AdeptusAstartes
16-07-2014, 13:29
Ciao, dopo aver aperto questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2659322) discussione mi sono convinto a prendere un NAS
Quello che cerco è
1) un modo di poter archiviare documenti(circa 50Gb), foto (circa 100Gb), musica (circa 600Gb) e film (poco meno di 4 TB)
2) qualcosa per scaricare da torrent/mule senza dover lasciare acceso il pc
3) qualcosa per rendere disponibili i file multimediali al mio WD TV live
4) la possibilità di accedere ai documenti e alla configurazione via smartphone
5) tutto già pronto e configurato, o quasi (ho preso in considerazione l'idea di htpc o microserver ma scartata in quanto non voglio troppi sbattimenti)
6) in dispositivo silenzioso visto che andrà in salotto
7) 2 porte di rete gigabit per collegarne un cavo al WD TV live e 1 ad una powerline per andare al router
Vista la dimensione dei file 4 slot mi paiono obbligatori e penso di montarci 4 RED da 4TB (in futuro potrò montarne di più capienti?)
Detto ciò come modelli avrei individuato:
QNAP - TS-421
SYNOLOGY - DiskStation DS41
ASUSTOR - NAS AS-304T
come prezzi non cambiano molto.
Cosa mi consigliate?
Quello che cerco è
1) un modo di poter archiviare documenti(circa 50Gb), foto (circa 100Gb), musica (circa 600Gb) e film (poco meno di 4 TB)
2) qualcosa per scaricare da torrent/mule senza dover lasciare acceso il pc
3) qualcosa per rendere disponibili i file multimediali al mio WD TV live
4) la possibilità di accedere ai documenti e alla configurazione via smartphone
5) tutto già pronto e configurato, o quasi (ho preso in considerazione l'idea di htpc o microserver ma scartata in quanto non voglio troppi sbattimenti)
6) in dispositivo silenzioso visto che andrà in salotto
7) 2 porte di rete gigabit per collegarne un cavo al WD TV live e 1 ad una powerline per andare al router
Vista la dimensione dei file 4 slot mi paiono obbligatori e penso di montarci 4 RED da 4TB (in futuro potrò montarne di più capienti?)
Detto ciò come modelli avrei individuato:
QNAP - TS-421
SYNOLOGY - DiskStation DS41
ASUSTOR - NAS AS-304T
come prezzi non cambiano molto.
Cosa mi consigliate?