PDA

View Full Version : Cambio modo

Mindex
14-07-2014, 21:35
Ave giovani,

è da un bel po' che nn scrivo qui :) dovrei cambiare la mobo al mio giocattolo, mi sapete indirizzare verso qualche modello attuale simile?

cosa c'è sul mercato ora? turbo reattori, ventole al plasma.. :sofico:

ringrazio

celsius100
15-07-2014, 00:51
Ciao
cambi solo la mobo o anche tutto il resto?
budget? fai overclock? uso del pc?

Mindex
15-07-2014, 09:36
Ciao allora per ora penso di cambiare solo ma mobo, ho il pc che si pianta spesso e volentieri.

Dopo aver provato a sostituire tutti gli altri pezzi sono giunto alla conclusione che il problema sia la mobo :fagiano: (anche se non ho mai fatto chissà cosa, boh)

Il pc lo uso per musica e grafica a livelli semi-pro per la grafica e pro per la musica quindi non vorrei una ciofeca..

Budget entro i 500€, non faccio overclock

celsius100
19-07-2014, 03:09
se cambi solo la mobo cerca una asus P5Q usata
se invece vuoi impiegare tutto il budget puoi aggiornare anche tutto il pc

Mindex
21-07-2014, 09:21
è da un po' che non seguo la tecnologia, dici che con 500€ riesco a rifarmi gran parte del pc?

si sono svalutati tanto i prodotti :mbe: adesso guardo la P5Q, intanto grazie :)

SiMcarD
21-07-2014, 21:31
è da un po' che non seguo la tecnologia, dici che con 500€ riesco a rifarmi gran parte del pc?

si sono svalutati tanto i prodotti :mbe: adesso guardo la P5Q, intanto grazie :)

Quanto tempo puoi aspettare? Se non hai fretta dopo le ferie cambio mobo+cpu+ram. Le specifiche le vedi in firma.

celsius100
22-07-2014, 01:13

no nn è svalutazione, solamente che con lo sviluppo di rpodotti sempre più potenti nns erve puntare alla top di gamma x avere le prestazioni ceh siano adeguate ad un uso acnhe semi-pro
cosa recuperesti nel caso da questo pc? o venderesti tutto in blocco?

Mindex
22-07-2014, 13:12
no nn è svalutazione, solamente che con lo sviluppo di rpodotti sempre più potenti nns erve puntare alla top di gamma x avere le prestazioni ceh siano adeguate ad un uso acnhe semi-pro
cosa recuperesti nel caso da questo pc? o venderesti tutto in blocco?

penso di cambiare solo la mobo ho il wifi che non funziona bene (a volte sparisce :stordita: ) poi quando si scalda troppo mi pianta il pc con schermata blu di winzoz e non si riprende più..

Pensavo fosse l'hd ma anche cambiandolo non è migliorato niente, le ram vanno bene, l'unica è la mobo :(

celsius100
24-07-2014, 01:56
cerca una asus P5Q ed una shcedina pci x il wifi
se si scalda controlla le temprature della cpu