PDA

View Full Version : Consiglio per nuova Scheda Grafica

Sirius_Bk
14-07-2014, 16:22
Un saluto a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum, mi chiamo Giovanni ed è un piacere fare la vostra conoscenza! :)

Con somma gioia sto per acquistare una Scheda Video, ma prima di spendere soldi volevo un parere da chi magari è più esperto di me :)

Vorrei passare da una Sapphire X-Vapor 4890 da 2 Gigabyte (scheda che mi ha retto l'impossibile da sei anni) ad una MSI R9 270X GAMING 4G. Vi dico subito che ho un Intel i5 da 3.00Ghz e un alimentatore MasterCooler vecchio di quattro anni, ma comunque che non mi ha mai dato problemi. La scheda Madre è nuova di qualche mese ma ora non ricordo il nome, vi dirò da casa (sono a lavoro :)).. comunque ha gli ingressi Pci express 3.0.

Cosa ne dite? è una buona scheda? Se si dove posso comprarla ad un buon prezzo?
Vi dico subito che vorrei giocare al massimo a giochi next gen (vedi Dragon Age III - The Witcher III... o insomma.. avete afferrato :))

Grazie anticipatamente!

NightStalker
14-07-2014, 18:56
Un saluto a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum, mi chiamo Giovanni ed è un piacere fare la vostra conoscenza! :)

Con somma gioia sto per acquistare una Scheda Video, ma prima di spendere soldi volevo un parere da chi magari è più esperto di me :)

Vorrei passare da una Sapphire X-Vapor 4890 da 2 Gigabyte (scheda che mi ha retto l'impossibile da sei anni) ad una MSI R9 270X GAMING 4G. Vi dico subito che ho un Intel i5 da 3.00Ghz e un alimentatore MasterCooler vecchio di quattro anni, ma comunque che non mi ha mai dato problemi. La scheda Madre è nuova di qualche mese ma ora non ricordo il nome, vi dirò da casa (sono a lavoro :)).. comunque ha gli ingressi Pci express 3.0.

Cosa ne dite? è una buona scheda? Se si dove posso comprarla ad un buon prezzo?
Vi dico subito che vorrei giocare al massimo a giochi next gen (vedi Dragon Age III - The Witcher III... o insomma.. avete afferrato :))

Grazie anticipatamente!

mah dirti come giocherai su giochi ancora a venire è dura, però penso che effettivamante con la 270x ci potrai giocare a buoni livelli, magari non con l'AntiAliasing a palla, ma con tutto il resto su Alto dire di si

direi che se vuoi "di più" c'è la 280x che è significativamente più veloce, ma li arriviamo sui 230-250€

magari se mi dici il modello preciso di I5 è meglio (ci sono gli i5 serie 600 che erano dei dual, mentre gli I5 moderni sono tutti Quad e c'è una bella differenza :D)

il Cooler Master che modello e da quanti Watt è?
Cmq una moderna 270x o 280x con un 500-600 watt di marca solitamente girano tranquille

Sirius_Bk
15-07-2014, 10:18
Per quanto riguarda il processore è iun Intel(R) Core(TM) iD-4440 CPU @ 3.10Ghz.. L'alimentatore è un MasterCooler da 600watt... o 700 non ricordo a dire il vero! ma credo più sui 600 :)

Dunque su una x280? Sapete dove posso trovarla a buon prezzo?

Mega Man
15-07-2014, 10:35
Per quanto riguarda il processore è iun Intel(R) Core(TM) iD-4440 CPU @ 3.10Ghz.. L'alimentatore è un MasterCooler da 600watt... o 700 non ricordo a dire il vero! ma credo più sui 600 :)

Un buon alimentatore Coolermaster non credo ti darà problemi ;)

La R9 280X la trovi con alcune offerte a 230 €
http://taocomputer-pro.com/shop2007/scheda.asp?id=31750
http://www.amazon.it/Sapphire-DUAL-X-280X-3GB-GDDR5/dp/B00FL8H57W/ref=sr_1_1?ie=UTF8

la prima ha il dissipatore VaporX che rende un po' meglio rispetto al secondo, è un buon prezzo per quel modello

NightStalker
15-07-2014, 10:37

1) ah bhe tutto hardware all'avanguardia allora ;)

2) su trovaprezzi.it, in particolare guarda E-Ke*, Proko* e Amazo*

Sirius_Bk
15-07-2014, 12:39
Uhm.. ne ho trovata una a € 237.00.. Ma dato che sono "ignorante" in materia Hardware vorrei un consiglio da voi!
(Ps. mi dimenticavo.. la mia Motherboard è una Z87M-PLUS.. :))

http://www.hardware-planet.it/schede-video-ati-amd/10253-msi-r9-280x-gaming-3g.html è questa la bestione di cui stiamo parlando?

Sirius_Bk
15-07-2014, 12:46
Un buon alimentatore Coolermaster non credo ti darà problemi ;)

La R9 280X la trovi con alcune offerte a 230 €
http://taocomputer-pro.com/shop2007/scheda.asp?id=31750
http://www.amazon.it/Sapphire-DUAL-X-280X-3GB-GDDR5/dp/B00FL8H57W/ref=sr_1_1?ie=UTF8

la prima ha il dissipatore VaporX che rende un po' meglio rispetto al secondo, è un buon prezzo per quel modello

Ho letto solamente ora! Scusami :)
Cosa cambierebbe dunque da quella che ho postato io a questa? Perdonate l'ignoranza..

Mega Man
15-07-2014, 20:29
Ho letto solamente ora! Scusami :)
Cosa cambierebbe dunque da quella che ho postato io a questa? Perdonate l'ignoranza..

Non conosco i vari modelli di dissipatore della MSI, ma è comunque un'ottima marca che dedica tanto al gaming, quindi sia con le Sapphire linkate da me che con questa, vai tranquillo ;)
La prima VaporX che ho linkato ha un ottimo rapporto qualità\prezzo, perché di solito costa 50 € in più http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/fermosii.gif

Sirius_Bk
16-07-2014, 12:20
Ti ringrazio! Ordino subito allora :-)
Il sito è "affidabile"? Solitamente entro quanti gg lavorativi consegnano..? Lo chiedo perchè ho avuto tristi, e dico tristi esperienze ordinando hardware online :( Scusate se la domanda è "fuori tema"

NightStalker
16-07-2014, 16:16
Il sito è "affidabile"? Solitamente entro quanti gg lavorativi consegnano..? Lo chiedo perchè ho avuto tristi, e dico tristi esperienze ordinando hardware online :( Scusate se la domanda è "fuori tema"

1) la MSI è forse la più silenziosa tra tutte, quindi è un'ottima scelta

2) purtroppo nn conosco hwplanet quindi bho
magari leggi le recensioni del negozio su trovaprezzi.it e fatti una media (qualcuno insoddisfatto lo trovi dovunque, basta che non ci siano metà delle review negative...)

Mega Man
16-07-2014, 20:09

Intendi Tao, dove ti ho linkato la 280X VaporX a 230€? Ci ho comprato personalmente due config, ho fatto comprare anche a svariati utenti e si sono sempre trovati bene, non è velocissimo perché gestito da poche persone ma entro 7gg lavorativi (no week end quindi) ti arriva ;) di solito se ordini lunedì, per venerdì o il lunedì dopo hai la roba a casa

Megabobbin
18-07-2014, 18:40

ho appena comprato una configurazione completa da tao sono anche molto disponibili vai tranquillo :D
Anche se la scheda video penso di acquistarla qui http://www.gcomm.it/it/product.php?id_product=134781
la 280x vapor-x anche se non so se sia affidabile il sito :D

Sirius_Bk
15-10-2014, 11:05
Buongiorno a tutti! Chiedo venia per aver rispolverato questo Thread ma ho bisogno nuovamente dei vostri consigli! :)

E' giunta finalmente l'ora di cambiare scheda grafica, ma cliccando su diversi link che avevo trovato purtroppo non sono funzionanti e non ricordo neanche i modelli che mi avevate così gentilmente consigliato!

Potreste darmi nuovamente una mano a ricordare quale modello vale la pena comprare con la mia configurazione? Ed eventualmente magari qualche offertina su qualche nuova scheda grafica..

Vi ringrazio anticipatamente e scusate! Attendo vostre nuove per poter finalmente mettere le mani sula mia scheda nuova :D

celsius100
16-10-2014, 01:26
Ciao
ti direi sapphire dual-x , gigabyte windforce, xfx DD, his Ice-Q o asus direct cu II, tutti quesit modelli di R9 280X vanno bene

Sirius_Bk
16-10-2014, 13:24
Sarebbe questa, giusto?
http://www.alienpc.it/scheda-video-sapphire-radeon-280x-gddr5-dualx-p-1872215.html

Scusate la domanda da ignorante.. ma supporta la dx 11, si?

celsius100
17-10-2014, 01:17
si è quella
e supporterà a quanto pare anche le DX12 :)