View Full Version : cooler master elite 120 advance
frank8085
17-07-2014, 09:10
è possibile creare un PC con queste specifiche e far si che venga raffreddato decentemente con questo case quando tutto lavora al massimo?
intel i7-4770k
MOTHERBOARD ASUS H81I-PLUS
ALIMENTATORE DA 600W
8 GB RAM (2X4GB)
SAPPHIRE AMD R9 280X 3GB
WD BLACK 1TB
se è possibile? si.
se viene raffreddato decentemente? no.
nei test che ho visto con una vga dedicata ne esce con le ossa rotte sulle temperature (rispetto, ad esempio, a un bitfenix prodigy). sarebbe meglio usarlo per altri scopi più che per assemblarci un pc gaming "completo".
e poi, se posso, un I7 k su quella mobo non si può vedere :D se non fai oc prendi un I7 4770 liscio, se fai oc ti serve almeno una mobo con chipset Z87.
di che alimentatore stiamo parlando (marca e modello)? sono pezzi che hai già? non voglio entrare sul merito della scelta ma magari possiamo indirizzarti su altro facendoti spendere meglio i tuoi soldi ;)
mico1964
17-07-2014, 11:09
Se privilegi l'efficienza del raffreddamento (e puoi fare a meno del lettore ottico interno) a parità di dimensioni meglio un case come il Node 304.
frank8085
28-07-2014, 19:29
no chiedevo per un mio amico che voleva costruire una robetta simile con quel case ridicolo, e appunto avevo serissimi dubbi che raffreddasse decentemente, infatti non sorprendo se quella VGA non riesca a scendere sotto gli 80° di temperatura :D
ho sentito gente che su case middle tower ha raggiunto i 95° di temperatura, allucinante :sofico:
io su un case full tower con 8 ventole e non con una GPU ma due GPU raggiunto temperature di massimo 44-48° per quella principale e 53-56° per quella secondaria che ha un dissipatore meno efficacie, le due lavorano a una clock di 1 Ghz, ah ovvio che le temperature dette prima si sono registrate quando entrambe hanno lavorato al 100% altrimenti in casi normali lavora sempre quella primaria a 25° dir tanto, e l'altra è spenta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.