View Full Version : re-imaging Windows 7
Buonasera a tutta la Community!
Ho da poco effettuato un "re-imaging" del mio sistema operativo (Windows 7 Ultimate SP1) e alla fine del processo ho notato che l'operazione ha come conseguenza la cancellazione della cronologia degli aggiornamenti di Windows Update nonché degli aggiornamenti precedentemente nascosti (che ricompaiono in occasione di nuovi aggiornamenti di Windows). I vecchi aggiornamenti, precedentemente installati, sono comunque visibili e confermati (da Windows) come, per l'appunto, installati.
A tal riguardo avrei alcune domande da porvi, ovvero:
- Possiamo esser sicuri che i vecchi aggiornamenti siano effettivamente rimasti installati?
- Ci sarebbe un modo per ripristinare la cronologia degli aggiornamenti di Windows Update dopo il "re-imaging"?
- C'è qualcos'altro che Windows cancella? Ho notato, tramite CCleaner, anche la scomparsa dei punti di ripristino.
Attendo con ansia i vostri riscontri. ;-)
Per ripristinare la cronologia ti basta salvare a parte le cartelle Download e DataStore situate in C/Windows/SoftwareDistribution e poi ripristinarle dopo la reinstallazione del OS.
tallines
15-07-2014, 12:26
A tal riguardo avrei alcune domande da porvi, ovvero:
- Possiamo esser sicuri che i vecchi aggiornamenti siano effettivamente rimasti installati?
- Ci sarebbe un modo per ripristinare la cronologia degli aggiornamenti di Windows Update dopo il "re-imaging"?
- C'è qualcos'altro che Windows cancella? Ho notato, tramite CCleaner, anche la scomparsa dei punti di ripristino.
Per vedere se gli aggiornamenti e quali aggiornamenti sono rimasti installati vai a vedere in Pannelo di controllo/Windowsupdate/Aggiornamenti installati .
Hai installato un' immagine di backup o hai rimesso i file di W7 da dvd d' Installazione ? Sembra la prima .
Se hai usato l' immagine di backup viene rimesso il contenuto dell' immagine di backup creata .
Se hai rimesso i file di W7 da dvd d' Installazione, vengono azzerati tutti gli aggiornamenti, la cronologia e devi rifare l' attivazione della licenza .
I punti di ripristino vengono azzerati con ambedue i metodi .
Che poi anche se non li hai, puoi creare tu più punti di ripristino manualmente, a punti di riprisitno attivati, chiaramente ;)
Per la cronologia come suggerito .
Per ripristinare la cronologia ti basta salvare a parte le cartelle Download e DataStore situate in C/Windows/SoftwareDistribution e poi ripristinarle dopo la reinstallazione del OS.
Grazie Eress, :)
Terrò a mente la tua preziosa "dritta" per l'eventuale, futuro "re-imaging".
Per vedere se gli aggiornamenti e quali aggiornamenti sono rimasti installati vai a vedere in Pannelo di controllo/Windowsupdate/Aggiornamenti installati .
Hai installato un' immagine di backup o hai rimesso i file di W7 da dvd d' Installazione ? Sembra la prima .
Se hai usato l' immagine di backup viene rimesso il contenuto dell' immagine di bachup creata .
Se hai rimesso i file di W7 da dvd d' Installazione, vengono azzerati tutti gli aggiornamenti, la cronologia e devi rifare l' attivazione della licenza .
I punti di ripristino vengono azzerati con ambedue i metodi .
Che poi anche se non li hai, puoi creare tu più punti di ripristino manualmente, a punti di riprisitno attivati, chiaramente ;)
Per la cronologia come suggerito .
Ciao Tallines,
Ho utilizzato l'immagine del sistema da backup.
Gli aggiornamenti fatti prima del "re-imaging" li ritrovo tutti!
Ho solo omesso di salvare le cartelle citate da Eress. Pazienza... la prossima volta farò un backup cautelativo delle stesse.
Grazie per il riscontro! :)
tallines
16-07-2014, 20:19
]Ciao Tallines,
Ho utilizzato l'immagine del sistema da backup.
Gli aggiornamenti fatti prima del "re-imaging" li ritrovo tutti!
Ah bè si gli aggiornamenti li ritrovi .
Ho solo omesso di salvare le cartelle citate da Eress. Pazienza... la prossima volta farò un backup cautelativo delle stesse.
Grazie per il riscontro! :)
Si come detto da Eress
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.