PDA

View Full Version : Info acquisti per collegamento 5 monitor

Andrewa
17-07-2014, 08:29
Salve ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio.
Devo installare in una palestra un pc che sarà collegato a 5 monitor, di cui uno sarà sulla postazione base quindi con connessione anche vga e gli altri 4 sono distribuiti nelle sale con cavo HDMI.
Che cosa mi consigliate?
Esiste un software anche che gestisce l'output dei monitor?
Grazie!!!

celsius100
19-07-2014, 02:20
Ciao
su che pc devi installare? budget?

Andrewa
23-10-2014, 08:48
il pc sarà da assemblare, ho trovato nel frattempo uno switch hdmi con 4 uscite, il problema ora è come visualizzare sul monitor principale ciò che vado a lanciare nel monitor secondario esteso.

celsius100
24-10-2014, 00:32
il desktop esteso si può fare direttamente da win, basta attivarlo nelle mipostazioni, ma fa amplia l'area ceh si vede sul singolo monitor, x cui ad esempio su due monitor divide al 50% quello ceh prima era presente su quello singolo, tu vorresti fare una cosa del genere?
a che prezzo trovi lo switch?

Andrewa
24-01-2015, 14:13
Riprendo questa vecchia discussione in quanto ancora irrisolta. Lo switch hdmi l'ho trovato, 1 input e 4 output, la scheda video una semplice con uscita vga dvi e hdmi.
Ora è impostata così: il monitor dvi è principale, gli altri 4 hdmi connessi allo switch sono collegati al pc come monitor secondario.

Il problema sembra stupido, ma una volta lanciato qualsiasi cosa sul monitor secondario, non ho più la possibilità di gestirlo, semplicemente perchè non vedo gli altri monitor sono in altre stanze.
Cerco un software che mi dia un'anteprima sul primo monitor di quello che succede negli altri.
Avete qualche idea?

celsius100
24-01-2015, 16:01
mi spaice nn mi viene in mente nulla

Andrewa
25-01-2015, 10:08
Eheh...ma un modo ci sarà....:muro:

celsius100
25-01-2015, 13:32
magari ci sarà qualche prgrammino di tipo rivolto al settore professionale che è in grado di fare questa cosa ma x sapere se ce bisogna trovare qualceh appassionato di audio/video o professionista che ci lavora