PDA

View Full Version : Configurazione repeater DLINK

Giunigro
18-07-2014, 11:13
Buongiorno a tutti, ho un problema da sottoporvi..
Abito due piani sotto la casa dei miei genitori e non ho una mia connessione adsl in quanto sfrutto la loro (telecom super internet 10mb) che però copre solo alcune stanze, il router è un Dlink GO-DSL-N150 e funziona egregiamente raggiungendo anche picchi di 9 mega. Ho risolto parzialmente il problema coprendo tutto il mio appartamento con un access point (impostato come repeater) Dlink DWL-G700AP, dico parzialmente perchè mi da problemi di connessione con dispositivi android in quanto spesso sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo altrimenti lo smartphone non riesce ad avere un indirizzo IP o risulta connesso ma non naviga e perchè spesso per vedere un film in streaming va più veloce con il repeater spento e una scarsa ricezione dal piano di sopra. Ho anche acquistato un range extender Tplink TL-WA750RE che funziona egregiamente come copertura ma non supera i 2mb in download...e rende quasi impossibile la visione di streaming HD (premium play ad esempio).

Consigli sulla configurazione?Quale dei due metodi è migliore o meglio configurabile?
Grazie ;)

flori2
21-07-2014, 15:43
Sei troppo distante dalla fonte. Hai voglia a mettere repeater. Poi, il repeater dimezza la banda.