PDA

View Full Version : seven vede xp come cartelle?

Jesus Christ Superstar
16-07-2014, 16:16
Saluti a tutto il forum
il titolo è un pò disordinato ma ora vi spiego.

Devo portare dei file dati e foto da un hd con os WinXP, a un hd con Win 7.

So che XP non permetteva di interagire con altri hd presenti nelle slot della scheda madre se non hd con estensione diverse da quella che usa win.

Questa operazione la facevo con Ubuntu, che lo permetteva e penso lo faccia ancora!

L'hd con XP lo monterei tramite rack esterno collegato tramite usb, il punto è 7 può far vedere le cartelle di quell'hd?
grazie

tallines
16-07-2014, 20:50
Ciao, in teoria dovrebbe farti vedere l' hd come unità esterna, anche se c'è Xp, ma non essendo installato in dual boot con W7 non dovrebbe darti problemi .

Al limite usi un live di linux da cd o pendrive e trasferisci i file da un hd all' altro .

Alex_Trask
16-07-2014, 22:53
Si, anche se lo connetti come disco interno, in tutti i modi diciamo.

Se si tratta di due pc, perche non li metti in rete?

Dynamizer
17-07-2014, 00:50
Windows 7 supporta tutti i file system nati in microsoft, di cui alcuni diventati standard de-facto nel tempo.
Nella fattispsecie supporta (cito a memoria): fat16 (forse anche fat12), fat32, NTFS ed exFAT.
Windows XP pure ad eccezione di exFAT in via nativa, ma aggiornabile tramite installazione a parte.
Per cui in linea di massima ti posso dire che puoi andare sul sicuro, almeno al 99.9periodico%, che 7 ti apra le cartelle di XP :D
Al limite potresti avere problemi con i permessi di alcune cartelle, ma credo sia risolvibile facilmente, nel caso.