PDA

View Full Version : Pendrive che non entra più nella porta USB

theclubber
17-07-2014, 16:32
Scrivo qui perché 'sta cosa ha dell'incredibile.

L'altro giorno tolgo la pendrive che ho nell'autoradio per vedere se per caso ho su anche delle foto che non trovo più.

Faccio per inserirla nel computer e noto che non entra. Provo a girarla, ma niente.
Allora osservo bene la pendrive e, non so come sia possibile, l'ingresso sembra ostruito da qualcosa.

Il fatto è che nell'autoradio entra perché a differenza delle porte USB del computer non ha la parte bianca indicata nella foto qui sotto, di conseguenza entra senza problemi e viene pure letta senza problemi.

http://i57.tinypic.com/2zyd0f4.jpg

Quindi il problema è che la pendrive è come "ostruita" nella parte che dovrebbe entrare nella porta USB.

Mi girano le scatole per due motivi:
1) tutti gli mp3 che ci sono dentro
2) è una pendrive da 16 GB

UtenteSospeso
17-07-2014, 16:53
Può darsi che la parte bianca è rimasta nella pendrive, per questo non la vedi.
Quando hai fatto caso che non ha la parte bianca ? prima o dopo che hai avuto il problema ?
Un altra pendrive viene letta dall'autoradio ?

.

theclubber
17-07-2014, 16:54
Può darsi che la parte bianca è rimasta nella pendrive, per questo non la vedi.
Quando hai fatto caso che non ha la parte bianca ? prima o dopo che hai avuto il problema ?
Un altra pendrive viene letta dall'autoradio ?

.

Lo stesso dubbio che ho avuto io, ma ho provato un'altra pendrive e funziona.
Nell'autoradio sembra ci siano solo delle "linguette" di metallo al posto di quella parte bianca.

linky
17-07-2014, 17:46
Per theclubber

Se puoi fai una foto della pendrive dal lato dove si infila.
Hai provato su un'altro pc?

UtenteSospeso
17-07-2014, 21:55
Si è rotta la USB dell'autoradio, non è possibile che ci siano solo le linguette .

Probabilmente si è rotta qualche volta che hai fatto le " grandi manovre " :D :D :D e la chiavetta era infilata li .

.

gavbarr
18-07-2014, 09:35
La linguetta in questione appartiene al pc e la porta usb andrebbe sostituita, cosa peraltro fattibilissima (da chi lo sa fare).
Se ci tieni tanto, con un pò di pazienza e manualità riesci a estrarre la linguetta dalla pendrive usando due spilli.
Mi sembra strano che sia assente nella usb della autoradio (mano pesante?)
Ciao
87419

theclubber
18-07-2014, 13:17
Ma è assurdo, se fosse rotta perché continua a leggere le altre pendrive?

Comunque sono riuscito a togliere quella parte incastrata nella pendrive... Si è tranciata dalla porta USB dell'autoradio. Ora provo a vedere se va lo stesso!

EDIT: va. Osservando bene effettivamente noto che manca quel pezzo, ma come ho già detto le "linguette" permettono comunque la lettura della pendrive.

gavbarr
18-07-2014, 14:38
Certo che permettono la lettura.
La linguetta non è un abbellimento, ma una protezione meccanica che impedisce l'inserzione errata (capovolta) della pendrive mandando in corto la porta usb.
Sembrano stupidaggini, ma .... se succede, son dolori.
Ciao