PDA

View Full Version : Da "AbsoluteAdsl" a "joy" conviene?


stefano_sa
16-07-2014, 21:47
....cliente Infostrada dal lontano 2008, contratto AbsoluteADSL 7 Mega(ADSL + telefono) pago €34 al mese;
per risparmiare qualcosa voglio togliere il telefono (totalmente inutilizzato) e mi stò facendo attirare dall'offerta "joy" di Fastweb 20 Mega (quindi in teoria più performante), solo ADSL a €19 al mese per sei mesi e poi €30 al mese.

E qui cominciano i dubbi che "rimbalzo" a voi:

1) Infostrada dalle mie parti non è un fulmine ma è stabile: come faccio a sapere con certezza se con Fastweb non ci perderò in termini di stabilità/velocità?

2) Mi potrei trovare penali da parte di Infostrada staccandomi dopo 6 anni?

3) Costi aggiuntivi/sorpresa da parte di Fastweb?

4) Potrò continuare ad usare il mio modem ADSL 2+ o devo per forza accollarmi il router fw?

5) Con Fw avrò particolari problemi con muli e torrenti vari?

....in buona sostanza: migrare o non migrare????

Aiutatemi a decidere....grazie a tutti. :help:

mancio23
16-07-2014, 21:59
per 4 euro a regime non ne vale molto la pena di avere una naked, io ti consiglierei di chiamare infostrada e chiedere un adeguamento alle nuove tariffe, se non riesci ad ottenerlo fai un nuovo contratto adesso la absolute ADSL costa 22,95 e poi dai disdetta di quello vecchio
qui trovi i costi sia per migrazione che per cessazione http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml

stefano_sa
16-07-2014, 22:09
qui trovi i costi sia per migrazione che per cessazione

....quindi anche dopo 6 anni mi troverei dei costi di disattivazione da parte di Infostrada?????

mancio23
16-07-2014, 22:14
....quindi anche dopo 6 anni mi troverei dei costi di disattivazione da parte di Infostrada?????

si

stefano_sa
16-07-2014, 22:43
si

:muro: .....penso che proverò a richiedere un adeguamento alle nuove tariffe, anche se in genere parlare con gli operatori dei call-center....non esiste un "contatto" (magari una mail) alternativo al call-center?

totocrista
17-07-2014, 03:05
:muro: .....penso che proverò a richiedere un adeguamento alle nuove tariffe, anche se in genere parlare con gli operatori dei call-center....non esiste un "contatto" (magari una mail) alternativo al call-center?

Ma sei in wholesale?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

stefano_sa
17-07-2014, 06:55
Ma sei in wholesale?



.....come lo vedo??? :stordita:

totocrista
17-07-2014, 08:48
.....come lo vedo??? :stordita:

Dalla portante agganciata. Postaci i tuoi valori

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

stefano_sa
17-07-2014, 19:21
curioso.....non riesco più ad accedere al mio router (un vecchio UTStarcom)....alla schermata del login si blocca ("in attesa di 192.168.1.1") e li rimane....sarà ora di cambiarlo, anche se pinga regolarmente ed in rete mi ci porta tranquillamente!

Altri modi/test per capire se sono in wholesale?

mancio23
17-07-2014, 19:26
curioso.....non riesco più ad accedere al mio router (un vecchio UTStarcom)....alla schermata del login si blocca ("in attesa di 192.168.1.1") e li rimane....sarà ora di cambiarlo, anche se pinga regolarmente ed in rete mi ci porta tranquillamente!

Altri modi/test per capire se sono in wholesale?

se paghi 35 dovresti essere ULL

"34,72 euro. Versione fuori copertura rete: +5€/mese"

Psyred
17-07-2014, 19:33
Altri modi/test per capire se sono in wholesale?

Il test "Internet Checkup" nell'area clienti mostra anche i valori di portante.

Il profilo bitstream/wholesale aggancia (fino a) 8128/640 Kb, quello ULL 8000/512 Kb.

stefano_sa
17-07-2014, 20:26
http://i.imgur.com/xkXvO7r.jpg

Psyred
17-07-2014, 20:43
Sei in ULL con un profilo 4000/512 Kb.

stefano_sa
17-07-2014, 21:10
Sei in ULL con un profilo 4000/512 Kb.

.....dovrei avere una 7mega.....e volevo chiamare il 155 per vedere se mi portano a 20......e se mi abbassano la tariffa.....:mc:

Puo essere colpa del modem vecchiotto?

Psyred
17-07-2014, 22:33
.....dovrei avere una 7mega.....e volevo chiamare il 155 per vedere se mi portano a 20......e se mi abbassano la tariffa.....:mc:

Puo essere colpa del modem vecchiotto?

A 20 non ti ci porteranno mai, hai un'attenuazione troppo alta. Al massimo 7-8 Mb se ti configurassero un profilo con 6 dB (e non è così facile).

stefano_sa
17-07-2014, 23:08
A 20 non ti ci porteranno mai, hai un'attenuazione troppo alta. Al massimo 7-8 Mb se ti configurassero un profilo con 6 dB (e non è così facile).

...colpa di Infostrada, dei cavi in casa mia o del modem?

Psyred
17-07-2014, 23:12
...colpa di Infostrada, dei cavi in casa mia o del modem?

Nel tuo caso sembra colpa del cavo, dall'attenuazione dovresti essere lontano dalla centrale (in teoria circa 3 Km).

stefano_sa
17-07-2014, 23:48
Nel tuo caso sembra colpa del cavo, dall'attenuazione dovresti essere lontano dalla centrale (in teoria circa 3 Km).


...quindi nessuna possibilità....

stefano_sa
20-07-2014, 17:50
....... io ti consiglierei di chiamare infostrada e chiedere un adeguamento alle nuove tariffe.......[/URL]

......chiamato il 155 e mi hanno dato una tariffa di 26,95.....non male dai, non ho dovuto nemmeno insistere molto :D ......peccato solo per il contributo di 24,95 per cambio contratto che mi faranno pagare sulla prima fattura.