PDA

View Full Version : Cadute infinite di linea la sera

Vegeteo
14-07-2014, 14:02
Ciao a tutti,ormai stremato da una situazione di almeno 4/5 anni non so piu' cosa fare o a chi rivolgermi.

Il problema è il seguente:
Sono passato da fastweb a infostrada poichè la sera avevo un 2 o 3 disconnessioni di fila in un'ora che la usavo,inoltre in infostrada mi avevano garantito che ero in ull e sarei riuscito ad arrivare tra i 5 e i 6 mega di banda cosa che per me va piu' che bene visto che con fastweb sono sempre rimasto a 4.
Adesso il problema è moltiplicato per 1000 e con il loro modem è stato un calvario,il profilo di 6db impostato calava in pochissimo tempo a 1 o 1.5 fino alla disconnessione anche durante il giorno.Ho acquistato un tplink 8960n v5 con chip broadcom e l snr rimaneva stabilissimo...5.8,6.2 e reggeva bene fino a sera dove una o 2 volte si disconnetteva cosi tramite telnet l ho messo io a 9 l snr perdendo un po' di banda ed andava benissimo,mai una disconnessione se non durante la notte che mi ritornava a 6 e mi cambiavano ip...ma se fosse quello il problema lo risetto e finita li.
No purtroppo non è durata e sono già 4 giorni che la sera si disconnette e non riesce piu' a riconnettersi in alcun modo,vedo l snr che varia tra i 6 e i 18db con la linea che scende anche a 2 mega ma non riesce a durare per piu' di 20 secondi perchè tutto va in negativo e fa cosi fino al mattino dopo dove riesce a riconnettersi verso le 6 da quanto leggo nel modem.

Adesso ho aperto una segnalazione,il problema è che da fastweb a ora il problema è sempre stato quello,per fastweb la linea era a posto anche se ora è peggiorata all infinito e io sono convinto che o dalla mia parte o dalla centrale ci sia qualcosa che non va ma nessuno è in grado di dire cosa e fan tutti i furbi.
Ho gia' smontato la presa telefonica,rispelato i cavetti e fatti contattare bene,ho provato tutte le modulazioni da adsl2+ ad adsl2
ho cambiato i filtri,attaccata l adsl direttamente alla presa,ora sto per cambiare proprio la presa del telefono comprandone una nuova ma dubito mi risolva il problema.

ora mi ritrovo con questi valori

Modalità: ADSL_G.dmt.bis
Tipo traffico: ATM
Stato: Su
Stato link: L0

Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 183 303
Attenuazione (0.1 dB): 470 303
Potenza in uscita (0.1 dBm): 179 124
Rate sostenibile (kbps): 7580 917

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 3499 253 0 0

MSGc (# di byte in overhead channel message): 59 17 0 0
B (# di byte nel mux data frame): 109 7 0 0
M (# di mux data frames in un frame dati FEC): 1 1

In pratica mi hanno ridotto la banda a meno di 3 mega e un upload indecente

Io spero sia solo per il test che stanno facendo e che non mi lascino in queste condizioni,non posso nemmeno variare l snr che cè un altro dispositivo collegato,ma io cosa posso fare per questa situazione?
A chi posso far controllare l impianto di casa o cosa dovrei controllare?condensatori o fusibili non ne ho e l impianto si trova vicino ai contatori del condominio ma non saprei che vedere.
Ma sopratutto possono risolvere in questo modo e lasciarmi a 2 mega di banda quando pago per una 20 mega?Posso disdire se non risolvono visto che non sono manco 20 giorni che sto con loro e non sono praticamente mai riuscito a usare sta benedetta adsl?

Spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi almeno un po':)

Dark_Water
14-07-2014, 17:07
Per ritornare al gestore di prima non devono passare 10gg dall'attivazione(per non pagare niente).Hai provato a contattarli tramite facebook o twitter?Quelli sono più competenti rispetto al 155.Purtroppo sei abbastanza lontano dalla centrale e cosi i problemi si moltiplicano.

Vegeteo
14-07-2014, 20:39
Per ritornare al gestore di prima non devono passare 10gg dall'attivazione(per non pagare niente).Hai provato a contattarli tramite facebook o twitter?Quelli sono più competenti rispetto al 155.Purtroppo sei abbastanza lontano dalla centrale e cosi i problemi si moltiplicano.

Si ci ho appena parlato su twitter e mi han chiesto il numero di tel

La centrale è a 2,5km e in paese tutti hanno 5,3/5,5 mega stabilissima con infostrada(a me andrebbe benissimo),provata io stesso anche in case davvero vecchie.

Il problema,a meno che non sia il cavo che da casa va in centrale,sono cose risolvibili e sono pure disposto a pagare sia se è da parte del mio condominio,sia se è dalla parte della centrale facendomi mettere 10.€ in piu' al mese per tutti gli anni che servono...firmerei pure il contratto se necessario.il tutto purchè si risolva ma se nessuno esce e va a vedere ne la ne qua come si puo' risolvere?Io questo mi chiedo

Ma sopratutto possono permettersi di risolvermi la cosa dimezzandomi la linea in questo modo?Io con fastweb avevo si una caduta o 2 la sera ma stop,con loro una volta impostato l snr a 9,scaricavo a 630k in download e non avevo nessuna cadta fino a sera dove tutto impazziva completamente e si riprendeva la mattina dopo.

Ora a 2 mega mi è rimasta fissa,con skype sentivo male qualche volta e internet rallentava ma è rimasta viva

Dark_Water
14-07-2014, 23:49
Se e una problema da casa tua alla centrale loro dovranno far uscire un tecnico telecom,quindi devi pregare che quel tecnico ha voglia di lavorare :p .

Vegeteo
15-07-2014, 06:30
Se e una problema da casa tua alla centrale loro dovranno far uscire un tecnico telecom,quindi devi pregare che quel tecnico ha voglia di lavorare :p .

Se uno sa che il problema è di casa,il tecnico se lo paga pure purchè venga risolto il problema...in anni di telefonate nessuno ha detto che cè un problema è questo il punto.
L altra cosa che posso dirti è che sento un fruscio tipo shhhhhhhhhhhh nel telefono anche collegandolo direttamente alla presa,non è tanto forte ma il segnale non è pulito.Non ricordo questo fruscio quando ero con fastweb.

Vegeteo
16-07-2014, 13:12
Ormai sono 3 giorni a manco 3 mega di connessione,cosi' la linea non cade anche se mi è caduta la chiamata di skype almeno 5 volte in un ora(e in quegli istanti risultava impossibile navigare)
Quello che noto è che gli errori hec sono diminuiti drasticamente,sono circa 8000 in 2 giorni di attività

Altra cosa quando invio una mail con allegato devo aspettare che finisca poichè il download risulta inutilizzabile,persino una pagina web risulta quasi inapribile.

Prima arrivavo a milioni in poche ore,questo dipende dal loro dslam o modem?Ma sopratutto è possibile che io non sia in ull e che abbiano fatto i furbi?