View Full Version : Scegliere il miglior canale wifi, si può fare?
Ragazzi pensavo: nella mia abitazione esistono ovviamente un bel po' di connessioni wifi compresa la mia. Tramite le impostazioni del router, lascio fare a lui la scelta del miglior canale. Ma poi ho ragionato sul fatto che so esistere un programma molto valido per testare la rete wifi che permette di ricavare molti dati delle reti nei dintorni (come si chiama?) e forse scannerizzando l'area intorno a me e vedendo i canali dove sono agganciate le altre, potrei impostare manualmente sul mio quello più libero...è una cavolata?
alfonsor
17-07-2014, 18:43
certo, scarica insider e vedi quale canale è più libero, che vuol dire con presenza di reti wireless di minore intensità ed usa quello; controlla in diversi periodi del giorno, soprattutto quando serve la wireless veramente
Prova a mettere il canale 11 oppure l'ultimo che fa scegliere
Inviato dal mio Hisense u970 rooted
certo, scarica insider e vedi quale canale è più libero, che vuol dire con presenza di reti wireless di minore intensità ed usa quello; controlla in diversi periodi del giorno, soprattutto quando serve la wireless veramente
ma sbaglio o Insider è a pagamento (http://www.inssider.com/helper/)? Se non erro ne esistevano di programma free anche per Mac o mi sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.