PDA

View Full Version : Stranissimo problema abbassamento velocità di Upload...

Freeman_Forever
17-07-2014, 18:08
Ciao ragazzi...vi spiego in 2 parole qual'è il mio problema...
Ho una connessione Fibra Fastweb (NON Ultra Fibra) con 20 Mega di download e 10 Mega di upload...

solo che da qualche settimana, la velocità di upload si è drasticamente abbassata (al momento raggiunge quasi un solo mega)

io pensavo che fosse un difetto della scheda di rete integrata, perchè il tecnico che è venuto a casa dopo la mia segnalazione alla Fastweb ha collegato il suo portatile al mio modem tramite cavo Ethernet, poi ha fatto il solito speedtest ed in quel caso la velocità di upload era effettivamente di 10 Mega...
nel dubbio, ha poi ricollegato il mio PC al modem con lo stesso suo cavo Ethernet e lo stesso speedtest di dava circa un solo mega di upload..

quindi, pensando fosse un problema di scheda di rete "capricciosa" ne ho acquistato e montato una sullo slot PCIe x1 poi le ho dato la priorità rispetto a quella integrata ed ho collegato sempre tramite cavo Ethernet, ma la situazione non è cambiata di una virgola :cry:

P.S. se puo servire come info aggiuntive, vi linko la scheda che ho acquistato, cioè questa:
http://www.tp-link.it/products/details/?model=TG-3468#over
ho Windows 7 Home Premium 64 bit

axel1979
17-07-2014, 22:27
Hai provato a fare il test con uno smartphone? Oppure con il PC prova in modalità provvisoria con rete magari hai qualche app disgraziata
Un'altra prova , digita msconfig servizi all'avvio spulcia nascondi servizi Microsoft e disabilita tutto il resto poi seleziona avvio selettivo vai in programmi in avvio e disabilita tutto anche lantivirus riavvia e prova

Freeman_Forever
18-07-2014, 00:00
Hai provato a fare il test con uno smartphone? Oppure con il PC prova in modalità provvisoria con rete magari hai qualche app disgraziata
Un'altra prova , digita msconfig servizi all'avvio spulcia nascondi servizi Microsoft e disabilita tutto il resto poi seleziona avvio selettivo vai in programmi in avvio e disabilita tutto anche lantivirus riavvia e prova

Ciao axel...intanto grazie per la risposta...
avevi ragione, nel senso che ho riavviato il PC in modalità provvisoria + rete, ho rifatto il solito speedtest e la velocità di upload è tornata a 10 Mega...
ovviamente adesso che sono tornato in mofalità normale, l'upload si è abbassato nuovamente ed al momento mi da circa 1,7 Mega...

quindi adesso mi consigli di fare l'altra prova?

axel1979
18-07-2014, 00:27
Si perche in modalità provvisoria disabilitò tutti quei servizi, ora dovresti scoprire quale di quei servizi rompe gli zebedei

Freeman_Forever
18-07-2014, 00:48
Si perche in modalità provvisoria disabilitò tutti quei servizi, ora dovresti scoprire quale di quei servizi rompe gli zebedei

Axel...ho disabilitato alcune applicazioni dalla scheda "Servizi" ed effettivamente anche adesso che sono tornato in modalità normale, sono pure tornati i 10 Mega di upload :D

http://www.speedtest.net/result/3631613296.png

Che ne pensi se lascio queste applicazioni disattivate, invece che provarle una ad una con tanto di fastidioso riavvio del PC?

http://i.imgur.com/Yy7DIUW.jpg

P.S. in pochi minuti sei riuscito a risolvere un fastidioso problema che mi assillava da qualche settimana e nessuno nei vari forum nei quali ho chiesto, ha saputo aiutarmi :cry:

axel1979
18-07-2014, 15:03
Io invece scaricato film che alla fine risultavano incompleti utilizzando internet download manager
Ho risolto disabilitando alcuni servizi
Per quello che mi hai chiesto non so rispondenti, dovresti googleare ad uno ad uno i vari servizi e capire se in realtà sono indispensabili o meno.
P.s. conosco bene che la velocità in down è fondamentale mentre quella in up a cosa serve fondamentalmente

Freeman_Forever
18-07-2014, 16:25
Io invece scaricato film che alla fine risultavano incompleti utilizzando internet download manager
Ho risolto disabilitando alcuni servizi
Per quello che mi hai chiesto non so rispondenti, dovresti googleare ad uno ad uno i vari servizi e capire se in realtà sono indispensabili o meno.
P.s. conosco bene che la velocità in down è fondamentale mentre quella in up a cosa serve fondamentalmente

Perchè utilizzate questi "download manager" per scaricare?
Non credo che aumentino la velocità del download...

Per i vari servizi dopo mi informo su internet :)

P.S. anche la velocità di upload è importante per chi (come me) carica su internet dei file di grosse dimensioni...ad esempio quando carico un video sul mio canale di Youtube ;)