PDA

View Full Version : Problema HP envy 17

Shogo175R
16-07-2014, 12:33
Salve a tutti,
come da titolo mio fratello ha preso usato questo portatile, tendenzialmente ha due seri problemi, il primo è che scalda tanto, ma ho letto che è normale come cosa...
il secondo la batteria che dura un oretta se va tutto bene...

cosi ho deciso di cercargli qualcosa di piu capiente da 5200mAh, che a detta del venditore aveva una durata testata di 2 ore / 2 ore e mezza... invece mi ritrovo nella stessa situazione della batteria originale, e cioè 1 ora scarsa..in piu i vari programmini tipo batterybar o anche il software fornitomi da hp, mi rilevano una batteria con capacità inferiori ai 5200mAh....
contattando l'assistenza di questo negozio online, mi è stato detto che avrei dovuto fare una ventina di cicli di carica/scarica, per aumentarne le prestazioni... io lo sto facendo ma non sembra migliorare.. ora prima che scade la settimana per la sostituzione, qualcuno sa darmi qualche consiglio, o qualche prova che potrei fare? oppure mi hanno dato una fregatura?

(sull'etichetta sotto la batteria è riportato 5200mAh comunque..)

andy45
19-07-2014, 09:49
Ma come usi il pc? Lo hai messo in modalità risparmio di energia o almeno bilanciato...perchè da come scrivi sembra che il notebook sia settato su massime prestazioni, e quindi è normale che la batteria duri un'oretta.

Shogo175R
19-07-2014, 12:06
si, entra in modalità risparmio energia personalizzata hd, ho provato anche a farne una da me disattivando tutto il possibile...

andy45
19-07-2014, 12:53
Di solito il profilo energetico si gestisce "a mano" cliccando sulla batteria e selezionando la modalità...nella modalità di risparmio energetico standard del windows la potenza della cpu viene limitata al 50% (mi sembra, non ricordo di preciso), più altre cose...la modalità personalizzata hp non so cosa faccia, ne come funzioni, a naso mi sembra un problema di gestione del risparmio energetico derivato da cosa non ne ho idea.
Cmq fatti sostituire la batteria, così escludi il problema batteria difettosa.

Shogo175R
19-07-2014, 12:56
il fatto è il seguente.. ho anche un samsung rc520, e la batteria li mi dura 4 ore con le stesse impostazioni dell'hp... e la cosa strana è che l'hd ha la stessa durata sia con la batteria originale, che con quella che ho preso a parte...

andy45
19-07-2014, 13:45
Prova ad aggiornare tutti i driver ed i software (anche se sono sicuro che lo hai già fatto), come soluzione estrema puoi anche provare a ripristinare il sistema operativo alle condizioni di fabbrica per vedere se cambia qualcosa...per sicurezza fatti sostituire la nuova batteria così eviti il discorso batteria difettosa, oltre questo non so che dirti, di più non si può fare.

Shogo175R
19-07-2014, 19:49
ok, provo, grazie mille per l'aiuto :)