View Full Version : [MI + ss] Dell Latitude E4200 12' - SU9600 3Gb DDR3 128Gb SSD
Ciao
vendo notebook in oggetto
notebook compatto professionale da 12', senza dvd, dal peso di 1kg!
Elenco un po di caratteristiche
Cpu: Intel Core 2 Duo SU9600 1.6Ghz 64bit
Ram: 1+2Gb ddr3 espandibili a 5
HD: SSD Samsung da 128Gb
Display: 12.1' led 1280x800
Wifi
Gigabit Ethernet
Firewire
predisposizioni per modem HSDPA
ingresso e-sata
card reader
alimentatore Dell originale
sticker licenza Windows 7 Pro
esteticamente ha un po di graffi e scoloriture, segni inevitabili del tempo, resta comunque solido
piccola rottura sul fondoscocca
schermo perfetto
vendo con installazione pulita coi driver essenziali (reperibili sul sito dell) di windows 7 professional 64 bit originale
foto: https://www.dropbox.com/sh/ftr54antusilqdb/AADJj4-F5Bq-dMr6z27QaseBa
video boot: http://youtu.be/LUCxYR84_6g
vendo a 140 euro + ss
precedenza alla consegna a mano
in vendita ovunque
Up, installato windows 7 professional 64 bit originale ed aggiornato
Coda per un amico.
Puoi dirmi la batteria quanto dura?
vendo con batteria maggiorata, ci si fanno circa 3 ore con un uso "leggero"
se proprio preferisci la batteria classica (quella maggiorata sporge un po) dovrei poterla recuperare
Posso confermare che il Laptop Dell e4200 inviatomi da h.war è arrivato oggi.
Purtroppo però il laptop non corrisponde a quanto descritto dal venditore.
Nell'inserzione si parla esplicitamente di 'schermo perfetto', mentre l'E4200 a me recapitato ha un cluster di dead pixel disposti verticalmente a circa 5cm dalla cornice inferiore.
Tale difetto è purtroppo irreparabile se non cambiando l'intero monitor e un monitor 12" per tale laptop costa circa 80 euro. E, come sa bene chi ha avuto esperienza con dead pixel, oltre al difetto visivo, c'è il rischio molto concreto che l'area dead si estenda.
Quindi questo compromette l'uso inteso del laptop.
Visto il difetto per me inaccettabile con mio rammarico (visto che le caratteristiche erano ideali per l'uso inteso del laptop) ho chiesto al venditore di riprendersi il laptop.
la garanzia su pixel difettosi, viene data con forti limitazioni anche dagli stessi produttori di pezzi nuovi
sono dell'idea che le mie foto parlino chiaro, e descrivano perfettamente come il prodotto da me venduto sia in condizioni eccellenti riguardo il display
per lo meno, i miei occhi non sono stati in grado di vedere difetti, e sicuramente l'utilizzo non è affatto compromesso..
https://dl.dropboxusercontent.com/content_link/PhXqaQHPkVf6h5FrxGgbZOaJ3rv63RrDInJ4FwS1avEc3vASl42zSMLoCpIXseOQ
se aveva particolari pretese sarebbe stato il caso di parlarne prima che le spedissi il prodotto
resto in attesa di maggiori dettagli ed informazioni riguardo il difetto, che le ho già chiesto
gradirei avere inoltre un parere dello staff, al quale ho già sottoposto la questione
dopodichè deciderò come procedere
Posso confermare che il Laptop Dell e4200 inviatomi da h.war è arrivato oggi.
Purtroppo però il laptop non corrisponde a quanto descritto dal venditore.
Nell'inserzione si parla esplicitamente di 'schermo perfetto', mentre l'E4200 a me recapitato ha un cluster di dead pixel disposti verticalmente a circa 5cm dalla cornice inferiore.
Tale difetto è purtroppo irreparabile se non cambiando l'intero monitor e un monitor 12" per tale laptop costa circa 80 euro. E, come sa bene chi ha avuto esperienza con dead pixel, oltre al difetto visivo, c'è il rischio molto concreto che l'area dead si estenda.
Quindi questo compromette l'uso inteso del laptop.
Visto il difetto per me inaccettabile con mio rammarico (visto che le caratteristiche erano ideali per l'uso inteso del laptop) ho chiesto al venditore di riprendersi il laptop.
iasudoru
26-07-2014, 08:53
Se lo schermo viene aggettivato come "perfetto (http://www.treccani.it/vocabolario/perfetto/)" non può poi manifestare quanto descrive l'acquirente.
In caso di merce differente dalla descrizione (e credo che questo caso sia aderente a ciò), o venditore ed acquirente si accordano su un risarcimento da dare a quest'ultimo o si restituisce il bene contro il rimborso dell'intera cifra comprensiva delle s.s.
se aveva particolari pretese sarebbe stato il caso di parlarne prima che le spedissi il prodotto
Pretese?
Gentile h.war, chiedo cortesemente che si rilegga l'inserzione.
Uno 'schermo perfetto' non ha NESSUN danno, e non può contenere dead pixel.
Di cosa dovevo parlare se mi veniva garantito lo stato PERFETTO di quel componente?
Se lei reputa un monitor con evidenti dead pixel usabile, se lo riprenda pure e lo usi. Ma di sicuro quello che mi ha mandato non corrisponde in nessun modo alla definizione di schermo perfetto.
ho indicato i dati per la spedizione all'acquirente, e una volta ricevuto il prodotto riemetterò il rimborso
sottolineo che comunque ancor ora non c'è stato modo di avere una prova dell'evidente difetto, che dalle mie foto non mi pare risultare
ho indicato i dati per la spedizione all'acquirente, e una volta ricevuto il prodotto riemetterò il rimborso
sottolineo che comunque ancor ora non c'è stato modo di avere una prova dell'evidente difetto, che dalle mie foto non mi pare risultare
Mi spiace vedere che una persona che si definisce esperta nel campo IT affermi che da foto a bassa risoluzione su sfondi a colori vari si dovrebbe poter scorgere un cluster di circa 7 pixel morti... !
Purtroppo tale cluster è ben visibile a chi accende quel notebook.
Ora ne faccio una foto che spero chiarisca a cosa mi riferisco (visto che il venditore fa finta di non capire, nonostante non possa non aver visto l'area incriminata visto che ci ha lavorato su qeusto notebook anche solo per installarci Windows 7).
Fatta immagine dello schermo standard di Windows 7 con cluster di dead pixel appena sopra a sinistra del cursore.
Sottolineo ancora una volta che oltre a dar fastidio la 'macchia nera' durante l'uso dello schermo, il problema maggiore dei dead pixel è che è possibile/probabile una loro espansione nel tempo.
http://i.imgur.com/ddZ5AIi.jpg
Mi spiace vedere che una persona che si definisce esperta nel campo IT affermi che da foto a bassa risoluzione su sfondi a colori vari si dovrebbe poter scorgere un cluster di circa 7 pixel morti... !
Purtroppo tale cluster è ben visibile a chi accende quel notebook.
Ora ne faccio una foto che spero chiarisca a cosa mi riferisco (visto che il venditore fa finta di non capire, nonostante non possa non aver visto l'area incriminata visto che ci ha lavorato su qeusto notebook anche solo per installarci Windows 7).
buonasera
non mi pare di aver chiesto tanto, solo una verifica del difetto, dato che ripeto, i miei occhi, per i giorni in cui l'ho usato, non l' hanno notato
di un pannello solitamente verifico graffi, macchie evidenti e uniformità di illuminazione, piuttosto che lo stato dei pixel, ma è stato un errore mio, dato che a quanto pare i suoi requisiti sono diversi, e che forse avrei dovuto intuire dopo lo scambio di messaggi
se poi vuole affermare che l'ho venduto in mala fede, faccia pure, IO non la minaccerò di provvedere per altre vie..
gradirei però che evitasse di giudicare in pubblico la mia professionalità (non solo esperienza), che di certo non è incentrata alla valutazione di componentistica, dato che i monitor li utilizzo per leggere e non per ispezionare pixel..
confermo quindi che sono stato un po superficiale nel definire lo schermo "perfetto", e per questo, come le ho già detto, sono disponibile a riprendermi il prodotto e restituire la cifra ricevuta in toto
le ho mandato per pm i dati a cui spedire il pacco, se ha bisogno di altro mi contatti
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