View Full Version : Notebook aziendale
Salve a tutti, devo comprare un notebook da farmi rimborsare dall'azienda, budget entro i 1000 €.
L'utilizzo sarà principalmente sviluppo software web con netbeans e tomcat.
Le caratteristiche che sto cercando sono:
- schermo tra i 14 e 15.6"
- SSD
- processore decente
- RAM 4GB, di più non guasterebbero
- schermo opaco
L'ATIV Book 9 Style sarebbe perfetto, ma non hanno più lo schermo antiriflesso sfortunatamente.
Ciao, ti ho configurato un raionbook A1 dalla raiontech (hanno ottimi display opachi):
RAIONBOOK A1
Details :
Processore: INTEL MOBILE I7-4710M 4 CORE 6MB Cache 2.50 GHz (+120€)
Display: 15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 8gb (1x8) 1600mhz SO-DIMM CL10 (+36€)
Scheda video: Intel HD Graphics 4600 Integrata
Hard Disk: WD 2.5" 500GB 8MB 5400RPM
SSD (mSATA): Samsung 840 EVO 250GB (+150€)
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
Sistema operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return Raionbooka1
955€
Per risparmiare puoi decidere di non mettere il display IPS, e di mettere un SSD apposto del lettore ottico.
Un saluto
Ciao, ti ho configurato un raionbook A1 dalla raiontech (hanno ottimi display opachi):
RAIONBOOK A1
Details :
Processore: INTEL MOBILE I7-4710M 4 CORE 6MB Cache 2.50 GHz (+120€)
Display: 15.6" LED FULL HD IPS (1920 X 1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 8gb (1x8) 1600mhz SO-DIMM CL10 (+36€)
Scheda video: Intel HD Graphics 4600 Integrata
Hard Disk: WD 2.5" 500GB 8MB 5400RPM
SSD (mSATA): Samsung 840 EVO 250GB (+150€)
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
Sistema operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return Raionbooka1
955€
Per risparmiare puoi decidere di non mettere il display IPS, e di mettere un SSD apposto del lettore ottico.
Un saluto
Grazie per la risposta, avevo notato anch'io il nome di quest'azienda in un post e ho trovato il rapporto qualità/prezzo davvero impareggiabile. Ho fatto una configurazione simile, aggiungendo il SO, togliendo il disco meccanico e lasciando solo l'SSD e mi sono quasi deciso.
Un'ultima cosa, qualcuno sul forum ha già acquistato un raionbook? La qualità costruttiva com'è? Mi interessano in particolare schermo e tastiera.
Grazie per la risposta, avevo notato anch'io il nome di quest'azienda in un post e ho trovato il rapporto qualità/prezzo davvero impareggiabile. Ho fatto una configurazione simile, aggiungendo il SO, togliendo il disco meccanico e lasciando solo l'SSD e mi sono quasi deciso.
Un'ultima cosa, qualcuno sul forum ha già acquistato un raionbook? La qualità costruttiva com'è? Mi interessano in particolare schermo e tastiera.
Sono buoni, al pari di Santech perché utilizzano gli stessi barebone.
Se riesci a prendere un Santech, però, è meglio: magari paghi qualcosina in più ma hai la garanzia di un'ottima assistenza. Raiontech si è affacciata da poco sul mercato e, personalmente, non la conosco.
Ciao guarda io ho comprato un raionbook g2 qualche mese fà e mi ci sono trovato benissimo, comunicazioni e assistenza pre e post vendita ottime. L'unica differenza rispetto la Santech che loro ti danno 3 anni di garanzia, raiontech no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.