PDA

View Full Version : Come caricare iPhone 5s collegato al Blue&Me

jacoscar
17-07-2014, 10:12
Uso il mio iPhone 5s collegato al blue&me della mia alfa ma la porta usb non fornisce abbastanza corrente per ricaricarlo se sto usando anche il gps
Compare l'icona di carica ma a lungo andare si scarica lentamente
Ho provato a comprare uno di quei cavi usb a Y che danno una alimentazione supplementare con l'idea di collegare un capo ad un adattatore 12v griffin con output di 2A (ricarica perfino l'ipad)
L'unica cosa è che il mio iphone non vuole saperne di ricaricarsi quando è collegato al cavo a Y
Da cosa può dipendere?
La stessa cosa succede quando uso una prolunga UsB

jacoscar
18-07-2014, 09:56
Ho scaricato da Cydia battery life ed ho notato che

Il caricabatterie dell'iPhone fornisce massimo 1000 mA
Quello dell'iPad 2400 mA
La porta usb del pc 500mA
La porta usb del blue&me 500 mA
Il caricatore da auto Griffin capace di caricare l'ipad solo 1000 mA (però l'ipad lo ricarica...)

Non capisco però come questi valori siano letti o calcolati

Il tasso di carica diminuisce quando uso un cavo usb-lightning più lungo dell'originale

http://img.tapatalk.com/d/14/07/18/zusegy4a.jpg

Coyote74
22-07-2014, 12:35
Per esperienza con il blue&me della mia Alfa non sono mai riuscito a ricaricare neppure un iPhone4, col 5s non ci ho neppure provato, ma escludo c'è la faccia. Per ovviare al problema ho acquistato un caricabatterie da auto semplicissimo con due uscite USB della Cellular Line e con quello riesco a ricaricare contemporaneamente sia il 5s che l'iPad Air. Costa quattro soldi e va che è una meraviglia, così al blu&me ci lascio sempre la chiavetta usb collegata.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2