View Full Version : Google porta su iOS il suo gioco di realtà aumentata Ingress
Redazione di Hardware Upg
15-07-2014, 09:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/google-porta-su-ios-il-suo-gioco-di-realta-aumentata-ingress_53207.html
Google e Niantic Labs hanno rilasciato le versioni iPhone e iPad di Ingress, il noto gioco di realtà aumentata basato sulla geolocalizzazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Uno dei soci della ditta dove lavoro ci gioca, e un pomeriggio ha trascorso un'ora a spiegarmi come funziona. Sembra interessante, ma non credo che faccia per me :)
E' oramai quasi un anno che gioco ad Ingress. E posso assicurare che è un gioco avvincente che "crea dipendenza". A mio avviso, è un ottimo modo di passare il tempo.
Ma la cosa più bella del gioco è senza dubbio la componente social. Esistono delle community su Google+ che permettono ai giocatori di condividere esperienze di gioco e di incontrarsi e conoscersi anche al di fuori della realtà virtuale. So per esperienza che sono nate amicizie e si sono formate vere e proprie compagnie grazie a Ingress, composte da gente di tutte le età. Un aspetto molto più importante del gioco in sé.
E' oramai quasi un anno che gioco ad Ingress. E posso assicurare che è un gioco avvincente che "crea dipendenza". A mio avviso, è un ottimo modo di passare il tempo.
Ma la cosa più bella del gioco è senza dubbio la componente social. Esistono delle community su Google+ che permettono ai giocatori di condividere esperienze di gioco e di incontrarsi e conoscersi anche al di fuori della realtà virtuale. So per esperienza che sono nate amicizie e si sono formate vere e proprie compagnie grazie a Ingress, composte da gente di tutte le età. Un aspetto molto più importante del gioco in sé.
Oltre ad avermi fatto conoscere zone della città che non pensavo neppure esistessero :D
nicola_86_nick
15-07-2014, 10:28
Un gioco divertente e interessante, non si è obbligati a giocarci continuamente ma crea dipendeza, e fa scoprire luoghi e cose mai notate prima.
Due consigli: Caricabatterie extra portatile e se vi iscrivete, chiedetemi un invito (cosi mi fate da referr), poi scegliete la Resistenza (BLU) :D
e chi ha tempo più per ste cose? lavorare no neh?
avevo dei compagni al liceo che ci giocavano.. ora fanno i disoccupati :p
nicola_86_nick
15-07-2014, 10:37
e chi ha tempo più per ste cose? lavorare no neh?
Non sei obbligato a farlo in orario lavorativo, puoi giocarci mentre sei in auto, a piedi, a spasso, la sera...
Personalmente prendo quel che vedo passando, non vado apposta ne mi prendo giornate ad hoc, ma mi diverto cosi, basta poco.... :D
Non so perchè, ma visti i tempi dubito che il problema sia Ingress :p
Ahah dopo essere arrivato all'8 ho abbandonato perchè non avevo più stimoli. Da qualche mese hanno raddoppiato i lv:eek: a voglia ora a tornarci a a giocare...
Comunque sto gioco è allucinante. Credo sia il videogame più salutare che esista: all'inizio potevi tranquillamente andare avanti da solo ora da solo non fai più nulla e devi fare tutto (o quasi) in gruppo, ciò ti porta a dover socializzare con altra gente (non ho ancora incontrato uno stronzone o un nutelloso), 'devi' stare all'aperto e ti fa fare tante di quelle passeggiate che veramente perdi kg:D
Poi ci dedichi il tempo che vuoi, io all'inizio passavo le notti intere DOPO essere uscito dal lavoro (mi chiamavono mr.megafield:sofico: )e giocavo mentre la ragazza dormiva sennò mi linciava:Prrr:
Questo per dire che se uno passa le sue giornate anziche lavorare o peggio cercare un lavoro sono affari suoi. Questo gioco puoi benissimo incastrarlo tra i tuoi impegni, che sia per 5 minuti o per 5 ore :)
Ps: se non erro ci si può giocare solo su invito. Anche a me ne sono rimasti e se qualcuno vuole basta chiedere, l'invito non lega in nessuno modo, serve solo per iniziare a giocare e ovviamente... resistenza!!:read:
Azz ma sto forum è pieno di puffi? :eek: :asd:
Quando inizi tutti pensano che la "resistenza" (puffi) sia la fazione più corretta :muro: :muro: :muro: Che errore :Prrr:
Crea dipendenza, ti fa conoscere molte persone dal vivo (nel bene e nel male) ti fa camminare tantissimo e ti fa vedere zone che non conoscevi.
È un ottimo diversivo ai giochi su PC/Console visto che ti porta a uscire di casa :read:
P.S.
Molte giocatrici femminili........
@GbyTe87 chi sei?
Non sò gli altri ma io sono entrato nella resistenza perchè un mio amico era blu per cui:ciapet:
Comunque mi sembra che allo stato attuale ci siano più illuminati di resistenti... ma magari è solo una mia impressione...
Non sò gli altri ma io sono entrato nella resistenza perchè un mio amico era blu per cui:ciapet:
Comunque mi sembra che allo stato attuale ci siano più illuminati di resistenti... ma magari è solo una mia impressione...
Se guardi Worldwide la resistenza è in vantaggio :cry:
Non sei obbligato a farlo in orario lavorativo, puoi giocarci mentre sei in auto, a piedi, a spasso, la sera...
Personalmente prendo quel che vedo passando, non vado apposta ne mi prendo giornate ad hoc, ma mi diverto cosi, basta poco.... :D
edit* avevo dimenticato di commentare questo, beh così è un modo di giocarci diverso, vedessi certe scene a cui sono assistito :O
Non so perchè, ma visti i tempi dubito che il problema sia Ingress :p
di lavoro cè nè eccome, solo che tutti vogliono aria condizionata, 8 ore lavorative, tredicesima,tempo indeterminato e 20€ netti l'ora :rolleyes:
AlexXxin
15-07-2014, 12:36
di lavoro cè nè eccome, solo che tutti vogliono aria condizionata, 8 ore lavorative, tredicesima,tempo indeterminato e 20€ netti l'ora :rolleyes:
OT
Che stupidini, meglio un ambiente insalubre, 18 ore, sei mensilità lavoro a chiamata e 4€ netti l'ora.
Vieni al lavorare per me, sono sempre alla ricerca di manovalanza a basso costo, ah, non si fanno ferie, solo Natale e 2 ore di domenica per andare a messa.
sei mensilità lavoro
Pagate ogni 6 mesi naturalmente :asd:
aLLaNoN81
15-07-2014, 13:47
Quando inizi tutti pensano che la "resistenza" (puffi) sia la fazione più corretta :muro: :muro: :muro: Che errore :Prrr:
Crea dipendenza, ti fa conoscere molte persone dal vivo (nel bene e nel male) ti fa camminare tantissimo e ti fa vedere zone che non conoscevi.
È un ottimo diversivo ai giochi su PC/Console visto che ti porta a uscire di casa :read:
P.S.
Molte giocatrici femminili........
@GbyTe87 chi sei?
Quoto, gran bel gioco e ti fa conosce un sacco di brutta gente, come per esempio te :sofico:
@GbyTe87 chi sei?
entropiae
Asterion
15-07-2014, 14:07
Ottima notizia, ma dite pure addio alla batteria del vostro smartphone :D
Ottima notizia, ma dite pure addio alla batteria del vostro smartphone :D
Io continuo a credere che Anker & compagnia sovvenzionino segretamente lo sviluppo di Ingress :asd:
aLLaNoN81
15-07-2014, 14:15
Io continuo a credere che Anker & compagnia sovvenzionino segretamente lo sviluppo di Ingress :asd:
Credo anche i produttori di smartphone... A furia di giocare l'interfaccia di ingress ha bruciato alcune parti dello schermo amoled del mio telefono :asd:
Quoto, gran bel gioco e ti fa conosce un sacco di brutta gente, come per esempio te :sofico:
Scema :Prrr:
entropiae
Cionco :ubriachi: :asd:
OT
Che stupidini, meglio un ambiente insalubre, 18 ore, sei mensilità lavoro a chiamata e 4€ netti l'ora.
Vieni al lavorare per me, sono sempre alla ricerca di manovalanza a basso costo, ah, non si fanno ferie, solo Natale e 2 ore di domenica per andare a messa.
aaaaaaaaah beh se tutti la pensano come te siamo aposto. sicuramente concordo con te che è meglio stare a carico dei genitori fino a 50 anni sul divano aspettando che qualcuno venga a proporti qualcosa :)
Dispongo di 11 inviti, mandatemi pm se siete interessati.
aLLaNoN81
15-07-2014, 15:41
Scema :Prrr:
:D
Dispongo di 11 inviti, mandatemi pm se siete interessati.
E' ad ingresso libero da un po' di mesi ormai, gli inviti non servono più...
:D
E' ad ingresso libero da un po' di mesi ormai, gli inviti non servono più...
:D e' da un po' che non gioco :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.