PDA

View Full Version : [SERIE TV] The Strain

done75
18-07-2014, 00:25
http://www.italiansubs.net/infoxml/banners/graphical/276564-g6.jpg

The Strain è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, basata sul libro La progenie (The Strain) degli stessi del Toro e Hogan. La serie ha debuttato il 13 luglio 2014 sul canale FX, il primo episodio è stato diretto da del Toro che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Hogan.

Trama:
Un aereo atterra al John F. Kennedy International Airport con le luci spente e le porte sigillate. L'epidemiologo Ephraim Goodweather e il suo team vengono chiamati ad investigare. A bordo dell'aereo trovano centinaia di morti e solo quattro sopravvissuti. La situazione peggiora quando i corpi cominciano a scomparire dagli obitori. Goodweather e un piccolo gruppo di volontari si ritrova a combattere per proteggere non solo i loro cari, ma la città intera, da un antico male che minaccia l'umanità.

Visto il pilot, piuttosto coinvolgente...un mix di generi...vampiresco,infettivo,arcano,nazismo,indagini...

Fuccio
18-07-2014, 00:54
Visto oggi, carino anche se mi è sembrata una fagiolata di tutti i generi che vanno di moda ora(vampiri, zombie,virus,occulto)...vediamo come prosegue con le prossime puntate,come mio solito do una chance fino alla decima puntata.

Red_Star
20-07-2014, 12:50
A me sembra ottimo, il libro mi sembra sia del 2011, per cui ai tempi il genere non penso fosse tanto di moda.

fukka75
21-07-2014, 10:00
sperando non vada avanti a puntate autoconclusive, con ogni tanto uno sviluppo della trama, il pilot non è stato male, al di là della storia, che cmnq è stata già vista in tutte le salse

*sasha ITALIA*
21-07-2014, 19:50
sperando non vada avanti a puntate autoconclusive, con ogni tanto uno sviluppo della trama, il pilot non è stato male, al di là della storia, che cmnq è stata già vista in tutte le salse

Ma il pilot ti è sembrato autoconclusivo?!

Comunque pilot OTTIMO. Sono molto schizzinoso in fatto di serie tv, ma in questa vedo un ottimo potenziale.

Trama a mio avviso bella, fotografia ottima, effetti speciali e gore di primissima qualità, non stanca mai.

fukka75
22-07-2014, 10:37
ho detto che il pilot è stato autoconclusivo? :wtf::wtf:

done75
22-07-2014, 14:56
mi pare una serie (per fortuna) di solo trama orizzontale

zyrquel
22-07-2014, 18:00
a me non convincono gli attori, sembrano ( quasi ) tutti usciti da delle soap-opera di terza categoria, si salva appena appena David Bradley (http://it.wikipedia.org/wiki/David_Bradley_%281942%29#Cinema) ma pure lui tende ad essere un po' troppo sopra le righe con il suo personaggio

Dreammaker21
24-07-2014, 08:58
Ho visto il pilot, mi è parsa ottima!

DjLode
24-07-2014, 11:29
Vista anche la seconda puntata. Per adesso mi incuriosisce parecchio anche se per ora mi sembrano sbilanciate le forze in gioco.

3D Prophet III
24-07-2014, 14:18
Vista la prima puntata, non mi convince affatto. Scopiazzata palese al primo caso Fringe (per quanto concerne l'aereo) per poi arrivare al film The Relic del 1997 (la cassa - sarcofago).

Per me è: NO. :asd:

NetMassimo
24-07-2014, 18:00
Più che altro la parte iniziale sarebbe una versione "aggiornata" dell'arrivo di Dracula. :D

bio.hazard
24-07-2014, 19:50
mi avete incuriosito.
stasera guardo la prima puntata.
(e poi se c'è di mezzo Del Toro, non si può non guardare)
:D

fukka75
24-07-2014, 20:12
non male anche le seconda, sperando non calchino troppo la mano sulla storia familiare del dottore, che già mi ha scassato i cabbasisi :sofico::sofico:
La bambina francese è decisamente inquietante :asd::asd:
Quello che spero chiariscano è la differenza frai morti "resuscitati" e i 4 sopravvissutial di là di quelle "anatomiche" viste nella seconda puntata

Fuccio
24-07-2014, 20:19
vista la secondo puntata,la ho trovata noiosa e piatta,poi un altro cliche

nazisti ed ebrei :(

bio.hazard
25-07-2014, 07:42
la prima puntata non è che mi sia piaciuta molto, ma gli voglio dare qualche altra puntata per assestarsi e trovare la "giusta via", prima di cestinarlo definitivamente.

fukka75
11-08-2014, 12:33
Seconda stagione già confermata :cool::cool:

*sasha ITALIA*
16-08-2014, 09:49
ho visto anche la 5a e mi ha preso così tanto che ho comprato tutta la prima serie di fumetti...

A parte una o due cose veramente forzate e senza senso (l'hacker :doh: , il "ripulitore" :doh: ) la serie è veramente ben fatta, con atmosfere, effetti speciali e appeal unici.

E poi soprattutto si tratta di una trilogia definita, a differenza di molte altre serie aperte e mal chiuse

DjLode
19-08-2014, 22:56
E poi soprattutto si tratta di una trilogia definita, a differenza di molte altre serie aperte e mal chiuse

Io ci spero :)
Mi sta piacendo, ho visto la sesta puntata e diciamo che forse si intravede il "decollo" :)

fukka75
20-08-2014, 10:20
non male davvero, finora pochissimi punti morti :sofico::sofico:

Dreammaker21
20-08-2014, 16:43
Comunque qualche debolezza nella trama c'è ma nulla che possa pregiudicare il tutto!

zyrquel
20-08-2014, 18:59
...semplicemente noiosa, non fosse che in questo periodo c'è ben poco in giro l'avrei già messa nel dimenticatoio 'sta serie

fukka75
20-08-2014, 19:38
se questa ti pare noiosa allora guarda The leftovers, è quello che fa per te: ridefinisce il concetto di noia :help::help:

zyrquel
20-08-2014, 22:30
The leftovers
...sono arrivato a stento alla fine del primo episodio, ma se quello è tremendamente noioso non significa che questo non lo sia cmq abbastanza da mettere l'avanti veloce per non addormentarsi ;)

fukka75
20-08-2014, 23:00
vabbè, non guardarlo se ti causa tanto sonno :boh::boh:
Non capiro' mai quale masochismo porta alcuni a guardare serie tv che non piacciono :rolleyes::rolleyes:

DjLode
27-08-2014, 23:28
Vista anche la sette. Apprezzati i flashback, ma domanda, questi chi sono? :D :D

dr-omega
28-08-2014, 22:27
Visto anche io la sette, ho la scimmia che :eekk: !!!

Fantastico il dialogo tra l'ebreo e Eichorst, mi ha ricordato alcune scene di "Bastardi senza gloria" e poi gran finale di puntata coni vampiri buoni ma cazzuti:Perfido:

Se la serie si manterrà su questi livelli (o se non calerà troppo) sarà una delle più belle degli ultimi anni.

Ancora, ancora, ancora!!!
Uff, la puntata numero 8 verrà mandata in onda il 7 settembre.Pffft! :asd:

*sasha ITALIA*
28-08-2014, 23:59
Vista anche la sette. Apprezzati i flashback, ma domanda, questi chi sono? :D :D

MEGASPOILER

Ci sono 7 vampiri "antichi", 6 sono buoni e hanno deciso di vivere nell'ombra, il settimo, Sardu (Sardu è in realtà il nome del nobile armeno al quale ha sottratto il corpo secoli prima e che soffriva di gigantismo) vuole prendere il sopravvento sull'umanità e avvia una battaglia contro di loro..

DjLode
29-08-2014, 11:56
Sasha, interessante :)

The_Fragger
29-08-2014, 21:33
Iniziata a vedere oggi! Molta carne a cuocere :eek:

fukka75
30-08-2014, 12:27
Riguardo al finale della 7ima puntata: me lo ricordavo un po' più abbronzato (cit.)Blade:D:D

3D Prophet III
31-08-2014, 14:19
Ancora non l'hanno cancellata, 'sta cazzata? :asd:

se questa ti pare noiosa allora guarda The leftovers, è quello che fa per te: ridefinisce il concetto di noia :help::help:

Noia? Guardare The Leftovers è autolesionismo. Mai vista una merda simile. Anche "Afterlife - Oltre la vita" e la s2 di Bedlam (la s1 si salvava) diventano dei capolavori al confronto. :asd:

Non ci resta che aspettare la cancellazione di entrambe. :rolleyes: :asd:

fukka75
31-08-2014, 16:18
In realtà devi aspettare molto: sia The leftovers (:doh::doh:) che The strain (:sofico::sofico:) sono già state rinnovate per la seconda stagione

*sasha ITALIA*
31-08-2014, 22:52
Sto guardando la serie, ho letto il fumetto e sto leggendo il libro.. e nessuna delle 3 versioni combacia perfettamente con le altre...

Del Toro sta andando a vista, sta rimodellando la sua idea.. solo che nel libro ci sono dettagli molto, molto, molto più d'impatto che non comprendo come siano stati tralasciati nella serie..

Ad esempio nella prima puntata... entrano nell'aereo e trovano tutti morti.. nel libro già da fuori ascoltano l'interno e sentono solo i cellulari che suonano..immaginate se avessero mostrato un aereo al buio pieno di cadaveri con un centinaio di suonerie che trillano... piccoli dettagli da non tralasciare imho..

davide87
31-08-2014, 23:08
Bella bella! Avevo pensato che il gruppo di vampiri buoni fossero invece dei cerca bambini/produttori di sangue :O

The_Fragger
04-09-2014, 10:36
Peccato, la 8 è davvero una puntata inutile...non vorrei che prendesse la piega di The Walking Dead. Ottima trama, personaggi ed idee, e alla fine rovinano tutto con una storyline da uccidere i produttori.

DjLode
04-09-2014, 11:44
Peccato, la 8 è davvero una puntata inutile...non vorrei che prendesse la piega di The Walking Dead. Ottima trama, personaggi ed idee, e alla fine rovinano tutto con una storyline da uccidere i produttori.

Ho avuto la stessa identica idea :(
C'è solo un colpo di scena che salva la puntata, per il resto inutile.

done75
08-09-2014, 21:56
Finalmente abbiamo avuto l'onore di vederlo... :asd:

...che figo!!! :asd:

davide87
10-09-2014, 20:12
Me lo aspettando più "cattivo"

*sasha ITALIA*
15-09-2014, 09:03
L'aspetto di Sardu è decisamente fittizio e sottotono. Imho c'è una questione legata all'attore che lo interpreta...

Comunque la serie ha ottime caratteristiche ma enormi buchi neri.. il fatto che si parli di una pandemia e che le puntate (probabilmente per questioni di budget) siano girate praticamente tutte in interni o in 100mq... da la sensazione di produzione low cost

DjLode
15-09-2014, 09:14
L'aspetto di Sardu è decisamente fittizio e sottotono. Imho c'è una questione legata all'attore che lo interpreta...

Io l'ho visto come un omaggio a Nosferatu :)

*sasha ITALIA*
15-09-2014, 09:24
Si ci sta, in fondo tutta la serie non è altro che una rivisitazione in chiave moderna di Dracula.. solo che nel fumetto era molto, molto più inquietante.. e tra tutti i vampiri forse questo è il tecnicamente meno realistico

M4UR0X
15-09-2014, 09:56
A me non dispiace, non sono un fan particolare di Del Toro però. Ho imparato ad aspettare un po prima di dare un giudizio secco su di una serie tv, vedi la bellissima Fringe..

*sasha ITALIA*
15-09-2014, 13:09
questo è il Sardu dei fumetti...

http://cdn.screenrant.com/wp-content/uploads/The-Strain-Comic-Book-Art.jpg

davide87
16-09-2014, 11:45
Puntata cosi e cosi
Sardu sfrutterà la moglie di Ephraim? ero sicuro che veniva trasformata :banned:

Lanzus
17-09-2014, 12:04
C'è da dire che dopo un inizio scoppiettante hanno deciso di tirare il freno a mano con gli ultimi 3 episodi. Il ritmo è parecchio sceso.

DjLode
17-09-2014, 12:43
C'è da dire che dopo un inizio scoppiettante hanno deciso di tirare il freno a mano con gli ultimi 3 episodi. Il ritmo è parecchio sceso.

Io ho trovato solo l'ultima puntata noiosa e lenta.
Però in tutte le puntate succede qualcosa di importante, a differenza magari di altre serie che hanno puntate di stallo completo.

M4UR0X
17-09-2014, 13:52
Tipo quel strano caso di Under The Dome

Paolosnz
18-09-2014, 14:48
Mamma mia l'inutilità di questa ultima puntata è imbarazzante. ..

Inviato dettando dal mio note3

stefano76
18-09-2014, 22:43
Classica serie che parte benissimo con un pilota cazzuto e poi tracolla inesorabilmente. La sceneggiatura è imbarazzante, il modo in cui viene gestita l'emergenza, le reazioni, è tutto del tutto inversimile. La 8 e la 9 sono agghiaccianti e in certi frangenti ricordano, per assurdità e banalità, The Walking Dead. Per me serie mediocre.

DjLode
24-09-2014, 09:01
Vista anche la 11. La mia teoria si rivela esatta, i bambini nelle serie ti sono inseriti solo per introdurre scene dove si mettono in pericolo stupidamente. Basta sopprimerli dopo 3 puntate.
Per il resto allo stato attuale non so come possano anche solo pensare di impensierire il Padrone.
Puntata carina, forse arriva il momento del personaggio per me più carismatico della serie 😄

Sent from my iPad using Tapatalk

Paolosnz
24-09-2014, 09:57
Si sa ormai che se c'è un bimbo minkia inciamperà, farà uno starnuto, pestera un ramo secco, andando indietro farà cadere un vaso della dinastia Ming... È una cosa snervante stare a guardare sapendo che accadrà. Per non parlare del padre dottore che dovrebbe essere il protagonista ma rompe solo i caizer a quelli cazzuti. È dei dialoghi infiniti padre figlio vogliamo dire qualcosa? Ma non diciamo nulla va che è meglio!
di suo la serie irrita più che appassionare Secondo me Del Toro l'ha solo firmata. ..

DjLode
24-09-2014, 10:05
Si sa ormai che se c'è un bimbo minkia inciamperà, farà uno starnuto, pestera un ramo secco, andando indietro farà cadere un vaso della dinastia Ming... È una cosa snervante stare a guardare sapendo che accadrà. Per non parlare del padre dottore che dovrebbe essere il protagonista ma rompe solo i caizer a quelli cazzuti. È dei dialoghi infiniti padre figlio vogliamo dire qualcosa? Ma non diciamo nulla va che è meglio!
di suo la serie irrita più che appassionare Secondo me Del Toro l'ha solo firmata. ..

Spero che con il "latino" (non ricordo il nome) si risollevi un attimo. Mi pare abbastanza incacchiato 😄

Paolosnz
24-09-2014, 11:19
Spero che con il "latino" (non ricordo il nome) si risollevi un attimo. Mi pare abbastanza incacchiato 😄

E speriamo, certo che la stanno prendendo bella larga.
Chi ha letto il fumetto può dirci (sotto spoiler) quanto dura la storia? Perché mi sa tanto che finisce come walking dead. ...

DjLode
24-09-2014, 11:34
E speriamo, certo che la stanno prendendo bella larga.
Chi ha letto il fumetto può dirci (sotto spoiler) quanto dura la storia? Perché mi sa tanto che finisce come walking dead. ...

Guarda, in teoria hanno detto che sarà una trilogia (3 serie) e (vado a memoria) non più di 40/60 episodi (probabilmente si tengono larghi per questioni pubblicitarie e richieste da parte del canale che lo trasmette).
L'ho cominciato a guardare proprio perchè, sembra, che sia stato concepito con un termine. Non voglio (vorrei :)) che faccia la fine di altre serie diventate praticamente infinite.

Lanzus
25-09-2014, 01:00
Altra puntata dove non succede praticamente niente. Avevo intuito fin dal primo dialogo padre-figlio dove si voleva andare a parare. Puntata "filler" per eccellenza. 1x11 bocciata. E sono 3 di fila.

fukka75
25-09-2014, 19:43
Chi ha letto il fumetto
è innanzitutto una trilogia di romanzi di Del Toro/Hogan, il fumetto viene dopo

stefano76
26-09-2014, 10:51
Scusate ma sta serie a me pare una boiata incredibile, a cominciare dalle fondamenta. Ma chi l'ha concepita? Da che mondo e mondo il vampiro è un essere che si nasconde perchè, di base, ha delle grandi debolezze. Basta semplicemente la luce per ucciderli e di giorno possono solo stare rintanati da qualche parte.

Basterebbe già solo questo a sgretolare l'idea folle di una epidemia a base vampiresca, come se non bastasse resa malissimo e del tutto irrealistica (ma gli altri paesi e le altre città cosa stanno facendo? perchè non intervengono? boh).

Nell'ultima puntata una palla rotolante emittente raggi UV è bastata a far scappare il mostruoso Padrone, minaccia davvero terrorizzante. In 4 sfigati pensano di andare a risolvere la questione, quando basterebbe l'intervento dell'esercito per sradicare e chiudere l'emergenza in 24 ore, visto che è sufficiente esporli alla luce per farli morire tutti.

Ma cosa stiamo guardando? Io ste serie non le reggo, va bene le licenze poetiche/cinematografiche, ma un minimo di verosimiglianza deve esserci, altrimenti il prodotto diventa solo una cosa: na strunzata.

fukka75
26-09-2014, 16:53
hai per caso una pistola alla tempia che ti obbliga a continuare a vederla? :asd::asd:
Conitnuo a non spiegarmi quale masochistico impulso vi costringa a guardare una serie, se questa non vi piace :help::help:

stefano76
26-09-2014, 17:59
hai per caso una pistola alla tempia che ti obbliga a continuare a vederla? :asd::asd:
Conitnuo a non spiegarmi quale masochistico impulso vi costringa a guardare una serie, se questa non vi piace :help::help:

Io invece non capisco perchè i tipi come te se ne escono con il classico "qualcuno ti obbliga a vederla" invece di tacere o iniziare una discussione costruttiva.

Io guardo quello che mi pare e piace e i motivi per cui guardo possono anche andare oltre le tue conoscenze e di certo non sono obbligato a spiegarli. :fagiano:

DjLode
26-09-2014, 18:15
Scusate ma sta serie a me pare una boiata incredibile, a cominciare dalle fondamenta. Ma chi l'ha concepita? Da che mondo e mondo il vampiro è un essere che si nasconde perchè, di base, ha delle grandi debolezze. Basta semplicemente la luce per ucciderli e di giorno possono solo stare rintanati da qualche parte.

Nell'ultima puntata una palla rotolante emittente raggi UV è bastata a far scappare il mostruoso Padrone, minaccia davvero terrorizzante. In 4 sfigati pensano di andare a risolvere la questione, quando basterebbe l'intervento dell'esercito per sradicare e chiudere l'emergenza in 24 ore, visto che è sufficiente esporli alla luce per farli morire tutti.

Due frasi in cui spieghi cosa sono i vampiri e cosa li rende vulnerabili (la luce)... ma di fatto ti sta sulle scatole che per farli scappare/ucciderli si usi la luce.

Basterebbe già solo questo a sgretolare l'idea folle di una epidemia a base vampiresca, come se non bastasse resa malissimo e del tutto irrealistica (ma gli altri paesi e le altre città cosa stanno facendo? perchè non intervengono? boh).

Verosimilmente dopo 3 giorni di epidemia (chiamiamola così) non credo ci sia la possibilità di strutturarsi per dare una mano alle città intorno. Di fatto la diffusione non è chiara.

Ma cosa stiamo guardando? Io ste serie non le reggo, va bene le licenze poetiche/cinematografiche, ma un minimo di verosimiglianza deve esserci, altrimenti il prodotto diventa solo una cosa: na strunzata.

Vampiri e verosimiglianza? Cioè vuoi dire che dovrebbero esserci tutti quei clichè tipici delle serie e dei film sui vampiri, perchè di verosimile in una cosa del genere non c'è niente.
Si feriscono/muoiono con la luce diretta, si feriscono con l'argento, se gli tagli la testa muoiono. L'unica cosa di diverso dal resto è l'infezione, causata da un verme e non da un morso.
Non è una stronzata di serie, semplicemente non ti piace o ti aspettavi altro. Capita. :)

stefano76
26-09-2014, 18:35
Non mi lamento che i vampiri sono dipinti con i clichè, ma che questi clichè vengano usati un po' alla membro di segugio in una storia che ha alla base un epidemia che vuole essere di livello mondiale, con l'obiettivo di sterminare/modificare l'intera razza umana. Se questo è l'obiettivo questi vampiri sono un bel po' ambiziosi e hanno organizzato un piano degno della banda Bassotti. :D

La verosimiglianza non ha nulla a che vedere con gli elementi fantastici o horrorifici di una fiction. Anche un film di fantascienza, se è scritto bene, ha una sua verosimiglianza. Questa serie invece, secondo me, è semplicemente scritta malissimo.

Gabbia
27-09-2014, 14:31
è iniziato così così ma si sta riprendendo molto bene. Un pò troppe, come al solito, seghe mentali e discussioni pallose ma lo trovo bene fatto. Almeno è molto più realistico di altre kazzate tipo walking dead.
Il tipo della disinfestazione è molto forte :D

X360X
02-10-2014, 21:16
Per me è godibile nonostante i difetti, comprese le solite scene che non stanno ne in cielo ne in terra ma a cui siamo abituati da walking dead & co.

non digerisco giusto come hanno fatto il maestro, mamma mia orribile (e non in senso buono), manco voldemort di harry potter.

Però per favore evitassero scene indecenti come il bambino che torna con la vecchia girata sulla sedia e la musichetta, era palese che lei non fosse trasformata, o un padre che lascia il figlio a serkoso e invece di sbrigarsi a cercare la moglie o tornare da lui si mette ad andare a letto con quella.

C'è un limite anche alle cacchiate.

done75
03-10-2014, 14:03
manco voldemort di harry potter

Voldemort è splendido :O

done75
07-10-2014, 20:33
Finita la prima, a me è piaciuta.

Aspetto e guarderò certamente anche la seconda.

fukka75
09-10-2014, 19:31
Gus :ave::ave:

done75
14-07-2015, 21:18
Season 2 started.

fukka75
15-07-2015, 09:52
e chi ci pensava più :D:D

Lanzus
21-07-2015, 14:46
Con le prime due puntate siamo tornati ad un buon livello. Non fiche quanto le prime tre della season one ma niente male ...

greyhound3
04-09-2015, 17:52
comunque reverse massimo aurelio é super figo

fukka75
12-09-2016, 11:43
Già partita la s3, e nessuno dice niente? :sofico::sofico:

p.s.
Gli autori hanno in programma un massimo di 5 stagioni, s3-4-5 di 10 episodi l'una

Paolosnz
12-09-2016, 11:46

p.s.
Gli autori hanno in programma un massimo di 5 stagioni, s3-4-5 di 10 episodi l'una
E che devi dire... Solita trama zoppicante... Questioni padre/ figlio che allungheranno il brodo... Meglio commentare altre serie 😉

Inviato dal mio HUAWEI NXT-AL10 utilizzando Tapatalk

DjLode
12-09-2016, 14:22
Io la sto seguendo ancora. Per ora le prime due puntate non mi hanno entusiasmato. Sono partite lente, con pochissimi colpi. Speriamo si migliori alla svelta

Lanzus
15-09-2016, 16:03

p.s.

Ma come ? La terza non doveva essere l'ultima ? :mbe:

p.s.

Come non detto. Sono 5. Da wikipedia

"FX ordered a thirteen-episode first season for the series on November 19, 2013, and announced that the series would premiere in July 2014.[2] In August 2015, del Toro and Cuse announced a five-season plan for the series after the third season renewal, Cuse said, "From the very beginning, we had really talked about the first book being the first season, the second book being the next two seasons and the third book the last two seasons". He also said that beyond the first and second seasons, which are 13 episodes each, the remaining seasons will each consist of 10, bringing the series to a total of 56 episodes"

https://en.wikipedia.org/wiki/The_Strain_(TV_series)

Darius_84
04-11-2016, 16:13
Finita la terza stagione.
Fino alla 3x9 tutto a posto, la serie mantiene un tono medio sufficientemente alto... tranne i punti in cui è presente il bimbominkia demmerd, season finale ai limiti dell'osceno invece. "Colpi di scena" da serie Z e Deus Ex Machina a gogo.
Incredibile come si possa rovinare una bella serie con così poco.
Almeno per un altro anno potrò dimenticare questo scempio, che amarezza e dire che ero tanto esaltato da questa serie... :muro:

Paolosnz
04-11-2016, 16:27
Purtroppo come per molte altre serie la rovina è il voler allungare il brodo e alla fine non sa di nulla...
Si fossero fermati ad una sola stagione ne staremmo parlando oggi come un capolavoro del suo genere. Ma ovviamente le produzioni cercano di mangiarci su più che possono.

Darius_84
04-11-2016, 16:36
Purtroppo come per molte altre serie la rovina è il voler allungare il brodo e alla fine non sa di nulla...
Si fossero fermati ad una sola stagione ne staremmo parlando oggi come un capolavoro del suo genere. Ma ovviamente le produzioni cercano di mangiarci su più che possono.

In realtà, dal momento che è tratta da dei libri, ci sta facciano più stagioni, ma si sono discostati troppo dai libri aggiungendo (o togliendo) roba in un modo schifoso... il finale di questa terza stagione (che avrebbe dovuto ricoprire l'inizio del terzo libro) coincide con la fine del secondo libro, ma gestito e trattato da cani.
Bah, vabeh... una vera perdita di stile che da Del Toro non mi sarei aspettato

greyhound3
05-11-2016, 06:44
Il bambino che fa esplodere un ordigno nucleare per fare un dispetto al padre mi mancava :D