parte il vlc e un paio di app non ho installato niente , magari chiedi nella discussione del t100 e ti risponderanno .
Io lo uso per internet , l'app fresh paint x disegnare i kanji , il vlc x le iso e Xbox music .
90fernando
20-07-2014, 16:14
Ah OK.
Comunque approfittando della tua gentilezza vorrei chiederti altre due cose.
Come ti trovi col display e se per favore potresti vedere come si comporta in streaming il t100 su siti tipo rojadirecta oppure streaming di film online.
Grazie in anticipo
Ah OK.
Comunque approfittando della tua gentilezza vorrei chiederti altre due cose.
Come ti trovi col display e se per favore potresti vedere come si comporta in streaming il t100 su siti tipo rojadirecta oppure streaming di film online.
Grazie in anticipo
Nessun problema con lo streaming online, rojadirecta non l'ho mai provato
Sent from my T100TA using Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.