PDA

View Full Version : consiglio acquisto pc convertibile 2 in 1

Bucanville
14-07-2014, 23:32
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo pc convertibile da 10 pollici con tastiera staccabile e vorrei avere un consiglio su quale sia meglio orientarmi. Vorrei usarlo principalmente da tablet ma all'occorrenza poter usare tranquillamente pacchetto office e alcuni programmi del pacchetto adobe, principalmente photoshop e se fosse possibile illustrator e poi poter navigare su internet ed usarlo come un normale computer. Il mio budget sta intorno ai 350 € (max 500 €). Grazie mille a chi vorrà rispondermi, aspetto i vostri consigli.:D :D

NuT
15-07-2014, 13:00
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo pc convertibile da 10 pollici con tastiera staccabile e vorrei avere un consiglio su quale sia meglio orientarmi. Vorrei usarlo principalmente da tablet ma all'occorrenza poter usare tranquillamente pacchetto office e alcuni programmi del pacchetto adobe, principalmente photoshop e se fosse possibile illustrator e poi poter navigare su internet ed usarlo come un normale computer. Il mio budget sta intorno ai 350 € (max 500 €). Grazie mille a chi vorrà rispondermi, aspetto i vostri consigli.:D :D

Online a 400€ si trova il Surface Pro di Microsoft, 1a gen. Ci aggiungi la tastiera che costa circa un altro centone e hai un ottimo ibrido. Altrimenti le alternative sono solo i vari Dell Venue Pro 11, HP Omni 10, ASUS T100TA, Acer Switch 10 ma hanno tutti gli Atom Bay Trail. Sono comunque ottimi, soprattutto se si pensa al rapporto prestazioni/autonomia/calore (fanno di tutto, scaldano pochissimo e durano anche 10h, alcuni sono pure senza ventole), se invece prediligi solo le prestazioni il Surface è meglio (ma devi accontentarti di un'autonomia dimezzata e di un calore decisamente maggiore).