PDA

View Full Version : problemi windows 8 su mackbook pro

limboreale
18-07-2014, 08:15
Ciao a tutti , e vengo subito al dunque , ho da poco installato windows 7 ultimate e poi subito aggiornato a windows 8 pro (tutto con relative licenze) ma alla fine dell'installazione al momento di settare i colori del desktop mi sono accorto che non funziona la trackpad e non si vede proprio la freccettina di selezione :help: !
Preciso che al momento dell'installazione di W7 ho scaricato con Boot Camp i relativi driver e tutto funzionava alla perfezione , ma con W8 niente :confused: .
Qualcuno conosce già' il problema ? magari dovrei scaricare dei driver per W8 ?
non so' :help:
Grazie a chi mi aiuta :ave:

Nabucodonosor86
18-07-2014, 16:19
Ciao a tutti , e vengo subito al dunque , ho da poco installato windows 7 ultimate e poi subito aggiornato a windows 8 pro (tutto con relative licenze) ma alla fine dell'installazione al momento di settare i colori del desktop mi sono accorto che non funziona la trackpad e non si vede proprio la freccettina di selezione :help: !
Preciso che al momento dell'installazione di W7 ho scaricato con Boot Camp i relativi driver e tutto funzionava alla perfezione , ma con W8 niente :confused: .
Qualcuno conosce già' il problema ? magari dovrei scaricare dei driver per W8 ?
non so' :help:
Grazie a chi mi aiuta :ave:

Se hai aggiornato a Windows 8 da Windows il problema sono proprio i driver.
Bootcamp infatti scarica un pacchetto aggiornato di driver da installare una volta completata l'installazione di Windows 7.

IMHO apri OSX, vai su Assistente Bootcamp e scaricati su una chiavetta i driver aggiornati per Windows8.
Poi una volta ripassato su windows 8 inserisci la chiavetta vai su Bootcamp e quindi su Setup.exe
Driver installati e sei a posto!

Nabucodonosor86
18-07-2014, 16:23
Oppure... oppure...

Cerca su google "versione del tuo MAC" + "Versione di Windows" + Bootcamp
Dovresti scaricarli direttamente dal sito della Apple senza sbattimenti vari. :D

limboreale
18-07-2014, 17:02
Entambi molto gentili:D :cincin: molte grazie , appena ho un'attimino di tempo mi metto all'opera Grazie .

limboreale
18-07-2014, 19:12
Purtroppo non e' possibile installare W7 e poi W8 versione aggiornamento (appena letto sulla guida del macbook pro Boot Camp , almeno io ho capito così) si può' installare la versione completa di W8 oppure versione completa W7:muro: .
Vabbe' non importa con W7 mi trovo da Dio cmq :rolleyes:

Nabucodonosor86
18-07-2014, 19:36
Purtroppo non e' possibile installare W7 e poi W8 versione aggiornamento (appena letto sulla guida del macbook pro Boot Camp , almeno io ho capito così) si può' installare la versione completa di W8 oppure versione completa W7:muro: .
Vabbe' non importa con W7 mi trovo da Dio cmq :rolleyes:

Mmmm... Strano! Ok comunque...
Detto questo resta su Win7: consiglio spassionato! :D

limboreale
18-07-2014, 19:46
Mmmm... Strano! Ok comunque...
Detto questo resta su Win7: consiglio spassionato! :D

Si non c'è problema, era solo perché qualche tempo fa lo avevo acquistato installato su un PC e poi disinstallato di nuovo perche' non mi trovavo bene!!
Quindi chissene... .