PDA

View Full Version : Comportamento anomalo, ma nessun virus


fdm91hu
15-07-2014, 18:04
Ciao ragazzi, nell'ultima settimana sono successi nello stesso giorno due avvenimenti molto insoliti che non sono riuscito a risolvere, ma non ho ancora capito il perché.


Su Chrome: Impossibile caricare Shockwave Flash.
Qui ho provato di tutto ma non ne vuole sapere di risolversi. Ho disabilitato/riabilitato Flash Player da chrome/plugins, ho disinstallato Chrome, riavviato il pc e reinstallato l'app ma nulla. Non parte più. Il bello è che il primo caso si è presentato a browser già aperto, quando nella STESSA finestra avevo visto su youtube un video. Vado a cliccare un video correlato, e mi inizia a presentare l'errore. Da allora non si è risolto più.


Dropbox non parte all'avvio con un errore, ma non riesco a farlo partire nemmeno manualmente. Ho provato a disinstallarlo ma dice "Error launching installer" e non riesco nemmeno a "reinstallarlo" perchè l'.exe parte solo quando seleziono "Avvia come amministratore", dicendomi che però dovrei farlo partire senza privilegi, ma senza privilegi gira solo la rotellina per un istante ma poi non parte.


Voi avete idee? Che diamine è successo? Googlando non ho trovato nulla per risolvere il problema di dropbox, per Chrome tante soluzioni trovate ma nessuna funzionante nel mio caso...
Grazie a tutti

EDIT: appena fatto un ripristino ad un paio di settimane fa, nulla è cambiato (sia con Google che con Dropbox). Ho inoltre notato che anche Razer dà problemi, all'avvio mi notifica un aggiornamento ma poi quando clicco su Update si chiude e non aggiorna un jazz.

fdm91hu
15-07-2014, 20:33
Mi auto-rispondo. Cercando su internet ho trovato che probabilmente poteva essere un errore della cartella Temp. Ho così avviato in modalità provvisoria Windows e cancellato la cartella C:/AppData/Local/Temp e al riavvio tutto funzionava perfettamente, però ho anche scoperto che ad alcuni dopo qualche giorno si è ripresentato il problema, vi tengo aggiornati e prego i moderatori di lasciare il 3d aperto magari per un altro paio di giorni, se possibile.
Spero la soluzione possa essere di aiuto a qualcuno.