PDA

View Full Version : Trimestrale Yahoo: risultati in calo anno su anno


Redazione di Hardware Upg
17-07-2014, 14:31
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/trimestrale-yahoo-risultati-in-calo-anno-su-anno_53260.html

Con il fatturato della display advertising in calo, deludono i risultati trimestrali dell'azienda di Sunnyvale: anche il CEO Marissa Mayer mostra disappunto

Click sul link per visualizzare la notizia.

maxmax80
17-07-2014, 21:45
Yahoo sarà un' altra di quelle realtà del passato che sono già praticamente inutili,
e nel giro di qualche anno scompariranno dall' IT
perché le abitudini degli utenti non sono più le stesse, da quanto -ahimè- la maggioranza della popolazione mondiale utilizza Google come home page..

bill+jobs=$
24-07-2014, 10:50
Mi pare stra ovvio...
Utilizzo Yahoo per pubblicizzare le attività. Creo account, metto tutti i dati, avvio la campagna che prometteva 30€ di prova gratuiti.

Niente, la mail con il coupon non arriva, li contatto e mi dicono di rivolgermi alla Ms in quanto il coupons lo devono rilasciare loro.
Contatto Zio Bill telefonicamente, mi viene detto che è impossibile e le mie informazioni sono errate.
Spiefo quindi all'adetto che tale pubblicità è H24 presente su Adwords di Google, lo invito solennemente ad effettuare le prove. Effettua le prove e rimane sbalordito, mi viene detto che sebbene io abbia ragione, il reparto Marketing non è informato.

Passano 18 giorni, alla fine arriva la mail di solenni scuse, con tanto di Coupons.
Avvio quindi la campagna, mi rendo conto però che nonostante imposti tutti i settaggi, basta uscire e rientrare l'intero lavoro è sparito :muro:
Chiamo nuovamente il reparto Microsoft, mi dicono che sono coscienti della problematica, e l'unica soluzione allo stato attuale è utilizzare Internet Explorer.

Pazienza usiamo IE, dopo aver finalmente completato la configurazione. Giorno dopo giorno spero di ricevere click. Nulla di nulla, nessuna visualizzazione, click, niente Bing o Yahoo.
Chiamo nuovamente Microsoft, mi dicono che in Italia non funziona correttamente la mappatura, mi invitano ad usare una location famosa come localizzazione.
Reimposto dunque la campagna con localizzazione Colosseo. Passano 15 giorni, 3 click in totale...:mbe:
Dopo 12 mesi il coupons, carta di credito e altre informazioni sono ancora li, credito mai eroso e sistema praticamente sempre KO.
Su Adwords 30 euro, si consumano con 15/30 minuti. Vengo dunque intervistato da Microsoft riguardo la mia opinione sul servizio. :D Dato che non funge una mazza, un ADS Marketing di Bing imposta tutto manualmente. Cambia la musica per qualche ora, inevitabilmente si diventa invisibili dopo pochissimo.

Conclusione: perdita di tempo colossale, impossibile avviare una campagna funzionante si Yahoo.