View Full Version : Dissipatore per Ballistix Elite
Qualcuno ha le Ballistix Elite?
Ho bisogno di un dissipatore ma non riesco a capire quale. Mi trovo tra le mani un nh-d14 che ovviamente non va (dovrei levare l'heatsink alle due ram prossimali ma non sembra possibile senza rompere tutto)
In linea di massima preferirei air cooler e diciamo sui 75-80€..
:mc:
HoFattoSoloCosi
14-07-2014, 19:52
Dipende dalla scheda madre, ma non hai modo di spostare più avanti le RAM ?
Il D14 inoltre ha la possibilità di montare la ventola più esterna a sinistra invece che a destra (basta mantenere il flusso d'aria complessivo attraverso il dissipatore da destra verso sinistra).
convinto di averlo scritto!
E' una gryphon z87 quindi mATX, non ho quindi molto margine di spostamento!
HoFattoSoloCosi
14-07-2014, 21:14
Quanti banchi di RAM hai in totale ? In che slot sono posizionati esattamente ? Quanti slot arriva a coprire il dissipatore ? I primi due ?
Per il discorso della ventola a sinistra cosa ne pensi ? Hai un'ottimo dissipatore per le mani, peccato cambiarlo interamente per via delle RAM.
Alternativa sarebbe appunto quella di rimuovere il dissipatore alle RAM più prossime al socket della CPU. Che io sappia si può sempre togliere in un modo o nell'altro, io in genere utilizzo QUESTO (https://www.youtube.com/watch?v=19wUwIOnj-U) metodo con pistola termica (o in alternativa il phon di casa dovrebbe bastare).
Occhio perché ai fini della garanzia togliere il dissipatore alla RAM equivale ad una manomissione, quindi valuta se vale la pena annullare la garanzia per i banchi che non ci stanno sotto al dissipatore o meno http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
i banchi ram sono tutti occupati, sono 4x4 gb, Ho provato a girare il tutto ma il problema è proprio con l'alluminio che sbatte sulle ram, sia in un verso che nell'altro.
Ora, ovviamente mi darebbe un pò fastidio levarci il dissipatore e invalidare la garanzia :D
per questo cercavo un'alternativa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.