PDA

View Full Version : iPhone 5S è lo smartphone più venduto al mondo, ma non è disfatta per Samsung

Redazione di Hardware Upg
15-07-2014, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-5s-e-lo-smartphone-piu-venduto-al-mondo-ma-non-e-disfatta-per-samsung_53219.html

In base al nuovo report di Counterpoint, che analizza i dati di vendita (non le unità distribuite come molte altre società concorrenti) del settore degli smartphone, iPhone 5S risulta essere ancora il modello più venduto al mondo. Samsung occupa comunque molte delle posizioni della Top 10, mentre fra le altre società troviamo solamente Xiaomi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
15-07-2014, 15:36
mi aspettavo LG G2 in classifica... il galaxy GRAND 2? le specifiche non sono male, ma un bel padellone... e il galaxy S4 mini? entrambi costano una 50in a i euro meno del G2, ma non credo ci sia paragone....
Ps. i Samsung non mi piacciono in particolar modo... soprattuto per l'abbondare di bloatware... quindi IMHO

gd350turbo
15-07-2014, 15:38
Il mio è al settimo posto...

Pensavo molto peggio !
Evidentemente non siamo in quattro gatti ad averlo !

acerbo
15-07-2014, 15:41
Mazza pure quest'anno gli analisti, io li chiamerei bookmakers de noantri, dire che ci hanno preso in pieno!
Com'era la previsione? Apple in calo ... :asd:

Anche quest'anno il trend é chiaro, apple e samsung dominano il mercato con la cinese xiaomi alle spalle che cresce sempre di piu'.
I koreani piu' che guardare davanti dovrebbero guardarsi le spalle e smetterla di avere i complessi verso la mela.
L'iphone e ios saranno sempre e comunque un mercato poco attacabile proprio perché unico, mentre l'ecosistema android attualmente dominato da samsung domani potrebbe cedere quote sempre piu' concrete ai cinesi.

TigerTank
15-07-2014, 15:42
Questa classifica dimostra che Samsung e Apple fanno bene a far pagare i loro telefonini di punta molto più di quel che valgono, tanto di "gonzi" che li comprano ce ne saranno sempre molti...spesso giusto perchè è di "moda" per poi usarli per facebook, whatsapp o simili, selfie, 3 giochini e poco altro :asd:

Cmq se Samsung non vuole perdere clienti dovrebbe muoversi a sbloccare per tutti gli aggiornamenti di android, smettendola di lasciare indietro gli SO dei telefonini meno recenti per stimolare l'upgrade.

hexaae
15-07-2014, 15:47
E pensare che il migliore in realtà sarebbe l'LG G2, altro che iPhone 5 e GS5...

acerbo
15-07-2014, 15:50
Questa classifica dimostra che Samsung e Apple fanno bene a far pagare i loro telefonini di punta molto più di quel che valgono, tanto di "gonzi" che li comprano ce ne saranno sempre molti...spesso giusto perchè è di "moda" per poi usarli per facebook, whatsapp o simili, selfie, 3 giochini e poco altro :asd:

perché con lo smartphone che caxxo ci vuoi fare, montarci un compilatore apache o oracle 11g? :doh:

RaZoR93
15-07-2014, 15:51
E pensare che il migliore in realtà sarebbe l'LG G2, altro che iPhone 5 e GS5...Opinabile, oltre al fatto che non esiste un "migliore". Nessuna sorpresa in questa classifica comunque, a parte per Xiaomi.

*tony*
15-07-2014, 15:51

E questa trollata dimostra ancora una volta che quando la volpe non arriva all'uva....:asd:

Mparlav
15-07-2014, 15:53
I maggiori problemi per Samsung verranno da Xiaomi, prima che da LG, Sony o HTC.

Fino ad ora il produttore cinese si è limitato al solo mercato interno.
Questo mese ha esordito in India:
http://www.gsmarena.com/xiaomi_launches_mi_3_redmi_1s_and_redmi_note_in_india-news-9030.php

il Mi3 allo stesso prezzo dell'S4, ed a meno della metà del prezzo dell'S5.

Non tarderà l'Europa, quando la loro capacità produttiva lo consentirà (praticamente tutto ciò che producono, che non è poco, viene venduto in poco tempo).

Nokia 520/525, nonostante i 12M di pezzi venduti in 15 mesi (ma diciamo pure 1M al mese), potrebbero venire scavalcati dal Nokia X come top seller: chi l'avrebbe detto :Perfido:

Seph|rotH
15-07-2014, 15:58
I maggiori problemi per Samsung verranno da Xiaomi, prima che da LG, Sony o HTC.
Non è detto.

Il marchio ha sempre e comunque la sua importanza, un cellulare cinese "doc" farà sempre fatica nei mercati euro-americani.

Se fosse solo una questione di prezzo saremmo pieni di automobili cinesi e non mi sembra proprio.

Ce ne vorrà per schiodare Samsung ed Apple da quelle posizioni.

TigerTank
15-07-2014, 16:03
perché con lo smartphone che caxxo ci vuoi fare, montarci un compilatore apache o oracle 11g? :doh:

beh in teoria visto quanto te li fanno pagare....ci starebbe :sofico:

E questa trollata dimostra ancora una volta che quando la volpe non arriva all'uva....:asd:

Ma che trollata, è la semplice evidenza dei fatti. Dai, molti prendono quei cell. di punta perchè fa figo, non per altro. Io ho amici che li hanno e a parte telefonare ci fanno giusto quelle tre cose in croce: chat, navigare, facebook(+ foto da mettere su facebook), giochini e musica. Ne faccio più io con il mio S4 mini visto che uso anche app di calcolo fotografico, navigatore, app di gestione per interagire via wifi con i pc windows, ecc...
Per sua natura poi uno smartphone è appunto limitato dai pochi pollici del display, per fare cose un poco più complesse(video, lettura, piccoli fotoritocchi, ecc...) si rende necessario già un tablet per cui imho spendere 600-700€ o più per questi smartphone è uno spreco di soldi. Stica piuttosto che prendere un S5 o un Apple tanto vale farsi uno smart da 250€ + un tablet.

P.S. Se la tua triste battuta vorrebbe dire che critico solo perchè non ho i soldi per comprarmeli ti sbagli di grosso....e questa non è che una conferma a quanto ho scritto sopra circa il fattore "status symbol" :asd:

recoil
15-07-2014, 16:08
la vera notizia è che quel flop del 5C a maggio, dopo mesi dall'uscita, è addirittura al quinto posto e il 4S sta subito dietro

acerbo
15-07-2014, 16:08
Non è detto.

Il marchio ha sempre e comunque la sua importanza, un cellulare cinese "doc" farà sempre fatica nei mercati euro-americani.

Se fosse solo una questione di prezzo saremmo pieni di automobili cinesi e non mi sembra proprio.

In parte é vero, ma non dimenticare che samsung negli ultimi 15 anni é riuscita a spodestare sia in europa che in usa un marchio stimato e blasonato come sony.

acerbo
15-07-2014, 16:15
Ma che trollata, è la semplice evidenza dei fatti. Dai, molti prendono quei cell. di punta perchè fa figo, non per altro. Io ho amici che li hanno e a parte telefonare ci fanno giusto quelle tre cose in croce: chat, navigare, facebook(+ foto da mettere su facebook), giochini e musica. Ne faccio più io con il mio S4 mini visto che uso anche app di calcolo fotografico, navigatore, app di gestione per interagire via wifi con i pc windows, ecc...
Per sua natura poi uno smartphone è appunto limitato dai pochi pollici del display, per fare cose un poco più complesse(video, lettura, piccoli fotoritocchi, ecc...) si rende necessario già un tablet per cui imho spendere 600-700€ o più per questi smartphone è uno spreco di soldi. Stica piuttosto che prendere un S5 o un Apple tanto vale farsi uno smart da 250€ + un tablet.

Quindi se uno non fà il pilota granturismo non puo' comprarsi una mercedes AMG e se uno non corre in moto gp non puo' farsi una ducati :muro:
Guarda a sto punto non serve manco lo smartphone, tanto se devo chiamare mia moglie o gli devo mandare un sms uso il 3310 da 19 euro, se mi serve un'informazione chedo a un passante e se devo navigare vado in ufficio o entro all'internet point :asd:

gian2k
15-07-2014, 16:16
Felice possessore di xiaomi mi3 64gb :) Questo marchio farà molta strada. Nel giro di qualche anno darà del filo da torcere a Samsung più che a Apple.

TnS|Supremo
15-07-2014, 16:20
"gli invidiosi" :rotfl:

Roba che nemmeno all'asilo :rolleyes:

TigerTank
15-07-2014, 16:22
Quindi se uno non fà il pilota granturismo non puo' comprarsi una mercedes AMG e se uno non corre in moto gp non puo' farsi una ducati :muro:
Guarda a sto punto non serve manco lo smartphone, tanto se devo chiamare mia moglie o gli devo mandare un sms uso il 3310 da 19 euro, se mi serve un'informazione chedo a un passante e se devo navigare vado in ufficio o entro all'internet point :asd:

Ma che c'entra? Io ho semplicemente fatto un'analisi in base alla tabella riportata. Se gli smartphones più venduti sono anche quelli più costosi e primi in classifica significa che la gente che li compra anche senza una reale necessità è tanta...ma evidentemente siccome fa figo il semplice possederli allora li comprano comunque invece che puntare a modelli inferiori(non intendo ovviamente quelli da 19€....) che sarebbero più che sufficienti.
Poi non lamentiamoci se i colossi come Apple e Samsung sfornano di continuo nuovi modelli con qualche modifica, a prezzi elevati e con tanto di giochini tipo bloccare gli aggiornamenti del sistema operativo. Spero davvero che marchi come Xiaomi e simili crescano sempre di più ;)

Per quel che mi riguarda, se Samsung non dovesse aggiornare l'so Android del mio S4 mini a Kitkat, sarà il mio ultimo Samsung.

Tanto per farti un esempio pratico di quello che intendo....è come se uno comprasse una falciatrice formato campo da calcio per tagliare qualche metro quadrato di erba in giardino :asd:

Pier2204
15-07-2014, 16:25

Fino ad ora il produttore cinese si è limitato al solo mercato interno.
Questo mese ha esordito in India:
http://www.gsmarena.com/xiaomi_launches_mi_3_redmi_1s_and_redmi_note_in_india-news-9030.php

il Mi3 allo stesso prezzo dell'S4, ed a meno della metà del prezzo dell'S5.

Non tarderà l'Europa, quando la loro capacità produttiva lo consentirà (praticamente tutto ciò che producono, che non è poco, viene venduto in poco tempo).

Nokia 520/525, nonostante i 12M di pezzi venduti in 15 mesi (ma diciamo pure 1M al mese), potrebbero venire scavalcati dal Nokia X come top seller: chi l'avrebbe detto :Perfido:

Nel mercato Cinese dove gli Android AOSP hanno una percentuale altissima, cioè quelli senza servizi Google e hanno avuto complessivamente un'impennata del 100% fatto che nel mondo hanno portato la quota dei servizi Google dal 58% al 52%, stessa cosa che succede in India, terminali a basso costo privi di servizi Google tanto che Google sta prendendo la cosa seriamente e vuole dare un giro di vite. Insieme Cina e India fanno quasi il 40% della popolazione mondiale, con terminali sotto i 100 dollari. E stica22i...

SchedaVideo
15-07-2014, 16:28
In un certo senso mi fa piacere che Apple sia la prima, non che me ne venga in tasca qualche soldo anche a me, ma visto che in PARECCHI la criticano per svariati motivi, alcuni veri e altri molto meno, mi fa piacere notare che è al primo posto.
Staremo a vedere con l'uscita del 6 con IOS 8 ma di veramente nuovo saranno i 2 iphone. Speriamo in bene ma sto 4.7 non vorrei sia troppo grandicello per i miei gusti.....

acerbo
15-07-2014, 16:37
Ma che c'entra? Io ho semplicemente fatto un'analisi in base alla tabella riportata. Se gli smartphones più venduti sono anche quelli più costosi e primi in classifica significa che la gente che li compra anche senza una reale necessità è tanta...ma evidentemente siccome fa figo il semplice possederli allora li comprano comunque invece che puntare a modelli inferiori(non intendo ovviamente quelli da 19€....) che sarebbero più che sufficienti.
Poi non lamentiamoci se i colossi come Apple e Samsung sfornano di continuo nuovi modelli con qualche modifica, a prezzi elevati e con tanto di giochini tipo bloccare gli aggiornamenti del sistema operativo. Spero davvero che marchi come Xiaomi e simili crescano sempre di più ;)

Guarda che quella classifica non dice mica che quei telefoni sono stati tutti acquistati cash, probabilmente i primi 5 telefoni di quella lista nella metà dei casi, se non di piu', vengono presi insieme ad un contratto di uno o due anni, dunque sono costi relativi.
In assoluto poi il discorso che fai non esiste perché apple fà solo un modello e dall'anno scorso ne ha introdotto un secondo , ma sempre sulla stessa fascia di prezzo.
Sul totale di smartphone venduti samsung é sicuramente il primo produttore, ma quella classifica dice che il modello di smartphone piu' venduto é l'iphone e non sta a te giudicare se é giusto o sbagliato, ognuno é libero di fare il c... che vuole.
Oggi andro' a comprarmi un paio di scarpe e ci spendero' 120euro, magari se vado da decathlon ne trovo pure da 25€, ma mi fanno schifo, eppure potrei camminarci lo stesso. Dovrei essere giudicato da te per questo?
Ma poi quali sarebbero sti "blocchi" degli aggiornamenti? Ad apple puoi accollare tutto tranne la cura dei propri dispositivi lato OS, da questo punto di vista sono i piu' supportati del mercato.

DjLode
15-07-2014, 16:39
Nel mercato Cinese dove gli Android AOSP hanno una percentuale altissima, cioè quelli senza servizi Google

Ma curiosità, hanno servizi equivalenti di altri o sono solo privati di questi servizi? (store alternativi ad esempio)
Non riesco ad immaginarmi uno smartphone Android senza i servizi Google :stordita:

Pier2204
15-07-2014, 16:56
Ma curiosità, hanno servizi equivalenti di altri o sono solo privati di questi servizi? (store alternativi ad esempio)
Non riesco ad immaginarmi uno smartphone Android senza i servizi Google :stordita:

Non hanno servizi Google, poi che ce ne siano equivalenti nel mercato Cinese/Indiano non saprei dirlo.

Mparlav
15-07-2014, 17:01
Non è detto.

Il problema è che la Cina, da sola, fa un 1/3 del mercato mondiale.
E' il primo mercato IT per quasi ogni prodotto che ti viene in mente.
Ed anche le auto.

L'India, potrebbe passare dall'attuale terzo mercato mondiale per smartphone, al secondo posto davanti agli USA, questo nelle previsioni, diciamo 1-2 anni.
La sua popolazione è la somma di Europa ed USA messi insieme.
E' un fatto puramente di numeri.

Lenovo, Huawei e Xiaomi possono permettersi di essere tra i primi produttori al mondo vendendo praticamente nel solo mercato interno.
Produttori come Sony, HTC e LG, che vendono pochissimo in Cina, alla fine non riescono a raggiungerli numericamente:
https://d28wbuch0jlv7v.cloudfront.net/images/infografik/normal/chartoftheday_2200_Chinese_Smartphone_Market_Share_n.jpg

E' sempre una questione di prezzo, ed il marchio conta, ma è facilmente ovviabile: Lenovo ha comprato Motorola, non a caso.
Ma è cinese a tutti gli effetti.

Xiaomi non ha ancora quella forza, ma per come stanno messe le cose, nulla impedisce che possa adottare un approccio simile.

Hai fatto l'esempio delle auto: i produttori orientali stanno già facendo la stessa cosa.

A che pro un produttore cinese dovrebbe invadere direttamente il mercato europeo?

Marchio cinese per il mercato asiatico.
Marchio "europeo", in Europa e USA.

Volvo Cars è passata alla Geely, cinese.
SAAB ed Hummer avrebbero avuto analogo destino, ma sono fallite.
Land Rover e Jaguar sono passate alla Tata, indiana.

lynnfield
15-07-2014, 17:12
Il marchio conta eccome, il problema è che non viene apprezzato. Il 70% degli utonti compra Apple perché è figo, quelli che non se lo possono permettere invece comprano Samsung perché è la più pubblicizzata.

La mia ragazza in primis, non potendosi permettere l'iPhone, ha preferito un S4 mini a un Moto G o a un Xperia V

Mparlav
15-07-2014, 17:26
Nel mercato Cinese dove gli Android AOSP hanno una percentuale altissima, cioè quelli senza servizi Google e hanno avuto complessivamente un'impennata del 100% fatto che nel mondo hanno portato la quota dei servizi Google dal 58% al 52%, stessa cosa che succede in India, terminali a basso costo privi di servizi Google tanto che Google sta prendendo la cosa seriamente e vuole dare un giro di vite. Insieme Cina e India fanno quasi il 40% della popolazione mondiale, con terminali sotto i 100 dollari. E stica22i...

Secondo te la Cina, numericamente, non è anche il primo mercato al mondo anche per i top di gamma?
Vende quasi il triplo degli smartphone degli USA: il prezzo medio è molto più basso, ma i numeri in assoluto, sono elevati.

Il fatto che siano Android AOSP o meno, conterà qualcosa per Google, ma dal punto di vista Microsoft ha un'importanza molto relativa.
Visto che col Nokia X riescie a far utilizzare Onedrive al posto di Google Drive, o il "povero" Nokia store, al posto di Google Play.
Non mi sembra sta grande vittoria.

E' sintomatico invece che il top seller dei prodotti WP, il 520, possa venire scavalcato da un Android, il Nokia X, di pari prezzo.
Il riferimento al mercato cinese è scontato: è il più importante e WP stenta ad affacciarsi.
Evidentemente Nokia X lì ha avuto maggior successo.

Diverso il discorso in India: Microsoft si sta' affidando a Micromax e Karboon (secondo e terzo produttore dietro Samsung), con nuovi i prodotti con WP.
Ma sono produttori che prima di tutto vendono Android.
Il marchio Nokia, col rischio di chiusura della fabbrica in India, ha avuto un tracollo d'immagine, sarà dura farci affidamento in futuro.

Mparlav
15-07-2014, 17:29

Il motore di ricerca di default in Cina non può che essere Baidu.
Per servizi cloud e posta non si usa Gmail.

Per gli store, molti produttori usano il proprio: esempio MIUI store di Xiaomi.

gd350turbo
15-07-2014, 17:46

Il mio appena arrivato aveva solo il miui market...
Ho installato le GAPPS, in pochi minuti, e via andare...
In un telefono android con root, fai quello che vuoi !

gd350turbo
15-07-2014, 17:50
Felice possessore di xiaomi mi3 64gb :) Questo marchio farà molta strada. Nel giro di qualche anno darà del filo da torcere a Samsung più che a Apple.

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Eress
15-07-2014, 17:52
Non hanno servizi Google, poi che ce ne siano equivalenti nel mercato Cinese/Indiano non saprei dirlo.
Non lo so, ma immagino di si. Per qualità sopra e sotto la scocca è indubbio che iPhone rimane ancora irraggiungibile.

Giustaf
15-07-2014, 18:59
Il tuo e' il classico commento di chi, invidioso, non puo' permettersi un iPhone e deve per forza dare del "fesso" a chi invece ce l'ha.
Sia ben chiaro, nemmeno io posso permettermelo, almeno non hai prezzi italiani, ma fortunatamente vivo in un paese dove ogni due anni sono quasi costretto a comprare un iPhone nuovo visto che me lo danno con il contratto.
E che cosa poi dovresti farci con un telefono oltre a farci funzionare le app?
Ci devi fare l'hacking in stile "Mission Impossible"? forse hai visto troppi telefilm!
L'importanza in un telefono e' l'usabilita', la fluidita ed un ecosistema di app possibilmente di qualita'. Poi c'e' anche chi non e' disposto a rinunciare ad un telefono che sembri un prodotto "premium" ed Apple ha sempre ribadito che vuole riempire questo settore di mercato e non fara' mai device troppo economici. Siccome il settore delle persone che vogliono questo tipo di oggetti esiste e non e' trascurabile, se non ci fosse Apple, sarebbe riempito da un'altro produttore. E ti do anche un'ultima notizia, tanto ovvia, quanto trascurata dal tuo post: Fare prodotti per il mercato premium E' MOLTO PIU' DIFFICILE che fare prodotti plasticoni. Ecco perche' sono ben pochi i produttori che hanno il coraggio di prendere il posto di Apple. Samsung fa concorrenza spietata ad Apple ma il fatto che sia sempre seconda, nonostante gli sforzi e l'uscita di innumerevoli modelli, e' dovuta proprio al fatto che non HA MAI VOLUTO VERAMENTE FARE PRODOTTI PREMIUM e quindi deve accontentarsi della fascia di mercato piu' economica nella quale pero' ci sono anche altri concorrenti.

ehm...forse dovresti dare un'occhiata alla sua firma..:stordita: ..probabilmente gli iphone 5s si può permettere di comprarli pure per metterli sotto al case nel caso non spiani a dovere.

thedoctor1968
15-07-2014, 19:52
Il vero pregio dell'iphone è il suo form factor, è triste che la Apple stia cedendo ad ipotetici sondaggi su utenti che lo vorrebbero più grande. Se Jobs fosse ancora in vita non avrebbe ceduto a questa stupida moda dei telefoni tablet, personalmente per lavoro preferisco avere un telefono piccolo e pratico piuttosto che un padellone, per la comodità di visualizzazione e consultazione di pagine web ho un tablet

TheUnforgivin'WithinTemptation
15-07-2014, 20:27
non capisco l'utente "B" che nega il dato di fatto presentato dall'utente "A" circa la realtà secondo la quale esiste una buona parte della popolazione che si compra smartphones di fascia alta perché fa figo e si ritrovano a fare soltanto quelle 3 cosette in croce tipiche da itaGliano medio(cre)!

l'utente "B" dice la verità, basta guardarsi attorno

Xile
15-07-2014, 21:17

Per quel che mi riguarda, se Samsung non dovesse aggiornare l'so Android del mio S4 mini a Kitkat, sarà il mio ultimo Samsung.

Tanto per farti un esempio pratico di quello che intendo....è come se uno comprasse una falciatrice formato campo da calcio per tagliare qualche metro quadrato di erba in giardino :asd:

Il supporto che ha l'iphone in fatto di aggiornamenti e app non lo ha nessuno, batti un colpo quando aggiornano l's4 :asd:

gd350turbo
15-07-2014, 21:23
Il supporto che ha l'iphone in fatto di aggiornamenti e app non lo ha nessuno, batti un colpo quando aggiornano l's4 :asd:

Non hai mai avuto tra le mani una MIUI presumo !

Xile
15-07-2014, 21:55
Non hai mai avuto tra le mani una MIUI presumo !

Software e Hardware integrato e gestito da uno stesso produttore, non si può battere.
La miui è solo software

fgpx78
15-07-2014, 21:55
Questo dimostra che puoi fare i cellulari pià fighi del mondo (LG, HTC, One+one,...) ma se poi non riesci a produrli in volume non ti cagheranno che pochi appassionati.

CaFFeiNe
15-07-2014, 22:04
Non è detto.

Sbagli totalmente.
Cosa c'entra xiaomi... Produttore di altissimo livello... Nel cui cda c'é anche un padre di Android.. E che utilizza componenti di prima scelta e materiali mille volte migliori di Samsung e paro a quelli di un iPhone come pregio... Con Le auto cinesi.. Che no ho mai provato ma sono sicuro che avranno interni di cartapesta... Motori di vecchia concezione e telai idem....

@xile... Ehm la miui é la rom che montano gli xiaomi.... Ed ha aggiornamenti settimanali...

Littlesnitch
15-07-2014, 22:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-5s-e-lo-smartphone-piu-venduto-al-mondo-ma-non-e-disfatta-per-samsung_53219.html

In base al nuovo report di Counterpoint, che analizza i dati di vendita (non le unità distribuite come molte altre società concorrenti) del settore degli smartphone, iPhone 5S risulta essere ancora il modello più venduto al mondo. Samsung occupa comunque molte delle posizioni della Top 10, mentre fra le altre società troviamo solamente Xiaomi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Eh si che quando ho sollevato questa questione in tempi non sospetti mi hanno dato tutti dell'idiota :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Adesso aspetto che venga confermato anche il mio discorso sulle quote USA dell'iPhone :D
Per l'articolo nulla di nuovo, tutte cose che ho scritto mesi fa.....

acerbo
15-07-2014, 22:26
non capisco l'utente "B" che nega il dato di fatto presentato dall'utente "A" circa la realtà secondo la quale esiste una buona parte della popolazione che si compra smartphones di fascia alta perché fa figo e si ritrovano a fare soltanto quelle 3 cosette in croce tipiche da itaGliano medio(cre)!

l'utente "B" dice la verità, basta guardarsi attorno

mi sa che hai fatto confusione con A e B :asd:

Rubberick
16-07-2014, 00:49
la gente sta messa bene per comprarsi di continuo 700 euro di telefonino...

ma che fanno ad ogni rilascio di iphone fanno un prestito ?

FirePrince
16-07-2014, 06:40
La maggior parte delle persone non cambia certo un iPhone all'anno. E comunque se anche fosse sarebbe comunque un "vizio" meno costoso di molti altri (ed esempio il fumo, oppure il possedere e guidare un'auto più prestante rispetto ad un'utilitaria).

Littlesnitch
16-07-2014, 07:16

Sempre con questa storia, ma perché prendere un altro smartphone da 500-550€ è fa tutta questa differenza? Lo prendi a contratto e non devi sborsare subito la cifra. Poi considera che un 5 usato vale anche qualcosa. Insomma non sono ogni anno 700€.

*tony*
16-07-2014, 07:57
La maggior parte delle persone non cambia certo un iPhone all'anno. E comunque se anche fosse sarebbe comunque un "vizio" meno costoso di molti altri (ed esempio il fumo, oppure il possedere e guidare un'auto più prestante rispetto ad un'utilitaria).

Aggiungi anche quelli che si bruciano il cervello in droghe per poi sparare fesserie su un forum, quelli che si alcolizzano, che si bruciano lo stipendio alle slot machine.
Alla fine una ocsa è certa: nessuno di loro, ne tantomeno quelli che spendono 700 euro per un telefono, suonerà mai il campanello di casa Rubberick per chiedere un piatto di pasta...:asd:

Sempre con questa storia, ma perché prendere un altro smartphone da 500-550€ è fa tutta questa differenza? Lo prendi a contratto e non devi sborsare subito la cifra. Poi considera che un 5 usato vale anche qualcosa. Insomma non sono ogni anno 700€.

Va bè ma ragazzi...Ormai è inutile foraggiare certi individui.
Molti di loro, se vai a vedere tra i vecchi messaggi, cambiano un terminale l'anno per poi venire su HWupgrade a fare i grandi con il solito luogo comune....

recoil
16-07-2014, 08:12

io penso che con 200-250 euro l'anno riesci a farti l'ultimo modello di iphone vendendo il vecchio, specialmente se sei furbo e riesci a vendere bene l'usato
si tratta di meno di un euro al giorno, è veramente il classico caffè al bar (anzi quello ti costa di più a conti fatti)
stessa cosa con altre marche, ricavi meno dall'usato ma ti costano meno, specialmente se non lo compri appena uscito quindi è realistico pensare che anche il top di gamma Android volendo lo cambi con 200-250 l'anno

discutiamo pure sull'utilità di avere sempre l'ultimo modello che è bassa, ma dire che è un vizio costoso è un'esagerazione,c'è ben di peggio

Seph|rotH
16-07-2014, 08:16
In parte é vero, ma non dimenticare che samsung negli ultimi 15 anni é riuscita a spodestare sia in europa che in usa un marchio stimato e blasonato come sony.
Samsung è coerana (ed è quindi percepita meglio dei cinesi puri dal pubblico) e comunque si è fatta conoscere come marchio con gli elettrodomestici ancor prima che coi telefonini.

Quando la gente ha iniziato a dire "sticazzi la tv Sony, quella Samsung si vede uguale e costa la metà", ha iniziato poi pian pianino ad applicare lo stesso ragionamento per i telefonini. Sony per lungo tempo non è più riuscita a fornire in maniera tangibile quel plus di qualità che ne aveva giustificato i prezzi altissimi fino ad allora. La crescita esponenziale di Samsung è tanto merito di Samsung stessa quanto demerito dei suoi competitor.

Mparlav
16-07-2014, 08:18
Il vero pregio dell'iphone è il suo form factor, è triste che la Apple stia cedendo ad ipotetici sondaggi su utenti che lo vorrebbero più grande. Se Jobs fosse ancora in vita non avrebbe ceduto a questa stupida moda dei telefoni tablet, personalmente per lavoro preferisco avere un telefono piccolo e pratico piuttosto che un padellone, per la comodità di visualizzazione e consultazione di pagine web ho un tablet

I sondaggi non sono ipotetici.
Di questa esigenza Apple ne è a conoscenza da tempo:
http://9to5mac.com/2014/04/06/why-apple-has-to-make-bigger-screen-iphones-in-its-own-confidential-internal-slides/

sono slide di 1 anno fa' presentate in un processo.

La tendenza degli smartphone > 5" che mangiano le quote di mercato dei piccoli tablet e dalla crescita sostenuta, è in atto da tempo.

E' lecito che tu non senta l'esigenza di uno schermo più grande, ma una società che lavora con centinaia di milioni di clienti, necessariamente deve regolarsi diversamente.

Seph|rotH
16-07-2014, 08:21
"gli invidiosi" :rotfl:

Roba che nemmeno all'asilo :rolleyes:
Vero.

Ma se facessimo la conta di quanti dei trolloni anti-Apple hanno usato un iPhone dal 3GS in poi per almeno un mese di fila, la % non credo supererebbe il 10.

Io stesso finchè non sono stato "costretto" ad iPhone due anni fa perchè nella nuova azienda quelli usano, usavo Android.

Dopo un anno di 4S ed un altro di 5, non tornerei ad Android manco se mi pagassero.

Seph|rotH
16-07-2014, 08:27
Ma che c'entra? Io ho semplicemente fatto un'analisi in base alla tabella riportata. Se gli smartphones più venduti sono anche quelli più costosi e primi in classifica significa che la gente che li compra anche senza una reale necessità è tanta...
Attenzione, tieni conto che nei paesi dove si fanno i volumi veri (quindi non in Italia), nessuno compra un iPhone a prezzo pieno, lo comprano tutti in abbonamento con la SIM, pagandolo 1/3 o meno del suo costo "liscio".

Negli USA ad esempio prendere un 5S o un S5 o un G2 o un Nokia top gamma sempre 199 dollari in abbonamento costa, il 5C si prende con 99 dollari e il 4S addirittura te lo danno GRATIS.

A queste cifre i produttori sono livellati come costo per l'utente finale e se viene scelto il 5S vuol dire semplicemente che piace più degli altri.

Chiaro che in paesi come il nostro dove vanno tutti avanti a botte di ricariche di 10 euro al mese comprandosi il telefono per i fatti propri i dati sono completamente diversi, il fatto che Apple abbia comunque il 15% dello share nonostante il costo altissimo dei loro telefonini lisci è già un mezzo miracolo.

Titanox2
16-07-2014, 08:33
la classifica non mi interessa cmq sono telefoni che non valgono ne 700 ne 500 euro, già 300 euro sarebbe troppo

gd350turbo
16-07-2014, 08:34
Dopo un anno di 4S ed un altro di 5, non tornerei ad Android manco se mi pagassero.

In due anni di cose ne cambiano tante...
E spesso in meglio...
Lascia stare il bloatware samsung, ma se ti capita prova la MIUI di uno xiaomi, poi giudicala !

Seph|rotH
16-07-2014, 08:39
Sbagli totalmente.
Cosa c'entra xiaomi... Produttore di altissimo livello... Nel cui cda c'é anche un padre di Android.. E che utilizza componenti di prima scelta e materiali mille volte migliori di Samsung e paro a quelli di un iPhone come pregio... Con Le auto cinesi.. Che no ho mai provato ma sono sicuro che avranno interni di cartapesta... Motori di vecchia concezione e telai idem....

@xile... Ehm la miui é la rom che montano gli xiaomi.... Ed ha aggiornamenti settimanali...
Il mondo è pieno di produttori di altissimo livello di qualsiasi cosa che non sfondano più di tanto perchè il marchio ha poco appeal. Anche senza andare in Cina, guarda solo una Sony, ha il blasone, fa ottimi telefonini da un paio d'anni a sta parte, ma non sfonda.

Xiaomi potrà pure diventare il primo produttore al mondo di smartphone a livello di numeri globali ma escludendo il mercato cinese, in Europa e in USA non so se diventerà mai il numero uno scalzando Samsung ed Apple. Io dubito.

Rubberick
16-07-2014, 08:39
io penso che con 200-250 euro l'anno riesci a farti l'ultimo modello di iphone vendendo il vecchio, specialmente se sei furbo e riesci a vendere bene l'usato
si tratta di meno di un euro al giorno, è veramente il classico caffè al bar (anzi quello ti costa di più a conti fatti)
stessa cosa con altre marche, ricavi meno dall'usato ma ti costano meno, specialmente se non lo compri appena uscito quindi è realistico pensare che anche il top di gamma Android volendo lo cambi con 200-250 l'anno

discutiamo pure sull'utilità di avere sempre l'ultimo modello che è bassa, ma dire che è un vizio costoso è un'esagerazione,c'è ben di peggio

non è tanto per questo, quanto per il fatto che con questi prezzi insensati e supergonfiati per tutti i device di questo tipo (non solo apple, parlo di tutti i brand, ma con apple non hai alternative meno costose a meno di non andar nell'usato di 2-3 anni prima) ti porti appresso un piccolo capitale..

già uno per lavoro si può trovare a doversi portare appresso note e altre attrezzature, una cosa è dover badare ad un cell da 100-200 euro e un altra cosa ad uno da 700.. è un altra scocciatura in + a cui dar retta

certo se arrivi a metterci anche opzioni furto/smarrimento magari puoi tamponare.. ma tutti sti sbattimenti e altri costi extra per uno smart..

Marko#88
16-07-2014, 08:41
Vero.

Ma se facessimo la conta di quanti dei trolloni anti-Apple hanno usato un iPhone dal 3GS in poi per almeno un mese di fila, la % non credo supererebbe il 10.

Io stesso finchè non sono stato "costretto" ad iPhone due anni fa perchè nella nuova azienda quelli usano, usavo Android.

Io invece ho avuto iPhone (4), ne ero molto contento ma nel mondo smartphone preferisco Android. :)

Comunque, leggo di gente che parla di volpe e uva, di rosiconi che non si possono permettere l'iPhone...chiedo in tutta onestà: siete scemi? Ormai anche un ragazzetto delle superiori può avere l'iPhone 5s più cazzuto che c'è, gli abbonamenti sono alla portata di tutti. Io preferisco comprare il telefono cash ma moltissimi top di gamma, specie iPhone, vengono comprati in abbonamento...quindi parlo ai possessori: avete un telefono per il popolo, non sentitevi dei privilegiati col telefono figo dando del rosicone a chi ne parla male.

Seph|rotH
16-07-2014, 08:50
E spesso in meglio...
Lascia stare il bloatware samsung, ma se ti capita prova la MIUI di uno xiaomi, poi giudicala !
Ne venivo da un Nexus S, penso uno dei telefoni peggiori che mente umana abbia mai partorito. Laggava così tanto che se lo portavo in tasca camminavo a scatti pure io e dopo due anni si era pure ingiallita la parte sinistra dello schermo. L'ho passato a mia moglie che dopo altri due anni di sofferenza ha preso un iPhone e "vive felice".

Mio figlio ha un S3, che lagga meno, ma è comunque imbarazzante rispetto anche solo al 4S, considerando le differenze hardware. Mia zia ha un LG Gqualcosa (non il G2, più vecchio) che non è proprio il massimo (e l'aveva pagato comunque mi pare sui 400 euro).

Avrò preso/visto i terminali sbagliati? E' decisamente possibile, ma non è colpa mia se fino a due anni fa Android era ottimizzato col culo.

Mi mancano le personalizzazioni che avevo su Android? Sì, non sono ottuso, ma non è abbastanza per farmi tornare indietro.

*tony*
16-07-2014, 08:52
E spesso in meglio...

Si certo....Quelle che non cambiano però sono le applicazioni che acquisti nello store.
E se parliamo di gente "adulta", chi ha speso soldini per acquistare app in uno store, non è che si prende dall'oggi al domani uno xiaomi solo perché lo dice gd350turbo.

recoil
16-07-2014, 08:55
non è tanto per questo, quanto per il fatto che con questi prezzi insensati e supergonfiati per tutti i device di questo tipo (non solo apple, parlo di tutti i brand, ma con apple non hai alternative meno costose a meno di non andar nell'usato di 2-3 anni prima) ti porti appresso un piccolo capitale..

già uno per lavoro si può trovare a doversi portare appresso note e altre attrezzature, una cosa è dover badare ad un cell da 100-200 euro e un altra cosa ad uno da 700.. è un altra scocciatura in + a cui dar retta

certo se arrivi a metterci anche opzioni furto/smarrimento magari puoi tamponare.. ma tutti sti sbattimenti e altri costi extra per uno smart..

sì questo è vero, il rischio di furto e soprattutto di caduta è elevato e qui faccio un altro ragionamento

secondo me su questo le compagnie telefoniche potrebbero fare buoni affari
già oggi ti danno il telefono a rate con un contratto telefonico, potrebbero aggiungere qualche euro al canone e darti la copertura furto/danni accidentali
so che lo fanno, però non è una cosa molto pubblicizzata
io però andrei oltre
mi paghi un canone mensile e io compagnia telefonica ogni 12 mesi ti do la possibilità di riportarmi il tuo smartphone e poter scegliere un nuovo modello, magari con un piccolo upfront
di fatto il telefono non è tuo, è una sorta di comodato d'uso però sei sicuro di aver sempre il top di gamma con garanzia e copertura per danni e furto, del tipo che perdi/rompi il telefono, vai in un centro TIM ecc. ed esci con quello nuovo il giorno stesso

secondo me ci arriveremo perché lo smartphone sta sempre più diventando indispensabile per le persone, se lo perdi o si rompe non puoi aspettare giorni senza averne uno, o ti tieni il muletto a casa per le evenienze o devi correre a comprarne un altro
io non so se farei una copertura del genere, dipenderebbe dai costi, ma quelli che cambiano cellulare tutti gli anni farebbero al volo una cosa del genere, non so perché le compagnie telefoniche non ci hanno ancora pensato

*tony*
16-07-2014, 08:58
Io invece ho avuto iPhone (4), ne ero molto contento ma nel mondo smartphone preferisco Android. :)

Comunque, leggo di gente che parla di volpe e uva, di rosiconi che non si possono permettere l'iPhone...chiedo in tutta onestà: siete scemi? Ormai anche un ragazzetto delle superiori può avere l'iPhone 5s più cazzuto che c'è, gli abbonamenti sono alla portata di tutti. Io preferisco comprare il telefono cash ma moltissimi top di gamma, specie iPhone, vengono comprati in abbonamento...quindi parlo ai possessori: avete un telefono per il popolo, non sentitevi dei privilegiati col telefono figo dando del rosicone a chi ne parla male.

Questa domanda dovresti rivolgerla a chi, giornalmente, continua a menarla con sta storiella dei 700€ (io comunque non l'ho preso in Italia e l'ho pagato 600...:ciapet: ).
Vedi un po tu chi è più scemo.....Una cosa è certa: non troverai mai nessun utente che ha un iphone e che si infila nei topic che riguardano i mille mila modelli da 200 a salire a dire: che pezzenti che siete, ma perché non vi comprate un iphone?
Quindi, la volpe e l'uva e i rosiconi in questo caso ci azzeccano eccome.
Poi ripeto...La cosa più divertente è che molti di quelli che denigrano chi spende 700 euro, ne spendono magari 300 cambiandone uno all'anno convinti di essere più furbi.....

gd350turbo
16-07-2014, 08:59
Xiaomi potrà pure diventare il primo produttore al mondo di smartphone a livello di numeri globali ma escludendo il mercato cinese, in Europa e in USA non so se diventerà mai il numero uno scalzando Samsung ed Apple. Io dubito.
In Italia, sicuramente no...
E non per poca qualità/potenzialità dei propri terminali, ma perchè l'Italiano medio compra l'iphone perchè fa figo...
Il perchè il possesso di un iphone renda il suo possessore figo, non l'ho mai capito, ma è una cosa che riscontro quasi tutti i giorni...
Quindi in un mondo modaiolo e di tendenza, come quello attuale, dove conta l'apparire, non l'essere dire:
Ho un iphone 5s, in confronto a dire ho uno xiaomi mi3 ?
Ma non cè minimamente confronto !
Neanche se il mi3/4 costasse un decimo potrebbe prendere il posto del iphone !
Povera Italia :doh:

lynnfield
16-07-2014, 09:03

Conosco gente che ha smesso di fumare per pagare le rate dell'iPhone 5s:doh:

gd350turbo
16-07-2014, 09:04
Ne venivo da un Nexus S, penso uno dei telefoni peggiori che mente umana abbia mai partorito. Laggava così tanto che se lo portavo in tasca camminavo a scatti pure io e dopo due anni si era pure ingiallita la parte sinistra dello schermo. L'ho passato a mia moglie che dopo altri due anni di sofferenza ha preso un iPhone e "vive felice".

Mio figlio ha un S3, che lagga meno, ma è comunque imbarazzante rispetto anche solo al 4S, considerando le differenze hardware. Mia zia ha un LG Gqualcosa (non il G2, più vecchio) che non è proprio il massimo (e l'aveva pagato comunque mi pare sui 400 euro).

Avrò preso/visto i terminali sbagliati? E' decisamente possibile, ma non è colpa mia se fino a due anni fa Android era ottimizzato col culo.

Mi mancano le personalizzazioni che avevo su Android? Sì, non sono ottuso, ma non è abbastanza per farmi tornare indietro.

in casa mia, la mia fidanzata ha un s5 e sua figlia un s4...
Mi chiese, vuoi un s4 per il tuo compleanno ?
NO GRAZIE !
Io da smanettone puro, con in mano un iphone, resisterei forse un ora, due al massimo, poi finirebbe in un mercatino !

DjLode
16-07-2014, 09:09

Vedi? E' magico, ti permette anche di migliorare la tua salute! Si merita il primo posto nelle vendite!

gd350turbo
16-07-2014, 09:14
Si certo....Quelle che non cambiano però sono le applicazioni che acquisti nello store.
E se parliamo di gente "adulta", chi ha speso soldini per acquistare app in uno store, non è che si prende dall'oggi al domani uno xiaomi solo perché lo dice gd350turbo.

Le applicazioni serie che uso frequentemente le ho tutte comperate, pure whatsapp per 3 anni !
http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/sagedeny.jpg
Ma il punto è che io NON VOGLIO CHE COMPERI UNO XIAOMI !!

Io non voglio avere un telefono che hanno tutti, a me piace distinguermi dalla massa !
Percui mi va benissimo la situazione attuale con il popolino diviso tra apple e samsung !

lynnfield
16-07-2014, 09:24
Vedi? E' magico, ti permette anche di migliorare la tua salute! Si merita il primo posto nelle vendite!

Il problema è che quei soldi potevano essere usati in altri modi. La gente ormai è cieca, pur di stare al passo con le mode è disposta a farsi i debiti in tempi di crisi. Questo vale per l'iphone, per la 500, per le tv samsung, per le hogan, ecc.

*tony*
16-07-2014, 09:33

Conosco gente che prende il telefono da 500 euro (cosa cambia poi con uno che ne spende 700 non l'ho ancora capito) e oltre a fumare si droga e brucia i soldi alle slot machine...:doh:

in casa mia, la mia fidanzata ha un s5 e sua figlia un s4...
Mi chiese, vuoi un s4 per il tuo compleanno ?
NO GRAZIE !
Io da smanettone puro, con in mano un iphone, resisterei forse un ora, due al massimo, poi finirebbe in un mercatino !

Ma tu sei uno smanettone, non so chi è più figo se tu che smanetti con le rom oppure il perfetto impiegato che gira con l'iphone e installa gli aggiornamenti con un clik e senza frequentare i forum alla ricerca della rom giusta.

Ma gli dai corda??

Le applicazioni serie che uso frequentemente le ho tutte comperate, pure whatsapp per 3 anni !
http://img.tapatalk.com/d/14/07/16/sagedeny.jpg
Ma il punto è che io NON VOGLIO CHE COMPERI UNO XIAOMI !!

Quell'applicazione io c'è l'ho sul PC e gratis.
Solo che quella che uso io, scrive anche i dati nella centralina dell'auto, non li legge soltanto....;)

Il problema è che quei soldi potevano essere usati in altri modi. La gente ormai è cieca, pur di stare al passo con le mode è disposta a farsi i debiti in tempi di crisi. Questo vale per l'iphone, per la 500, per le tv samsung, per le hogan, ecc.

Ma saranno anche stracaxxi loro oppure no?
Invece di pontificare su questo forum e processare persone sul loro stile di vita fai una bella cosa: togliti i vestiti che indossi, dai tutto ai poveri e vivi come loro.
E' troppo facile e comodo criticare e pontificare dietro una tastiera....:doh:

Littlesnitch
16-07-2014, 09:36
I sondaggi non sono ipotetici.
Di questa esigenza Apple ne è a conoscenza da tempo:
http://9to5mac.com/2014/04/06/why-apple-has-to-make-bigger-screen-iphones-in-its-own-confidential-internal-slides/

sono slide di 1 anno fa' presentate in un processo.

La tendenza degli smartphone > 5" che mangiano le quote di mercato dei piccoli tablet e dalla crescita sostenuta, è in atto da tempo.

E' lecito che tu non senta l'esigenza di uno schermo più grande, ma una società che lavora con centinaia di milioni di clienti, necessariamente deve regolarsi diversamente.

E su questo non ci piove. Solo che permetti anche a chi non ha esigenza di avere il mega smartphone di pretendere di avere un TOP di gamma nuovo che soddisfa le proprie esigenze, specie se negli anni ha speso un sacco di soldi in terminali Apple. E credimi che il bacino d'utenza che la pena così è piuttosto consistente. Quindi se ne fanno uno da 4.7" ben venga, ma che mi mantengano anche quello da 4" e che me lo facciano pure pagare lo stesso di quello da 4.7" o 5.5".

Seph|rotH
16-07-2014, 09:39
E non per poca qualità/potenzialità dei propri terminali, ma perchè l'Italiano medio compra l'iphone perchè fa figo...
Il perchè il possesso di un iphone renda il suo possessore figo, non l'ho mai capito, ma è una cosa che riscontro quasi tutti i giorni...
Quindi in un mondo modaiolo e di tendenza, come quello attuale, dove conta l'apparire, non l'essere dire:
E' un discorso che si applica a tutte le marche di tendenza, in qualsiasi campo.

Io non mi sento particolarmente più fico perchè ho un iPhone, mi piace iPhone perchè utilizzandolo quotidianamente per lavoro e svago lo sento più vicino alle mie esigenze di un Android o di un Windows Phone.

Voglio dire, nel mucchio ci sarà qualcuno che preferisce oggettivamente iOS, non è un delitto eh.

gd350turbo
16-07-2014, 09:43
Ma tu sei uno smanettone, non so chi è più figo se tu che smanetti con le rom oppure il perfetto impiegato che gira con l'iphone e installa gli aggiornamenti con un clik e senza frequentare i forum alla ricerca della rom giusta.

Quello che dico sempre, è che se non si sanno le cose, si fa più bella figura a stare zitti...

Gli aggiornamenti delle rom ufficiali, vengono fatti in automatico ogni venerdi...
Poi ci sono miliardi di rom moddate, che a volte quanto ho tempo, ne provo qualcuna per vedere cosa fanno, ma è una mia scelta e è importante che ci sia la scelta !

Quell'applicazione io c'è l'ho sul PC e gratis.
Solo che quella che uso io, scrive anche i dati nella centralina dell'auto, non li legge soltanto....;)

Anch'io sul pc ho quella che scrive, ma questa mi serve solo per monitorare, non per scrivere, quando guido non ho tempo di programmare la eprom della macchina non sono smanettone fino a questo punto ! :D :D :D

gd350turbo
16-07-2014, 09:46
...Voglio dire, nel mucchio ci sarà qualcuno che preferisce oggettivamente iOS, non è un delitto eh.

Ovviamente, ma si parlava di italiano medio !

Littlesnitch
16-07-2014, 09:51

Neanche io ho capito, ma comunque meglio fare il figo con uno smartphone che ha anche funzioni utili che fare il figo svenandosi a comprare borsette in plastica a 2000€.

gd350turbo
16-07-2014, 09:55
Neanche io ho capito, ma comunque meglio fare il figo con uno smartphone che ha anche funzioni utili che fare il figo svenandosi a comprare borsette in plastica a 2000€.

Non potrei essere più d'accordo !

*tony*
16-07-2014, 09:57
Quello che dico sempre, è che se non si sanno le cose, si fa più bella figura a stare zitti...

Gli aggiornamenti delle rom ufficiali, vengono fatti in automatico ogni venerdi...
Poi ci sono miliardi di rom moddate, che a volte quanto ho tempo, ne provo qualcuna per vedere cosa fanno, ma è una mia scelta e è importante che ci sia la scelta !

Bene, quindi vuoi dire che se prendo uno xiamomi questo sarà supportato ufficialmente con tutti gli aggiornamento Android al pari di un Iphone?
Se mi dici che è così non c'è problema, lo prendo poi se dopo uno o due anni viene abbandonato te lo riprendi tu e mi restituisci tutti i soldi spesi....:asd:

Ovviamente, ma si parlava di italiano medio !

Si, quello secondo la tua statistica del cuggino, della figlia dell'amico dell'amico fidanzato con la sorella....

Appunto!
Guarda...Sarà una settimana che cerco di farglielo capire.
Dietro una tastiera non sai mai chi ti trovi davanti, magari invece di un Jeep, va in giro con una Lamborghini e poi viene qua a fare la morale a tutti.

gd350turbo
16-07-2014, 10:06
Bene, quindi vuoi dire che se prendo uno xiamomi questo sarà supportato ufficialmente con tutti gli aggiornamento Android al pari di un Iphone?
Se mi dici che è così non c'è problema, lo prendo poi se dopo uno o due anni viene abbandonato te lo riprendi tu e mi restituisci tutti i soldi spesi....:asd:

No, l'iphone non gira sotto android quindi non può avere gli stessi aggiornamenti... Pensavo che almeno questo lo sapevi !

Poi ti ho già detto che non voglio che compri uno xiaomi !

Appunto!
Guarda...Sarà una settimana che cerco di farglielo capire.
Dietro una tastiera non sai mai chi ti trovi davanti, magari invece di un Jeep, va in giro con una Lamborghini e poi viene qua a fare la morale a tutti.

Probabilmente sbagli persona, io non ho mai comperato borsette di plastica, meno che meno da 2000 € !

Phoenix Fire
16-07-2014, 10:09

un iphone come un galaxy S nella mente comune ha anche lo stesso valore di una borsa di Dolce e Gabbana o un vestito di Valentino.
Aggiungi pure che spesso vale il pensiero "se costa poco allora fa schifo"

tutto imho

lynnfield
16-07-2014, 10:18
Caro *tony* io non sto criticando la gente perchè compra un iPhone piuttosto che un Samsung. Stavo solo commentando l'articolo (perché ricordo che si sta commentando un articolo e non flammando contro Apple) del perché Apple è al primo posto quando ci sono ottimi dispositivi a prezzi inferiori. La risposta a questa domanda è: perché è di moda.
Se qualcuno venisse da me a dirmi: "ho comprato un iPhone perché ha la miglior assistenza post-vendita" allora gli stringerei la mano e gli farei i complimenti.
Se il bimbomi****a di turno compra l'iPhone e mi dice: "l'ho preso perché fa figo e mio padre si è dovuto vendere un rene" allora certe parole ti scappano.

*tony*
16-07-2014, 10:24
No, l'iphone non gira sotto android quindi non può avere gli stessi aggiornamenti... Pensavo che almeno questo lo sapevi !

Poi ti ho già detto che non voglio che compri uno xiaomi !

Pensavo arrivavi tu a capire che con aggironamenti intendevo il tipo di supporto offerto.
Io un iphone 4 lo aggiorno volendo al'ultima versione di IOS.
Succede la stessa cosa con terminali da 200 euro?
Non credo.

Probabilmente sbagli persona, io non ho mai comperato borsette di plastica, meno che meno da 2000 € !

Eh....Caro mio.
Vedi?
Dietro una tastiera è troppo facile nascondersi.
Per quanto ne so io, tu potresti andare in giro con la Porche e venire qua dentro (come del resto fai) a dire a tutti che chi prende un Iphone lo fa per fare il figo....:asd:

*tony*
16-07-2014, 10:32
Caro *tony* io non sto criticando la gente perchè compra un iPhone piuttosto che un Samsung. Stavo solo commentando l'articolo (perché ricordo che si sta commentando un articolo e non flammando contro Apple) del perché Apple è al primo posto quando ci sono ottimi dispositivi a prezzi inferiori. La risposta a questa domanda è: perché è di moda.
Se qualcuno venisse da me a dirmi: "ho comprato un iPhone perché ha la miglior assistenza post-vendita" allora gli stringerei la mano e gli farei i complimenti.
Se il bimbomi****a di turno compra l'iPhone e mi dice: "l'ho preso perché fa figo e mio padre si è dovuto vendere un rene" allora certe parole ti scappano.

Non credo che sentirai mai nessuno in questo forum dire: l'ho preso perché volevo far il figo.
Con uno smartphone? Ma per piacere...Non essere ridicolo!
I dispositivi a prezzi inferiori che citi non costano di certo tanto meno, e quelli che costano davvero pochissimo stai pur certo che sono assemblati e costruiti per durare quello che durano. Usa e getta.
E te lo dice uno che li smonta spesso.
Non c'è neanche paragone sui ricambi che puoi trovare in giro per un Iphone piuttosto che per i vari xiaomi e cloni di turno tanto è vero che, in questo forum c'è gente che sbeffeggia tutti dicendo: per la garanzia non è un problema, ne prendo direttamente due per 600 euro.:doh:

Comunque, prendo atto che Iphone 5s è lo smartphone più venduto al mondo e che chi lo acquista non sa cosa sta comprando e lo prende solo per fare il figo.
Lo ha tamlmente tanta gente che mi domando come si riesca a fare i fighi con un'oggetto che possiedono tutti.
Io faccio il figo con la mia Ferrari 848, non con uno smartphone.....:ciapet:

gd350turbo
16-07-2014, 10:34
Pensavo arrivavi tu a capire che con aggironamenti intendevo il tipo di supporto offerto.
Io un iphone 4 lo aggiorno volendo al'ultima versione di IOS.
Succede la stessa cosa con terminali da 200 euro?
Non credo.

Avevo capito benissimo, solo che mi diverte troppo giocare sulla tua scarsa conoscenza della lingua italiana... :D :D :D

Eh....Caro mio.
Vedi?
Dietro una tastiera è troppo facile nascondersi.
Per quanto ne so io, tu potresti andare in giro con la Porche e venire qua dentro (come del resto fai) a dire a tutti che chi prende un Iphone lo fa per fare il figo....:asd:

Io con le Porche non ci vado in giro... Semmai in luoghi più appartati !

Dai dimmi che non sei italiano, giustifica la tue pessime uscite almeno con questa scusa !

Littlesnitch
16-07-2014, 10:35
Non credo che sentirai mai nessuno in questo forum dire: l'ho preso perché volevo far il figo.
I dispositivi a prezzi inferiori che citi non costano di certo tanto meno, e quelli che costano davvero pochissimo stai pur certo che sono assemblati e costruiti per durare quello che durano. Usa e getta.
Non c'è neanche paragone sui ricambi che puoi trovare in giro per un Iphone piuttosto che per i vari xiaomi e cloni di turno tanto è vero che, in questo forum c'è gente che sbeffeggia tutti dicendo: per la garanzia non è un problema, ne prendo direttamente due per 600 euro.:doh:

Comunque, prendo atto che Iphone 5s è lo smartphone più venduto al mondo e che chi lo acquista non sa cosa sta comprando e lo prende solo per fare il figo.
Lo ha tamlmente tanta gente che mi domando come si riesca a fare i fighi con un'oggetto che possiedono tutti.

Questo sicuramente visto che ce l'hai solo tu, probabilmente arrivata direttamente da ritorno al futuro :sofico:

Littlesnitch
16-07-2014, 10:36

Dai dimmi che non sei italiano, giustifica la tue pessime uscite almeno con questa scusa !

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Epic Win!!!!

*tony*
16-07-2014, 10:39
Avevo capito benissimo, solo che mi diverte troppo giocare sulla tua scarsa conoscenza della lingua italiana... :D :D :D

Ok che oggi l'asilo chiude, ma non pensavo ci fosse in giro ancora gente che lo frequenta.
Perché sei l'unico in questo topic che si attacca a certe caxxate e scende di livello quando non sa più che cosa rispondere....:asd:

P.S
Mi raccomando, controlla bene punteggiatura e grammatica. ;)

*tony*
16-07-2014, 10:42
Questo sicuramente visto che ce l'hai solo tu, probabilmente arrivata direttamente da ritorno al futuro :sofico:

Embhè ti pare che postavo un modello che hanno tutti?? :asd:

gd350turbo
16-07-2014, 10:43
Ok che oggi l'asilo chiude, ma non pensavo ci fosse in giro ancora gente che lo frequenta.
Perché sei l'unico in questo topic che si attacca a certe caxxate e scende di livello quando non sa più che cosa rispondere....:asd:

P.S
Mi raccomando, controlla bene punteggiatura e grammatica. ;)

Sicuramente lo farò, però aspetto sempre una tua uscita per risollevarmi la giornata !

Dai ti ho messo in firma sei contento ?

Pier2204
16-07-2014, 10:44

Questa Ferrari? :asd:

http://media.mobileblog.it/F/Fer/FerrariPhone.jpg

*tony*
16-07-2014, 10:48
Sicuramente lo farò, però aspetto sempre una tua uscita per risollevarmi la giornata !

Dai ti ho messo in firma sei contento ?

Avessi scritto le porche, ti avrei dato ragione....
Comunque bravo, anche mio figlio che ha 4 anni si diverte per così poco....:asd:

Phoenix Fire
16-07-2014, 10:51
Questa Ferrari? :asd:

http://media.mobileblog.it/F/Fer/FerrariPhone.jpg

la voglio :sbav::sbav:

gd350turbo
16-07-2014, 10:52
Bravo, anche mio figlio che ha 4 anni si diverte per così poco....:asd:

No dai...
Non mi dire che cè un piccolo *tony* in giro per il mondo !
Fallo iscrivere qui anche lui !
Se ha preso dal padre, le risate sono assicurate !

recoil
16-07-2014, 10:53
E su questo non ci piove. Solo che permetti anche a chi non ha esigenza di avere il mega smartphone di pretendere di avere un TOP di gamma nuovo che soddisfa le proprie esigenze, specie se negli anni ha speso un sacco di soldi in terminali Apple. E credimi che il bacino d'utenza che la pena così è piuttosto consistente. Quindi se ne fanno uno da 4.7" ben venga, ma che mi mantengano anche quello da 4" e che me lo facciano pure pagare lo stesso di quello da 4.7" o 5.5".

io ci credo poco
quest'anno introducono il 4.7 e rimane il 5S scalato di prezzo, quindi in un certo senso accontentano chi vuole il 4'' perché il 5S rimane un ottimo smartphone, almeno per ora
nel 2015 può darsi che sia la volta del "padellone" da oltre 5'' e a quel punto credo sia difficile avere una lineup con 3 prodotti nuovi ogni anno, vedo più probabile il 4.7 e il padellone aggiornati di anno in anno

certo sarebbe bello un 5S aggiornato con SoC A8 ma lo vedo poco probabile
possono fare un discorso del genere i vari Samsung e compagnia bella che buttano sul mercato parecchi device contemporaneamente, allora ci sta sicuramente un top di gamma 4'' ma Apple è già tanto che ci ha dato 2 modelli nel 2013 di cui uno era un flop, figurati se ne fanno 3 in contemporanea

poi vediamo, tutto può essere, ma la famosa presentazione che è girata nel processo diceva chiaramente che il mercato vuole dimensioni di smartphone più grandi quindi si va in quella direzione

Littlesnitch
16-07-2014, 10:53
Ma tony e gd350turbo siete in partenza per le ferie? :D

Pier2204
16-07-2014, 10:57
la voglio :sbav::sbav:

C'è anche con la dual sim :D

http://s.sbito.it/images/49/4913162392.jpg

gd350turbo
16-07-2014, 10:59
Ma tony e gd350turbo siete in partenza per le ferie? :D

Hai ragione, meglio moderarsi e tornare in topic, prima che lo faccia qualcun altro con spiacevoli conseguenze !

Littlesnitch
16-07-2014, 10:59
io ci credo poco
quest'anno introducono il 4.7 e rimane il 5S scalato di prezzo, quindi in un certo senso accontentano chi vuole il 4'' perché il 5S rimane un ottimo smartphone, almeno per ora
nel 2015 può darsi che sia la volta del "padellone" da oltre 5'' e a quel punto credo sia difficile avere una lineup con 3 prodotti nuovi ogni anno, vedo più probabile il 4.7 e il padellone aggiornati di anno in anno

certo sarebbe bello un 5S aggiornato con SoC A8 ma lo vedo poco probabile
possono fare un discorso del genere i vari Samsung e compagnia bella che buttano sul mercato parecchi device contemporaneamente, allora ci sta sicuramente un top di gamma 4'' ma Apple è già tanto che ci ha dato 2 modelli nel 2013 di cui uno era un flop, figurati se ne fanno 3 in contemporanea

poi vediamo, tutto può essere, ma la famosa presentazione che è girata nel processo diceva chiaramente che il mercato vuole dimensioni di smartphone più grandi quindi si va in quella direzione

Si ok, ma se io Apple so che con lo smartphone da 4" ho già il modello più venduto al mondo e voglio andare ad attaccare anche altre zone del mercato, eliminare il prodotto che mi da grosse garanzie è un rischio. Quindi un ipotetico ragionamento, aggiorniamo il 4" e lanciamo il 4.7" e l'anno prossimo anche il 5.5" potrebbe starci. Anche visto che hanno a listino 3 modelli da un pezzo, quindi un 5S alla base un 6 da 4" e uno da 4.7" potrebbero starci, poi l'anno prossimo si vedrà. Tanto il soc e la logic board sarebbero gli stessi, il display da 4" ce l'hanno già, ci sarebbe solo da fare 2 chassis, non un investimento impossibile per Apple.
Considera che il 5S starebbe sempre a 500€ roba che comunque gli altri si sognano per il modello base.

*tony*
16-07-2014, 11:00
No dai...
Non mi dire che cè un piccolo *tony* in giro per il mondo !
Fallo iscrivere qui anche lui !
Se ha preso dal padre, le risate sono assicurate !

Ascolta...So che il tuo obiettivo oggi sarà quello di farmi sospendere/bannare.
Bravo, sei simpatico dietro una tastiera.
Ma io non scendo di livello con gente come te che perde il suo tempo sul forum a parlare di Rom da installare e si masturba con la nuova batteria da 3000 Mha...:asd:

oh sisi, lanciato solo per curiosità..

La mia è da 3000, e per ora la durata è più che soddifacente !

Quasi quasi la metto in firma anche io..Ma no dai!
Tony, vorrai mica scendere a livello di asilo Mariuccia....:asd:

recoil
16-07-2014, 11:35
Si ok, ma se io Apple so che con lo smartphone da 4" ho già il modello più venduto al mondo e voglio andare ad attaccare anche altre zone del mercato, eliminare il prodotto che mi da grosse garanzie è un rischio. Quindi un ipotetico ragionamento, aggiorniamo il 4" e lanciamo il 4.7" e l'anno prossimo anche il 5.5" potrebbe starci. Anche visto che hanno a listino 3 modelli da un pezzo, quindi un 5S alla base un 6 da 4" e uno da 4.7" potrebbero starci, poi l'anno prossimo si vedrà. Tanto il soc e la logic board sarebbero gli stessi, il display da 4" ce l'hanno già, ci sarebbe solo da fare 2 chassis, non un investimento impossibile per Apple.
Considera che il 5S starebbe sempre a 500€ roba che comunque gli altri si sognano per il modello base.

sì oggi hanno a listino 3 modelli ma il terzo è pur sempre il 4S che è del 2011 quindi sicuramente terranno a listino il 5S o 5C (io penso 5S) ancora per un paio d'anni, però sarebbe un prodotto vecchio

io sono scettico sull'aggiornamento del modello da 4'' quando ci sarà anche quello da 5, perché sarebbero 3 nuovi prodotti ogni anno
magari lo aggiorneranno quest'anno per l'ultima volta, praticamente un 5S+ con SoC nuovo per dargli più potenza, ma anche su questo ho i miei dubbi

ora come ora vedo più probabile un 6 da 4.7, un 5S ribassato e il 5C a prendere il posto del 4S come "entry level"
nel 2015 vedremo, io sarei contento se mantenessero aggiornato un modello da 4'' ma la vedo dura

rokis
17-07-2014, 06:41
[/QUOTE]Questa classifica dimostra che Samsung e Apple fanno bene a far pagare i loro telefonini di punta molto più di quel che valgono, tanto di "gonzi" che li comprano ce ne saranno sempre molti...spesso giusto perchè è di "moda" per poi usarli per facebook, whatsapp o simili, selfie, 3 giochini e poco altro :asd:

Cmq se Samsung non vuole perdere clienti dovrebbe muoversi a sbloccare per tutti gli aggiornamenti di android, smettendola di lasciare indietro gli SO dei telefonini meno recenti per stimolare l'upgrade.

Il marchio conta eccome, il problema è che non viene apprezzato.Il 70% degli utonti compra Apple perché è figo, quelli che non se lo possono permettere invece comprano Samsung perché è la più pubblicizzata.

La mia ragazza in primis, non potendosi permettere l'iPhone, ha preferito un S4 mini a un Moto G o a un Xperia V

ehm...forse dovresti dare un'occhiata alla sua firma..:stordita: ..probabilmente gli iphone 5s si può permettere di comprarli pure per metterli sotto al case nel caso non spiani a dovere.
http://www.discorsivo.it/u/wp-content/uploads/2012/10/volpe-uva-3.jpg

rokis
17-07-2014, 06:45
E spesso in meglio...

Ma chi sei un predicatore di Android o prezzolato da Google? :asd::asd::asd:

Marko#88
17-07-2014, 06:55
http://www.discorsivo.it/u/wp-content/uploads/2012/10/volpe-uva-3.jpg

Come ho già detto, non avete un prodotto esclusivo, avete un prodotto PER IL POPOLO, esattamente con un S5, un HTC One o qualunque altro telefono. Poi se vi piace sentirvi fighi e dare dei plebei agli altri fate pure ma già il fatto che sia il più venduto al mondo dovrebbe ridimensionare un po' la vostra idea. Ma se non sei d'accordo io dormirò tranquillamente lo stesso e credo anche tu.
E per restare in tema animalesco, telefono più venduto al mondo e parli di volpe e uva? io Parlerei di altro:

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20090713140860/nonciclopedia/images/a/a4/Gregge_pecore.jpg

rokis
17-07-2014, 07:01

Mi dispiace mio caro hater ma la risposta alla domanda è: perché è MIGLIORE.

rokis
17-07-2014, 07:15
Come ho già detto, non avete un prodotto esclusivo, avete un prodotto PER IL POPOLO, esattamente con un S5, un HTC One o qualunque altro telefono. Poi se vi piace sentirvi fighi e dare dei plebei agli altri fate pure ma già il fatto che sia il più venduto al mondo dovrebbe ridimensionare un po' la vostra idea. Ma se non sei d'accordo io dormirò tranquillamente lo stesso e credo anche tu.
E per restare in tema animalesco, telefono più venduto al mondo e parli di volpe e uva? io Parlerei di altro:

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20090713140860/nonciclopedia/images/a/a4/Gregge_pecore.jpg

Mio caro hater io non mi sento figo per niente! ;)
Solamente mi sono sbomballato i maroni di farmi dare del deficiente del gonzo della pecora da tutti gli invidiosi che frequentano il forum e non si possono permettere o non vogliono un iphone.
Niente di più e niente di meno.
Se la gente la smettesse di dare del pecorone (a me ed agli altri possessori di iphone) perché ho comprato un iphone e mi ci trovo bene, bene più del mio Nexus 4 più del mio Nokia Lumia 630.
Che ti devo dire io non la porgo l'altra guancia! :O
Ciao mio caro hater :)

P.s. Ma tu chi sei che vuoi da me? Ti ho mai scritto qualche cosa? Come mai ti sei sentito tirato in ballo?
Tanta invidia anche a te! ;)

gd350turbo
17-07-2014, 07:58
Per avere un telefono di quelli in cima alla lista di cui sopra, basta entrare in qualunque negozio di telefonia, e con una trentina di euro al mese, per due/tre anni, ed esci dallo stesso con l'oggetto del desiderio in mano...

30 euro al mese = un euro al giorno, uno può essere invidioso di un oggetto che può avere con un euro al giorno ?

E' come essere invidiosi di uno che tutte le mattine si ferma al bar a prendere il caffe !

E quanti ce ne sono che prendono il caffe al bar alla mattina ?

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sono oggetti più elitari, quelli che si trovano nella parte medio bassa della classifica, perchè sono oggetti non distribuiti ufficialmente e per i quali non è quasi mai possibile il pagamento a rate !

rokis
17-07-2014, 08:02
Questa domanda dovresti rivolgerla a chi, giornalmente, continua a menarla con sta storiella dei 700€ (io comunque non l'ho preso in Italia e l'ho pagato 600...:ciapet: ).
Vedi un po tu chi è più scemo.....Una cosa è certa: non troverai mai nessun utente che ha un iphone e che si infila nei topic che riguardano i mille mila modelli da 200 a salire a dire: che pezzenti che siete, ma perché non vi comprate un iphone?
Quindi, la volpe e l'uva e i rosiconi in questo caso ci azzeccano eccome.
Poi ripeto...La cosa più divertente è che molti di quelli che denigrano chi spende 700 euro, ne spendono magari 300 cambiandone uno all'anno convinti di essere più furbi.....

QUOTO AL 100%

rokis
17-07-2014, 08:05
Per avere un telefono di quelli in cima alla lista di cui sopra, basta entrare in qualunque negozio di telefonia, e con una trentina di euro al mese, per due/tre anni, ed esci dallo stesso con l'oggetto del desiderio in mano...

30 euro al mese = un euro al giorno, uno può essere invidioso di un oggetto che può avere con un euro al giorno ?

E' come essere invidiosi di uno che tutte le mattine si ferma al bar a prendere il caffe !

E quanti ce ne sono che prendono il caffe al bar alla mattina ?

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sono oggetti più elitari, quelli che si trovano nella parte medio bassa della classifica, perchè sono oggetti non distribuiti ufficialmente e per i quali non è quasi mai possibile il pagamento a rate !
Ma allora perché sei venuto qui a scrivere che i possessori di iphone sono dei poveri mentecatti modaioli?

Goofy Goober
17-07-2014, 08:07

quindi, parafrasando il mercato e pensando solo all'italia, per esempio, l'auto migliore di tutte in assoluto è la Panda perchè ogni mese ha più immatricolazioni di tutte le altre? :asd:

gd350turbo
17-07-2014, 08:18
Ma allora perché sei venuto qui a scrivere che i possessori di iphone sono dei poveri mentecatti modaioli?

Perchè leggi delle cose che io non ho mai scritto ?

Sono modaioli, si è vero, ma che sono poveri mentecatti, te lo sei inventato tu !

rokis
17-07-2014, 08:18
quindi, parafrasando il mercato e pensando solo all'italia, per esempio, l'auto migliore di tutte in assoluto è la Panda perchè ogni mese ha più immatricolazioni di tutte le altre? :asd:
No! PER ME è MIGLIORE
Punto primo ho il backup totale quando cambio dispositivo comprese cartelle salvataggi applicazioni impostazioni del telefono e password varie.
No possibile su lagdroid e windows phone.

Punto 2 Rimane aggiornato per anni!

Punto 3 E' fluidissimo mai un impuntamento e non ci sono app virus come su lagdroid.

Punto4, la sicurezza hai la possibilità di bloccare rintracciare e azzerare il telefono a distanza!

Punto 5 mi piace esteticamente.

Potrei andare avanti molto ma ora non è ho voglia ne tempo, è solo per farti capire che se uno sceglie un iphone non per forza un pecorone modaiolo come tu e tuoi amici hater volete far credere!
Ciao ;)

Littlesnitch
17-07-2014, 08:22
Perchè leggi delle cose che io non ho mai scritto ?

Sono modaioli, si è vero, ma che sono poveri mentecatti, te lo sei inventato tu !

Anche su questo avrei da ridire, anche se una fetta importante di chi lo acquista lo fa anche per il marchio da mostrare in giro. Ma sul valore dell'oggetto in se c'è poco di discutere.

rokis
17-07-2014, 08:26

Fai un po tu?
Io che possiedo un iphone come mi dovrei sentire? Come un modaiolo che non capisce un'H di elettronica e compra l'iphone solo perché è di moda e fa figo?
Praticamente mi hai dato del mentecatto ad essere buoni! ;)
Ciao :)

Goofy Goober
17-07-2014, 08:29
No! PER ME è MIGLIORE

Ah beh, già qui ci passa un abisso dal dire un generico "E' migliore".

Come tutte le volte in cui viene aggiunto un "per me" ad un webpost :D

rokis
17-07-2014, 08:32
Ah beh, già qui ci passa un abisso dal dire un generico "E' migliore".

Come tutte le volte in cui viene aggiunto un "per me" ad un webpost :D

Si ma queste puntigliezze mi piacerebbe vedertele cercare anche su chi scrive che android è il migliore!
Visto l'esempio tuo della Panda di poco fa!
Visto che molti androidiani si riempiono spesso la bocca con android è il più venduto quindi automaticamente il migliore!

gd350turbo
17-07-2014, 08:32
No! PER ME è MIGLIORE
Punto primo ho il backup totale quando cambio dispositivo comprese cartelle salvataggi applicazioni impostazioni del telefono e password varie.

Punto 3 E' fluidissimo mai un impuntamento e non ci sono app virus come su lagdroid.

Punto4, la sicurezza ha la possibilità di bloccare rintracciare e azzerare il telefono a distanza!

Potrei andare avanti molto ma ora non è ho voglia ne tempo, è solo per farti capire che se uno sceglie un iphone non per forza un pecorone modaiolo come tu e tuoi amici hater volete far credere!
Ciao ;)

punto 1, titanium backup
punto 2, aggiornamenti settimanali
punto 3, prova la MIUI
punto 4, decine di app che lo fanno
punto 5, gusti personali che non si discutono

punto 6, root ? si grazie
punto 7, rom per tutti i gusti ? le gradisco

Non siamo noi a dire che è un telefono di moda, ma lo dicono gli stessi possessori:

Domanda classica:
Perchè hai preso l'iphone ?

Risposta:
Perchè è di moda !

Poi cosa sia che lo qualifica come telefono di moda io non l'ho mai capito !

gd350turbo
17-07-2014, 08:33
Anche su questo avrei da ridire, anche se una fetta importante di chi lo acquista lo fa anche per il marchio da mostrare in giro. Ma sul valore dell'oggetto in se c'è poco di discutere.

Parlo sempre dell'italiano medio, ovviamente ci sono le eccezioni !

gd350turbo
17-07-2014, 08:36
Fai un po tu?
Io che possiedo un iphone come mi dovrei sentire? Come un modaiolo che non capisce un'H di elettronica e compra l'iphone solo perché è di moda e fa figo?
Praticamente mi hai dato del mentecatto ad essere buoni! ;)

Che bella lingua, l'italiano, una frase , può assumere tanti significati in base a chi la legge !

rokis
17-07-2014, 08:37
punto 1, titanium backup
punto 3, prova la MIUI

Non siamo noi a dire che è un telefono di moda, ma lo dicono gli stessi possessori:

Domanda classica:

Risposta:
Perchè è di moda !

Il root è solo per smanettoni, quindi per la gente normale che non ha ne tempo ne voglia di sbattersi NO NON SI PUO FARE IL BACKUP!
La gente vuole cose semplici da fare un click e via.
Cosa che l'iphone ti permette titantuim più root manco per niente, anche perché lo so bene visto che ho anche in nexus 4 non rootato!
ti pare uno che usa l'home banking sul telefono lo va rootare?
Ma davvero????????
Ma PER L'INFORMAZIONE SULLA MODA lavori all'ISTAT o alla camera di commercio di Milano??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Su dai non ti arrampicare sugli specchi!:mc:
Ciao e finiamola qui tanto ho capito che sei il tipo so tutto io e voi modaioli non sapete un c.....

Pier2204
17-07-2014, 08:38
Pensiero del Mattino:

Uno con i suoi soldi compra quello che gli pare.

Fine del pensiero.

:D

Littlesnitch
17-07-2014, 08:38
punto 1, titanium backup
punto 3, prova la MIUI

Domanda classica:

Risposta:
Perchè è di moda !

punto 1 non è una cosa di default, e quanto è compatibile tra i vari android?
punto 4 tutte aggirabili con un semplice root. Da iOS 7 il furto di qualsiasi dispositivo iOS lo rende un brick senza possibilità di aggirare tale protezione.

E questi sono 2 punti che fanno la differenza eccome

gd350turbo
17-07-2014, 08:40
Ci sono molti, troppi preconcetti sbagliati nelle tue affermazioni inoltre utilizzi un linguaggio molto offensivo, e con il forte intento di generare flame, quindi non vedo alcun motivo per continuare questa conversazione !

nickmot
17-07-2014, 08:42
punto 1, titanium backup
punto 3, prova la MIUI

Molte di quelle funzioni iPhone le offre di default, in maniera idiot proof, senza dover smanettare ed invalidare (almeno potenzialmente) la garanzia.

Stiamo ancora discutendo del perché vende tanto? Perché è un ottimo telefono! Un po' costoso (ma a contratto costa quanto un galaxy od un M8), ma resta comunque una scelta valida.

La questione moda vale anche per i vari Galaxy qualcosa, altrimenti Samsung non avrebbe quelle percentuali bulgare a discapito di concorrenti altrettanto validi (o decisamente migliori)l

rokis
17-07-2014, 08:43
Ci sono molti, troppi preconcetti sbagliati nelle tue affermazioni inoltre utilizzi un linguaggio molto offensivo, e con il forte intento di generare flame, quindi non vedo alcun motivo per continuare questa conversazione !

Ottimo il bue che da del cornuto all'asino!
Andiamo bene!!! :eek:

gd350turbo
17-07-2014, 08:44
punto 1 non è una cosa di default, e quanto è compatibile tra i vari android?
punto 4 tutte aggirabili con un semplice root. Da iOS 7 il furto di qualsiasi dispositivo iOS lo rende un brick senza possibilità di aggirare tale protezione.

E questi sono 2 punti che fanno la differenza eccome

punto 1, nel mio cè, backup automatico, vi consiglio di provare o almeno vedere una volta una versione MIUI di android.

punto 4, il mio non lo rubano, non ha il valore di un top di gama famoso, questo si che fa la differenza !

theJanitor
17-07-2014, 08:44
punto 3, prova la MIUI

ma perchè dovete sempre citare una rom custom quando Android stock va una meraviglia senza impuntamenti di sorta????

il Nexus 7 l'ho spento dopo aver raggiunto soglia 100 giorni di uptime per fare un aggiornamento altrimenti non avevo alcun motivo di farlo

Android va benissimo così come è fino a quando non arriva il produttore di turno ad appesantirlo

rokis
17-07-2014, 08:45
Molte di quelle funzioni iPhone le offre di default, in maniera idiot proof, senza dover smanettare ed invalidare (almeno potenzialmente) la garanzia.

Stiamo ancora discutendo del perché vende tanto? Perché è un ottimo telefono! Un po' costoso (ma a contratto costa quanto un galaxy od un M8), ma resta comunque una scelta valida.

La questione moda vale anche per i vari Galaxy qualcosa, altrimenti Samsung non avrebbe quelle percentuali bulgare a discapito di concorrenti altrettanto validi (o decisamente migliori)l

Ti quoto parola per parola!

*tony*
17-07-2014, 08:46
punto 1, titanium backup
Comodo, se pensi che c'è anche una guida sul web, è proprio adatto a tutti!
Grasso che cola se vengono rilasciati per più di un'anno (a parte il Nexus che tu non hai)
punto 3, prova la MIUI
E si, passiamo la vita a provare...e a fare Benchmark come fai tu
Certo, con la differneza che basta il tuo bel root per non ritrovare più il telefono (nell'Iphone la funzione è integrata)

Quindicenne? Ok allora divertiti
Idem come sopra...

Domanda classica:

Risposta:
Perchè è di moda !

Quello che ho capito io è che è giorni che trolli con queste storia.
Se poi ci rendi partecipi a tutti su quali sono le persone che asseriscono ciò (oltre a te naturalmente) allora può darsi che dai sostegno alla tua strampalata tesi.
Io non ho visto sondaggi in merito su questo forum....:asd:

rokis
17-07-2014, 08:47
punto 1, nel mio cè, backup automatico, vi consiglio di provare o almeno vedere una volta una versione MIUI di android.

punto 4, il mio non lo rubano, non ha il valore di un top di gama famoso, questo si che fa la differenza !

Ma c'è l'hai tatuato addosso il telefono?

Perchè esiste anche la possibilità di perderlo sai?

gd350turbo
17-07-2014, 08:48
ma perchè dovete sempre citare una rom custom quando Android stock va una meraviglia senza impuntamenti di sorta????

il Nexus 7 l'ho spento dopo aver raggiunto soglia 100 giorni di uptime per fare un aggiornamento altrimenti non avevo alcun motivo di farlo

Android va benissimo così come è fino a quando non arriva il produttore di turno ad appesantirlo

Perfettamente d'accordo !

Cito la MIUI perchè unisce ios e android in un unico prodotto, ma la versione spartana, quella che trovi sul cinafonino senza marca, va benissimo, quella che si impunta è quella piena di bloatware dei vari samsung e co !

*tony*
17-07-2014, 08:49

Questo è vero, infatti quando lo devi cambiare, devi pregare gli spazzini che te lo ritirano....:ciapet:

gd350turbo
17-07-2014, 08:50
Io non ho visto sondaggi in merito su questo forum....:asd:

Aprilo tu...

*tony*
17-07-2014, 08:50
Ma c'è l'hai tatuato addosso il telefono?

Perchè esiste anche la possibilità di perderlo sai?

:asd: :asd:

*tony*
17-07-2014, 08:51
Aprilo tu...

No, fallo tu!
Sei tu che devi sostenere le caxxate che racconti....

gd350turbo
17-07-2014, 08:52
Questo è vero, infatti quando lo devi cambiare, devi pregare gli spazzini che te lo ritirano....:ciapet:

Una frase ( stranamente senza errori ) che dici sempre tu:
Vengo a chiedere i soldi a te per prenderlo ?

Perdere il telefono ?
Mai perso uno da 15 anni che uso cellulari !

theJanitor
17-07-2014, 08:52

questo per molti è un non problema, se pensi di tenere un telefono fino alla fine del suo ciclo vitale che ti frega quanto vale dopo 2 anni?

pur riconoscendo che un iPhone tenga meglio il mercato ( e ci mancherebbe pure il contrario visto che per almeno un anno il suo prezzo è fisso) è l'ultima cosa di cui molti tengono conto al momento dell'acquisto

è un valore aggiunto sicuramente ma non così fondamentale come viene citato in continuazione sul forum

*tony*
17-07-2014, 08:53
Pensiero del Mattino:

Uno con i suoi soldi compra quello che gli pare.

Fine del pensiero.

:D

Su una cosa siamo stranamente d'accordo....;)

*tony*
17-07-2014, 08:56
Una frase ( stranamente senza errori ) che dici sempre tu:
Vengo a chiedere i soldi a te per prenderlo ?

non ha il valore di un top di gama famoso,

Quando hai finito di fare il ragazzetto delle elementari che si mette a guardare la pagliuzza negli occhi degli altri, forse ti rispondo...:asd:

*tony*
17-07-2014, 08:59
questo per molti è un non problema, se pensi di tenere un telefono fino alla fine del suo ciclo vitale che ti frega quanto vale dopo 2 anni?

pur riconoscendo che un iPhone tenga meglio il mercato ( e ci mancherebbe pure il contrario visto che per almeno un anno il suo prezzo è fisso) è l'ultima cosa di cui molti tengono conto al momento dell'acquisto

è un valore aggiunto sicuramente ma non così fondamentale come viene citato in continuazione sul forum

Non è un problema per te che lo tieni certamente più di 2 anni.
Ma con certi ragazzini che rootano in continuazione il proprio telefono e si m@strurbano con i Benchmark non hai la minima idea di quello che succede. :D
Potrei dimostrarti che ne spendono 300 ogni anno e il modello precedente lo buttano ma poi mi abbasserei a certi livelli e preferisco evitare...:asd:

gd350turbo
17-07-2014, 09:08
Quando hai finito di fare il ragazzetto delle elementari che si mette a guardare la pagliuzza negli occhi degli altri, forse ti rispondo...:asd:

Non ci tengo minimamente a che tu mi risponda !
Anzi se non lo fai, mi fai un piacere !
E come ti ho detto tante volte, ti prego di mettermi nella lista ignore !

Di 989 post, almeno 900 sono per dire quanto è bello il tuo iphone quanto è stata brava apple a farlo, non cè nessun contenuto tecnico nei tuoi post, solo frecciatine, tentativi più o meno riusciti di generare flame, offese ed insulti più o meno velati, posti solo per commentare news di apple e microsoft, non dimostri alcun altro interesse, e una scarsa conoscenza della lingua italiana, perchè mai dovrebbe interessarmi una tua risposta ?

Ovviamente sei pregato di non rispondere alla domanda di cui sopra !

*tony*
17-07-2014, 09:22
Non ci tengo minimamente a che tu mi risponda !
Anzi se non lo fai, mi fai un piacere !
E come ti ho detto tante volte, ti prego di mettermi nella lista ignore !

Di 989 post, almeno 900 sono per dire quanto è bello il tuo iphone quanto è stata brava apple a farlo, non cè nessun contenuto tecnico nei tuoi post, solo frecciatine, tentativi più o meno riusciti di generare flame, offese ed insulti più o meno velati, posti solo per commentare news di apple e microsoft, non dimostri alcun altro interesse, e una scarsa conoscenza della lingua italiana, perchè mai dovrebbe interessarmi una tua risposta ?

Ovviamente sei pregato di non rispondere alla domanda di cui sopra !

E invece ti rispondo eccome....
Mi sono riletto tutto il regolamento del forum, non mi pare ci sia scritto da nessuna parte che su questo forum bisogna postare ogni giorno e in ogni argomento e news pena il ban permanente.
Se poi la tua alta conoscenza della lingua Ita(g)liana ti ha portato a leggere da qualche parte questo cavillo del regolamento allora rendici partecipi!
Detto questo, chi genera Flames sono quelli come te!
Hai preso uno xaiomi e sei felice?
Bene, non dare del modaiolo a chi ha 700 euro da spendere e vedrai che nessuno ti attacca.
Il forum è grande e c'è posto per tutti, anche per quelli come te che criticano chi spende 700 euro per un telefono e hanno in firma pezzi di PC che non costano di certo i soldi del caffè....

lynnfield
17-07-2014, 09:31

Non sono un hater, in passato ho avuto un iPhone 4s e un iPad 2 quindi parlo per esperienza e di certo non sono i migliori.

No! PER ME è MIGLIORE

Punto4, la sicurezza hai la possibilità di bloccare rintracciare e azzerare il telefono a distanza!

Ciao ;)

Punto 1) Il backup automatico è già disponibile con Android (alla prima accensione è abilitato di default), la mia ragazza ha rotto il suo S4 mini, ne ha preso uno nuovo, inserendo le credenziali di Gmail è partito il ripristino automatico che le ha installato le app che aveva prima e persino lo sfondo, il tutto senza permessi di root o programmi strani.

Punto 2) E' vero ma solo in parte, l'iphone non deve essere confrontato con i vari Samsung e HTC ma con i Nexus. Ricordo che l'iPhone 3G, a causa del vecchio OS (e parliamo sempre di un cellulare da 700€), non consente di installare nemmeno Whattsapp, cosa che invece è possibile fare con tutti gli Android venduti nello stesso periodo.

Punto 3) Come prima, i lag sono dovuti ai vari produttori, prendi un Nexus e ne riparliamo. Per il discorso dei virus ti posso anche dare ragione, ma prendere un virus sullo smartphone equivale a cliccare su quei banner "hai vinto 100 milioni di €" quindi bisogna essere proprio degli sprovveduti

Punto 4) Questo lo fa anche Android dalla versione Jelly bean in poi, esiste il DeviceManager che ti consente di farlo squillare (anche se è in modalità silenziosa), bloccarlo o cancellare i dati personali. Naturalmente ti da anche la posizione sulle Google Maps.

Punto 5) Questo è soggettivo, se dovessi scegliere un cellulare solo per il gusto estetico, prenderei un vecchio Motorola Razr V3

Concludo e non ribatterò più, secondo la mia esperienza personale (lavoro in un negozio di computer) il 70% delle persone ha l'iPhone perché è di moda (anche se ce l'hanno miliardi di persone ma è proprio questo che fa la moda) infatti lo utilizza per le stesse cose che un cellulare come il Moto G riesce a fare senza problemi rispetto a un iPhone. Quindi confermo la mia risposta al perché l'iPhone è il più venduto.

gd350turbo
17-07-2014, 09:33
All'inizio può essere divertente, ma dopo un pò la pochezza di contenuti e il continuo sfottere stancano...

Goofy Goober
17-07-2014, 09:36
non possono fare un telefono col dualboot così mettono d'accordo tutti? :asd:

anzi, diciamo che comprerei volentieri un iPhone se ci mettessero su Bootcamp Mobile :sofico:

theJanitor
17-07-2014, 09:37
io un iPhone 5s con Kit Kat lo prenderei :asd:

esteticamente mi piace tantissimo ma iOS, in particolare dal 7, non mi cala proprio

*tony*
17-07-2014, 09:42
Concludo e non ribatterò più, secondo la mia esperienza personale (lavoro in un negozio di computer) il 70% delle persone ha l'iPhone perché è di moda (anche se ce l'hanno miliardi di persone ma è proprio questo che fa la moda) infatti lo utilizza per le stesse cose che un cellulare come il Moto G riesce a fare senza problemi rispetto a un iPhone. Quindi confermo la mia risposta al perché l'iPhone è il più venduto.

Bene, quindi siccome il titolo di questo topic è abbastanza eloquente, dobbiamo credere alla tua esperienza personale.
Li hai intervistati tutti uno per uno quelli che entrano nel tuo negozio e acquistano QUELLO CHE A LORO PIACE?
Vivi a casa loro e controlli giornalmente come usano i terminali che acquistano?
Ridicolo....:doh:

P.S
Punto 4) Questo lo fa anche Android dalla versione Jelly bean in poi, esiste il DeviceManager che ti consente di farlo squillare (anche se è in modalità silenziosa), bloccarlo o cancellare i dati personali. Naturalmente ti da anche la posizione sulle Google Maps.

Certo, peccato che non hai minimamente idea di come funziona quella integrata su Iphone che di fatto lo rende inutilizzabile, per sempre!

gd350turbo
17-07-2014, 09:56
io un iPhone 5s con Kit Kat lo prenderei :asd:

esteticamente mi piace tantissimo ma iOS, in particolare dal 7, non mi cala proprio

il 4" ho visto che è troppo piccolo...
Mi trovo molto meglio con un 5" !

theJanitor
17-07-2014, 10:06
io preferirei qualcosa di più piccolo dei quasi 5" del Nexus 5 (e non voglio assolutamente andare oltre)

già il vecchio Huawei P1 era decisamente meglio

gd350turbo
17-07-2014, 10:08
io preferirei qualcosa di più piccolo dei quasi 5" del Nexus 5 (e non voglio assolutamente andare oltre)

Si, sono d'accordo...

Un pelino in meno di 5" sarebbe perfetto, magari un 5" con una cornice particolarmente sottile...
Oltre i 5" assolutamente no !

Littlesnitch
17-07-2014, 10:13
Non sono un hater, in passato ho avuto un iPhone 4s e un iPad 2 quindi parlo per esperienza e di certo non sono i migliori.

Punto 1) Il backup automatico è già disponibile con Android (alla prima accensione è abilitato di default), la mia ragazza ha rotto il suo S4 mini, ne ha preso uno nuovo, inserendo le credenziali di Gmail è partito il ripristino automatico che le ha installato le app che aveva prima e persino lo sfondo, il tutto senza permessi di root o programmi strani.

Punto 2) E' vero ma solo in parte, l'iphone non deve essere confrontato con i vari Samsung e HTC ma con i Nexus. Ricordo che l'iPhone 3G, a causa del vecchio OS (e parliamo sempre di un cellulare da 700€), non consente di installare nemmeno Whattsapp, cosa che invece è possibile fare con tutti gli Android venduti nello stesso periodo.

Punto 3) Come prima, i lag sono dovuti ai vari produttori, prendi un Nexus e ne riparliamo. Per il discorso dei virus ti posso anche dare ragione, ma prendere un virus sullo smartphone equivale a cliccare su quei banner "hai vinto 100 milioni di €" quindi bisogna essere proprio degli sprovveduti

Punto 5) Questo è soggettivo, se dovessi scegliere un cellulare solo per il gusto estetico, prenderei un vecchio Motorola Razr V3

Non stiamo parlando della stessa cosa ;) Con iOS7 un telefono rubato al massimo può essere utilizzato come fermacarte. Cosa che non si può dire di qualsiasi altro smartphone che non abbia iOS. Infatti i furti di iPhone sono calati esponenzialmente negli ultimi mesi perché non te ne fai nulla.

nickmot
17-07-2014, 10:19

Nel mondo Android di scelte valide su terminali compatti ci sono Z1c e Moto X. Volendo Moto G ma siamo su una fascia più bassa o lo xiaomi Mi2S ma si porta dietro tutti i problemi di un terminale importato (ovvero niente assistenza).

theJanitor
17-07-2014, 10:22
Nel mondo Android di scelte valide su terminali compatti ci sono Z1c e Moto X. Volendo Moto G ma siamo su una fascia più bassa o lo xiaomi Mi2S ma si porta dietro tutti i problemi di un terminale importato (ovvero niente assistenza).

purtroppo lo so, comunque non ho intenzione di cambiare il N5 a breve :D
alla fine ho trovato il terminale perfetto per me, pazienza se è più grande di quanto sperassi

gd350turbo
17-07-2014, 10:30

Bhè a dir la verità l'assistenza cè, ma non è a 5 km, come con i terminali di marca nota e diffusa, ma a 5000 km...

Io cambiandolo abbastanza spesso, non ne sento il bisogno !

Pier2204
17-07-2014, 10:41
Non stiamo parlando della stessa cosa ;) Con iOS7 un telefono rubato al massimo può essere utilizzato come fermacarte. Cosa che non si può dire di qualsiasi altro smartphone che non abbia iOS. Infatti i furti di iPhone sono calati esponenzialmente negli ultimi mesi perché non te ne fai nulla.

questo sarà possibile anche con Windows Phone, è previsto un aggiornamento a WP 8.1 che permette questa funzione da remoto, l'unico problema, ma penso sia comune anche con iOs, e che se lo ritrovi non ci fai più niente e lo devi mandare in assistenza.

Simonex84
17-07-2014, 10:45
questo sarà possibile anche con Windows Phone, è previsto un aggiornamento a WP 8.1 che permette questa funzione da remoto, l'unico problema, ma penso sia comune anche con iOs, e che se lo ritrovi non ci fai più niente e lo devi mandare in assistenza.

Se ritrovi l'iPhone basta mettere il proprio apple id e la password per sbloccarlo e tornare ad usarlo

Littlesnitch
17-07-2014, 11:38

Continuiamo a parlare di cose diverse. Se lo ritrovo immetto la mia password e fine del discorso. Su WP ancora non c'è quindi ancora non si sa nulla su come funzionerà e su come e se potrà essere aggirata. Di certo c'è che ad oggi gli unici dispositivi a prova di furto sono i dispositivi con iOS 7.

Littlesnitch
17-07-2014, 11:41
Bhè a dir la verità l'assistenza cè, ma non è a 5 km, come con i terminali di marca nota e diffusa, ma a 5000 km...

Io cambiandolo abbastanza spesso, non ne sento il bisogno !

Questo è un discorso che non sta proprio in piedi! Avete fatto tanta cagnara sulla ridicola storiella del 2 anno di garanzia di Apple e adesso vieni fuori con i 5000km e il fatto di cambiarlo spesso. Dai su un po di coerenza.

gd350turbo
17-07-2014, 11:47
Questo è un discorso che non sta proprio in piedi! Avete fatto tanta cagnara sulla ridicola storiella del 2 anno di garanzia di Apple e adesso vieni fuori con i 5000km e il fatto di cambiarlo spesso. Dai su un po di coerenza.

Io ho fatto cagnara sul secondo anno di garanzia apple ?
Probabilmente ti sbagli persona, non so nemmeno di cosa stai parlando !

Quanto alla coerenza lo dovresti dire a chi dice tiene il telefono per tanti anni, perchè lo può riparare quando e come vuole, poi appena esce il modello con una S in più è in prima fila ad acquistarlo !

*tony*
17-07-2014, 12:45

:ave: :ave: :ave: :ave:

Chi cambia un Iphone ogni anno solo perché ha una s in più è coerente perché se lo può permettere...:ciapet:
Lo può rivendere e monetizzare, mica caxxi...
Di certo, è più ridicolo chi ne spende 300 per acquistarlo a 5000Km di distanza e magari ne prende 2 nel caso il primo sia fallato...:asd:

rokis
18-07-2014, 05:37
Bene, quindi siccome il titolo di questo topic è abbastanza eloquente, dobbiamo credere alla tua esperienza personale.
Li hai intervistati tutti uno per uno quelli che entrano nel tuo negozio e acquistano QUELLO CHE A LORO PIACE?
Vivi a casa loro e controlli giornalmente come usano i terminali che acquistano?
Ridicolo....:doh:

P.S

Certo, peccato che non hai minimamente idea di come funziona quella integrata su Iphone che di fatto lo rende inutilizzabile, per sempre!

Per non parlare della falsità del backup, lynnfield non lo sa che ho anche il Nexus 4 :asd: e quindi conosco benissimo anche android, e LA FALSITÀ DEL BACKUP E' INSUPERABILE!!!!:mc: :mc: :mc:

@LYNNFIELD
https://www.youtube.com/watch?v=qr1RXRIKZvU

:asd::asd::asd:

rokis
18-07-2014, 05:48

Certo certo :asd: però visto che hai avuto l'iphone 4 e l'ipad 2 :asd: lo sai benissimo che iTunes ripristina anche le cartelle nello stesso identico modo di come sono state create ripristina ANCHE i salvataggi dei giochi e le password delle applicazioni ti ritrovi tutto identico al telefono che avevi prima mentre android riscarica solo le app lo sfondo e poi ti butta tutte le App solo in ordine alfabetico senza ricreare nessuna cartella ecc. Per non parlare dei salvataggi e delle password ecc.
Certo certo l'iphone vende solo per moda :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Bello mentire sapendo di trollare vero?:read:

https://www.youtube.com/watch?v=qr1RXRIKZvU

gd350turbo
18-07-2014, 07:12
Io con titanium backup sono passato da tre smartphone android differenti tra loro per marca e modello senza problemi di sorta...

Ma è un problema così grave ed importante ?

Si cambia telefono talmente in fretta che avere un backuo perfetto al 100% ed automatizzato è una cosa della massima importanza e di cui i clienti quando vanno a comperare il telefono è la prima cosa che chiedono ?

Littlesnitch
18-07-2014, 07:20
Io con titanium backup sono passato da tre smartphone android differenti tra loro per marca e modello senza problemi di sorta...

Si cambia telefono talmente in fretta che avere un backuo perfetto al 100% ed automatizzato è una cosa della massima importanza e di cui i clienti quando vanno a comperare il telefono è la prima cosa che chiedono ?

Titanium backup non è una applicazione standard di Android, e poi di che cosa esattamente fa il backup?
Con iOS hai il backup di tutto, cioè passi da un terminale all'altro ritrovandoti lo stesso terminale di quello precedente in tutto, contatti, elenchi chiamate, sms, cronologia delle varie chat, password, reti WiFi, preferenze,suonerie, cartelle con le App, dati e savegames delle App etc. E lo puoi fare sia con iTunes che dal cloud. L'unico limite se lo fai con il cloud sono le foto se non rientri nello spazio gratuito dei 5Gb, ma se lo fai da itunes non hai problemi.

Poi non so per te ma per la gran parte dei clienti che ho è una cosa vitale avere ripristinati tutti i propri dati e preferenze, e anche per me lo è. Non tanto le App, ma i contatti e le varie cronologie e password.

Simonex84
18-07-2014, 07:21

Avere un backup automatico, semplice e sicuro è molto importante, sapessi quante volte ho dovuto ripristinare quello della mia ragazza perché ha cancellato dei messaggi o delle foto per sbaglio, per fortuna che grazie ad iCloud ogni notte quando lo mette in carica parte il backup automatico!!

Pier2204
18-07-2014, 07:31
Avere un backup automatico, semplice e sicuro è molto importante, sapessi quante volte ho dovuto ripristinare quello della mia ragazza perché ha cancellato dei messaggi o delle foto per sbaglio, per fortuna che grazie ad iCloud ogni notte quando lo mette in carica parte il backup automatico!!

Veramente fa così?
Magari il backup automatico ogni volta che scatti una foto, aggiungi un contatto o ti scarichi un brano pagato dallo store nello stesso momento che lo fai no?

gd350turbo
18-07-2014, 07:33

Si, ce la funzione di backup automatico su google drive, che appunto sincronizza quando trova una rete wifi e lo metti in carica, ma io è tanto tempo che uso il titanium backup che mi trovo meglio con quello...

Littlesnitch
18-07-2014, 07:36
Veramente fa così?
Magari il backup automatico ogni volta che scatti una foto, aggiungi un contatto o ti scarichi un brano pagato dallo store nello stesso momento che lo fai no?

Sinceramente leggendo questo ho la quasi certezza che tu un iPhone non lo hai mai tenuto in mano.
Vedo molti che continuano a scrivere di cose di cui non hanno idea su come funzionino.
Tutto quello che hai descritto lo fa in automatico tramite iCloud, e puoi decidere tu cosa vuoi che venga tenuto aggiornato e cosa no. Se compri un App o un brano puoi decidere se scaricarlo in automatico su tutti i tuoi dispositivi iOS e OSX, se aggiungi un contatto sul telefono arriva in automatico sul Mac o sull'iPad etc....

Littlesnitch
18-07-2014, 07:37
Si, ce la funzione di backup automatico su google drive, che appunto sincronizza quando trova una rete wifi e lo metti in carica, ma io è tanto tempo che uso il titanium backup che mi trovo meglio con quello...

Ma ancora non hai risposto alla domanda su cosa viene esattamente sincronizzato in quel backup.

Simonex84
18-07-2014, 07:38
Veramente fa così?

Il backup lo fa solo la notte perché di notte lo mette in carica e a casa abbiamo la wifi, per la musica ha un iPod Classic con su 50 gb di roba ����

A me interessa il backup di messaggi e foto del rullino, più tutto il resto

Ps, ma te hai mai usato un iPhone in vita tua??

Pier2204
18-07-2014, 07:50
Sinceramente leggendo questo ho la quasi certezza che tu un iPhone non lo hai mai tenuto in mano.
Vedo molti che continuano a scrivere di cose di cui non hanno idea su come funzionino.
Tutto quello che hai descritto lo fa in automatico tramite iCloud, e puoi decidere tu cosa vuoi che venga tenuto aggiornato e cosa no. Se compri un App o un brano puoi decidere se scaricarlo in automatico su tutti i tuoi dispositivi iOS e OSX, se aggiungi un contatto sul telefono arriva in automatico sul Mac o sull'iPad etc....

Tenuto in mano si, usato mai :D

Ritornando in tema e leggendo il commento di Simonex84 sembrava che il backup fosse una cosa automatica che parte solo quando e in carica, quindi si, scusa se ho chiesto e se non tutti hanno un iphone.
Quello che descrivi successivamente lo so perché io non ho mai fatto un backup, potrei tirare il telefono contro un muro, comprarne un altro aggiungere il mio account e tempo 30 minuti ho tutto come prima.

Simonex84
18-07-2014, 07:55

Ritornando in tema e leggendo il commento di Simonex84 sembrava che il backup fosse una cosa automatica che parte solo quando e in carica, quindi si, scusa se ho chiesto e se non tutti hanno un iphone.

Quello che descrivi successivamente lo so perché io non ho mai fatto un backup, potrei tirare il telefono contro un muro, comprarne un altro aggiungere il mio account e tempo 30 minuti ho tutto come prima.

Ma infatti è proprio così, il backup parte in automatico ogni volta che l'iPhone è in carica è collegato ad una wifi, non devo fare nulla a mano per farlo partire, fa tutto lui, e nel mio caso (ma suppongo valga per molto) avviene ogni notte tutti i giorni.

Boscagoo
18-07-2014, 08:13
Quanti polli...

Littlesnitch
18-07-2014, 08:16

Ecco spiegaci questo tutto in cosa consiste. Se sono i contatti e le App non serve a niente, se comprende tutti i miei dati invece è un altro discorso.

gd350turbo
18-07-2014, 08:23
Ma ancora non hai risposto alla domanda su cosa viene esattamente sincronizzato in quel backup.

A dir la verità anche tu rispondi se e quando ti fa comodo...;)

Comunque la risposta alla tua domanda è molto semplice:

Tutto quello che vuoi, quando vuoi e come vuoi !

Concedendogli i priviliegi di root ( il root è attivabile e disattivabile a piacere ) può virtualmente fare il backup di ogni bit che è contenuto nella memoria del telefono.

Mediante backup singoli, multipli, incrementali, crittografati, in locale, in cloud, ecc.ecc...

Fa veramente un miliardo di cose, ci ho messo un pò per imparare ad usarlo, ma ora è diventato uno strumento insostituibile.

Simonex84
18-07-2014, 08:31
A dir la verità anche tu rispondi se e quando ti fa comodo...;)

Comunque la risposta alla tua domanda è molto semplice:

Tutto quello che vuoi, quando vuoi e come vuoi !

Concedendogli i priviliegi di root ( il root è attivabile e disattivabile a piacere ) può virtualmente fare il backup di ogni bit che è contenuto nella memoria del telefono.

Mediante backup singoli, multipli, incrementali, crittografati, in locale, in cloud, ecc.ecc...

Fa veramente un miliardo di cose, ci ho messo un pò per imparare ad usarlo, ma ora è diventato uno strumento insostituibile.

Questo è uno dei motivi per cui non mi piace android, io per attivare il backup a fatto tap su un bottone e messo la password, e basta, non mi sono dovuto leggere guide e manuali vari

theJanitor
18-07-2014, 08:36
non sono esattamente la stessa cosa eh.....
ovvio che hanno curve di apprendimento diverse

il backup automatico di iCloud è sicuramente più comodo ed immediato, Titanium è infinitamente più flessibile

ad ognuno il suo, per fortuna.

gd350turbo
18-07-2014, 08:40
Questo è uno dei motivi per cui non mi piace android, io per attivare il backup a fatto tap su un bottone e messo la password, e basta, non mi sono dovuto leggere guide e manuali vari

Questo probabilmente è il motivo per cui hai un preso un iphone...

E' sicuramente un telefono facile da usare, mentre android, nelle sue versioni cinesi, non lo è tanto...

Ma a me piace così...

Cè anche un backup automatico di serie nel telefono, ma non lo uso...

Leggere ed imparare cose nuove, non mi pesa, la mia mente è sempre curiosa di sapere, di provare, di sperimentare !

Simonex84
18-07-2014, 09:24
Questo probabilmente è il motivo per cui hai un preso un iphone...

E' sicuramente un telefono facile da usare, mentre android, nelle sue versioni cinesi, non lo è tanto...

Ma a me piace così...

Cè anche un backup automatico di serie nel telefono, ma non lo uso...

Leggere ed imparare cose nuove, non mi pesa, la mia mente è sempre curiosa di sapere, di provare, di sperimentare !

Una volta piaceva anche a me, adesso invece voglio che i miei aggeggi elettronici siamo semplici, funzionali ed intuitivi ;)

gd350turbo
18-07-2014, 09:26
Una volta piaceva anche a me, adesso invece voglio che i miei aggeggi elettronici siamo semplici, funzionali ed intuitivi ;)

Quello che dico sempre, è che ci sia la possibilità di scelta !

nickmot
18-07-2014, 09:30
Quello che dico sempre, è che ci sia la possibilità di scelta !

Basta che uno non venga additato come pirla e pecorone sa compie la scelta di prendere un dispositivo che funziona bene e basta.

Lo paga di più? Evidentemente è un plus per il quale ritiene valga una spesa maggiore.
Ed i dati di vendita qui presentati mostrano come tale scelta venga ritenuta la migliore da una grande fetta di persone.

Simonex84
18-07-2014, 09:48
Basta che uno non venga additato come pirla e pecorone sa compie la scelta di prendere un dispositivo che funziona bene e basta.

Lo paga di più? Evidentemente è un plus per il quale ritiene valga una spesa maggiore.
Ed i dati di vendita qui presentati mostrano come tale scelta venga ritenuta la migliore da una grande fetta di persone.

Straquoto!!

Sentirmi dare del pecorone o modaiolo perché ho un iPhone mi da un po' fastidio!!

gd350turbo
18-07-2014, 09:50

Se uno sceglie consapevolmente e con la propria testa dopo essersi opportunamente informato, non è un pecorone...

I pecoroni, sono quelli che lo prendono perchè ce l'hanno tutti, non per scelta personale, ovvero seguono, pecorescamente parlando, la massa !

I pirla, sono quelli che si prendono l'iphone, clonato dal cinese di turno !

Costa 10000 euro e deve strappare i denti d'oro della nonna mentre dorme per poterselo prendere ?
Sono affari suoi ( e di sua nonna :D :D :D )

theJanitor
18-07-2014, 09:51

se la scelta è consapevole sicuramente

se è dettata dalla moda è pirla sia che abbia un iphone che un S5 quando magari un Moto G per lui era la scelta perfetta

Pier2204
18-07-2014, 09:54
Ecco spiegaci questo tutto in cosa consiste. Se sono i contatti e le App non serve a niente, se comprende tutti i miei dati invece è un altro discorso.

Claro, i contatti e le app si reinstallano con l'account.

Dati:
Messaggi, SMS ha al suo interno un sistema di Backup, quindi quando colleghi il pc o trovi un WIfi li puoi salvare sul pc in locale.
Whatsapp non lo so, mai provato, ma forse è meglio che i messaggi di whatsapp spariscono :D
Messanger, Skype, Facebook, non c'è alcun Backup visto che i dati sono nei server, loro. e sono consultabili da qualsiasi parte.

Office, stessa cosa, dati presenti nel cloud, oppure puoi avere dei dati salvati in locale e salvabili in locale sul PC di casa.
Onenote, uguale.

Musica, foto.

Ogni volta che scatti una foto puoi impostare il livello di qualità che deve essere salvata, se scegli il livello ottimale senza compressione il salvataggio avviene appena il telefono trova un WIfi, altrimenti salva anche dalla rete 3G
Musica invece usa sia il wifi che 3G

VIDEO: Sappiamo che i video sono i file più pesanti quindi per forza di cose e per convenienza l'unica opzione possibile e la sincronizzazione tramite wifi.

Tutto questo lo puoi fare in modo trasparente, come puoi invece disattivare tutto e non fare nessun backup o sincronizzazione su OneDrive, ma solo in locale.. tuo pc

Mparlav
18-07-2014, 09:59
Andare su Impostazioni -> Google ->
scegliere il proprio account (uno o più disponibili).

Dopo di che spuntare selettivamente quanto occorre tra:
Backup automatico Google Foto
Calendario
Chrome
Contatti
Dati app
Dettagli persone
Drive
Foto Google+
Gmail
Google Play Books
Google Play Edicola
Google Play Musica
Google+
Keep
Sound Search per Google Play

Oppure andare su Impostazioni -> Backup e Ripristino

e spuntare "Backup dei miei dati" e "Ripristino in automatico"

*tony*
18-07-2014, 11:51
Quanti polli...

Già....:doh:

Assurdo...Ho speso poco meno di 100€ per la DEDSEC di Watch Dogs (che IMHO li merità, è un genere di gioco che mi piace), ma per FC è una follia: era un bel gioco...ERA!

:asd:

rokis
18-07-2014, 15:05

Quoto ogni singola parola!

!fazz
19-07-2014, 13:50
Quanti polli...

10g