View Full Version : Meglio il canoplus advc - 100
superbresca
03-06-2002, 11:41
Ragazzi è meglio il canoplus advc-100 o abilitare il dvin nella telecamera digitale e poi il canoplus mi fa acqusire i filmati alla risoluzione del moniotor?
non sono sicuro di aver capito il tuo problema ... ma non è la stessa cosa ... Se il Canopus facesse solo la funzione del DvIn .. non costerebbe così tanto :)
Il canopus acquisisce in MPEG2 Hardware da tutte le fonti (e allo stesso modo butta fuori)
Ti consiglio di leggere la recensione su VideoIN ..
Ciao
superbresca
03-06-2002, 18:02
adesso mi spiego meglio:
Sono un appassionato di video e mi piacerebbe avere la possibilità di acquisire ed esportare filmati da e verso periferiche analogiche .
Visto che già ho la video camera digitale volevo sapere se era sufficente acquisure con questa per poi riversare su altre periferiche .
Mi semvra prò che con il canoplus risparmierrei un mucchio di tempo o sbaglio?
superbresca
03-06-2002, 18:20
ho un altra domanda e l' advc - 50 che differenze ha dal modello superiore
Ciao, se hai già il DVin abilitato guarda che puoi usare la videocamera digitale come "ponte" e mandare su altre periferiche
Il tutto risparmiando soldi e mettendoci leggermente tempo in più
tieni pèresente che il canopus advc100 costa intorno ai 450 Euro !!
Ciao
superbresca
03-06-2002, 21:13
ilproblema è che non è abilitato e abilitarlo mi costerebbe 150€
quindi sono indeciso per chè il canoplus mi sembra migliore del dvin tu che dici?
superbresca
03-06-2002, 21:14
:) :)
ciao
sicuramente è più versatile ... cioè puoi collegarci di tutto (compreso il lettore DVD ) e salvare direttamente in MPEG2 ad alta qualità senza protezioni varie
Ma l'articolo lo hai letto ? Ci sono le impressioni del "sarto" che è uno di questo forum che lo ha preso e testato per la gioia di tutti noi :D
Poi decidi tu se 150 Euro o 450 Euro valgono la pena.
Io non voglio influenzare nessuno
Ciao
Forse non sono del tutto documentato .........ma
con la Canopus non si acquisisce in mpeg2 o 1 e in nessun
altra compressione video o risoluzione tranne quella dv 720x576
Tra l'altro anche se su videoin nella recensione de Ilsarto si parla di eliminare la macrovision cio non e stato constatato da me ( oppure non ne sono capace)in quanto ho fatto centinaia di prove sia con un lettore dvd player che con vhs originali e la macrovision non viene eliminata
La prova della macrovision e stata fatta anche in collaborazione con l'utente AVE55
Se qualcuno riesce a togliere la macrovision sia gentile da spiegarmi
La scheda o meglio il box trasforma qualsiasi sorgente video analogica in digitale dv standard
Al contrario in output trasmette segnale digitale per periferiche con queste caratteristiche oppure converte in analogico se la periferica e tale
saluti
Hai ragione scusami .. mi sono confuso con un'altra scheda !!!
La canopus trasforma tutto in digitale da qualsiasi fonte in ingresso.
Per il Macr.... dovete contattare chi lo ha utilizzato e cioè "il sarto" .... vedete il suo profilo sul forum e lasciategli un messaggio o una email :)
Ciao, Vighi
superbresca
04-06-2002, 11:31
si ma vorrei sapere quale mi da migliore qualità sembrerebbe il canoplus?
dopo una gentilissima spiegazione da parte dell'utente che ha recensito la scheda/box
confermo anche da parte mia che si supera il problema della macrovision.....
c'e' sempre da imparare:p
saluti e grazie a tutti
superbresca
08-06-2002, 09:58
Come faccio a contattare il sarto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.