View Full Version : BlackBerry Assistant è la risposta a Siri, Cortana e Google Now
Redazione di Hardware Upg
18-07-2014, 07:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/blackberry-assistant-e-la-risposta-a-siri-cortana-e-google-now_53259.html
Il produttore canadese presenta la propria proposta per un'interazione più moderna: BlackBerry Assistant è la risposta a Siri, Google Now e Cortana, anche se un po' in ritardo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ci sono arrivati per ultimi, ma almeno ci sono arrivati anche loro.
s0nnyd3marco
18-07-2014, 09:05
Ci sono arrivati per ultimi, ma almeno ci sono arrivati anche loro.
Per quanto mi riguarda l'assistente vocale non e' una key feature, specialmente su una piattaforma orientata al business com'e' (era?) la loro.
Io avrei puntato a fare accordi con IBM come sta facendo Apple ora ed alla sicurezza dei dati aziendali/privacy.
Utonto_n°1
18-07-2014, 09:17
Potrebbe anche essere la cosa più fantastica del mondo, ma se non la usa nessuno...
Ormai BlackBerry non si trova nei negozi e neppure nei centri commerciali, credo sia rimasto solamente qualche affezionato
ziozetti
18-07-2014, 10:00
Per quanto mi riguarda l'assistente vocale non e' una key feature, specialmente su una piattaforma orientata al business com'e' (era?) la loro.
In realtà le funzioni vocali sono utili proprio all'utenza business (oltre che ai motociclisti... :D): pensa quanto è comodo, utile e veloce poter dettare un appunto, programmare una riunione, inviare una nota a mani libere.
Sicuramente avrebbe più utilità per un manager che per un adolescente.
credo sia rimasto solamente qualche affezionato
I nostalgici :stordita: :stordita:
s0nnyd3marco
18-07-2014, 13:34
In realtà le funzioni vocali sono utili proprio all'utenza business (oltre che ai motociclisti... :D): pensa quanto è comodo, utile e veloce poter dettare un appunto, programmare una riunione, inviare una nota a mani libere.
Sicuramente avrebbe più utilità per un manager che per un adolescente.
Non so. Durante una riunione sicuramente non puoi usare l'assistente vocale.
Se sei seduto sulla scrivania, (e non hai le mani impegnate sulla segretaria) puoi anche usare la tastiera :D
ziozetti
18-07-2014, 14:15
Non so. Durante una riunione sicuramente non puoi usare l'assistente vocale.
Se sei seduto sulla scrivania, (e non hai le mani impegnate sulla segretaria) puoi anche usare la tastiera :D
Magari hai le mani sulla tastiera del pc e butti giù una nota al volo sul telefono.
Se non serve a chi lavora, ancora meno servirà a chi non lavora... è vero che è pieno il mondo di gente che si mette a discutere con Siri, però... :D
s0nnyd3marco
18-07-2014, 15:05
Magari hai le mani sulla tastiera del pc e butti giù una nota al volo sul telefono.
Se non serve a chi lavora, ancora meno servirà a chi non lavora... è vero che è pieno il mondo di gente che si mette a discutere con Siri, però... :D
L'unico posto dove ho visto usare Siri, era davanti ad un bar per "fighetti" in centro appena era uscito, poi mai piu' visto.
Boh, ma io sono uno di quelli che rimpiange la tastiera fisica sui cellulari... nokia n900 i miss you so much...
ziozetti
18-07-2014, 15:43
L'unico posto dove ho visto usare Siri, era davanti ad un bar per "fighetti" in centro appena era uscito, poi mai piu' visto.
Boh, ma io sono uno di quelli che rimpiange la tastiera fisica sui cellulari... nokia n900 i miss you so much...
Intendevo proprio quello, gente che dice le peggio cose a Siri ridendone con gli amici.
La tastiera fisica comunque non mi manca poi tanto, mi basterebbero un paio di tasti virtuali "avanti" e "indietro" per spostare il cursore.
ComputArte
22-07-2014, 11:19
Che la tecnologia, per essere utile, debba abilitare, ne siamo consci tutti o quasi :-)
Ma scegliere una tecnologia che rispetti anche la nostra privacy , oramai è diventata non solo una esigenza, ma anche un obbligo per chi verrà dopo di noi ...
Le OTT stanno macinando miliardi senza pagare tasse, competendo slealmente e spiando tutto e tutti....e questi "assitenti virtuali" sono soluzioni abilitanti per ....spiarci meglio!
Il cloud e l'eleborazione dei nostri dati sui serever di terze parti è un tentativo meschino di non commettere il furto dei dati, che commetterebbero se tutti usassimo elaboratori PERSONALI!.....è giunto il momento di svegliarsi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.