Vegeteo
14-07-2014, 14:02
Ciao a tutti,ormai stremato da una situazione di almeno 4/5 anni non so piu' cosa fare o a chi rivolgermi.
Il problema è il seguente:
Sono passato da fastweb a infostrada poichè la sera avevo un 2 o 3 disconnessioni di fila in un'ora che la usavo,inoltre in infostrada mi avevano garantito che ero in ull e sarei riuscito ad arrivare tra i 5 e i 6 mega di banda cosa che per me va piu' che bene visto che con fastweb sono sempre rimasto a 4.
Adesso il problema è moltiplicato per 1000 e con il loro modem è stato un calvario,il profilo di 6db impostato calava in pochissimo tempo a 1 o 1.5 fino alla disconnessione anche durante il giorno.Ho acquistato un tplink 8960n v5 con chip broadcom e l snr rimaneva stabilissimo...5.8,6.2 e reggeva bene fino a sera dove una o 2 volte si disconnetteva cosi tramite telnet l ho messo io a 9 l snr perdendo un po' di banda ed andava benissimo,mai una disconnessione se non durante la notte che mi ritornava a 6 e mi cambiavano ip...ma se fosse quello il problema lo risetto e finita li.
No purtroppo non è durata e sono già 4 giorni che la sera si disconnette e non riesce piu' a riconnettersi in alcun modo,vedo l snr che varia tra i 6 e i 18db con la linea che scende anche a 2 mega ma non riesce a durare per piu' di 20 secondi perchè tutto va in negativo e fa cosi fino al mattino dopo dove riesce a riconnettersi verso le 6 da quanto leggo nel modem.
Adesso ho aperto una segnalazione,il problema è che da fastweb a ora il problema è sempre stato quello,per fastweb la linea era a posto anche se ora è peggiorata all infinito e io sono convinto che o dalla mia parte o dalla centrale ci sia qualcosa che non va ma nessuno è in grado di dire cosa e fan tutti i furbi.
Ho gia' smontato la presa telefonica,rispelato i cavetti e fatti contattare bene,ho provato tutte le modulazioni da adsl2+ ad adsl2
ho cambiato i filtri,attaccata l adsl direttamente alla presa,ora sto per cambiare proprio la presa del telefono comprandone una nuova ma dubito mi risolva il problema.
ora mi ritrovo con questi valori
Modalità: ADSL_G.dmt.bis
Tipo traffico: ATM
Stato: Su
Stato link: L0
Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 183 303
Attenuazione (0.1 dB): 470 303
Potenza in uscita (0.1 dBm): 179 124
Rate sostenibile (kbps): 7580 917
Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 3499 253 0 0
MSGc (# di byte in overhead channel message): 59 17 0 0
B (# di byte nel mux data frame): 109 7 0 0
M (# di mux data frames in un frame dati FEC): 1 1
In pratica mi hanno ridotto la banda a meno di 3 mega e un upload indecente
Io spero sia solo per il test che stanno facendo e che non mi lascino in queste condizioni,non posso nemmeno variare l snr che cè un altro dispositivo collegato,ma io cosa posso fare per questa situazione?
A chi posso far controllare l impianto di casa o cosa dovrei controllare?condensatori o fusibili non ne ho e l impianto si trova vicino ai contatori del condominio ma non saprei che vedere.
Ma sopratutto possono risolvere in questo modo e lasciarmi a 2 mega di banda quando pago per una 20 mega?Posso disdire se non risolvono visto che non sono manco 20 giorni che sto con loro e non sono praticamente mai riuscito a usare sta benedetta adsl?
Spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi almeno un po':)
Il problema è il seguente:
Sono passato da fastweb a infostrada poichè la sera avevo un 2 o 3 disconnessioni di fila in un'ora che la usavo,inoltre in infostrada mi avevano garantito che ero in ull e sarei riuscito ad arrivare tra i 5 e i 6 mega di banda cosa che per me va piu' che bene visto che con fastweb sono sempre rimasto a 4.
Adesso il problema è moltiplicato per 1000 e con il loro modem è stato un calvario,il profilo di 6db impostato calava in pochissimo tempo a 1 o 1.5 fino alla disconnessione anche durante il giorno.Ho acquistato un tplink 8960n v5 con chip broadcom e l snr rimaneva stabilissimo...5.8,6.2 e reggeva bene fino a sera dove una o 2 volte si disconnetteva cosi tramite telnet l ho messo io a 9 l snr perdendo un po' di banda ed andava benissimo,mai una disconnessione se non durante la notte che mi ritornava a 6 e mi cambiavano ip...ma se fosse quello il problema lo risetto e finita li.
No purtroppo non è durata e sono già 4 giorni che la sera si disconnette e non riesce piu' a riconnettersi in alcun modo,vedo l snr che varia tra i 6 e i 18db con la linea che scende anche a 2 mega ma non riesce a durare per piu' di 20 secondi perchè tutto va in negativo e fa cosi fino al mattino dopo dove riesce a riconnettersi verso le 6 da quanto leggo nel modem.
Adesso ho aperto una segnalazione,il problema è che da fastweb a ora il problema è sempre stato quello,per fastweb la linea era a posto anche se ora è peggiorata all infinito e io sono convinto che o dalla mia parte o dalla centrale ci sia qualcosa che non va ma nessuno è in grado di dire cosa e fan tutti i furbi.
Ho gia' smontato la presa telefonica,rispelato i cavetti e fatti contattare bene,ho provato tutte le modulazioni da adsl2+ ad adsl2
ho cambiato i filtri,attaccata l adsl direttamente alla presa,ora sto per cambiare proprio la presa del telefono comprandone una nuova ma dubito mi risolva il problema.
ora mi ritrovo con questi valori
Modalità: ADSL_G.dmt.bis
Tipo traffico: ATM
Stato: Su
Stato link: L0
Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 183 303
Attenuazione (0.1 dB): 470 303
Potenza in uscita (0.1 dBm): 179 124
Rate sostenibile (kbps): 7580 917
Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 3499 253 0 0
MSGc (# di byte in overhead channel message): 59 17 0 0
B (# di byte nel mux data frame): 109 7 0 0
M (# di mux data frames in un frame dati FEC): 1 1
In pratica mi hanno ridotto la banda a meno di 3 mega e un upload indecente
Io spero sia solo per il test che stanno facendo e che non mi lascino in queste condizioni,non posso nemmeno variare l snr che cè un altro dispositivo collegato,ma io cosa posso fare per questa situazione?
A chi posso far controllare l impianto di casa o cosa dovrei controllare?condensatori o fusibili non ne ho e l impianto si trova vicino ai contatori del condominio ma non saprei che vedere.
Ma sopratutto possono risolvere in questo modo e lasciarmi a 2 mega di banda quando pago per una 20 mega?Posso disdire se non risolvono visto che non sono manco 20 giorni che sto con loro e non sono praticamente mai riuscito a usare sta benedetta adsl?
Spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi almeno un po':)