PDA

View Full Version : Client transmission dd wrt610N v2

7uk87
18-07-2014, 11:41
Ciao a tutti!
sto cercando di configurare un client transmission in un router linksys wrt610N v2 con ddwrt v24-sp2 mega build 21061.
dopo aver installato transmission (la procedura non ha dato errori) al momento dell'avvio (in cui deve creare tutti i file di configurazione) mi rimane in stallo la console (sia via telnet che in ssh) mentre il router rimane attivo e funzionante.
dmesg mi dice: "fpu emulator is disabled" e non riesco a capire il motivo.
A dimenticavo ho un hd con due partizioni montate rispettivamente in /opt/ e /mnt/.
qualcuno di voi ha già sbattuto in questo errore?

grazie

alfonsor
18-07-2014, 12:38
quel messaggio, a prescindere da transmission, vuol solo dire che il kernel è stato compilato con l'opzione "Enable FPU emulation" disabilitata

7uk87
18-07-2014, 16:36
come è possibile attivarlo?

alfonsor
18-07-2014, 20:32
come è possibile attivarlo?

devi compilare il kernel, quindi devi avere la toolchain giusta, i sorgenti del kernel e poi lo devi flashare nel firmware

7uk87
21-07-2014, 11:15
chiaro. a questo punto mi conviene cercare una versione di firmware alternativa che lo abbia attivo.
in questo modo non rischio di usare il router come fermacarte... (ho cercato invano anche qualche patch) in quanto la ricompilazione la ritengo troppo pericolosa..

alfonsor
21-07-2014, 13:52
puoi anche a provare a ricompilare transmission usando soft float

comunque...

transmission sui router è un gioco, non funziona mai come vorresti per le ragioni seguenti

- un router è lento ed ha pochissima memoria per far funzionare un mostro come transmission

- la usb dei router è lenta, il file system si corrompe in continuazione e non viene mai controllato come su un disco di un pc, soprattutto quando è sotto pressione come fa transmission

- un router è un router e deve routerare pacchetti; meglio un piccolo server per queste cose, un server che si occupi solo di fare da server e non per fare il routing

quindi, scegliere router e firmware per il router a seconda se c'è o meno transmission che ci gira è una pessima idea davvero