PDA

View Full Version : Problema avvio PC, Asrock Error 62

Darth Gabry
16-07-2014, 07:20
Buon giorno, il pc in questione è quello in firma. Ho una situazione complicata ed al momento ancora non riesco a capire cosa generi l'errore.

Lunedì andando ad accendere il pc niente da fare. Noto l'indicatore sulla mobo si blocca su 62, quindi vado a verificare l'errore : Installation of the South Bridge Runtime Services.

Provo a fare Reset CMOS, e niente da fare ancora.
Per farlo partire praticamente ho staccato la scheda video, resettato il CMOS ed è partito con scheda integrata. Ho ricollegato la scheda video nuovamente ed ha funzionato tutto normalmente.

Ieri torno a casa, riattacco la spina e di nuovo stesso problema, e lo faccio ripartire alla stessa maniera.

Cosa posso fare, dove potrebbe essere il problema? Quali test potrei eseguire nel caso?

Chiedo gentilmente la vostra collaborazione e la vostra competenza.

skynet.81
16-07-2014, 09:13
Ciao, prova a resettare il BIOS, spegnere il pc, togliere la batteria tampone per un paio di minuti, scambiare di slot le RAM e farlo ripartire.

Darth Gabry
16-07-2014, 09:18
Ciao, prova a resettare il BIOS, spegnere il pc, togliere la batteria tampone per un paio di minuti, scambiare di slot le RAM e farlo ripartire.

Ciao, guarda ieri ho già provato questa procedura purtroppo. Non si è avviato ugualmente. Comincio a pensare che sia colpa della scheda video.

Darth Gabry
16-07-2014, 17:52
Sono rientrato ora a casa. Il pc si è avviato come ho rimosso la scheda video dedicata. C'è qualche cosa che posso controllare in questo caso? la scheda video se la rimonto dopo cmos funziona regolarmente anche su giochi pesanti.