View Full Version : Insolito ERRORE
Salve a tutti, sono disperato :muro: :muro: :muro: stavo installando windows xp su un acer extensa da usb, e appena carica i file invece di spuntare il contratto che si accetta premendo f8 mi dice che è impossibile trovare la licensa eula il setup non può continuare l'installazione premere f3 per uscire da premettere che questo errore lo da solo su questa macchina nelle altre xp parte tranquillamente come posso risolvere ? spero che potrete aiutarmi :help: :help: :help: :help:
Gaetano77
16-07-2014, 17:08
Ciao, quale software hai utilizzato per rendere la ISO avviabile via USB?
Che Service Pack ha questa versione di XP?
Ti consiglio di provare ad installare il sistema operativo tramite un lettore CD/DVD esterno da collegare ad una porta USB del notebook ;)
tallines
16-07-2014, 20:19
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Oltre alle domande di gaetano che quoto ;) >
Non è che hai problemi nell' hd che magari ha dei settori danneggiati ?
Hai fatto o hai i dvd di ripristino dell' Acer ?
Hai il cd d' Installazione di Xp ?
homoinformatico
17-07-2014, 23:23
il problema in se è (dovrebbe) essere di facile soluzione.
Crea un file di testo, chiamalo Eula.txt, scrivici qualcosa dentro (tipo "è da pirla nlitizzare pesantemente un'immagine di xp se non si sa quello che si sta facendo" oppure "scaricare iso nlitizzate dai torrenti è fonte di grossi problemi") e mettilo dentro la cartella i386.
Se tutto va bene, dovresti leggere al posto della eula quello che hai scritto tu. Premi f8 e l'installazione dovrebbe andare a buon fine. Se proprio non puoi fare a meno di leggere la Eula, copiala da un altro cd di Windows.
Blue_screen_of_death
17-07-2014, 23:32
Ma secondo me la EULA c'è perché ha scritto che il problema lo dà soltanto su un PC.
homoinformatico
18-07-2014, 08:31
una volta (per giocare troppo con nlite) ho avuto il suo stesso problema.
Anche nel mio caso la eula c'era ma per qualche motivo il setup di Windows non la leggeva. E ho risolto proprio creando un file di testo dove, con l'aiuto del vate Germano Mosconi cantavo (a mio modo) le lodi al Signore. O è vero che i computer sono strumenti del demonio e vanno avanti a bestemmie oppure giocando troppo con nlite ogni tanto saltano fuori problemi "strani". Magari per colpa di un file (tipo la eula) che si corrompe mentre nlite lo legge e scrive.
Poi magari nel suo caso è solo il lettore cd che ha difficoltà a leggere quello specifico file.
edit:
per inciso non ho nulla in contrario a giochicchiare con nlite, solo che sarebbe bene in primo luogo farlo da se e non scaricare iso preconfezionate sui torrenti (e non solo per rischio virus o per il discorso pirateria. Proprio perché nlite serve a personalizzare il cd di Windows, e se lo si personalizza lo si fa a proprio gusto. Io per esempio non installo MAI ne il framework 4 ne la nuova ricerca di Windows) e in secondo luogo testarle prima di utilizzarle come se fossero il sacro graal solo perché si possono integrare i driver sata
tallines
18-07-2014, 12:27
Può essere anche come detto da Homoinformatico .
Dominyk l' iso della pendrive da dove l' hai presa ? Da cd originale ?
Perchè dalla rete non si può scaricare Windows Xp in modo ufficiale..............
Come l' hai fatta la pendrive, con che tool ?
Al limite riprovare a fare la pendrive con Xp avendo l' iso originale .
A meno che non hai creato un file di backup dal SO e messo su pendrive .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.