PDA

View Full Version : Scheda video per uso monitor 4k

Lord Kapelot
15-07-2014, 17:20
Sto pensando di acquistare un monitor 4k, volevo capire quale configurazione di scheda/e video potrebbe fare al caso mio per giocare ovviamente alla risoluzione nativa del monitor.

Attualmente possiedo una asus direct cu2 nvidia GTX 770. Pensate che possa bastare? Oppure è meglio che gliene affianchi un'altra, oppure ancora è meglio che prenda una scheda più potente?

Grazie.

Mark011
15-07-2014, 21:57
Sto pensando di acquistare un monitor 4k, volevo capire quale configurazione di scheda/e video potrebbe fare al caso mio per giocare ovviamente alla risoluzione nativa del monitor.

Attualmente possiedo una asus direct cu2 nvidia GTX 770. Pensate che possa bastare? Oppure è meglio che gliene affianchi un'altra, oppure ancora è meglio che prenda una scheda più potente?

Grazie.

una sola 770 non ce la fa a pilotare bene il 4k in tutti i giochi, poi dipende anche da che dettagli vuoi selezionare, e dalla fluidità che ti aspetti, se hai il modello da 4gb allora io prenderei un altra e farei lo sli, altrimenti vendi la tua e prendi una 780Ti o 290X che hanno più ram e vanno poco meno dello sli di 770

the marco
16-07-2014, 22:41
una sola 770 non ce la fa a pilotare bene il 4k in tutti i giochi, poi dipende anche da che dettagli vuoi selezionare, e dalla fluidità che ti aspetti, se hai il modello da 4gb allora io prenderei un altra e farei lo sli, altrimenti vendi la tua e prendi una 780Ti o 290X che hanno più ram e vanno poco meno dello sli di 770
Per giocare decentemente serve COME MINIMO uno SLI di 770 o equivalente. Inpltre per avere la vera fluidità (60 fps) serve tantissima potenza per un 4k.

Giusto per darti un'idea vedi qui: http://www.tomshardware.com/reviews/pq321q-4k-gaming,3620-4.html
Dovresti accettare di giocare a dettagli medi per un'esperienza accettabile.

adri80
16-07-2014, 23:02
E per navigare in internet ? Che scheda video consigliereste ?

Mark011
16-07-2014, 23:42
E per navigare in internet ? Che scheda video consigliereste ?

quella integrata