View Full Version : Berlusconi, De Benedetti (e altri) contro Google per il dominio italiano del web
Redazione di Hardware Upg
16-07-2014, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/berlusconi-de-benedetti-e-altri-contro-google-per-il-dominio-italiano-del-web_53249.html
Cinque fra le più grandi concessionarie italiane per l'advertising online vorrebbero contrapporsi a Google, provando a competere direttamente con un mostro sacro del web come YouTube
Click sul link per visualizzare la notizia.
diabolikum
16-07-2014, 14:37
Meglio tardi che mai...mi chiedo però quanto potrà funzionare e quanto tempo ci metteranno a litigare.
fraussantin
16-07-2014, 14:39
buongiorno , dopo 15 anni indietro a google , vediamo se riescono a recuperare....
fraussantin
16-07-2014, 14:47
Per chi usa ADBlock !
Molti siti iniziano a nasconderti i contenuti se non disattivi adblock
e cmq io romango dell'idea che la pubblicita non invasiva è positiva. Ci permette di avere contenuti gratis .di qualcosa devono campare sti siti.
cio che rompe sono i popup e quelle con audio.
In Germania hanno intentato anche una causa contro adblock ma in ogni caso visti i soggetti in campo preferisco che rimanga di gran lunga google da sola a qualsiasi prezzo piuttosto che dover pagare ancora per loro.
Molti siti iniziano a nasconderti i contenuti se non disattivi adblock
e cmq io romango dell'idea che la pubblicita non invasiva è positiva. Ci permette di avere contenuti gratis .di qualcosa devono campare sti siti.
cio che rompe sono i popup e quelle con audio.
quoto.. un bel banner può bastare se il messaggio da veicolare attira, cose troppo invasive ottengono l'effetto opposto..
riguardo la news può anche essere una cosa interessante, diciamoci la verità youtube è molto vasto e pieno di contenuti ma a qualità è una cosa oscena con momenti di buffering sfrenato, qualità video scarsina e impostazione generale abbastanza caotica..
Molti siti iniziano a nasconderti i contenuti se non disattivi adblock
e cmq io romango dell'idea che la pubblicita non invasiva è positiva. Ci permette di avere contenuti gratis .di qualcosa devono campare sti siti.
cio che rompe sono i popup e quelle con audio.
Sono d'accordo per la pubblicità, certi banner ben realizzati, sono anche molto utili, ad esempio quelli per le offerte promozionali.
Ma il confine tra ciò che è invasivo e ciò che non lo è, purtroppo, è molto labile.
Alla fine mi trovo più spesso nella seconda situazione, pubblicità ed audio invadenti, rallentamenti e perdite di tempo e mi trovo costretto ad usare metodi drastici.
Si sono mossi in leggerissimo ritardo :asd:
La cosa positiva, almeno per me, è che non sarà facile per la solita cricca italiana spuntarla contro Big G.
Pier2204
16-07-2014, 15:18
Per quanto mi trovi d'accordo, il parere di Berlusconi riguardo alla Pubblicità e invadenza WEB, lui che ha invaso sistematicamente ogni casa di Italiano con "pubblicità Mirate" (frase che può essere interpretata a piacimento) mi fa sorridere.
Il Problema si chiama spazi pubblicitari e Mediaset in rosso.
La cosa interessante è che in questo accordo ci siano i 2 più grandi NEMICI di sempre, Berlusconi e De Benedetti, il secondo oltre ad essere capo di uno dei più grossi gruppi editoriali, è responsabile secondo il mio parere del fallimento di Olivetti.
Rimanendo in tema di ipocrisie, qui siamo a livelli stratosferici.
TigerTank
16-07-2014, 15:33
Sono anni che l'Italia sta perdendo pezzi e settori a causa di una classe politica pietosa e di alti managers incapaci...o meglio capaci di creare disastri per poi fuggire con immeritate ed esagerate buoneuscite. Tecnologicamente parlando ormai siamo un paese da terzo mondo e i nostri cervelli fuggono all'estero per non dover lavorare nei call centers.
Non sono nemmeno stati capaci di salvare Alitalia(ora cercano di far passare per successo la vergognosa vendita agli arabi) con una famosa cordata di imprenditori, figuriamoci ormai contrastare colossi come Google e Amazon, i quali offrono ottimi servizi con i quali è difficilissimo entrare in competizione.
Personaggio
16-07-2014, 17:03
io installai adBlock solo per evitare la pubblicità di Repubblica.it
Hanno già un piano per offrire altrettanti servizi e con la stessa innovazione che porta Google ?
Pier2204
16-07-2014, 17:40
Hanno già un piano per offrire altrettanti servizi e con la stessa innovazione che porta Google ?
Normalmente i piani in Italia non riguardano innovazioni o servizi, quanto piuttosto regolamentazioni pro causa, o ad personam, chiamiamole come si vuole.
Riguardo i 2 personaggi in oggetto, Berlusconi e De benedetti, in un modo o nell'altro fanno parte degli schieramenti che sostengono il Governo Renzi, terzo governo NON ELETTO, entrambi hanno interessi nelle inserzioni pubblicitarie... ergo, la mia sensazione, sperando di essere smentito, è che faranno notevoli pressioni al Renzino perché vari una norma ad hoc, che con innovazione e servizi centra una sega come dicono i Toscani, ma che erroneamente sperano che questo blocchi l'imperare di pubblicità Web di dominio Google o quasi.
Si tratta di Pila...
Che musi ragazzi..a Destra il ghigno satanico e quello a sinistra cià la bocca tipo pupazzo di un ventriloquo..Cmq sia quoto Pier Il berlusconi si è accorto (tardi) che lo share è sceso a bomba e con consecutive perdite di denaro per via delle pubblicità.La gente naturalmente nn ha smesso di zombeggiare si è solo spostata di monitor e quindi ci prova.Ma sono convinto che è troppo tardi e sopratutto ho paura di vedere un web(italiano) 3.0 simil mediaset..
LOL, leggendo il titolo sembrava che i due avessero in qualche modo sporto denuncia verso Google o si stessero muovendo per avere qualche legge ad hoc. Invece si tratta solo della nascita di una nuova impresa per la pubblicità sul web.
Comunque, siamo sicuro che la foto sopra non sia del Berlusconi sbagliato?
oxidized
16-07-2014, 17:52
dai commenti che leggo sembra che questa sia una cosa buona, leggo male o state male voi?
" una nuova realtà imprenditoriale con l'importante obiettivo di fare concorrenza a YouTube"
lol
AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH
Pier2204
16-07-2014, 19:47
E basta con sta grandissima, enorme, gigantesca scemenza dei governi eletti dal popolo.
I governi vengono eletti dal parlamento e tutti sono stati eletti dal parlamento che a sua volta viene eletto dal popolo.
Democrazia rappresentativa si chiama.
Se volete informarvi leggete la costituzione non facebook.
Si.. talmente rappresentativa che devono rimettere di nuovo mano alla legge elettorale...dopo che siamo passati da mattarellum a Porcellum ..
adesso faranno Italicum con un premio di maggioranza che se ottieni il 37% dei voti ne prendi il 55% alla Camera.
Chiudo questo discorso perché siamo OT e mi pento di aver solo accennato di politica.
E basta con sta grandissima, enorme, gigantesca scemenza dei governi eletti dal popolo.
I governi vengono eletti dal parlamento e tutti sono stati eletti dal parlamento che a sua volta viene eletto dal popolo.
Democrazia rappresentativa si chiama.
Se volete informarvi leggete la costituzione non facebook.
E' rappresentativa per questioni pratiche non per "idealismo"; ciò non toglie che anche la costituzione come tutte le leggi ha un suo spirito ed il senso di come dovrebbero essere elette le nostre istituzioni è molto chiaro. E formalmente scorretto nominare governi non eletti in un certo modo, va bene scegliere anche momentaneamente tra eletti in parlamento ma avere un presidente del consiglio che neanche era presente alle votazioni è troppo. Lasciamo perdere le porcherie delle riforme "costituzionali" che hanno in mente, roba da Ceasescu ( o come si scrive) altro che democrazia. Se sono veramente interessati a un paio di riforme introducano la possibilità da parte dei cittadini di destituire i politici (così come ti dò delego per la mia rappresentanza devo poterla anche revocare e non in maniera complicata) e che i governi in carica paghino LORO la differenza di debito pubblico generato da quando sono in carica se va in passivo. Dopodichè posso anche accettare la "democrazia rappresentativa".
Sta di fatto che grazie ad un paio di signori di questa presunta cordata stiamo pagando i debiti di Alitalia (venduta e con licenziamenti all'estero) e lascio perdere il buco enorme dei conti ed il disastro sociale che l'ex premier (in galerea dopo una condanna simile in qualsiasi paese normale e non a discutere di riforme costituzionali). E visto che sono ot w windows 8.1 così stasera sono al completo...
Una cosa ottima! finalmente qualcuno che si batte cont.......hei un momento, CHI????? Debenedetti,BERLUSCONI? ma porca...
Che tristezza... vedere questi personaggi arrampicarsi sugli specchi per cercare di mangiare un pezzettino piccolo piccolo (perchè quello sarà) di una torta molto grande che colossi internazionali stanno mangiando da anni... a ragione aggiungerei, vista la loro lungimiranza.
Hanno creduto in questo settore, sono stati intelligenti, ed ora è giusto che raccolgano i frutti di quanto hanno seminato.
La seconda cosa triste (e per una volta voglio andare OT), è vedere difendere l'indifendibile come la nostra costituzione e le nostre leggi, che andrebbero riviste partendo quasi da zero.
Ma noi siamo sempre l'italia, paese dove vige e regna incontrastato il motto del "tanto s'aggiusta"... che ormai viene percepito come un DIRITTO praticamente INALIENABILE.
Il bello è che se lo dici ti danno del pure del populista o del retorico... va bene tutto, basta che ti possa in qualche modo screditare... fantastico :D
TigerTank
17-07-2014, 13:35
Berlusconi per 20 anni ha promesso posti di lavoro che non sono mai arrivati....anzi, mentre lui si preoccupava delle sue beghe giudiziarie e di far passare apposite leggine il paese è sempre più andato in malora, perdendo settori di produzione e posti di lavoro.
Terreno fertile per colossi come Google, Amazon o anche McDonald, con relativo coltello dalla parte del manico in quanto a contrattazioni lavorative e questioni fiscali....difatti di recente ad esempio Amazon ha aperto un nuovo centro a Piacenza offrendo 1000 e più posti di lavoro e nelle condizioni pietose in cui è questo paese ormai siamo al concetto "meglio questo che niente".
Berlusconi e De Benedetti avrebbero dovuto svegliarsi anni e anni fà.
andrew04
17-07-2014, 14:01
" una nuova realtà imprenditoriale con l'importante obiettivo di fare concorrenza a YouTube"
lol
L`ultimo progetto italiano che ha detto così è stato volunia... devo ricordarvi che fine ha fatto? :D
maxmax80
17-07-2014, 22:01
La cosa interessante è che in questo accordo ci siano i 2 più grandi NEMICI di sempre, Berlusconi e De Benedetti, il secondo oltre ad essere capo di uno dei più grossi gruppi editoriali, è responsabile secondo il mio parere del fallimento di Olivetti.
Rimanendo in tema di ipocrisie, qui siamo a livelli stratosferici.
davvero pazzesco e paradossale!
cosa non farebbero questi due per sopravviviere!!
uno ha rovinato l' italia in anni di governo (con il beneplacido della sinistra)
l' altro ha rovinato la storia dell' IT italiana e mondiale.
Io ho un po' di timore nei riguardi di Google, secondo me piano piano (ma manco tanto piano) sta invadendo troppi settori, avendo troppo potere e troppe informazioni in mano.
Ma piuttosto che Berlusconi e De Benedetti preferisco che Google si compri l'Italia :asd:
io non preferisco ne il gatto e la volpe, ne l' orca-Google che si sta pappando tutti i settori dello scibile umano senza pagare le tasse nei vari paesi del mondo..
nel nostro piccolo microcosmo non possiamo far altro che stare a quardare come l' italia ed il mondo arriveranno al collasso economico grazie a questo sistema malato..
Boscagoo
18-07-2014, 13:34
de benedetti, faccia di merd@...se potesse farebbe il doppiogiochista e ci vende tutti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.