PDA

View Full Version : Google svela Project Zero: un team per rendere internet più sicuro anche dai governi


Redazione di Hardware Upg
16-07-2014, 14:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/google-svela-project-zero-un-team-per-rendere-internet-piu-sicuro-anche-dai-governi_53239.html

Google risponde allo scandalo perpetrato da NSA e governo americano con un nuovo team di "Intoccabili", con il quale proteggere la sicurezza di internet

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier2204
16-07-2014, 14:50
Un team The Untouchables.. mi ricorda qualcosa...

Dovrebbero fare anche un team per proteggere i dati da loro stessi oltre che dai governi.
Quando l'ipocrisia raggiunge questi livelli dopo aver bellamente autorizzato NSA di scandagliare i loro server come tutti nelle aziende ad amministrazione Americana, allora capisco che conta la pubblicità e meno la sostanza. Quando Google stessa utilizza i dati raccolti e in modo scientifico li usa per sondaggi di mercato e come piazzisti propongono i prodotti da loro pubblicizzati non mi riesco a vedere una differenza.

McRooster23
16-07-2014, 17:36
Che ipocrisia...piani per progetti che promettono di fare l'opposto di quello che viene realmente fatto...mi ricordano una certa classe politica.

PS:L'unico Project Zero che conoscevo prima di adesso era un bel giochino horror :asd:

ComputArte
16-07-2014, 19:44
E chi renderà internet più sicuro Da Google!!!!....e dal suo spionaggio continuativo?!?

Obazi
17-07-2014, 06:12
La mafia che crea l'antimafia....questo è il colmo.

Zenida
17-07-2014, 16:30
Vedo che l'ombra di complottismo rende tutti sempre molto euforici...

Sta di fatto che questo progetto non prevede di mettere mano da nessuna parte, in sostanza scandagliano protocolli e software alla ricerche di falle, le quali non verranno direttamente corrette da Google, ma dagli sviluppatori originali.

L'unica azione losca che potrebbero compiere e scovare le falle e non comunicarle per poterle sfruttare a loro vantaggio, ma onestamente anche quest'ultima ipotesi non regge dato che potrebbero farlo benissimo anche oggi e senza pubblicizzare un tale progetto. Quindi che motivo avrebbero di rendere nota un'azione simile se il loro interesse fosse utilizzare falle di sicurezza?

ComputArte
18-07-2014, 17:58
BigG si muove per soldi... e questa marchetta è per abbindolare la gente che NON sa e/o NON immagina come stia spiando TUTTO e TUTTI CONTINUATIVAMENTE!

La prima falla che dovrebbero segnalare e chiudere ( secondo la tua teoria delle favolette ) sarebbe il loro sistema operativo ANDROID! 8-P