View Full Version : PosteMobile diventa operatore Full MVNO grazie al nuovo accordo con Wind
Redazione di Hardware Upg
18-07-2014, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/postemobile-diventa-operatore-full-mvno-grazie-al-nuovo-accordo-con-wind_53253.html
PosteMobile annuncia la disponibilità delle nuove SIM compatibili con le reti Wind, portando a termine l'abbandono delle reti Vodafone
Click sul link per visualizzare la notizia.
ohioi... da Vodafone a Wind...? mha... temo saranno più gli scontenti dei contenti... IMHO, per quanto riguarda Firenze, wind ha troppe "BUCHE" di copertura, soprattuto dati
Ma perché c'è chi veramente ancora si affida alle poste?! Non ci lascerei nemmeno 5€ su una postepay figuriamoci affidargli la telefonia.
IMHO da certi enti c'è solo da scappare il più lontano possibile se non si vogliono brutte sorprese.
x esoerienza diretta:
son da anni con poste mobile su vodafone (cha pare essere passata di moda) , in effetti la qualità audio è inferiore ma i costi ottimi, almeno per 19€ e parli quanto vuoi
poetapay la uso d anni per acquisti on line e l'ho usata anche all'estero, la ricarico all'occorrenza, mai un problema, il servizio non sarà forse veloce come quello di alcune banche che son operatori specializzati nel campo (anzi una solata l'ho presa proprio facendo un bonifico ad intesa sanpaolo su un cc legato ad una carta ricaricabile).
Occhio -comunque - che a quanto pare p.t. per i servizi bancari non aderisce ancora agli standard interbancari per copertura post transazioni (non eesendo una banca e potendo evitare, evita), infatti più di qualche eserizio non accetta assegni postali.
Certo che si devono organizzare meglio le poste sui prodotti informatici, ancora strachichi da ex ente pubblico (feci pur eil portalettere) comunque è pur sempre la prima azienda italiana per n° dipendenti
Salkuti
le poste devono andare a fare (in...) quello che a loro competeva al'inizio, cioè la corrispondenza, almeno quella farela bene e senza ritardi, senza tagli, ecc, qualità al servizio per cortesia
le poste devono andare a fare (in...) quello che a loro competeva al'inizio, cioè la corrispondenza, almeno quella farela bene e senza ritardi, senza tagli, ecc, qualità al servizio per cortesia
Ecco appunto... ormai sembra di entrare in un supermercato quando sei alle poste e vogliamo parlare dei costi di ricarica? O della tiritera su prodotti assicurativi che nemmeno dall'assicuratore ti fanno tutta quella menata?
O ancora vogliamo parlare di quanto ti capita accidentalmente una clonazione e le trovano di sottoterra per non rimborsare? O vogliamo parlare di quanto fanno difficoltà se devi pagare un bollettino di un certo importo con un circolare ma se lo paghi a contanti ti guardano come fossi un delinquente per poi dirti che faranno la segnalazione antiriciclaggio... ma come se un minuto prima il circolare non l'hai voluto!!!
Poste mobile? Costa meno in certi casi certo perché per loro è un metodo per attirarti nel gorgo e appiopparti quanti più prodotti possibili e una volta che hai tutti i depositi da loro viene fuori che li usano per finanziare società pubbliche tipo alitalia che sono buchi neri senza speranza.
Le banche avranno tanti difetti ma a questo punto meglio a loro che si spera non tengano in vita abomini come l'ormai (per fortuna) ex-alitalia che non alle poste che investirebbe i miei soldi in roba fallimentare solo perché statale o che per ricaricare mi fa fare 2 ore di fila.
Infine dulcis in fundo sono testimone di come lavorano bene anche nel recapito della posta dato che al mio indirizzo hanno lasciato una tessera elettorale alle ultime elezioni che di certo non era indirizzata a me e quando l'ho riconsegnata evidentemente incazz*** la risposta è stata "eh il portalettere è nuovo si sarà sbagliato".
Chi si affida a questa gente IMHO dovrebbe pensarci non una ma 100 volte.
Già la posta fa schifo come servizio posta.. Si sono inventati di fare pure i conti correnti e anche li lasciamo perdere.. Figuriamoci con la telefonia !!! Che la posta faccia la posta che di operatori di telefonia tra vodafone tim 3 e wind ce ne sono abbastanza e per tutti i gusti..
marchigiano
18-07-2014, 12:50
o mettono un ripetitore sopra ogni ufficio postale o prevedo un sacco di disdette postemobile... :D
con gli smartphone non conta solo il segnale gsm ma anche quello hspa deve essere buono e wind da queste parti fa abb. pena :(
il problema è: dove trovo adesso tariffe altrettanto convenienti su reti voda o tim?
Ecco appunto... ormai sembra di entrare in un supermercato quando sei alle poste e vogliamo parlare dei costi di ricarica? O della tiritera su prodotti assicurativi che nemmeno dall'assicuratore ti fanno tutta quella menata?
O ancora vogliamo parlare di quanto ti capita accidentalmente una clonazione e le trovano di sottoterra per non rimborsare? O vogliamo parlare di quanto fanno difficoltà se devi pagare un bollettino di un certo importo con un circolare ma se lo paghi a contanti ti guardano come fossi un delinquente per poi dirti che faranno la segnalazione antiriciclaggio... ma come se un minuto prima il circolare non l'hai voluto!!!
Poste mobile? Costa meno in certi casi certo perché per loro è un metodo per attirarti nel gorgo e appiopparti quanti più prodotti possibili e una volta che hai tutti i depositi da loro viene fuori che li usano per finanziare società pubbliche tipo alitalia che sono buchi neri senza speranza.
Le banche avranno tanti difetti ma a questo punto............
quoto una persona per tutti. E con tutti intendo tutte quelle persone che criticano posteitaliane senza cognizione di causa alcuna ed ignorando i fondamentali principi regolamentatori del sistema europeo e italiano in materia bancaria-finanziaria-assicurativa.
- Per quanto riguarda quello che volgarmente chiami "antiriciclaggio" (trattasi invece di questionario di adeguata verifica) non è altro l'attuazione dell'art. 7 del D.Lgs. 231/2007 contenente l'attuazione delle direttive comunitarie in TEMA di antiriciclaggio esposte dal parlamento europeo nel 2005. In sintesi TUTTE LE BANCHE o gli enti di intermediazione finanziaria DEVONO attenersi a queste regole. Quindi Poste Italiane non si sveglia la mattina e introduce regole e norme a casaccio, ma rispetta le leggi di stato.
- Per quanto concerne il pagamento di un bollettino con "circolare" (anche questo termine è usato in modo inappropriato e ambiguo). Se con circolare ti riferisci ad un vaglia circolare, questo è il metodo stabilito dalla normativa per effettuare pagamenti tra privati, in quanto corrispondono a tutti gli effetti a soldi LIQUIDI, quindi l'operatore avrebbe sicuramente di buon grado accettato questo tipo di pagamento in quanto ciò non avrebbe comportato alcun tipo di difficoltà/rischio per se per l'azienda e per il cliente. Se con circolare invece intendi un assegno bancario, LA LEGGE stabilisce questi non possono essere cambiati a vista, ma possono solo essere versati su un C/C, esaminati dalle autorità competenti le quali provvederanno nei tempi tecnici a mandarli in valuta.
- L'alitalia è posseduta (dopo la recente acquisizione) al 49% da una società araba, il restante 50% è divisa tra posteitaliane e altre banche tra cui unicredit, ubibanca, sanpaolo..come puoi capire non è solo poste che investe in alitalia, ma anche diverse altre banche lo fanno. Inoltre grandissima parte dei depositi entrano direttamente nella cassa depositi e prestiti, cioè un ente statale, per cui nessuno prenderà i tuoi soldi per spenderli a proprio piacimento, ma piuttosto un azienda seria quale poste è, utilizza i ricavi derivanti dagli esercizi precedenti per reinvestire sul mercato.
E per finire, quando dici "quando vai in posta sembra di essere al mercato" spero tu ti riferisca alla quantità di servizi offerti dall'azienda, e non piuttosto ad altro, perché un ufficio lavora bene se i clienti sono educati, rispettosi del prossimo e delle regole.
Gabrygabra
18-07-2014, 13:11
Sfatiamo qualche mito,vedi commento qua sopra. Per l'antireciclaggio nessuno fa segnalazioni a caso, per determinati tipi di operazioni ed importi scatta in automatico, in base a leggi dello stato deve essere fatto, altrimenti l'operatività non può essere conclusa, capisco Il cliente che dopo essere stato un po in fila non vede l'ora di uscire dall'ufficio, i bollettini non possono essere pagati tramite assegno , previa autorizzazione da parte della filiale di competenza, quindi l'antireciclaggio sarebbe partito a prescindere dal metodo di pagamento utilizzato. Il paragone tra poste/banche non regge, in quanto la clientela così vasta che si riversa all'interno degli uffici postali crea ovviamente alcuni disagi (code e malcontenti) che in banca non si vedono, i furbetti ci sono ovunque, ma di solito chi sta allo sportello non è li per giocare, e cerca di fare del suo meglio tra accontentare Il cliente ( e sentirsele), ed accontentare la società ( e sentirsele).
- Per quanto riguarda quello che volgarmente chiami "antiriciclaggio" (trattasi invece di questionario di adeguata verifica) non è altro l'attuazione dell'art. 7 del D.Lgs. 231/2007 contenente l'attuazione delle direttive comunitarie in TEMA di antiriciclaggio esposte dal parlamento europeo nel 2005. In sintesi TUTTE LE BANCHE o gli enti di intermediazione finanziaria DEVONO attenersi a queste regole. Quindi Poste Italiane non si sveglia la mattina e introduce regole e norme a casaccio, ma rispetta le leggi di stato.
Io non discuto che se uno paga in contanti sussista un preciso obbligo ma se con lo stesso identico circolare vado in banca mi pagano il bollettino ed essendo tracciabile nessun problema (tra l'altro bollettino di pagamento tasse alla regione). Se vado in posta con circolare, NON BANCARIO, mi rimandano in banca a farmelo cambiare a contanti, devo rischiare portando i contanti addosso e poi mi fanno pure la segnalazione dicendo che è un pagamento non tracciabile... ma come se io ero venuto con un circolare (ripeto NON BANCARIO ma circolare). Tutto perché spesso e volentieri concludono con un "eh se aveva il conto alle poste non ci sarebbero stati problemi".
- Per quanto concerne il pagamento di un bollettino con "circolare" (anche questo termine è usato in modo inappropriato e ambiguo). Se con circolare ti riferisci ad un vaglia circolare, questo è il metodo stabilito dalla normativa per effettuare pagamenti tra privati, in quanto corrispondono a tutti gli effetti a soldi LIQUIDI, quindi l'operatore avrebbe sicuramente di buon grado accettato questo tipo di pagamento in quanto ciò non avrebbe comportato alcun tipo di difficoltà/rischio per se per l'azienda e per il cliente. Se con circolare invece intendi un assegno bancario, LA LEGGE stabilisce questi non possono essere cambiati a vista, ma possono solo essere versati su un C/C, esaminati dalle autorità competenti le quali provvederanno nei tempi tecnici a mandarli in valuta.
Come ho detto su ho parlato di circolare con piena cognizione di causa e so benissimo la differenza fra circolare e bancario e ribadisco si trattava di circolare a tutti gli effetti. Non a caso quando l'operatore di norma in servizio viene sostituito da una persona esterna all'ufficio il problema non si pone più... ma tu guarda il caso. Poi torna l'operatore che evidentemente ha bisogno di fare budget e magicamente i circolari non vanno più bene. Ho fatto più volte reclamo ufficiale a poste che se ne sono lavati le mani con una mail in cui dicono tutto e niente e che faranno accertamenti.
- L'alitalia è posseduta (dopo la recente acquisizione) al 49% da una società araba, il restante 50% è divisa tra posteitaliane e altre banche tra cui unicredit, ubibanca, sanpaolo..come puoi capire non è solo poste che investe in alitalia, ma anche diverse altre banche lo fanno. Inoltre grandissima parte dei depositi entrano direttamente nella cassa depositi e prestiti, cioè un ente statale, per cui nessuno prenderà i tuoi soldi per spenderli a proprio piacimento, ma piuttosto un azienda seria quale poste è, utilizza i ricavi derivanti dagli esercizi precedenti per reinvestire sul mercato.
Unicredit la quale ha parte degli ormai ex vertici indagati, ubibanca e san paolo che ugualmente non brillano ultimamente. E poste che "azienda seria"!? Andiamo a vedere i tassi che da agli anziani oppure vogliamo parlare delle collaborazione che ha per i PRS e le carte revolving? Vediamo se ha il coraggio di scrivere i tassi di interesse che poste italiane applica... sbaglio o parliamo di quasi il 17%!? O vogliamo parlare dei prodotti assicurativi venduti ad anziani ai limiti per il comparto assicurativo come ottimi investimenti?
Poste deve ringraziare il cielo che siamo in Italia perché altrove sarebbe in tribunale a giustificarsi per i collocamenti che hanno fatto a persone che realisticamente hanno un profilo MIFID F1 e sono magicamente diventanti F5 e vorrei veramente che le autorità rifacessero a questi clienti il questionario mifid per vedere se esce uguale. E poi potremo ragionare di serietà o meno.
E per finire, quando dici "quando vai in posta sembra di essere al mercato" spero tu ti riferisca alla quantità di servizi offerti dall'azienda, e non piuttosto ad altro, perché un ufficio lavora bene se i clienti sono educati, rispettosi del prossimo e delle regole.
I clienti rispettano le regole se vengono trattati come esseri umani e non come pezzenti da cui succhiare il sangue o a cui vendere libri, abbonamenti e quant'altro. Io sono ben felice di pagare la raccomandata ma deve arrivare a chi dico io entro i termini che poste promette. Se quel certificato elettorale di cui sopra invece che a me andava in mano a qualche poco di buono cosa succedeva? Possibile che ormai non si fa nemmeno la fatica di leggere il nome che era chiaramente leggibile sia sul campanello di casa, sia sulla cassetta delle leggere? E per la cronaca l'indirizzo corretto non era nemmeno nella stessa via ma da tutt'altra parte (circa 4Km da casa mia).
Sfatiamo qualche mito,vedi commento qua sopra. Per l'antireciclaggio nessuno fa segnalazioni a caso, per determinati tipi di operazioni ed importi scatta in automatico, in base a leggi dello stato deve essere fatto, altrimenti l'operatività non può essere conclusa, capisco Il cliente che dopo essere stato un po in fila non vede l'ora di uscire dall'ufficio, i bollettini non possono essere pagati tramite assegno , previa autorizzazione da parte della filiale di competenza, quindi l'antireciclaggio sarebbe partito a prescindere dal metodo di pagamento utilizzato. Il paragone tra poste/banche non regge, in quanto la clientela così vasta che si riversa all'interno degli uffici postali crea ovviamente alcuni disagi (code e malcontenti) che in banca non si vedono, i furbetti ci sono ovunque, ma di solito chi sta allo sportello non è li per giocare, e cerca di fare del suo meglio tra accontentare Il cliente ( e sentirsele), ed accontentare la società ( e sentirsele).
Tanto per dare l'idea l'assegno che ribadisco CIRCOLARE è stato firmato e dato il bene emissione di persona dal titolare della banca che tiene la tesoreria dell'ente per cui presso l'ufficio postale effettuavo il pagamento. Il titolare della banca è pure salito personalmente nell'ufficio postale a ribadire che l'assegno è a tutti gli effetti circolare, perfettamente regolare e firmato da lui stesso come titolare di banca.
Risultato? L'operatore infastidito ha magicamente istituito anche la regola che adesso non solo devo pagare a contanti ma devo pre-avvertirlo il giorno prima e pagare entro le 11 anche se l'ufficio postale chiude ben più tardi.
E poi mi dite che non bisogna avere il dente avvelenato con le poste?! Io per questo scherzetto di uno che si sente chissà chi mi devo accollare ogni mese dei rischi altissimi trasportando contanti, ricordarmi di avvertirlo, andare nell'orario che più gli piace.
Quando è in ferie invece vado con il circolare e incredibile in 3 minuti ma anche meno abbiamo fatto tutto. Guarda rimpiango solo che nonostante i reclami non si riesce a ottenere niente... ovviamente ente "pubblico" quindi dipendenti praticamente intoccabili per quanti reclami o assurdità segnali.
Super Vegetto
18-07-2014, 17:41
Ho Poste Mobile da più di un anno, mi sono per ora trovato benissimo e costa veramente poco; vedremo col passaggio a Wind, che effettivamente un po' mi preoccupa. OT: ho anche Postepay da un sacco di anni, strumento per quello che mi serve eccellente. Il tutto sta a quello che uno cerca,mai ho pensato che le Poste siano assimilabili ad una banca, ad un vero operatore telefonico, né che di colpo siano diventati efficienti; però per quelle che sono le mie esigenze offre prodotti dal rapporto qualità/prezzo migliori di altri. Sbaglia chi si rivolge a loro senza considerare cosa possono offrire (e il loro interesse è lo stesso di tutti i principali concorrenti, fregarti soldi!), se uno cerca il Top e va alle Poste sbaglia lui.
Mi sembra poi che sul fronte NFC siano gli unici che si stiano muovendo concretamente
Caro Darkon, forse io e te non ci capiamo. che cosa intendi con "circolare"? Assegno circolare bancario non trasferibile? assegno circolare postale non trasferibile? Vaglia circolare? Come gia ti ho spiegato:
- un assegno bancario non può essere cambiato in poste, può essere solo versato su C/C, dopo 7 giorni questo va in valuta e il corrispettivo viene accreditato sul conto. Può venire il ministro dell'ec. in persona. tale assegno non può essere cambiato
- un assegno postale può essere cambiato SOLO in poste, purchè tu stia facendo l'operazione dall'ufficio nel quale è radicato il conto da cui proviene l'assegno. Altrimenti anche questo DEVE essere versato su c/c o libretto.
- Diversamente se stai parlando di un VAGLIA circolare, questo è un assegno a tutti gli effetti, viene trattato come tale con tanto di girata e negoziazione dello stesso, DEVE essere cambiato a VISTA da qualsiasi ufficio postale. Di conseguenza puoi benissimo usarlo per pagare un bollettino, in un unica operazione e senza necessità di prenotare nulla. La prenotazione va fatta solo nel caso in cui tu vuoi prelevare dal tuo conto/libretto, o cambiare un assegno/vaglia, più di 5000 euro ed in quel caso per esigenze di ufficio potrebbe essere che ti dicano di venire ad un certo orario.
In ogni caso, se l'operazione supera la soglia limite STABILITA da Legge di Stato deve essere fatto il QAV, o meglio, questionario di adeguata verifica. La "segnalazione" di cui tu parli NON ESISTE, non so chi sia a dirti queste baggianate.
Gli sportellisti non hanno alcun budget sugli assegni, hanno uno stipendio fisso e non vengono pagati a provvigione. NON SONO DIPENDENTI STATALI in quanto posteitaliane è una società per azioni a carattere PRIVATO, di statale c'è solo il fatto che il ministero dell'economia e delle finanze detiene il 100% del capitale sociale, ma ciò non rende la posta un ente pubblico. Lo era moltissimi anni fa quanto faceva parte del ministero delle poste e telecomunicazioni, che come ipotizzo saprai non esiste più.
I bollettini, gli F24, gli F23, e i MAV possono essere pagati tramite bancomat, bancoposta, carta libretto o carta ricaricabile (postepay, mediolanum, ecc....). E' semplice e basta solo "strisciare" senza bisogno di usare contanti o di avere un conto postale (in caso di bancomat). Nessuno ti costringe a non farlo.
Per quanto riguarda i tassi di interesse di cui parli, ho capito ben poco di ciò che hai detto. Se ti riferisci ai tassi di interesse applicati ai libretti di risparmio postale, devi sapere che la posta è solo l'intermediario finanziario, è la cassa depositi e prestiti (ente statale) ogni anno, con adeguata pubblicazione sulla gazzetta ufficiale e sul sole24ore, a stabilire la variazione dei tassi di interesse lordi applicabili ad ogni rapporto, anche qui, poste centra poco. Stessa cosa per i buoni fruttiferi cartacei e dematerializzati. Se ti riferisci invece ai tassi di interesse applicati sui conti correnti, è la Banca Centrale Europea a stabilire (indirettamente) quali siano (in maniera molto più complessa ovviamente) i tassi di interesse applicabili, sta poi alle banche poi poter "giocare" su pochissimo margine disponibile. Attualmente i tassi di interesse variano da 0,25% a 1,75% a seconda del tipo di Conto/libretto. Anche qui, poca colpa hanno le poste.
Se credi che tu non venga trattato dall'ufficio nel modo adeguato sei libero di compilare il form (che deve esserti fornito dallo sportellista) lamentandoti e denunciando l'accaduto. Conscio però del fatto che puoi essere denunciato per calunnia nel caso in cui tu stia raccontando baggianate senza senso.
Se ancora non capisci, ti prego di spiegarmi in Italiano comprensibile quale sia il tuo problema, in modo chiaro. E per cortesia, evita di fare disinformazione.
Ma perché c'è chi veramente ancora si affida alle poste?! Non ci lascerei nemmeno 5€ su una postepay figuriamoci affidargli la telefonia.
IMHO da certi enti c'è solo da scappare il più lontano possibile se non si vogliono brutte sorprese.
Non è proprio così. Sono anni che utilizzo tutti i servizi postali e mi sono sempre trovato bene.
Semmai l'ente da evitare attentamente è quello bancario.
Caro Darkon, forse io e te non ci capiamo. che cosa intendi con "circolare"? Assegno circolare bancario non trasferibile? assegno circolare postale non trasferibile? Vaglia circolare? Come gia ti ho spiegato:
Scusa la domanda ma lavori alle poste? No perché per qualunque comune mortale di assegni circolari ce n'é soltanto uno... quello che non firmi tu ma ti firma il direttore della banca emittente il titolo e viene intestato a poste italiane patrimonio bancoposta direttamente dalla banca al momento dell'emissione. Quello che equivale a contanti e viene addebitato immediatamente e non dopo la negoziazione. Qualora non fosse sufficiente intendo questo: http://www.dirittoprivatoinrete.it/titoli%20di%20credito/assegno_circolare.htm
- un assegno bancario non può essere cambiato in poste, può essere solo versato su C/C, dopo 7 giorni questo va in valuta e il corrispettivo viene accreditato sul conto. Può venire il ministro dell'ec. in persona. tale assegno non può essere cambiato
Non c'entra niente. Ed è ovvio che non potrei pagare con questo tipo di assegno e ovviamente non l'ho mai preteso altrimenti sarei uno stupido.
- un assegno postale può essere cambiato SOLO in poste, purchè tu stia facendo l'operazione dall'ufficio nel quale è radicato il conto da cui proviene l'assegno. Altrimenti anche questo DEVE essere versato su c/c o libretto.
Idem come sopra... sarebbe assurdo pretendere una cosa del genere.
- Diversamente se stai parlando di un VAGLIA circolare, questo è un assegno a tutti gli effetti, viene trattato come tale con tanto di girata e negoziazione dello stesso, DEVE essere cambiato a VISTA da qualsiasi ufficio postale. Di conseguenza puoi benissimo usarlo per pagare un bollettino, in un unica operazione e senza necessità di prenotare nulla.
Come detto su si tratta di assegno circolare e non di vaglia ma che a parer mio è equivalente a quest'ultimo. E ti sfido se lavori alla posta a venire presso il mio ufficio postale e vedere cosa mi risponde se ci provo. Non ho nessun problema a fornirti tutte le prove di quanto ti ho scritto compreso i reclami fatti che non sono serviti assolutamente a niente. Anzi se lavori per le poste sarei felicissimo di avere un dirigente, funzionario o quello che vuoi che viene in borghese con me e dimostrarti come si comportano in quell'ufficio. NESSUN PROBLEMA.
La prenotazione va fatta solo nel caso in cui tu vuoi prelevare dal tuo conto/libretto, o cambiare un assegno/vaglia, più di 5000 euro ed in quel caso per esigenze di ufficio potrebbe essere che ti dicano di venire ad un certo orario.
Io non effettuo alcun prelevamento eppure se effettuo questi pagamenti (circa 8.000€) senza prima avvertirli e trovo quello specifico sportellista son dolori se mi dimentico di avvertirlo e non vado nell'orario a lui comodo. Anche in questo caso se un esponente di poste vuole venire in borghese con me non esiste problema... sarei non contento di più di avere qualcuno con me.
In ogni caso, se l'operazione supera la soglia limite STABILITA da Legge di Stato deve essere fatto il QAV, o meglio, questionario di adeguata verifica. La "segnalazione" di cui tu parli NON ESISTE, non so chi sia a dirti queste baggianate.
Mi dicono che questa segnalazione si chiama "oasi" o qualcosa del genere. Ovviamente viene fatta solo da quello sportellista quando per qualche motivo non c'è sparisce il problema e anche questo oasi. Il pagamento ovviamente è uguale identico sia per cifra, tipo di bollettino... in tutto e per tutto. Mi piacerebbe capire com'è che con uno sportellista è obbligatorio e con uno no.
Gli sportellisti non hanno alcun budget sugli assegni, hanno uno stipendio fisso e non vengono pagati a provvigione.
Ma chissà come non perdono occasione per farti pesare che non hai prodotti delle poste mentre chi li ha magicamente ha la strada spianata. Sarà una mia impressione che ti devo dire.
NON SONO DIPENDENTI STATALI in quanto posteitaliane è una società per azioni a carattere PRIVATO, di statale c'è solo il fatto che il ministero dell'economia e delle finanze detiene il 100% del capitale sociale, ma ciò non rende la posta un ente pubblico. Lo era moltissimi anni fa quanto faceva parte del ministero delle poste e telecomunicazioni, che come ipotizzo saprai non esiste più.
La mia era un'affermazione più di genere che legale in questo caso facciamo così correggi pure con "SONO COME dipendenti statali".
I bollettini, gli F24, gli F23, e i MAV possono essere pagati tramite bancomat, bancoposta, carta libretto o carta ricaricabile (postepay, mediolanum, ecc....). E' semplice e basta solo "strisciare" senza bisogno di usare contanti o di avere un conto postale (in caso di bancomat). Nessuno ti costringe a non farlo.
Il pagamento lo effettuo per conto di un ente che non può avere pena che mettono la banca tesoriera e chi dirige l'ente in galera quei prodotti elencati. Può pagare solo con circolare, bonifico o contanti.
Per quanto riguarda i tassi di interesse di cui parli, ho capito ben poco di ciò che hai detto. Se ti riferisci ai tassi di interesse applicati ai libretti di risparmio postale, devi sapere che la posta è solo l'intermediario finanziario, è la cassa depositi e prestiti (ente statale) ogni anno, con adeguata pubblicazione sulla gazzetta ufficiale e sul sole24ore, a stabilire la variazione dei tassi di interesse lordi applicabili ad ogni rapporto, anche qui, poste centra poco.
Quindi fate la banca ma non decidete nulla. Bella roba. Scusa se mi sento preso in giro ma questi dettagli tecnici chissà com'è non è che vengano ben illustrati.
Stessa cosa per i buoni fruttiferi cartacei e dematerializzati. Se ti riferisci invece ai tassi di interesse applicati sui conti correnti, è la Banca Centrale Europea a stabilire (indirettamente) quali siano (in maniera molto più complessa ovviamente) i tassi di interesse applicabili, sta poi alle banche poi poter "giocare" su pochissimo margine disponibile. Attualmente i tassi di interesse variano da 0,25% a 1,75% a seconda del tipo di Conto/libretto. Anche qui, poca colpa hanno le poste.
Benissimo e ti pare normale che per la carta revolving applicano il 16,66 da sito delle poste!? Quanto manca a sforare nell'usura? Se un vecchietto vi deposita i soldi subite la decisione di altri che mi costringe ovviamente contro la vostra volontà a dare solo 1,75 ma se lo stesso vecchietto per sbaglio usa la carta revolving per farsi la dentiera allora un TAEG di 16,66 va benissimo. Ma per piacere va.
Se credi che tu non venga trattato dall'ufficio nel modo adeguato sei libero di compilare il form (che deve esserti fornito dallo sportellista) lamentandoti e denunciando l'accaduto. Conscio però del fatto che puoi essere denunciato per calunnia nel caso in cui tu stia raccontando baggianate senza senso.
Già fatto come ti ho detto su e non è servito a niente. La risposta potrei sintetizzarla in "faremo accertamenti" da allora sono passati mesi e non è cambiato niente. A successive insistenze sono seguite mail in cui mi assicurano che sono disservizi che talvolta capitano che devo aver pazienza e ovviamente è rimasto tutto uguale. Per questo veramente vorrei poter conoscere un funzionario, qualcuno che conta, e portarlo con me in borghese a vedere quest'ufficio postale e sentire non le mie ragioni ma quelle di un paese intero che letteralmente odia ferocemente questo sportellista.
Se ancora non capisci, ti prego di spiegarmi in Italiano comprensibile quale sia il tuo problema, in modo chiaro. E per cortesia, evita di fare disinformazione.
Spero di essermi spiegato, per il resto continuiamo in MP se vuoi altre spiegazioni che qua stiamo andando totalmente fuori tema e trovo scorretto nei confronti di chi vuol leggere del mobile continuare. Ovviamente qualora volessi e/o avessi modo di conoscere gente a poste italiane che possa prendere in mano la cosa non ho problemi a fornirti recapiti e documentazione di tutto quanto... fosse la volta buona che si risolve qualcosa.
Ho capito che alcuni non hanno idea di quello che è oggi poste italiane...
tognesimo
19-07-2014, 00:57
Ragazzi evitate le banche, il debito pubblico italiano è proprio verso queste ultime, quelli che criticano Poste Italiane sono solo invidiosi, vorrebbero lavorarci visto che è la terza azienda a livello europeo e l'unica che produce utili! Ovviamente c'è anche la gente che lavora male ma figuratevi che in una Banca vicino a dove abito io si sono inventati che non si possono prelevare più di 1000€ al giorno :)))!
Ragazzi evitate le banche, il debito pubblico italiano è proprio verso queste ultime, quelli che criticano Poste Italiane sono solo invidiosi, vorrebbero lavorarci visto che è la terza azienda a livello europeo e l'unica che produce utili! Ovviamente c'è anche la gente che lavora male ma figuratevi che in una Banca vicino a dove abito io si sono inventati che non si possono prelevare più di 1000€ al giorno :)))!
Ma che discorso è!? Non ci sono dubbi che anche in banca ci sono persone che non andrebbero bene nemmeno per zappare ma da qui a parlare d'invidia ce ne corre.
Io vorrei solo lo stesso livello di servizio c'è nel resto d'europa come lo chiedo ugualmente alla banca. Dimmi UNO stato in cui ci sia un'azienda ex-pubblica che si permette di avere il monopolio o quasi di certi servizi e contemporaneamente ti vende prodotti di tutti i tipi e agisce anche nel mercato mobile con capitali che almeno inizialmente erano pubblici e tutt'ora è partecipata da cassa depositi e prestiti. Una società che investe insieme ad altre banche i cui ormai ex-vertici sono tutti indagati in società fallimentari come alitalia che ora per fortuna verrà comprata dagli arabi e forse da cittadino non graverà più sulle mie tasse.
Invidia? Guarda guadagno di mio più di un dipendente delle poste e di certo non lo invidio, mi incazz* solo perché non posso evitarlo e mi sento di subire un sopruso dalla terza azienda d'Italia ogni volta che entro in quell'ufficio, non certo per invidia.
E se mai liberalizzassero veramente al 100% con tutto pagabile ovunque senza alcun vincolo, senza bolli e date certe da prendere in posta, con le pensioni che non vanno di default alla posta ma che il pensionato deve indicare dove riceverle senza una pre-impostazione... vorrei vedere a quel punto se rimarrebbe nella posizione che è o se verrebbe ridimensionata di parecchio.
Le banche pur con tutti i loro difetti hanno mi hanno sempre trattato con un minimo di garbo che non vuol dire che siano esenti da molti dei difetti suddetti ma solo che perlomeno un minimo cortesia verso il cliente ancora ce l'hanno ed è già qualcosa.
VikyUltrasNapoli
19-07-2014, 14:05
Prevedo un declino degli utenti PosteMobile :asd:
tognesimo
19-07-2014, 17:43
Forse dove vivi te in Banca sono cortesi e negli uffici postali scortesi, ma che discorso è scusa? Le persone maleducate sono ovunque sia in banca sia in posta, non fare di tutta l'erba un fascio.
Forse dove vivi te in Banca sono cortesi e negli uffici postali scortesi, ma che discorso è scusa? Le persone maleducate sono ovunque sia in banca sia in posta, non fare di tutta l'erba un fascio.
Ma io dico ma leggete quello che scrivo o leggere tre righe e arrivate a conclusioni affrettate!?
Io ho portato la mia esperienza in un forum dove ognuno condivide le proprie esperienze di certo non quelle altrui. Ho fatto presente una serie di problemi e delle anomalie che avvengono in Italia e altrove in europa non sarebbero nemmeno lontanamente tollerate.
Non ho mai detto che le banche siano da santificare ANZI anche lì siamo ben lontani dai servizi offerti altrove e anche lì ci sarebbe molto da dire e ho anche sottolineato come molti vertici di banche al pari di poste abbiano fatto operazioni quantomeno discutibili e di come questi vertici di banche siano oggi sospettati di reati. Quindi lungi da me dire che le banche sono meglio anzi non l'ho proprio detto.
Semmai l'unico punto a favore delle banche è che hanno quel minimo (ma sottolineo si parla di minimo) di cortesia in più che all'ufficio postale salvo rare occasioni è utopia. E non venirmi a dire che in banca capitano situazioni tipo code chilometriche di ore senza nemmeno l'aria condizionata o che l'operatore ti risponde sgarbatamente perché almeno a me in 15 anni che lavoro non è mai successo.
Sono dettagli certo ma se devo affidare dei servizi sempre più importanti nella vita di tutti i giorni a un operatore che sia telefonia, carte, conti ecc... ecc... voglio scegliere qualcuno che:
1) Non sia un ex-ente pubblico che all'occorrenza deve sottostare a necessità di stato vedi finanziamenti di cassa depositi e prestiti per alitalia
2) Che al cambiare dello sportellista le regole sono certe e non che a seconda di chi ho davanti posso o non posso fare certe cose.
3) Che mi danno del Lei a prescindere che sappiano o meno quanti soldi movimento. Che vada vestito da muratore o in giacca e cravatta.
Ora ripeto io parlo per la mia mera esperienza che conta per uno e non posso dire il contrario ma per quanto ho visto io in banca ho trovato ambienti migliori e persone più corrette alla cassa. Poi liberissimo tu di dire che per te è stato il contrario.
Che poi tornando all'argomento di specie anche questa operazioni pensi sia nell'interesse del cliente? Che adesso abbia maggior copertura o servizi migliori? Semplicemente a parità di tariffe Poste è molto probabile che abbia costi inferiori e della penso si possa dire palese minor copertura offerta non potrebbe fregargliene di meno. Ora se permetti alla luce di questo io mi sento libero di criticarli su tutta la linea in quanto mi sembra che sia un carrozzone all'italiana che fa un po' di tutto con magari anche qualche eccellenza ma che a causa del voler far tutto e imbarcare tutti finisce per essere un mediocre fornitore di servizi a danno di tutti.
tognesimo
20-07-2014, 05:07
Boh non ti capisco comunque ognuno ha i suoi punti di vista, io ho tutto alla posta, gli impiegati mi hanno sempre dato del lei e non sono mai stati scortesi! Sul fatto che sia un ex ente pubblico non capisco cosa ci sia di male anche se in Italia quando si parla di impiego pubblico=fancazzismo. Io lavoro in un ente pubblico e ti posso assicurare che mi faccio un mazzo tanto per uno stipendio che appena basta per arrivare a fine mese e non sempre. Se poi non ti va bene la situazione in generale puoi sempre cambiare paese, nessuno te lo vieta!
Boh non ti capisco comunque ognuno ha i suoi punti di vista, io ho tutto alla posta, gli impiegati mi hanno sempre dato del lei e non sono mai stati scortesi! Sul fatto che sia un ex ente pubblico non capisco cosa ci sia di male anche se in Italia quando si parla di impiego pubblico=fancazzismo. Io lavoro in un ente pubblico e ti posso assicurare che mi faccio un mazzo tanto per uno stipendio che appena basta per arrivare a fine mese e non sempre. Se poi non ti va bene la situazione in generale puoi sempre cambiare paese, nessuno te lo vieta!
A parte che come già qualcuno ha fatto notare non mi pare il modo di migliorare il paese anzi è proprio grazie a questi atteggiamenti se l'Italia va a rotoli... non ti va bene? Vattene... eh sì, bella roba.
Io non discuto su di te, come non discuto sul singolo in quanto sarebbero accuse a vuoto belle e buone. Sicuramente ci sono singoli di eccellenza come mi dici essere tu, come ci sono in banca, alla posta e in tutti gli uffici del mondo. Ci mancherebbe che mettessi in discussione una cosa del genere.
Ciò che invece è il mio puntare il dito sono due fattori:
1) La media... perché è il lavoratore medio e i provvedimenti che si prendono quando non si comporta bene che fanno la differenza e non il lavoratore di eccellenza che fanno la differenza. Basta una mela marcia fra 99 ottime per rendere il lavoro di 99 inutile, tienilo bene a mente. E se quella mela viene da un ramo malato che non viene tagliato può morire tutta la pianta anche se gli altri rami sono fatti di persone oneste che si spaccano la schiena.
2) I vertici di certi enti guarda caso prendono decisioni alquanto bizzarre come questa su postemobile per dirne una che mi devi spiegare che vantaggio dovrebbe portare a chi si è fidato di poste. Molti adesso rischiano di trovarsi con coperture che vanno bene solo nelle grandi città e anche lì talvolta con problemi. Ma quanto ci scommetti che di sicuro non ci saranno abbassamenti di tariffe o altri vantaggi? Ti sembra un comportamento onesto o è un fregarsene e mettersi i soldi in tasca?
Mi spiace sarò prevenuto ma per me rendere l'Italia un posto migliore non è andarmene ma commentare consigliando alla gente di stare alla larga da enti come poste. Perché se leggendomi anche solo una persona si convince a non dargli fiducia per quanto mi riguarda ho reso l'Italia migliore di ieri e a forza di uno spero di essere uno dei tanti italiani fieri di esserlo che costruiranno un'Italia migliore e diversa da quella di oggi. Un'Italia dove non esistano più queste specie di enti tutto fare che non sono né carne né pesce, che hanno connessioni con lo stato ma si professano privati ma al tempo stesso godono di esclusive che nessun'altro può avere.
Arkon, provo pena per i poveri sportellisti che devono servirti e sorbirti. Ti ho già spiegato almeno 3-4 volte che l'operazione che tu intendi fare non è contemplata da nessun ordinamento. Non esistono assegni pagabili a vista diversi da vaglia o assegni VIDIMATI. Per il resto, per l'ennesima volta, poste è una società privata, che ha degli utili e che li reinveste. Non sei obbligato ad aderire a nessun prodotto/servizio se non ti aggrada, si tratta di un mercato libero e ci sono molte altre aziende che ti permettono fare le stesse operazioni. Il bollettino pagalo col bancomat, fatti un benedetto conto corrente!! Poste mobile fino ad ora è stato un ottimo e valido prodotto. Per il resto, la gente maleducata e ignorate la trovi ovunque, purtroppo, spesso questa si presenta in posta...ma non sempre dal lato dello sportello che ti aspetti. Non sono un dipendente postale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.