View Full Version : consiglio software video editing
DeepTrancer
15-07-2014, 11:44
sto cercando un software per videoediting che abbia questi requisiti:
veloce nel lavoro in real time di filmati full hd, e per veloce intendo fluido nello spostarmi da un dato fotogramma all'altro e che non abbia momenti di blocco, non devo limitare le idee a causa della sua lentezza diciamo.
una buona libreria di effetti
rendering finale del video che non duri un lustro
ho gia provato PowerDirector 12 e l'ho trovato un mattone con varie pecche, ad esempio facendo una zoomata manuale sulle tracce non riesce pił a darmi una preview in real time del fotogramma in cui mi trovo (per poter ad esempio effettuare un taglio, cosa che non succede se ad esempio uso una zoomata preimpostata dal programma, indice di scarsa ottimizzazione), per non parlare della durata assurda del rendering finale, roba che c'ha messo 30 minuti per un video da 10.
specifiche del mio pc:
i7-4700HQ
8GB Ram
Nvidia 850M
sto cercando un software per videoediting che abbia questi requisiti:
veloce nel lavoro in real time di filmati full hd, e per veloce intendo fluido nello spostarmi da un dato fotogramma all'altro e che non abbia momenti di blocco, non devo limitare le idee a causa della sua lentezza diciamo.
una buona libreria di effetti
rendering finale del video che non duri un lustro
ho gia provato PowerDirector 12 e l'ho trovato un mattone con varie pecche, ad esempio facendo una zoomata manuale sulle tracce non riesce pił a darmi una preview in real time del fotogramma in cui mi trovo (per poter ad esempio effettuare un taglio, cosa che non succede se ad esempio uso una zoomata preimpostata dal programma, indice di scarsa ottimizzazione), per non parlare della durata assurda del rendering finale, roba che c'ha messo 30 minuti per un video da 10.
specifiche del mio pc:
i7-4700HQ
8GB Ram
Nvidia 850M
Ciao, ti direi Pinnacle (17 ?...)
NB Io invece ho questo problema, mi sai aiutare ? :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2659939
Vorphalack
23-07-2014, 09:42
io credo che la suite di casa Adobe sia una tra le migliori per queste cose!
Ma hai bisogno di software per il montaggio oppure per "effetti speciali"?
DeepTrancer
23-07-2014, 11:43
direi entrambi, montaggio ed effetti.. comunque sto usando Sony Vegas da qualche giorno e mi sto trovando abbastanza bene, sebbene sia poco intuitivo lato plugin
direi entrambi, montaggio ed effetti.. comunque sto usando Sony Vegas da qualche giorno e mi sto trovando abbastanza bene, sebbene sia poco intuitivo lato plugin
Ciao, come ho risposto ad altro amico in altra sezione, nel mio "piccolo" ti posso consigliare (in ordine di qualitą) :
> Sorensen Squeeze9
> Pinnacle15
> Nero9
ma sono tutti SW a pagamento ... ed anche io sto facendo ancora prove... credo comunque che Squeeze9 abbia i migliori compressori. :cool:
DeepTrancer
23-07-2014, 13:13
Ciao, come ho risposto ad altro amico in altra sezione, nel mio "piccolo" ti posso consigliare (in ordine di qualitą) :
> Sorensen Squeeze9
> Pinnacle15
> Nero9
ma sono tutti SW a pagamento ... ed anche io sto facendo ancora prove... credo comunque che Squeeze9 abbia i migliori compressori. :cool:
in ordine di velocitą lavorativa invece (sia real time che rendering finale)? o hai considerato pure quella?
in ordine di velocitą lavorativa invece (sia real time che rendering finale)? o hai considerato pure quella?
In parte ... nel senso che non ho un gran PC ... lascio che lavori. I tempi sono forse un po' pił lunghi con Squeeze9, ma credo dipenda dalla qualitą maggiore.
Buoni risultati (ma non come Squeeze) si ottengono anche con i software AVS ... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.