PDA

View Full Version : [Amazon Kindle app Google] Problemi lettura PDF

PickeRoll
15-07-2014, 14:21
Ciao a tutti !

Da un po' di tempo a questa parte sto usando il mio tab da 7 pollici per leggere degli ebook.
Mi trovo particolarmente bene con l'app di amazon e tutti i libri che ho comprato sono ottimizzati, posso scegliere opzioni come colore dello sfondo, margini, interlinea e specialmente grandezza del carattere.

Oggi ho deciso di fare due tentativi con un mio pdf per vedere come l'app si comportasse.
Un mio conoscente mi ha consigliato di mandare una mail al mio indirizzo @kindle cosi' poi avrei potuto rimandarmi indietro la versione ottimizzata per il mio tablet (cit.)

Cosi' ho fatto ma il risultato non e' stato ottimale, praticamente adesso ho sempre la versione pdf (nel mio immaginario pensavo che venisse attuata qualche conversione) e non mi lascia fare praticamente niente se non sfogliarlo.

Non mi lascia ingradire il font... il pinch to zoom funziona, ma come ben sapete e' scomodissimo per leggere... Non mi lascia cambiare niente.

Consigli sul da farsi ?
Convertirlo in epub e poi rinviarselo e' una possibile soluzione ? (sono fuori casa quindi mi e' difficile testarlo).

Ciao e grazie !

PickeRoll
18-07-2014, 21:54
Aggiorno la cosa: mandando con oggetto "convert" la mail e il pdf del libro allegato, il tutto viene convertito nel formato pił consono per essere letto dall'app.

Piccola pecca, non riesco a capire come poter aggiungere la copertina... Qualche consiglio ?