View Full Version : Consiglio fondamentale senza restrizioni di budget
Andrash21
17-07-2014, 09:59
Buongiorno a tutti,innanzitutto spero di non aver commesso errori non presentandomi da qualche altra parte,poichè non ho trovato una sezione ad hoc per le presentazioni :(
Sono un appassionato del mondo informatico e tecnologico ma non un esperto,e vista la grande mole di utenti con ottime conoscenze qui dentro cerco tanti consigli sul mio prossimo portatile da acquistare.
Premetto che ho bisogno di un portatile e non un desktop perchè mi sposterò spesso nei prossimi anni ma non voglio rinunciare a grandi prestazioni.
Ecco le caratteristiche che cerco:
-Qualsiasi peso,tanto anche se mi sposto molto avrò sempre un piano da lavoro cui appoggiarmi
-Velocità e fluidità estrema (per un portatile), mi piacerebbe tanto averne uno che non "lagga" mai nè si rallenta con più applicazioni aperte.
-Supporto multimediale completo( quindi anche masterizzatore e lettore bluray)
-Schermo abbastanza grande (dai 13' in su) e con altissima risoluzione
- Hard disk interno molto capiente (visto che downloado di tutto)
-Ottima velocità di connessione in wifi, porta usb, ingresso hdmi e videocamera integrata con buona risoluzione
-E poi visto che nel tempo libero amo giocare ai videogiochi vorrei anche qualcosa che supporti al meglio (ovviamente per quanto possa farlo un portatile e almeno per i prossimi 3 anni) anche i giochi più esigenti (ad esempio The Witcher 3 ecc.)
-Nessun restrizione di budget,quindi potete spararmi qualsiasi cifra,purchè chiaramente abbia un senso con quello che cerco.
Grazie mille anticipatamente a chi vorrà dedicarmi 5 minuti del suo tempo :)
Andrash21
17-07-2014, 15:54
Grazie per la tua risposta,ovviamente proprio per la larga mole di roba in giro ho bisogno di suggerimenti da voi :-) sarei disposto ad acquistare anche all'estero se fosse necessario purchè secondo voi non si nascondano grossi rischi dietro una scelta di questo tipo!
GigoBoso
23-07-2014, 10:51
Senza restrizioni di budget hai una scelta molto ampia. Innanzitutto, saresti aperto anche ad acquistare dall'estero (es.: da Cyberport o Amazon.de), oppure vorresti tassativamente la garanzia italiana siccome non hai problemi di budget?
Comunque io sto cercando un notebook verso i 1000 euro e, per ciò che mi sento di poterti dire per adesso, ti consiglio di guardare le seguenti marche:
Produttori "famosi": Asus, Lenovo (prova a vedere se è già in commercio il nuovo Y50 con schermo 4K) e MSI;
Produttori di notebook assemblati: Santech, XMG/Schenker, Raiontech (dove puoi configurare liberamente il portatile);
Ti indico alcuni siti di riferimento: www.cyberport.de, www.mysn.eu, http://www.amazon.de, http://www.santech.eu/ e http://raiontech.com/it/
Spero di averti dato almeno un punto di partenza!
Ottimi link, guardando i prezzi i migliori sembrano i primi !
alonenero
23-07-2014, 10:58
Santech N87 (http://www.santech.eu/n87-series)
puoi configurarlo a tuo piacimento ... anche mettere scheda video più potente..
GigoBoso
23-07-2014, 11:02
Santech N87 (http://www.santech.eu/n87-series)
puoi configurarlo a tuo piacimento ... anche mettere scheda video più potente..
sicuramente interessante, ma non essendo esperto di hardware, volevo la garanzia che poi non ci siano problemi con i giochi o con durata della batteria
alonenero
23-07-2014, 11:10
sicuramente interessante, ma non essendo esperto di hardware, volevo la garanzia che poi non ci siano problemi con i giochi o con durata della batteria
qualunque notebook gaming ciuccia batteria in maniera estrema .. per uso non gaming viene utilizzata la vga integrata nel processore e quindi si fanno anche diverse ore senza problemi..
Ti faccio una configurazione che sicuramente ti farà stare tranquillo per diversi anni (santech offre inclusa nel prezzo 3 anni di garanzia ottima a differenza di tutti gli altri) :
Prezzo :
€ 2.177,00
SANTECH N87
- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): 250GB Samsung 840 EVO
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 880M 8,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD+/-RW/CD..
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbp..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano)
- Borsa: -- Nessuna --
Ho messo ram abbondante , ssd , masterizzatore bluray , e soprattutto VGA potente (+300 euri).. basta scendere ad una pure ottima 870m e risparmi un bel po.. ma per longevità io andrei sulla 880m e giochi senza pensieri .
Se interessato prova a contattarli , sicuramente ti sapranno aiutare a scegliere
GigoBoso
23-07-2014, 11:15
qualunque notebook gaming ciuccia batteria in maniera estrema .. per uso non gaming viene utilizzata la vga integrata nel processore e quindi si fanno anche diverse ore senza problemi..
Ti faccio una configurazione che sicuramente ti farà stare tranquillo per diversi anni (santech offre inclusa nel prezzo 3 anni di garanzia ottima a differenza di tutti gli altri) :
Prezzo :
€ 2.177,00
Ho messo ram abbondante , ssd , masterizzatore bluray , e soprattutto VGA potente (+300 euri).. basta scendere ad una pure ottima 870m e risparmi un bel po.. ma per longevità io andrei sulla 880m e giochi senza pensieri .
Se interessato prova a contattarli , sicuramente ti sapranno aiutare a scegliere
Ti ringrazio ma pensavo di spendere al massimo 900-100€.
Proverò togliendo ssd, masterizzatore e mettendo 870m, se è buona come dici tu.
Ma windows 8, non dicevano che era pessimo in confronto a windows 7?
alonenero
23-07-2014, 12:16
Ti ringrazio ma pensavo di spendere al massimo 900-100€.
Proverò togliendo ssd, masterizzatore e mettendo 870m, se è buona come dici tu.
Ma windows 8, non dicevano che era pessimo in confronto a windows 7?
allora il budget è limitato a 1000 euro :D
mi sa che devi tagliare un po ...
con 1000 euri la migliore cosa per prestazioni che puoi attualmente prendere è questo MSI GE60 dalla germania (https://www.cyberport.de/msi-ge60-apache-pro-gaming-notebook-i7-4710hq-full-hd-gtx860m-bluray-windows-8-1-1C17-1G9_10892.html).. i barebone assemblati sforano di molto
Processore Intel ® Core ™ i7-4710HQ (fino a 3,5 GHz) Quad-Core
39,6 centimetri (15 ") Full HD 16:9 Schermo LED (opaco), Webcam
8 GB di RAM, disco rigido da 1 TB, Disc ROM Blu-ray / masterizzatore DVD
Grafica NVIDIA GeForce GTX 860M (2048 MB), HDMI, USB 3.0, Wi-Fi ac, BT
8.1 di Windows a 64 bit, durata della batteria fino a 3 h, 2,6 kg
tastiera con layout tedesco (y e z invertite rispetto la ita) e fidati che non troverai di meglio
marklevinson76
23-07-2014, 18:46
@Andrash21
come è stato suggerito poco sopra,santech è la scelta migliore se non hai problemi di badget.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.