PDA

View Full Version : TPLINK TD W8968 configurazione


schiavone25
15-07-2014, 13:09
Salve, premetto che di reti non so un cippa.
Premessa:
Nel mio studio, siccome non abbiamo l'adsl di telecom, ma un rete con parabola, che porta la linea all'interno dell'ufficio tramite cavo ethernet.
Ora volevo mettere un hard disk in rete ed avere una rete wifi, ho acquistato quindi un router tp link TD-W8968, che mi porta la wifi, collegando un cavo ethernet nella porta wan, e nella porta usb ci collego l'hard disk che andrei a condividere in rete.
Ora mi succede questo, che l'antenna principale di internet ha un indirizzo 192.168.1.1 e il modem pure, collegando il model alla rete e digitando l'indirizzo ip per accedere al tplink, non mi fa accedere a quest ultimo ma all'antenna principale.
Cambiando indirizzo ip del modem (tplink), riesco ad accedere sia al 192.168.1.1(rete principale) e sia al 192.168.1.2 router tp link per configurarlo.
Però qui sorge un problema, che al router tplink cambiando l'ip di serie che è 192.168.1.1, non si connette ad internet, mentre lasciando tutto di serie, non reieco ad accedere al router, cosa per me fondamentale, ma navigo tranquillamente.
Mi aiutate per favore.
PS: all' antenna principale non posso cambiare nulla in quanto ci sono altri uffici collegati e un server di altri colleghi e quindi farei un casino.

Grazie

Totix92
15-07-2014, 18:01
per il tuo utilizzo avresti fatto meglio ad acquistare un router puro senza modem adsl...

schiavone25
15-07-2014, 22:34
per il tuo utilizzo avresti fatto meglio ad acquistare un router puro senza modem adsl...

Intanto ti ringrazio per la risposta.
Ormai l'ho comprato che faccio? Lo butto?:doh:
Comunque cambiando l'indirizzo ip del tp link e mettendo nella voce gateway l'ip della linea principale, e cioè 192.168.1.1, funziona e vedo anche l'hard disk in rete.
Però mi da l'impressione che non sia configurato a dovere.
Con il mio pc funziona bene, con l'ipad, va a singhiozzo, con il pc del mio collega idem... come se non riuscisse ad assegnare gli ip:confused:
Non ne ho idea.
Comunque è tranquillamente configurabile, se mi aiutate perche' ho qualche difficoltá?
Intanto vedo che anche tu hai lo stesso modem, dimmi, é possibile una volta collegato l'hard disk, accedervi anche da remoto.
Se io non sto fisicamente in ufficio e connesso a quella rete, posso accedervi?
Grazie