PDA

View Full Version : Problemi al display per Lumia 930, ecco come correggerli (in parte)


Redazione di Hardware Upg
15-07-2014, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/problemi-al-display-per-lumia-930-ecco-come-correggerli-in-parte_53196.html

Il display AMOLED di Lumia 930 soffrirebbe di alcuni problemi, probabilmente di natura hardware. Attraverso un rapido tweak è possibile ridurre l'entità del difetto, ma è comunque consigliabile la sostituzione in garanzia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pier2204
15-07-2014, 07:45
Ecco a cosa serve la garanzia...

Aenil
15-07-2014, 07:53
di solito son problemi che non ricadono in garanzia secondo il produttore, vedi schermi gialli, complimenti a nokia quindi, per il resto avevo letto che in parte ciò era causato dal software non dall'hardware, lo si poteva notare in fase di boot.

Ale88
15-07-2014, 08:42
Se la soluzione e' correggere il profilo colore allora puo' benissimo essere che in fabbrica non vengano installati i profili giusti...

Pier2204
15-07-2014, 08:50
Se la soluzione e' correggere il profilo colore allora puo' benissimo essere che in fabbrica non vengano installati i profili giusti...

Da come ho capito il problema, se si presenta, è hardware, loro stessi consigliano di sostituirlo in garanzia.

][AnDrE][
15-07-2014, 09:30
Problema "normale" per gli amoled, dominanti o aloni sono all'ordine del giorno. Stessa cosa per il mio GS2 con alone azzurro sui bianchi, luminosità slabrata sulla sinistra

djadry
15-07-2014, 10:01
di solito son problemi che non ricadono in garanzia...si vede che non hai mai avuto a che fare con la straordinaria assistenza di Microsoft...

Aenil
15-07-2014, 10:02
si vede che non hai mai avuto a che fare con la straordinaria assistenza di Microsoft...

sì più volte l'ho usata, cosa centra scusami?

qboy
15-07-2014, 10:28
una volta i prodotti venivano testati..:cry:

Pier2204
15-07-2014, 12:23
una volta i prodotti venivano testati..:cry:

Il 930 è il gemello di Lumia Icon venduto in USA da Verizon gia da marzo e non mi risulta di questi problemi, probabilmente potrebbe trattarsi di una partita di schermi Amoled difettosi...
In ogni caso la sostituzione viene garantita.

lEg0l4z
15-07-2014, 13:46
si vede che non hai mai avuto a che fare con la straordinaria assistenza di Microsoft...

spero sia sarcasmo! :eek:

litigo da inizio marzo con nokia/microsoft per un problema con un 925. continuano a farmi aggiornamenti software per un problema (riproducibile in 20 secondi) di flash del display in risparmio energetico...

e si che pensavo che Samsung fosse scadente con l'assistenza....

Uso WP da 7.5 con un lg optimus 7 e ho fatto molto volentieri il passaggio a nokia con il 925 che ritengo tutt'ora un terminale molto bello (il più bello esteticamente e perfetto per il mio utilizzo, esclusa forse la durata della batteria ma con altri non sarebbe andato poi tanto meglio..) ero davvero felice.

poi ho deciso di inviarlo (per il problema che avevo dal primo giorno di utilizzo, ma non l'ho rimandato al rivenditore perchè mi ha invitato a portarlo in assistenza e non ho insistito visto che avevo acquistato online e avrei dovuto rispedirlo e attendere la nuova spedizione) e dopo il secondo aggiornamento ho capito che le mie aspettative non incontravano la reale qualità del servizio. davvero una delusione.

mi hanno chiesto di portarlo in un altro centro (a 100km dal primo) ci ho messo 2 mesi per trovare il tempo di portarlo (durante i quali non l'ho usato perchè avrei dovuto riconfigurare tutto per poi dover rifare nuovamente l'operazione appena ritirato dall'assistenza) e adesso sai cosa hanno fatto? aggiornamento sw :muro:

ora mi sono davvero stufato. o lo riparano seriamente, o me lo cambiano.. ma di certo non lo vado a ritirare in questa situazione.

peccato perchè il 930, a parte l'assenza di glance, mi ispirava moltissimo. ma dopo questa esperienza dovrebbe davvero stupirmi nokia per riavere la mia fiducia.. il prossimo credo sarà sempre wp, ma di un altro produttore.

Sality74
30-07-2014, 11:52
Ho contattato Nokia servizio clienti, mi è stato confermato che a breve sarà rilasciato un aggiornamento che andrà a risolvere questo problema, e che trattasi solo ed esclusivamente di un problema software e non hardware! Quindi nulla di vero in merito a display difettosi o altro. Trattasi semplicemente di una cattiva gestione software dei colori.
In attesa dell’aggiornamento la soluzione ufficiale fornita da Nokia è la seguente, ed è diversa da quella che si trova in rete e che avete postato anche voi, in quanto bisogna intervenire esclusivamente sulla luminosità e non sui colori!

Ecco quanto mi ha suggerito ufficialmente il servizio assistenza Nokia:
Impostazioni/luminosità ed impostare la luminosità su “medio” e non su “automatico”
poi andare in
Impostazioni/Display/Profilo luminosità e spostare il livello di luminosità al massimo, la barra tutta a destra per intenderci (su tutte e tre le voci: alto,medio e basso). Così facendo il violaceo sarà eliminato o quanto meno attenuato in attesa dell'aggiornamento ufficiale risolutivo.
In merito alla modifica da apportare al profilo colori, nessuna indicazione ufficiale da parte dell'assistenza. La guida che loro forniscono per risolvere manualmente il problema è questa che vi ho indicato. Sul mio dispositivo ha funzionato!

Spero di esservi stato utile.

Aenil
30-07-2014, 14:17
Ho contattato Nokia servizio clienti, mi è stato confermato che a breve sarà rilasciato un aggiornamento che andrà a risolvere questo problema, e che trattasi solo ed esclusivamente di un problema software e non hardware! Quindi nulla di vero in merito a display difettosi o altro. Trattasi semplicemente di una cattiva gestione software dei colori.
In attesa dell’aggiornamento la soluzione ufficiale fornita da Nokia è la seguente, ed è diversa da quella che si trova in rete e che avete postato anche voi, in quanto bisogna intervenire esclusivamente sulla luminosità e non sui colori!

Ecco quanto mi ha suggerito ufficialmente il servizio assistenza Nokia:
Impostazioni/luminosità ed impostare la luminosità su “medio” e non su “automatico”
poi andare in
Impostazioni/Display/Profilo luminosità e spostare il livello di luminosità al massimo, la barra tutta a destra per intenderci (su tutte e tre le voci: alto,medio e basso). Così facendo il violaceo sarà eliminato o quanto meno attenuato in attesa dell'aggiornamento ufficiale risolutivo.
In merito alla modifica da apportare al profilo colori, nessuna indicazione ufficiale da parte dell'assistenza. La guida che loro forniscono per risolvere manualmente il problema è questa che vi ho indicato. Sul mio dispositivo ha funzionato!

Spero di esservi stato utile.

ottimo grazie dell'aggiornamento :)