View Full Version : Razer Abyssus vs G100s
mirkettaro.92
16-07-2014, 19:38
Salve a tutti, dopo varie ricerche e molti topic letti, sono arrivato a scrivere il mio topic riguardante il mouse da gaming per me.
Sono un highsenser e finger grip. Visto il mio budget, un po le dimensioni della mia mano e anche un po l'estetica sono arrivato alla scelta di questi due mouse.
Spero che possiate aiutarmi nella scelta!
Cavallaudo
27-05-2016, 16:14
Scrivo qui perche e l'unico topic su g100s che hotrovato su hwupgrade forum.
Io da sempre uso solo mouse logitech, ho dei mouse e tastiere che a distanza di 14-10 anni ancora vanno bene...
Ultimamente logitech fa roba sempre peggiore.
Per anni ho usato un g1, poi ha preso a non funzionare piu la rotellina e ho dovuto cambiarlo.
Non ne feci un problema di qualita perche l'ho usato per anni sbatacchiandolo a destra e manca e portandolo nello zaino... Ha resistito eroicamente molto piu di quanto mi aspettassi.
al tempo l'unico mouse uguale come dimensione era venduto da logitech solo in asia, lo presi su ebay dalla corea, lol...
Si e' rotto dopo un anno e mezzo mi pare, di uso normale senza trasporti o sbatacchiamenti.
ho supposto fosse una cinesata per il mercato asiatico e vabbe.
nel frattempo finalmente han fatto uscire il g100s, simile al vecchio glorioso g1 come dimensioni, e forma e ne ho presi 2, uno lo presi a prezzo pieno sui 35 euro mi pare, il secondo in offerta sottocosto a 18 euro mi pare (che trovai nemmeno 10 giorni dopo aver preso il primo, lol), a fine estate scorsa.
Il primo faceva click, ma non registrava a volte il click sul tasto sinistro.
Cioe fisicamente faceva "click" ma raramente non veniva registrato sul pc.
Alla fine cercando trovai altra gente sul forum ufficiale logitech con lo stesso problemi e alcuni davano la colpa alla temperatura, effettivamente ho notato anche po che dava questo difetto quando era piu di 30/32 gradi caldo...
fortunatamente era fine estate e dopo un paio di settimane prese a fare meno caldo e il difetto spari e ho usato il mouse finora.
ora che inizia l'estate ha ripreso a farlo, DI BRUTTO, spessissimo... nonostante siamo appena a 24-25 gradi...
immaginate le bestemmie perche non entra il doppio click o non seleziona quello su cui clikko sopra perche non registra il click, nonostante il bottone interno fa "click", fisicamente...
alla fine ho sbroccato, l'ho aperto, ho provato a mettere spessori tra il pulsante della carcassa e il sensorino interno, niente...
messo il mouse da parte in un cassetto, aperto il secondo che tenevo ancora intonso.
questo GRAZIE A DIO, non da alcun segno per ora di click non registrati, pero ha un altro problema, ogni tanto "cigola" quando premo il pulsante sinistro, si, cigola come una porta non oliata, lol... pulsante sinistro che registra tutto sia come "click" sia sul pc, ma che risulta bello duro da premere...
Praticamente 2 g100s, entrambi con un difetto, diverso, sul tasto sinistro :muro:
insomma, logitech sta scadendo di brutto come qualita, deluso tantissimo.
Mi sa il prossimo lo prendo microsoft e ciao logitech. :rolleyes:
Tu alla fine hai preso un g100s? notato questi problemi?
mirkettaro.92
30-08-2016, 16:43
Scusami se ti rispondo solo adesso ma è un pezzetto che non entravo in questo forum :D
Comunque alla fine ho preso il razer abyssus, trovato poi in offerta su amazon a circa 36€.
Ad ora, dopo poco più di 2 anni di utilizzo (preso ad agosto 2014) mai un problema (e qui tocco ferro), sempre preciso (anche se non ho mai toccato ne dpi ne hz), nessun problema con i driver neanche dopo il passaggio a 10 e 10 AU. Io è vero che non lo strapazzo molto, uso praticamente ufficio e gioco raramente, ma problemi di assemblaggio e costruzione non ne ho avuti (e qui tocco di nuovo ferro).
Non so come sarebbe stato con il logitech ma penso proprio che rifarei quella scelta.
Cavallaudo
30-08-2016, 17:17
Capisco, beh solitamente i razer hanno la nome di essere soggetti a rotture facili, bene che stan cambiando in meglio.
Il secondo g100 che cigolava alla fine ha preso a non registrare il click sul tasto sinistro ogni tanto e l'ho mandato in assistenza, e 'tornato indietro senza cigolio e senza difetti, per ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.