PDA

View Full Version : Disponibile da domani l'aggiornamento Nokia Cyan per tutti gli smartphone LUmia

Redazione di Hardware Upg
15-07-2014, 16:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/disponibile-da-domani-l-aggiornamento-nokia-cyan-per-tutti-gli-smartphone-lumia_53232.html

Nel corso di questi ultimi minuti Nokia ha comunicato l'imminente disponibilità dell'aggiornamento Nokia Cyan per i propri dispositivi Lumia, diverse le novità introdotte di cui alcune molto interessanti

Click sul link per visualizzare la notizia.

CYRANO
15-07-2014, 16:36
Xera anca ora!

Cngstvjkdrvhbjmmxdchn

Azib
15-07-2014, 16:40
"disponibilità dell'aggiornamento Nokia Cyan, principalmente pensato per tutti i dispositivi Lumia dotati di sistema operativo Windows Phone 8 e non aggiornabili alla versione 8.1 dello stesso."

Sono confuso, qualcuno mi spiega questa frase? :confused: :confused: :confused:

bgmkano
15-07-2014, 16:59

E' una frase che non ha senso.
Tutti i WP8 saranno aggiornati a WP8.1 e Cyan è solo l'aggiornamento firmware per i Nokia.

Inoltre l'aggiornamento esce stasera verso le 19, non domani.

Unrealizer
15-07-2014, 17:02
"disponibilità dell'aggiornamento Nokia Cyan, principalmente pensato per tutti i dispositivi Lumia dotati di sistema operativo Windows Phone 8 e non aggiornabili alla versione 8.1 dello stesso."

Frase senza senso, tutti gli 8.0 sono aggiornabili a 8.1, dal 520 al 1520

comunque, secondo la pagina ufficiale di Nokia (http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/) potremmo dovere aspettare ancora un po'

EDIT: errore nel titolo, avete scritto LUmia

Barone Nero
15-07-2014, 17:17
principalmente pensato per tutti i dispositivi Lumia dotati di sistema operativo Windows Phone 8 e non aggiornabili alla versione 8.1 dello stesso

Ma gli articoli li scrivete tanto per aggiungere kb al world wide web? :muro:
OGNI Windows Phone 8 rilasciato nella storia dell'umanità verrà aggiornato all'8.1, Cyan è solo l'aggiornamento del firmware Nokia che apporta miglioramenti che vanno OLTRE il sistema operativo 8.1.

Da come è scritto l'articolo, sembra che sia Cyan a portare centro notiche e compagnia bella :muro: :muro: :muro:

Pier2204
15-07-2014, 17:20
Anche perché dovrebbe uscire ufficialmente 8.1 per tutti i terminali anche in Italia tra non molto.

halduemilauno
15-07-2014, 17:23
E poi Cyan non mette la terza colonna di Live Tile nella Home Screen a quella ci pensa WP8.1.
;)

Unrealizer
15-07-2014, 17:33
Ma gli articoli li scrivete tanto per aggiungere kb al world wide web? :muro:
OGNI Windows Phone 8 rilasciato nella storia dell'umanità verrà aggiornato all'8.1, Cyan è solo l'aggiornamento del firmware Nokia che apporta miglioramenti che vanno OLTRE il sistema operativo 8.1.

Da come è scritto l'articolo, sembra che sia Cyan a portare centro notiche e compagnia bella :muro: :muro: :muro:

e vi meravigliate? :asd:

nickfede
15-07-2014, 17:40
articolo scritto veramente con i piedi.......:banned:

l'Aggiornamento Microsoft WP8.1 sarà rilasciato oggi alle 19, per TUTTI i dispositivi WP8

sempre alla stessa ora verrà rilasciato il Firmware Cyan da parte di Nokia/MS per tutti i dispositivi Nokia WP8 aggiornati a 8.1

Krusty93
15-07-2014, 17:59
Mamma mia che articolo penoso, scusate se ve lo dico ma è inguardabile.
Oggi siamo a 2, il secondo è "iPhone 5s lo smartphone più venduto al mondo": basta legger le prime righe per capire che si parla di maggio 2014 :muro: :muro: :muro:

Unrealizer
15-07-2014, 18:04
Proposta per la redazione: perché non fate correggere agli utenti del thread ufficiale gli articoli? :D

@nickfede: questa cosa del rilascio alle 19 mi è nuova, hai qualche fonte?

EDIT: qualche minuto fa il Lumia 925 no brand con 8.1 DP installato ha trovato un aggiornamento :D

Eyes Technology
15-07-2014, 18:15
Che diavolo di articolo è mai questo?
Cyan è un aggiornamento del firmware di nokia, cosa c'entra lo swipe per le notifiche verso il basso, la terza colonna delle live tile, lo sfondo della home ecc????

Quelle sono migliorie che porterà l'8.1, non l'aggiornamento a Cyan.

Pier2204
15-07-2014, 18:23
Proposta per la redazione: perché non fate correggere agli utenti del thread ufficiale gli articoli? :D

@nickfede: questa cosa del rilascio alle 19 mi è nuova, hai qualche fonte?

EDIT: qualche minuto fa il Lumia 925 no brand con 8.1 DP installato ha trovato un aggiornamento :D

Un tabella di marcia sugli aggiornamenti WP 8.1

Dalla 28a alla 31a settimana (7 luglio - 3 agosto): Lumia 925, 1020, 1520;

Dalla 29a alla 32a settimana (14 luglio - 10 agosto): Lumia 520, 620, 625, 720, 820, 920, 1320.

Ovviamente, la distribuzione dipenderà anche dall'operatore a cui è legato il telefono, se lo è, e dal paese di commercializzazione. Motivo per cui l'intervallo di tempo per singolo dispositivo è piuttosto ampio. Entro la metà di agosto, comunque, tutti gli attuali Windows Phone 8 di Nokia saranno aggiornati se tale programma venisse confermato.

http://it.ibtimes.com/articles/66988/20140605/windows-phone-8-1-lumia-cyan-uscita-aggiornamento-italia.htm

Unrealizer
15-07-2014, 18:29
Un tabella di marcia sugli aggiornamenti WP 8.1

Dalla 28a alla 31a settimana (7 luglio - 3 agosto): Lumia 925, 1020, 1520;

Dalla 29a alla 32a settimana (14 luglio - 10 agosto): Lumia 520, 620, 625, 720, 820, 920, 1320.

Ovviamente, la distribuzione dipenderà anche dall'operatore a cui è legato il telefono, se lo è, e dal paese di commercializzazione. Motivo per cui l'intervallo di tempo per singolo dispositivo è piuttosto ampio. Entro la metà di agosto, comunque, tutti gli attuali Windows Phone 8 di Nokia saranno aggiornati se tale programma venisse confermato.

http://it.ibtimes.com/articles/66988/20140605/windows-phone-8-1-lumia-cyan-uscita-aggiornamento-italia.htm

si, so come funzionano i rollout su WP :D chiedevo perché il post ufficiale su Nokia Conversations (http://conversations.nokia.com/2014/07/15/lumia-cyan-update/) non parlava di nessun orario :D

Pier2204
15-07-2014, 18:37
si, so come funzionano i rollout su WP :D chiedevo perché il post ufficiale su Nokia Conversations (http://conversations.nokia.com/2014/07/15/lumia-cyan-update/) non parlava di nessun orario :D

Bho... nel solito sito Nokia cè lo stato attuale del rollout per modello e operatore.

http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

Unrealizer
15-07-2014, 18:45
Bho... nel solito sito Nokia cè lo stato attuale del rollout per modello e operatore.

http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

ah perfetto, fino a qualche minuto fa non era ancora aggiornata e dava "Under testing" per tutte le varianti :D

calabar
15-07-2014, 19:43
Dato che a quanto pare cercare le risposte nell'articolo non ha molto senso, non ho capito bene una cosa: Cyan è l'aggiornamento Nokia per WP 8.1?

Wolfenstein
15-07-2014, 20:07
ma chi ha scritto l'articolo O_O

non pagatelo cribbio!!

Cyan disponibile dalle 19 di oggi CAPRAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.plaffo.com/ andate qui per maggiori info :)

Unrealizer
15-07-2014, 20:09
Dato che a quanto pare cercare le risposte nell'articolo non ha molto senso, non ho capito bene una cosa: Cyan è l'aggiornamento Nokia per WP 8.1?

si, è una specie di "feature pack", e soprattutto include i driver BLE compatibili con 8.1

texfan749
15-07-2014, 20:13
Attendo il via libera per l'aggiornamento sul mio 620. :D :D

PER CHI SEGUE IL MONDO DEi CELLULARI /per gli svuluppatori di WP,se ci sono / e per gli esperti su WP:
serve la vostra conoscenza!!!!. :help: :ave:

Ho un lumia 620 da più di un anno, e a differenza di tutti i terminali Lumia, il mio non ha la radio FM attivata. Non so se con questo aggiornamento mi attiveranno la radio FM, ma se così non fosse c'è qualcuno che può aiutarmi??

Mi sono informato e il cip della radio FM è presente, anzi è lo stesso modello del 520, ma per qualche ragione Nokia/Microsoft , ha pensato bene di non attivarla. :mbe: :mbe:
C'è qualcuno che è in grado di creare un'applicazione e sbloccarla??
Oppure qualcuno che sviluppa WP può rendere disponibile un aggiornamento per il 620.???

Vi ringrazio per qualunque notizia o aiuto possiate darmi.

Unrealizer
15-07-2014, 20:30
Attendo il via libera per l'aggiornamento sul mio 620. :D :D

PER CHI SEGUE IL MONDO DEi CELLULARI /per gli svuluppatori di WP,se ci sono / e per gli esperti su WP:
serve la vostra conoscenza!!!!. :help: :ave:

Ho un lumia 620 da più di un anno, e a differenza di tutti i terminali Lumia, il mio non ha la radio FM attivata. Non so se con questo aggiornamento mi attiveranno la radio FM, ma se così non fosse c'è qualcuno che può aiutarmi??

Mi sono informato e il cip della radio FM è presente, anzi è lo stesso modello del 520, ma per qualche ragione Nokia/Microsoft , ha pensato bene di non attivarla. :mbe: :mbe:
C'è qualcuno che è in grado di creare un'applicazione e sbloccarla??
Oppure qualcuno che sviluppa WP può rendere disponibile un aggiornamento per il 620.???

Vi ringrazio per qualunque notizia o aiuto possiate darmi.

Su Windows Phone le applicazioni non possono interferire così in profondità con il sistema, soltanto gli OEM (Nokia/Microsoft Mobile, Samsung ecc ecc) e Microsoft stessa possono

in ogni caso, è vero che il chip è presente (è integrato nel modulo radio del processore, o per meglio dire del SoC), ma è disattivato a causa della cover.

Nei telefoni si sfrutta il cavo degli auricolari come antenna, ma il jack audio del 620 è particolare, è integrato nella cover, e la cosa dava problemi all'antenna... in più, credo che la cover contenga anche l'antenna dell'NFC, e quella darebbe SICURAMENTE problemi (devo controllare se è così)

Pier2204
15-07-2014, 20:38

Qui (http://www.windowsteca.net/2014/07/windows-phone-8-1-disponibile-al-download-per-i-lumia-625-e-925-vodafone-changelog-ufficiale-e-info-utili/) ci sono risposte dettagliate al tuo quesito oltre quelle di Unrealizer

BTTLS
16-07-2014, 00:34
La versione preview era abbastanza pietosa, spero che questa versione sia stata migliorata.

Unrealizer
16-07-2014, 00:37
La versione preview era abbastanza pietosa, spero che questa versione sia stata migliorata.

La versione del sistema operativo è la stessa della preview, al limite puoi provare un soft reset o un hard reset

Podz
16-07-2014, 04:26
Domanda:
ho tutti i backup attivati. Cosa perdo facendo l'aggiornamento?

in ogni caso, è vero che il chip è presente (è integrato nel modulo radio del processore, o per meglio dire del SoC), ma è disattivato a causa della cover.

Nei telefoni si sfrutta il cavo degli auricolari come antenna, ma il jack audio del 620 è particolare, è integrato nella cover, e la cosa dava problemi all'antenna... in più, credo che la cover contenga anche l'antenna dell'NFC, e quella darebbe SICURAMENTE problemi (devo controllare se è così)
Mi sembra strano, perché ad es. il Lumia 720 ha la radio FM, con jack e antenna NFC integrati nella cover... boh :boh:

Podz
16-07-2014, 04:28
Quali problemi hai avuto?

rokis
16-07-2014, 06:51
Nessuno, probabilmente gli piace semplicemente trollare! :D

andy45
16-07-2014, 07:26
Mi sembra strano, perché ad es. il Lumia 720 ha la radio FM, con jack e antenna NFC integrati nella cover... boh :boh:

L'nfc non so cosa centri con la radio, dubito fortemente faccia interferenza, cmq il problema del lumia 620 con la radio è che il jack della cuffia è staccato dal resto del telefono, appunto perchè è integrato nella cover intercambiabile, per poter funzionare la radio il jack doveva rimanere attaccato al telefono e non alla cover...insomma è un errore di progettazione, una soluzione di questo tipo va bene per le cuffie in se, ma evidentemente per fare da antenna no.
Il lumia 720 non ha la cover che si stacca, è tutto un blocco, quindi anche il jack delle cuffie è attaccato al resto del telefono, non può avere quindi gli stessi problemi.

diabolikum
16-07-2014, 08:41
Purtroppo ogni articolo di Fasola è scritto così. Una serie inenarrabile di errori grossolani, disinformazione e discredito su WP. Mi chiedo se venga pagato dalla redazione o da qualche azienda concorrente.

texfan749
16-07-2014, 08:44
Su Windows Phone le applicazioni non possono interferire così in profondità con il sistema, soltanto gli OEM (Nokia/Microsoft Mobile, Samsung ecc ecc) e Microsoft stessa possono

L'nfc non so cosa centri con la radio, dubito fortemente faccia interferenza, cmq il problema del lumia 620 con la radio è che il jack della cuffia è staccato dal resto del telefono, appunto perchè è integrato nella cover intercambiabile, per poter funzionare la radio il jack doveva rimanere attaccato al telefono e non alla cover...insomma è un errore di progettazione, una soluzione di questo tipo va bene per le cuffie in se, ma evidentemente per fare da antenna no.
Il lumia 720 non ha la cover che si stacca, è tutto un blocco, quindi anche il jack delle cuffie è attaccato al resto del telefono, non può avere quindi gli stessi problemi.

Quando lo apro si vede la piedinatura del jack, e la cover posteriore con la sede per il jack. Sarà una prolunga di 3-4 mm. Ma davvero avere il jack sulla cover è così un problema :( :cry: ??

http://allaboutwindowsphone.com/images/features/misc/lumia620_03.jpg

Se mi dite che non può funzionare allora mi arrendo. :cry: Peccato quando ho comprato il cell , sul blog di windows è girata la notizia che la radio sarebbe stata attivata su tutti i dispositivi. :(
Se solo microsoft può sbloccarla allora nell'anno 2576 forse potrò averla.

Grazie ragazzi per le info. Se qualcuno ha news sono in ascolto... :mc:

Pier2204
16-07-2014, 08:54
Quando lo apro si vede la piedinatura del jack, e la cover posteriore con la sede per il jack. Sarà una prolunga di 3-4 mm. Ma davvero avere il jack sulla cover è così un problema :( :cry: ??

http://allaboutwindowsphone.com/images/features/misc/lumia620_03.jpg

Se mi dite che non può funzionare allora mi arrendo. :cry: Peccato quando ho comprato il cell , sul blog di windows è girata la notizia che la radio sarebbe stata attivata su tutti i dispositivi. :(
Se solo microsoft può sbloccarla allora nell'anno 2576 forse potrò averla.

Grazie ragazzi per le info. Se qualcuno ha news sono in ascolto... :mc:

Tunein Radio, e stai a posto. Mai sentito la Radio tramite antenna sebbene sul 920 funzioni benissimo, ma qualità audio, la possibilità di sentire trasmissioni in podcast anche non recenti e infine la poca banda necessaria per ascoltare in streaming me lo fanno preferire a qualsiasi antenna.
L'unico problema è quello di trovarsi in zone non coperte da GSM, ma normalmente in quelle zone non c'è neppure il segnale radio FM.

travelmatto
16-07-2014, 09:21
Tunein Radio, e stai a posto. Mai sentito la Radio tramite antenna sebbene sul 920 funzioni benissimo, ma qualità audio, la possibilità di sentire trasmissioni in podcast anche non recenti e infine la poca banda necessaria per ascoltare in streaming me lo fanno preferire a qualsiasi antenna.
L'unico problema è quello di trovarsi in zone non coperte da GSM, ma normalmente in quelle zone non c'è neppure il segnale radio FM.

Non prenderla a male, nulla di personale ma questa potevi veramente risparmiartela... l'utente chiede di usare la radio... quella (semplicemente) non e' una radio.
Non vedo perche' si debba consumare del traffico quando c'e' uno strumento fatto apposta per quello! Bastava dire: Nokia ha sca22ato perche' ha progettato male il telefono...

E poi la storia della copertura gsm e copertura radio... non sta ne' il cielo ne' in terra...

travelmatto
16-07-2014, 09:23
Edit...

Pier2204
16-07-2014, 09:26
Non prenderla a male, nulla di personale ma questa potevi veramente risparmiartela... l'utente chiede di usare la radio... quella (semplicemente) non e' una radio.
Non vedo perche' si debba consumare del traffico quando c'e' uno strumento fatto apposta per quello! Bastava dire: Nokia ha sca22ato perche' ha progettato male il telefono...

E poi la storia della copertura gsm e copertura radio... non sta ne' il cielo ne' in terra...

L'Utente Pier2204 dice che invece la radio l'ascolta, nonostante il 920 funziona, tramite streaming per qualità migliore e servizi di podcast, quale di queste parole non capisci?

travelmatto
16-07-2014, 09:33
L'Utente Pier2204 dice che invece la radio l'ascolta, nonostante il 920 funziona, tramite streaming per qualità migliore e servizi di podcast, quale di queste parole non capisci?

Non voglio fare l'insegnante d'italiano ne' di nessun altra disciplina, ma forse quello che non ha capito sei tu... Hai postato con un quote all'utente texfan749,
per cui la tua risposta e' molto diversa da quello che dici adesso...

Adesso asserisci: io ascolto in streaming bla, bla, bla... Cosa dirti: mi fa piacere!

Ma non penso che la cosa abbia aiutato il buon texfan749...

Nulla di personale, saluti...

Pier2204
16-07-2014, 09:39
Non voglio fare l'insegnante d'italiano ne' di nessun altra disciplina, ma forse quello che non ha capito sei tu... Hai postato con un quote all'utente texfan749,
per cui la tua risposta e' molto diversa da quello che dici adesso...

Adesso asserisci: io ascolto in streaming bla, bla, bla... Cosa dirti: mi fa piacere!

Ma non penso che la cosa abbia aiutato il buon texfan749...

Bene, ma hai una soluzione per texfan749 diversa dalla mia?
Se vuoi invece che dica che Nokia ha progettato male l'antenna radio del 620 confermo, se è quello il problema.

Nulla di personale, saluti

;)

travelmatto
16-07-2014, 09:46
Bene, ma hai una soluzione per texfan749 diversa dalla mia?

;)

Purtroppo no, ho fatto modifiche su diversi telefoni android sfruttando le rom custom di XDA... devo dirti che molto spesso le limitazioni "imposte" dal costruttore vengono aggirate...
Ma il mondo WinPhone per me e' nuovo: non penso che ci sia una possibilita' similare ad XDA, per questo di prego di correggermi se sbaglio..
Poi, una modifica del genere, fatta sui miei cell e su quelli di altri amici smanettoni come me, non la farei manco morto sul Lumia 925 di mia moglie...
Sentirei il suo bla, bla, bla per tutta la vita... :D
Saluti.

Podz
16-07-2014, 13:07
Ho disassemblato il Lumia 720 per sostituire il display. Il jack è integrato nella cover esattamente come sul 620 (lo puoi vedere anche dai video su youtube).

andy45
16-07-2014, 19:12
Ho disassemblato il Lumia 720 per sostituire il display. Il jack è integrato nella cover esattamente come sul 620 (lo puoi vedere anche dai video su youtube).

Proprio uguale non mi sembra come aggancio, cmq su uno la cover si stacca sull'altro no, mi sembra una differenza abbastanza grande tra i due modelli...il problema sarà quello probabilmente, cmq è improbabile che nokia/microsoft la riattiverà con 8.1, quindi è un problema che non si pone.

Podz
16-07-2014, 20:16
Quasi sicuramente è un problema di hardware, ma non capisco come possa influire il fatto che la cover si stacchi o meno....tra l'altro anche sul 720 si può staccare, anche se la procedura è leggermente più complessa.

Le due cover:

620
http://stellatech.com/pubs/uploads/02500s9-nokia-lumia-620-battery-cover-(black),5138cac7d1690.jpg

720
http://stellatech.com/pubs/uploads/02504m1-00809m7-nokia-lumia-720-back-cover-(white),52fcdff5db5fb.jpg

andy45
16-07-2014, 20:43
Premetto che non capisco nulla di queste cose, cmq il 720 ha i contatti laterali, mentre il 620 li ha sul jack della cuffia, non mi sembrano uguali, quindi è probabile che il problema sia li, nei contatti direttamente sul jack...cmq il 720 non è progettato per far staccare la cover, smontare il telefono non equivale a staccare una cover intercambiabile.

Podz
16-07-2014, 22:56
Sì, anch'io non è che ci capisca molto
era solo semplice curiosità...

UP! :)
Domanda:
ho tutti i backup attivati. Cosa perdo facendo l'aggiornamento?

Pier2204
16-07-2014, 23:25
Sì, anch'io non è che ci capisca molto
era solo semplice curiosità...

UP! :)

Cosa perdi nel telefono?
Nulla, i dati sul telefono rimangono tali e uguali.

Podz
16-07-2014, 23:59
Certo, nel telefono.
Quindi rimangono anche tutte le impostazioni di telefono e applicazioni?

Pier2204
17-07-2014, 00:04
Certo, nel telefono.
Quindi rimangono anche tutte le impostazioni di telefono e applicazioni?

Esattamente, rimane tutto come prima, foto, musica, contatti, applicazioni persino la disposizione delle Tiles nella schermata home.
Consiglio sempre di fare un backup prima di fare questa operazione, non si sa mai.
Io che ho tutto sincronizzato sull'account live, Outlook, non mi preoccupo di questo.

Podz
17-07-2014, 00:08
Perfetto, thx ;)

BTTLS
17-07-2014, 00:17
una cosa che consiglio vivamente è fare un hard reset dopo aver aggiornato il terminale,fatevi un backup di tutto quello che vi serve ma fatelo, molte applicazioni senza reset non si attivano. Questa cosa l'ho verificata io stesso al precedente aggiornamento.

Pier2204
17-07-2014, 07:56
una cosa che consiglio vivamente è fare un hard reset dopo aver aggiornato il terminale,fatevi un backup di tutto quello che vi serve ma fatelo, molte applicazioni senza reset non si attivano. Questa cosa l'ho verificata io stesso al precedente aggiornamento.

Dopo 3 aggiornamenti sul 920 non ho mai dovuto fare un hard reset e le applicazioni funzionano tutte :confused:

Krusty93
17-07-2014, 10:14
Nel thread di WP8/8.1 ne stiamo parlando. Se avete domande venite li

BTTLS
17-07-2014, 10:35
Dopo 3 aggiornamenti sul 920 non ho mai dovuto fare un hard reset e le applicazioni funzionano tutte :confused:

molte app attivano funzioni "effettive" dopo un hard reset del terminale.

Secondo me conviene farlo, è un consiglio. Dopo Amber resettai e mi beccai solo i bug ormai noti, ora sto alla 8,1 da mesi e ,senza hard reset, a parità di un mio amico che l'ha fatto riscontro molti problemi in più.

Unrealizer
17-07-2014, 10:54
molte app attivano funzioni "effettive" dopo un hard reset del terminale.

Secondo me conviene farlo, è un consiglio. Dopo Amber resettai e mi beccai solo i bug ormai noti, ora sto alla 8,1 da mesi e ,senza hard reset, a parità di un mio amico che l'ha fatto riscontro molti problemi in più.

Ma la preview si chiama così per un motivo :D

con un update normale non è necessario

Pier2204
17-07-2014, 10:57
Ma la preview si chiama così per un motivo :D

con un update normale non è necessario

ah.. ecco :D

BTTLS
17-07-2014, 12:08
il mio è un consiglio, provare non costa nulla.

Avendo provato tutte e due le modalità, senza e con reset, lo consiglio, poi fate vobis.

WarDuck
17-07-2014, 12:35
Tempo fa ho passato il Lumia 820 a mio padre, facendo un reset via software... aveva perso tutte le personalizzazioni di Nokia, c'è voluto qualche giorno affinché tornasse come era prima :(.

Con l'hard reset come si comporterebbe?

BTTLS
17-07-2014, 12:41
Tempo fa ho passato il Lumia 820 a mio padre, facendo un reset via software... aveva perso tutte le personalizzazioni di Nokia, c'è voluto qualche giorno affinché tornasse come era prima :(.

ritorni alle impostazioni di fabbrica, con un backup limiti le perdite, ma dovrei reimpostarti gran parte delle cose. Poi non capisco bene cosa tu intenda per personalizzazioni nokia.

La storia che dico dell'hard reset la trovate anche bellamente commentata nelle pagine di supporto della microsoft. Specialmente sulla gestione della batteria, si è notato un implemento del 30% della durata.

Pier2204
17-07-2014, 12:47

Il reset via software, immagino ti riferisca al "ripristina telefono" che c'è nelle impostazioni, quello mette il telefono in impostazioni di fabbrica, come se lo avessi appena tolto dalla scatola. Funzione utile quando devi vendere o passare il telefono.

L'hard reset rimette le impostazioni di fabbrica, ma in teoria, non ho mai provato sinceramente, dovrebbe salvare i dati del telefono (foto, musica, app, video ecc..)

WarDuck
17-07-2014, 12:55
Esatto Pier.

ritorni alle impostazioni di fabbrica, con un backup limiti le perdite, ma dovrei reimpostarti gran parte delle cose. Poi non capisco bene cosa tu intenda per personalizzazioni nokia.

La storia che dico dell'hard reset la trovate anche bellamente commentata nelle pagine di supporto della microsoft. Specialmente sulla gestione della batteria, si è notato un implemento del 30% della durata.

Premetto che il Lumia 820 in questione l'ho preso con TIM, avevo l'aggiornamento Nokia Black e dopo il reset software è sparito e il telefono è tornato come al momento dell'acquisto senza alcun aggiornamento.

E' una grande rottura di scatole, perché tornano alcuni bug e perché nn c'è un modo facile di forzare l'aggiornamento ma devi aspettare che i server si sveglino :D.

Nel mio caso è occorsa circa una settimana giorno più giorno meno affinché tornasse come prima.

BTTLS
17-07-2014, 13:30
infatti quello che consigliano, è prima aggiorni poi resetti e non viceversa.

WarDuck
17-07-2014, 15:32
infatti quello che consigliano, è prima aggiorni poi resetti e non viceversa.

Non ho capito.

Se prima aggiorni e poi resetti (soft) perdi l'aggiornamento :sofico: .

Ora non so se è uguale per tutti i modelli o se con l'hard reset è diverso.

Unrealizer
17-07-2014, 17:04

quello che hai fatto è un hard reset ;) comunque, doveva soltanto aggiornare le app "di sistema", le versioni preinstallate nella rom sono vecchie e quindi deve aggiornarle tramite lo Store

Il reset via software, immagino ti riferisca al "ripristina telefono" che c'è nelle impostazioni, quello mette il telefono in impostazioni di fabbrica, come se lo avessi appena tolto dalla scatola. Funzione utile quando devi vendere o passare il telefono.

L'hard reset rimette le impostazioni di fabbrica, ma in teoria, non ho mai provato sinceramente, dovrebbe salvare i dati del telefono (foto, musica, app, video ecc..)

no, sono la stessa cosa
il soft reset mantiene tutti i dati, ma è poco più di un riavvio (e si fa con una combinazione di tasti)
l'hard reset cancella il contenuto dell'intera partizione utente e si può fare sia con i tasti che via software

Non ho capito.

Se prima aggiorni e poi resetti (soft) perdi l'aggiornamento :sofico: .

Ora non so se è uguale per tutti i modelli o se con l'hard reset è diverso.

no, non perdi l'aggiornamento :D il SO è in una partizione diversa da quella che viene svuotata :D

Boscagoo
18-07-2014, 08:15
E' uscito per 925 e 1520, gli altri in attesa. Ho trovato la roadmap degli aggiornamenti, sia no brand che brand in Italia. Speriamo arrivi presto, ho voglia di stressare cortana in inglese xD

Krusty93
18-07-2014, 16:04
E' uscito per 925 e 1520, gli altri in attesa. Ho trovato la roadmap degli aggiornamenti, sia no brand che brand in Italia. Speriamo arrivi presto, ho voglia di stressare cortana in inglese xD

925 e 625 :D
Qui (http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/) tutte le info

randymoss
18-07-2014, 17:25
io ho un 625 brandizzato TIM.........:mad: ancora non è uscito l'aggiornamento. Per Vodafone ,3 e country variant si.......:muro: :muro:

Flying Tiger
19-07-2014, 06:41
io ho un 625 brandizzato TIM.........:mad: ancora non è uscito l'aggiornamento. Per Vodafone ,3 e country variant si.......:muro: :muro:

Infatti , io ho un 925 brandizzato TIM e anche per questo modello non è ancora uscito l' aggiornamento mentre per quelli CV , Vodafone e 3 si....vai a capire....:rolleyes:

Ho risolto comunque la questione installando il firmware CV così da togliere la brandizzazione , operazione che volevo per altro fare da tempo , per poi installare successivamente sia Cyan che WP8.1 ;)

:)

randymoss
20-07-2014, 18:41
Ieri sera ho aggiornato il mio lumia 625 brandizzato tim a wp8.1 cyan. La cosa curiosa é che nel sito Nokia c'é scritto ancora undertesting......boh

Krusty93
20-07-2014, 18:56
Ieri sera ho aggiornato il mio lumia 625 brandizzato tim a wp8.1 cyan. La cosa curiosa é che nel sito Nokia c'é scritto ancora undertesting......boh

Sicuro che non fosse l'update della Preview uscito l'altro ieri? :D

randymoss
20-07-2014, 19:46
No é una preview , perché sono andati su cerca aggiornamenti, e ha fatto tutto da se. Questa operazione l'avevi fatta svariate volte prima di ieri sera nei giorni scorsi, ma mi rispondeva che il telefono era aggiornato. Ma la cosa piú strana é che ho controllato la versione firmavare é quella di vodafone cyan. Finisce infatti per 0005. Non capisco forse perché ho sim Vodafone e lumia tim? Eppure dopo riavvio avevo tutte le applicazioni tim...