PDA

View Full Version : Schermo giallo su OnePlus One: la società rifiuta l'assistenza in garanzia

Redazione di Hardware Upg
14-07-2014, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/schermo-giallo-su-oneplus-one-la-societa-rifiuta-l-assistenza-in-garanzia_53191.html

Anche OnePlus One, come molti smartphone basati su display LCD IPS, soffre di alcuni problemi di calibrazione, con una temperatura dei colori leggermente spostata sulle tonalità calde. La società si rifiuta di offrire assistenza in garanzia per problemi di questo tipo (come altre società, in passato), dal momento che possono essere aggirati via software. Ecco come

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
14-07-2014, 11:07
Volevo ben dire che non satava fuori qualche magagna..
mah, prendo atto e attendo.

acerbo
14-07-2014, 11:08
divertente leggere di tanto in tanto news su qualcosa che non esiste, ma che allo steswo tempo non é né un concept né un rumor :asd:

Savvo
14-07-2014, 11:11
Mah, io ho il 64gb cinese, quindi col passaggio ColorOS -> CM, e alla prima accensione mi son "spaventato" dalle tonalità, ho un HTC One (M7) ed effettivamente la differenza era notevole sul bianco. Poi seguendo la procedura riportata anche sopra ho sistemato tutto come più mi piaceva.

A riprova di ciò ci sono diverse foto dello stesso 1+ con la ColorOS (bianco freddo) e con la CM (bianco\giallo).
E' una "scelta" software, mi sembra più che ovvio che non sia un difetto.

Diciamo che ultimamente sui siti "specializzati" sembra ci sia una gara a chi trova il difetto sugli 1+, non vorrei che chi di dovere stia "oliando" certi meccanismi.

Savvo
14-07-2014, 11:17
divertente leggere di tanto in tanto news su qualcosa che non esiste, ma che allo steswo tempo non é né un concept né un rumor :asd:

Quindi io.. Non esisto?! :eek: :eek:

http://i62.tinypic.com/332tm5j.jpg

demon77
14-07-2014, 11:24

Che vuol dire non esiste? :mbe:
Non è ancora venduto in volumi al massimo, cosa che accadrà nel giro di qualche mese..

demon77
14-07-2014, 11:30
Mah, io ho il 64gb cinese, quindi col passaggio ColorOS -> CM, e alla prima accensione mi son "spaventato" dalle tonalità, ho un HTC One (M7) ed effettivamente la differenza era notevole sul bianco. Poi seguendo la procedura riportata anche sopra ho sistemato tutto come più mi piaceva.

A riprova di ciò ci sono diverse foto dello stesso 1+ con la ColorOS (bianco freddo) e con la CM (bianco\giallo).
E' una "scelta" software, mi sembra più che ovvio che non sia un difetto.

Diciamo che ultimamente sui siti "specializzati" sembra ci sia una gara a chi trova il difetto sugli 1+, non vorrei che chi di dovere stia "oliando" certi meccanismi.

Posso leggere di tutto e di più ma comunque sarò sempre io a decidere alla fine.
Piuttosto.. visto che hai dato prova di essere un fantasma, ma soprattuto un fantasma con un telefono fantasma che mi interessa molto.. dammi un po' di feedback!! :D

E' ben fatto? Ben costruito?
E soprattuto.. è bello e potente come si promette sulla carta?

Savvo
14-07-2014, 11:41
Non ho ancora installato giochi pesanti, ma la velocità lato software rispetto all'M7 è imbarazzante, OnePlus è un missile e anche la batteria sembra infinita.
Lato costruttivo sembra fatto veramente bene, alla cover posteriore ci si abitua velocemente e la sensazione è di esser più saldi rispetto al metallo dell'HTC. A me piace molto, è elegante molto più di tanti altri cellofoni.
Lato pecche, posso dire che nonostante l'ottica della fotocamera sia eccellente, il software di gestione ha ampissimo margine di miglioramento. Riesco a fare scatti di ottimo livello più raramente rispetto ad HTC, ma quando ne capita uno è veramente eccezionale.
Con l'ultimo aggiornamento software anche l'audio in capsula è perfetto, cosa che invece appena tirato fuori dalla scatola era effettivamente bassino.

E' un cellulare "wine", nel senso che è già ottimo così com'è, ma sai anche che più passa il tempo e più migliorerà. Tanta roba per meno di 400€.

floc
14-07-2014, 11:44
se e' solo mal calibrato e' un conto, e hanno ragione... Se invece ha aloni su alcune parti e' un altro e guai a loro se non intervengono in garanzia!

Mparlav
14-07-2014, 12:07
I display con le bande gialle vanno sostituiti, è un palese difetto di conformità, su questo non c'è da discutere.

Diverso il problema della calibrazione, a cui si può rimediare nelle impostazioni display delle Cyanogenmod.

Un esempio di problema di calibrazione, con tinte tendenti al viola è stato riscontrato sui primi Lumia 930:
http://www.henning.ms/2014/07/04/lumia-930-purple-tint/

c'è scritto come ovviare al problema.

Neos7
14-07-2014, 12:09
Eccallà ero troppo contento per il prezzo basso del dispositivo doveva esserci qualche intoppo..

acerbo
14-07-2014, 12:16
Quindi io.. Non esisto?! :eek: :eek:

http://i62.tinypic.com/332tm5j.jpg

te l'ha portato uno zio dalla cina o l'hai preso su ebay a prezzo confiato?

No perché in occidente sto terminale non lo vendono, ma magari sei stato estratto a sorte dalla riffa one+ e hai avuto l'occasione di acquistare alla modifa cifra di 300 euro un prodotto senza garanzia

acerbo
14-07-2014, 12:25
Che vuol dire non esiste? :mbe:
Non è ancora venduto in volumi al massimo, cosa che accadrà nel giro di qualche mese..

Qualche mese che significa? Oggi si trovano terminali come il g2 a 330€ che a livello di hardware non hanno grosse differenze con sto uan pluss.
Qual'é la ragione per la quale uno dovrebbe preferire un marchio sconosciuto e inesistente nelle catene di distribuzione retail ad uno coperto da garanzia europea che ha distributori in tutte le maggiori città italiane e europee appunto?
Per fare l'alternativo e fare il giochino stupido dell'esclusività che sta cavalcando one+?

demon77
14-07-2014, 12:27
te l'ha portato uno zio dalla cina o l'hai preso su ebay a prezzo confiato?

No perché in occidente sto terminale non lo vendono, ma magari sei stato estratto a sorte dalla riffa one+ e hai avuto l'occasione di acquistare alla modifa cifra di 300 euro un prodotto senza garanzia

Cosa non capisci della frase "LO VENDERANNO IN VOLUMI IN EUROPA TRA QUALCHE MESE"??
Fine anno credo. Se lo vuoi subito puoi pure prenderiti qualche modello importato sulla baia, io non ho fretta e attendo la versione europea.

Ma come mai sti commentini stizziti verso sto terminale?
Starai mica rosciando perchè sto cannone ce lo si porta a casa per meno della metà del melafonino eh?
la garanzia per ora mi pare ottima: con 600 euro compro direttamente due terminali, se uno si rompe manco devo telefonare, vado a casa e prendo l'altro dal cassetto. :stordita:

demon77
14-07-2014, 12:33
Qualche mese che significa? Oggi si trovano terminali come il g2 a 330€ che a livello di hardware non hanno grosse differenze con sto uan pluss.
Qual'é la ragione per la quale uno dovrebbe preferire un marchio sconosciuto e inesistente nelle catene di distribuzione retail ad uno coperto da garanzia europea che ha distributori in tutte le maggiori città italiane e europee appunto?
Per fare l'alternativo e fare il giochino stupido dell'esclusività che sta cavalcando one+?

Primo: il marchio sconosciuto si farà conoscere nel bene o nel male, vedremo.

Secondo: quando lo venderanno qui avraà tutte le garanzie come qualsiasi altro terminale.

Terzo: quello che mette insieme questo terminale per soli 330 euro mi risulta sia inarrivabile da qualsiasi altro terminale oggi in vendita.

Quarto: cyanogen di default, no bloatware, ultra aggiornato ed ottimizzato a vita, un fulmine.

Se esiste di meglio mandami un link che ci faccio un pensiero.

acerbo
14-07-2014, 12:41
Cosa non capisci della frase "LO VENDERANNO IN VOLUMI IN EUROPA TRA QUALCHE MESE"??
Fine anno credo. Se lo vuoi subito puoi pure prenderiti qualche modello importato sulla baia, io non ho fretta e attendo la versione europea.

Starai mica rosciando perchè sto cannone ce lo si porta a casa per meno della metà del melafonino eh?
la garanzia per ora mi pare ottima: con 600 euro compro direttamente due terminali, se uno si rompe manco devo telefonare, vado a casa e prendo l'altro dal cassetto. :stordita:

Secondo: quando lo venderanno qui avraà tutte le garanzie come qualsiasi altro terminale.

Terzo: quello che mette insieme questo terminale per soli 330 euro mi risulta sia inarrivabile da qualsiasi altro terminale oggi in vendita.

Quarto: cyanogen di default, no bloatware, ultra aggiornato ed ottimizzato a vita, un fulmine.

Scusami, non sapevo fossi il responsabile marketing del One +, hai anche responsabilità all'interno dell'ufficio stampa e relazioni con l'estero? :asd:

p.s.

Compri un terminale perché ha la cyanogen di default? Abbastanza paradossale come teoria, chi conosce cyanogen sà pure installarla su qualsiasi altro terminale, cosi' come sà rootarlo per togliere eventuali "bloatware". Tolta samsung poi non vedo top di gamma attuali appesantiti da chissà quali personalizzazioni, anzi.

p.p.s.

Ne parli come se lo avessi provato, fantastico!!! :asd:

palleggiatore
14-07-2014, 12:42
potendo scegliere lo prenderei con lo schermo "giallo", da molto meno fastidio di notte. provate le applicazioni easyeyez o twilight e ve ne accorgerete.

opelio
14-07-2014, 12:44
Riesco a fare scatti di ottimo livello più raramente rispetto ad HTC, ma quando ne capita uno è veramente eccezionale.

Evidentemente non sai con chi stai parlando.
C'è chi vuole solo croste "nitide e pulite" oltre a telefoni (terminali scusate-fa più figo) "belli e potenti" :doh:

Pier2204
14-07-2014, 12:45

Quando lo venderanno qui, certo. Per ottenere un supporto ufficiale nella UE dovranno per forza di cose alzare un tantino il prezzo per mantenere l'infrastruttura di supporto, in cina magari fanno come gli pare, ma qui esiste una cosa che si chiama CE, che non è China Export ma un marchio che identifica prodotti idonei al commercio e alla vendita, e per ottenere quel marchio la legge prevede un anno di garanzia OBBLIGATORIO da parte del costruttore e un Anno di garanzia per il rivenditore o catena di vendita, il quale rivenditore per sobbarcarsi le spese di garanzia deve ricaricare il terminale i costi del servizio assistenza. O no?

opelio
14-07-2014, 12:47

Io speriamo che me la cavo

demon77
14-07-2014, 12:51
Scusami, non sapevo fossi il responsabile marketing del One +, hai anche responsabilità all'interno dell'ufficio stampa e relazioni con l'estero? :asd:

:D :D :D Metti via la forca e la torcia! Ti pigliavo per il culo!
Potevo mica lasciare correre una così bella occasione no??

Per i punti che ho elencato: no, non sono il responsabile marketing, sono uno a cui interessa questo teminale e quindi mi tengo un attimo informato sugli sviluppi.
E confermo come tale ogni singolo punto.

Uscirà a fine anno qui da noi con le caratteristiche e il potentissimo rapporto qualità prezzo che è stato fin ora divulgato (SPERO).
Il che lo rende per me ESTREMAMENTE APPETIBILE. E anche migliore di tutti gli altri ad oggi disponibili.

Non capisco perchè invece a te sta così antipatico.

acerbo
14-07-2014, 12:56
:D :D :D Metti via la forca e la torcia! Ti pigliavo per il culo!
Potevo mica lasciare correre una così bella occasione no??

Per i punti che ho elencato: no, non sono il responsabile marketing, sono uno a cui interessa questo teminale e quindi mi tengo un attimo informato sugli sviluppi.
E confermo come tale ogni singolo punto.

Uscirà a fine anno qui da noi con le caratteristiche e il potentissimo rapporto qualità prezzo che è stato fin ora divulgato (SPERO).
Il che lo rende per me ESTREMAMENTE APPETIBILE. E anche migliore di tutti gli altri ad oggi disponibili.

Non capisco perchè invece a te sta così antipatico.

Ero interessato pure io quando lessi il primo articolo su hwupgrade che lo presentava come il "killer" del mercato, "il top di gamma dal miglior rapporto prezzo/prestazioni", poi pero' mi é passato l'interesse non appena ho sentito parlare di lotterie e ticket ad inviti ... e sono passati quasi 6 mesi.
Quando sarà commercializzato ( ed é tutto da vedere) costerà come un galaxy S5 in offerta sottocosto.

demon77
14-07-2014, 13:00
Evidentemente non sai con chi stai parlando.
C'è chi vuole solo croste "nitide e pulite" oltre a telefoni (terminali scusate-fa più figo) "belli e potenti" :doh:

Io speriamo che me la cavo

Ma vedo che sono diventato la tua nemesi.. :)
Te la sarai mica presa per qualcosa che ho detto? Devo averci preso parecchio..

demon77
14-07-2014, 13:05
Ero interessato pure io quando lessi il primo articolo su hwupgrade che lo presentava come il "killer" del mercato, "il top di gamma dal miglior rapporto prezzo/prestazioni", poi pero' mi é passato l'interesse non appena ho sentito parlare di lotterie e ticket ad inviti ... e sono passati quasi 6 mesi.
Quando sarà commercializzato ( ed é tutto da vedere) costerà come un galaxy S5 in offerta sottocosto.

Eh su questo vedremo.
Anche a me non piace tutto questo hype con lotterie e ticket. Ma sono solo mosse di marketing per far salire l'interesse.. non so se funzioneranno oltretutto.

Un cosa è certa, farò la valutazione ultima al momento dell'acquisto (eventuale).
A quel punto lo paragonerò ovviamente alle proposte della concorrenza.
Per ora forse, se il gs5 dovesse avere il medesimo prezzo di OPO sarei più attratto da quest'ultimo.. forse per la curiosità.

lockheed
14-07-2014, 13:15

Bhè io ne prendo tre allora!
Così il terzo lo nascondo in un contenitore ermetico e lo sotterro in giardino....
Puoi prendere per il culo tutti qua dentro e fino a sera ma la gente non è scema.
Quanti credi ne venderanno?
Giusto 10, compresi i due che prendi tu per pareggiare la garanzia offerta da altre case con un'unico terminale.....:asd:
Per una ciofeca del genere che se casca per terra e si frantuma il vetro non trovo manco i ricambi per ripararlo io non spenderei più di 100 euro (e sono già anche tanti).....:D
Ah già....Ma con quello che costa lo avranno progettato senz'altro meglio, non si rompe....

qboy
14-07-2014, 13:19
certamente è un buon terminale ma imho confermano le paure che avevo, 0 assistenza o comunque la rendono difficile. il prezzo a cui è offerto dovrebbe affacciarsi a coloro che non hanno soldi a valanghe quindi una se a malapena ce la fa a comprarselo figurati poi se ha tempo/soldi per mandarlo in assistenza..

gd350turbo
14-07-2014, 13:27

Hai guardato lo xiaomi mi3w ?
Pagato 100 euro in meno...

demon77
14-07-2014, 13:29
Bhè io ne prendo tre allora!
Così il terzo lo nascondo in un contenitore ermetico e lo sotterro in giardino....
Puoi prendere per il culo tutti qua dentro e fino a sera ma la gente non è scema.
Quanti credi ne venderanno?
Giusto 10, compresi i due che prendi tu per pareggiare la garanzia offerta da altre case con un'unico terminale.....:asd:
Per una ciofeca del genere che se casca per terra e si frantuma il vetro non trovo manco i ricambi per ripararlo io non spenderei più di 100 euro (e sono già anche tanti).....:D
Ah già....Ma con quello che costa lo avranno progettato senz'altro meglio, non si rompe....

:D :D
C'è sempre qualcuno che arriva col treno dopo..
E con equilibrio e razionalità esprime concetti codivisibili. :asd:

Adesso però siediti un attimo, bevi un bicchiere d'acqua, ti asciughi i lacrimoni da bravo bambino e poi leggi tutti i post della discussione, si sa mai che capisci pure qualcosa.
Non pretendo le battute sarcastiche che mi sa che a scuola ancora non le avete fatte.. però dai il resto si. :)

demon77
14-07-2014, 13:33
Hai guardato lo xiaomi mi3w ?
Pagato 100 euro in meno...

Si, gli ho dato un occhio e non è male.
Ho dei dubbi sulla qualità costruttiva complessiva.

E' per questo che cerco sempre feedback su questa cosa..
In ogni caso mi metterò a valutare per benino a fine anno.. sperando di poter mettere in gara anche OPO..

gd350turbo
14-07-2014, 13:37
Si, gli ho dato un occhio e non è male.
Ho dei dubbi sulla qualità costruttiva complessiva.

E' per questo che cerco sempre feedback su questa cosa..
In ogni caso mi metterò a valutare per benino a fine anno.. sperando di poter mettere in gara anche OPO..

La qualità costruttiva è ottima...
Non trovo difetti evidenti.
La MIUI poi ha preso il meglio di ios e android e gli ha uniti !

A fine anno ci sarà anche il MI4 !

demon77
14-07-2014, 13:46
La qualità costruttiva è ottima...
Non trovo difetti evidenti.
La MIUI poi ha preso il meglio di ios e android e gli ha uniti !

A fine anno ci sarà anche il MI4 !

Grazie per l'informazione! :)
Sarà senza dubbio tra i "concorrenti" in gara per il mio prossimo terminale!

alextask
14-07-2014, 13:50
io ho questo smartphone, acquistato ufficialmente e non tramite canali alternativi.
E' vero che hanno prodotto poco fin'ora, ma le cose stanno cambiando.
Non cambiano invece i titoli forzatamente denigratori e la campagna a favore dei soliti inserzionisti... per il resto, io lo trovo un telefono pazzesco, ad un prezzo incredibile.
Noto inoltre con piacere che alcune case, forse anche a causa del Oneplus One (OPO per gli amici), sono corse ai ripari abbassando i prezzi prima del solito (vedi G3 ed S5 a 450 euro a due mesi dal lancio)

Savvo
14-07-2014, 13:55
Ho come l'impressione che la news sia volutamente incompleta e fuorviante..
Tra l'altro quell'immagine nelle news degli altri siti è sempre corredata da quella inversa, con i software invertiti, perchè su HWU la seconda immagine è stata "censurata"?

lockheed
14-07-2014, 13:57
:D :D
C'è sempre qualcuno che arriva col treno dopo..
E con equilibrio e razionalità esprime concetti codivisibili. :asd:

Adesso però siediti un attimo, bevi un bicchiere d'acqua, ti asciughi i lacrimoni da bravo bambino e poi leggi tutti i post della discussione, si sa mai che capisci pure qualcosa.
Non pretendo le battute sarcastiche che mi sa che a scuola ancora non le avete fatte.. però dai il resto si. :)

Si si bravo Bimbominkia...
Sto mettendo da parte un po di soldi così ne acquisto 6!
Sai, non si sa mai che i primi 2 si guastano nel giro di pochi mesi e gli altri 2 hanno una dominante magenta sul display ....:asd:

*tony*
14-07-2014, 14:04
Terminale ottimo per chi ne cambia uno all'anno (un paio che fanno i fighetti in tal senso ci sono di sicuro in questo topic) sbeffeggiando gli altri che magari spendono 600 euro ogni 4 anni....

!fazz
14-07-2014, 14:42
Si si bravo Bimbominkia...
Sto mettendo da parte un po di soldi così ne acquisto 6!
Sai, non si sa mai che i primi 2 si guastano nel giro di pochi mesi e gli altri 2 hanno una dominante magenta sul display ....:asd:

14g

SpyroTSK
14-07-2014, 14:43
è la stessa cosa del galaxy s2, sono gli amoled che fan cagare.

acerbo
14-07-2014, 14:58
Non ho ancora installato giochi pesanti, ma la velocità lato software rispetto all'M7 è imbarazzante, OnePlus è un missile e anche la batteria sembra infinita.
Lato costruttivo sembra fatto veramente bene, alla cover posteriore ci si abitua velocemente e la sensazione è di esser più saldi rispetto al metallo dell'HTC. A me piace molto, è elegante molto più di tanti altri cellofoni.
Lato pecche, posso dire che nonostante l'ottica della fotocamera sia eccellente, il software di gestione ha ampissimo margine di miglioramento. Riesco a fare scatti di ottimo livello più raramente rispetto ad HTC, ma quando ne capita uno è veramente eccezionale.
Con l'ultimo aggiornamento software anche l'audio in capsula è perfetto, cosa che invece appena tirato fuori dalla scatola era effettivamente bassino.

E' un cellulare "wine", nel senso che è già ottimo così com'è, ma sai anche che più passa il tempo e più migliorerà. Tanta roba per meno di 400€.

Stai paragonando la reattività di un M7 che monta snapdragon 600 con uno snapdragon 801?
Tra l'altro dire che addirittura le differenze sono "imbarazzanti" mi fa pensare che non sei affatto obiettivo visto che l'M7 é un ottimo terminale ed é fluidissimo nonostante la sense.
Perché non metti la cyanogen11 sul M7 e poi li confronti di nuovo?
Ieri mi sono preso un M8, pagato 400 euro sul "mercato parallelo", proprio come il vostro One+, snapdragon 801, corpo monoblocco in alluminio, doppia fotocamera posteriore con messa fuoco selezionabile a scatto effettuato, display fullhd eccezionale e due speaker che tirano fuori un sound impareggiabile da qualunque altro smartphone sul mercato. Le cuffiette in dotazione sono molto buone, migliori di qualunque auricolare puoi comprare al negozio a 30 euro ed oltre.
Non ho ancora potuto testarlo a fondo ma a leggere sui forum la batteria é una delle piu' performanti al di là della capacità, due giorni pieni in utilizzo standard, quindi sui livelli di G2 e GS5.

Se domani il telefono mi si spegne o mi esce una macchia viola sul display chiamo htc e lo mando in assistenza e se tra un anno e mezzo lo voglio rivendere ci faccio tranquillamente 250euro, tu il tuo smartphone cinese te lo dai in faccia.
Siete sicuri che é lo smartphone piu' vantaggioso del mercato?

Mparlav
14-07-2014, 15:00
è la stessa cosa del galaxy s2, sono gli amoled che fan cagare.

Infatti lo Oneplus adotta uno schermo IPS LTPS della Japan Display :asd:

*tony*
14-07-2014, 15:04
Stai paragonando la reattività di un M7 che monta snapdragon 600 con uno snapdragon 801?
Tra l'altro dire che addirittura le differenze sono "imbarazzanti" mi fa pensare che non sei affatto obiettivo visto che l'M7 é un ottimo terminale ed é fluidissimo nonostante la sense.
Perché non metti la cyanogen11 sul M7 e poi li confronti di nuovo?
Ieri mi sono preso un M8, pagato 400 euro sul "mercato parallelo", proprio come il vostro One+, snapdragon 801, corpo monoblocco in alluminio, doppia fotocamera posteriore con messa fuoco selezionabile a scatto effettuato, display fullhd eccezionale e due speaker che tirano fuori un sound impareggiabile da qualunque smartphone sul mercato. Le cuffiette in dotazione sono molto buone, migliori di qualunque auricolare puoi comprare al negozio a 30 euro ed oltre.
Non ho ancora potuto testarlo a fondo ma a leggere sui forum la batteria é una delle piu' performanti al di là della capacità, due giorni pieni in utilizzo standard, quindi sui livelli di G2 e GS5.

Se domani il telefono mi si spegne o mi esce una macchia viola sul display chiamo htc e lo mando in assistenza e se tra un anno e mezzo lo voglio rivendere ci faccio tranquillamente 250euro, tu il tuo smartphone cinese te lo dai in faccia.

E vabbè....Ti risponderanno le solite cose trite e ritrite:

1-Non acquisto telefoni per rivederli dopo un'anno (e vorrei anche vedere, con quello che valgono dopo pochi mesi è già tanto se ti pubblicano l'annuncio)
2-Ne acquisto 2 o tre al prezzo che tu ne prendi uno, anche se si scassano pace

Insomma le solite cose, poi però scopri che ne cambiano uno all'anno e a conti fatti spendono più di chi ne prende UNO, quello si tiene per 3/4 anni e quando lo rivende monetizza ancora qualche spicciolo....:D

gd350turbo
14-07-2014, 15:05
...se tra un anno e mezzo lo voglio rivendere ci faccio tranquillamente 250euro, tu il tuo smartphone cinese te lo dai in faccia...

Potrai sicuramente metterlo in vendita a 250 euro, ma da qui a trovare qualcuno che te li dia, è da vedere...

non esiste lo smartphone più vantaggioso in senso assoluto !

SpyroTSK
14-07-2014, 15:08
Infatti lo Oneplus adotta uno schermo IPS LTPS della Japan Display :asd:

maddai? :doh:

infatti ho scritto:
è la stessa cosa del galaxy s2 (il difetto), sono gli amoled che fan cagare (la causa dell's2).

Dante89
14-07-2014, 15:21
Quando lo venderanno qui, certo. Per ottenere un supporto ufficiale nella UE dovranno per forza di cose alzare un tantino il prezzo per mantenere l'infrastruttura di supporto, in cina magari fanno come gli pare, ma qui esiste una cosa che si chiama CE, che non è China Export ma un marchio che identifica prodotti idonei al commercio e alla vendita, e per ottenere quel marchio la legge prevede un anno di garanzia OBBLIGATORIO da parte del costruttore e un Anno di garanzia per il rivenditore o catena di vendita, il quale rivenditore per sobbarcarsi le spese di garanzia deve ricaricare il terminale i costi del servizio assistenza. O no?

Nein, la garanzia DEVE essere di 24 mesi, non esistono altri termini.
Ormai tutti si sono allineati infatti, anche perché al rivenditore non puoi imporre queste condizioni, i margini sono talmente inesistenti che non si potrebbe fare altrimenti.
Piuttosto bisogna prestare attenzione alle differenze che alcune produttori applicano fra prodotti importati e non.

acerbo
14-07-2014, 15:23
Potrai sicuramente metterlo in vendita a 250 euro, ma da qui a trovare qualcuno che te li dia, è da vedere...

Lo vendi eccome, si vendono ancora gli M7 e gli LG G2 a quel prezzo, magari un anno e mezzo ho sparato troppo in alto, ma un anno dopo é altamente probabile.
Poi dipende pure dal terminale che compri, ci sono prodotti che hanno un'ottima reputazione ed una buonissima tenuta sul mercato perché hanno dimostrato di essere affidabili e ben fatti, tolta apple che ha un mercato a se, htc é una di quelle.
Lo One plus lo puoi appioppare giusto a qualche geek che non avendo avuto il coraggio di farselo spedire da hong kong te lo prende sul mercatino on line, ma questo si che é poco probabile :asd:

non esiste lo smartphone più vantaggioso in senso assoluto !
Sono d'accordo, ma tutta la campagna pubblicitaria messa in moto dai produttori di sto oggetto misterioso si basa su questo e a quanto pare molti gli hanno pure creduto.
D'altra parte basta mettere su un sito internet con un video HD che mostra la progettazione e i processi di produzione, unito ad una specie di "esclusivo" sistema ad inviti che centinaia di abbocconi pensano di aver fatto l'affare del secolo senza nemmeno aver verificato cosa devono fare se hanno bisogno di assistenza e SOPRATTUTTO senza averlo mai visto :doh:

SaNdI
14-07-2014, 15:39
ma hanno perfettamente ragione a parer mio!
bastano pochi tocchi per ricalibrarsi lo schermo come si preferisce

*tony*
14-07-2014, 15:54

Intanto può anche provare, se tenuto bene e come nuovo resta PUR SEMPRE un terminale con un NOME e con ancora garanzia residua.
E' da vedere invece chi è quello che ti dà anche 100€ per One Plus usato che magari presenta il Display giallo e su cui la garanzia ti ha già risposto picche...:asd:

demon77
14-07-2014, 16:04
E vabbè....Ti risponderanno le solite cose trite e ritrite:

1-Non acquisto telefoni per rivederli dopo un'anno (e vorrei anche vedere, con quello che valgono dopo pochi mesi è già tanto se ti pubblicano l'annuncio)
2-Ne acquisto 2 o tre al prezzo che tu ne prendi uno, anche se si scassano pace

Insomma le solite cose, poi però scopri che ne cambiano uno all'anno e a conti fatti spendono più di chi ne prende UNO, quello si tiene per 3/4 anni e quando lo rivende monetizza ancora qualche spicciolo....:D

Trito e ritrito non vuol dire privo di senso.
Io non acquisto telefono per rivenderli, li acquisto per usarli. Idem il pc.
se poi lo cambio e lo posso mettre sulla baia per due spiccioli bene sennò pazienza.
E ancor meno spendo seicento euro al posto di trecento per poi forse poterlo rivendere dopo. Risparmio trecento euro subito e sono molto più contento.

Durata: considerando la rapidità di evoluzione e la vita che fanno gli smartphone è da tenere conto (ottimisticamente) una vita utile di tre anni al massimo, poi sono obsoleti tecnologicamente e la batteria è cotta.
A maggior ragione 300 euro sono un prezzo più che adeguato.

Io ho adesso un GS2 che ha due anni e mezzo, vedi tu quanto è andato avanti il mercato nel frattempo.
Se lo avessi pagato seicento euro non sarei contento di cambiarlo a fine anno.

demon77
14-07-2014, 16:08
Intanto può anche provare, se tenuto bene e come nuovo resta PUR SEMPRE un terminale con un NOME e con ancora garanzia residua.
E' da vedere invece chi è quello che ti dà anche 100€ per One Plus usato che magari presenta il Display giallo e su cui la garanzia ti ha già risposto picche...:asd:

1 - Il tuo terminale dopo tre anni è come il mio: OBSOLETO e con la batteria cotta. Poi se trovi uno che ti da dei soldi buon per te.. prossimo giro fatti un VERTU. Come nome e granzia non c'è paragone.. e a rivenderlo ci fai pure due o tre mila euro.

2 - Deduco che hai letto solo il titolo della news. :rolleyes:

acerbo
14-07-2014, 16:14
Trito e ritrito non vuol dire privo di senso.
Io non acquisto telefono per rivenderli, li acquisto per usarli. Idem il pc.
se poi lo cambio e lo posso mettre sulla baia per due spiccioli bene sennò pazienza.
E ancor meno spendo seicento euro al posto di trecento per poi forse poterlo rivendere dopo. Risparmio trecento euro subito e sono molto più contento.

Durata: considerando la rapidità di evoluzione e la vita che fanno gli smartphone è da tenere conto (ottimisticamente) una vita utile di tre anni al massimo, poi sono obsoleti tecnologicamente e la batteria è cotta.
A maggior ragione 300 euro sono un prezzo più che adeguato.

Io ho adesso un GS2 che ha due anni e mezzo, vedi tu quanto è andato avanti il mercato nel frattempo.
Se lo avessi pagato seicento euro non sarei contento di cambiarlo a fine anno.

Si ma un conto é spendere 600 euro al day one per un qualunque marchio blasonato e che sai già che dopo 3 mesi lo troverai a 450€, un altro conto é spenderne 300 per un prodotto annunciato a gennaio che non viene distribuito in europa e non ha alcun retailer ufficiale e nessuno lo ha potuto toccare con mano.
Quindi anche se risparmi 100 euro qual'é il vantaggio?
Per come la vedo io chi compra sta roba é peggio di chi si mette a fare la fila notturna per accaparrarsi il nuovo iphone.

Mparlav
14-07-2014, 16:16
maddai? :doh:

infatti ho scritto:
è la stessa cosa del galaxy s2 (il difetto), sono gli amoled che fan cagare (la causa dell's2).

Quindi nel tuo "sillogismo", i display IPS LTPS di oggi fanno cagare come i sAmoled di 3 anni fa :)

Ne prendo atto, ma secondo me non c'è correlazione.

qboy
14-07-2014, 16:20
Nein, la garanzia DEVE essere di 24 mesi, non esistono altri termini.
Ormai tutti si sono allineati infatti, anche perché al rivenditore non puoi imporre queste condizioni, i margini sono talmente inesistenti che non si potrebbe fare altrimenti.
Piuttosto bisogna prestare attenzione alle differenze che alcune produttori applicano fra prodotti importati e non.
Nein x2, la garanzia è di 12 mesi in verità :read:
Si ma un conto é spendere 600 euro al day one per un qualunque marchio blasonato e che sai già che dopo 3 mesi lo troverai a 450€, un altro conto é spenderne 300 per un prodotto annunciato a gennaio che non viene distribuito in europa e non ha alcun retailer ufficiale e nessuno lo ha potuto toccare con mano.
Per come la vedo io chi compra sta roba é peggio di chi si mette a fare la fila notturna per accaparrarsi il nuovo iphone.
e un'altro conto ancora è spenderne quasi mille..

SpyroTSK
14-07-2014, 16:26
Quindi nel tuo "sillogismo", i display IPS LTPS di oggi fanno cagare come i sAmoled di 3 anni fa :)

Ne prendo atto, ma secondo me non c'è correlazione.

correlazione per quanto riguarda il tipo di difetto non c'è sicuramente, come nemmeno la qualità visiva, ma di qualità costruzione, siamo li.

demon77
14-07-2014, 16:28

Claro che si.
Infatti ho ben specificato che se lo prendero sarà DOPO il suo arrivo ufficiale nel nostro paese con tanto di garanzia di legge e soprattuto feedback reali di gente che lo usa.
Per il telefono in se non lo nego, mi basterebbe molto meno!
Ma ammeto di avere quella bramosia da nerd smanettone che mi attrae verso questo terminae esgerato! :D :D

ciocia
14-07-2014, 16:42
Se non erano in grado di produrre i telefoni per la vendita, è normale che non riescano a reggere le problematiche post vendita in tutto il mondo.

gd350turbo
14-07-2014, 18:40

Provare è diverso che riuscirci, a parte che l'one plus non mi piace, troppo grande, preferisco spenderne meno adesso !

brona66
14-07-2014, 19:08
Si tutto quello che si vuole... ma un po' di serietà da parte di queste società asiatiche no eh? Anche se basta una calibrata via software a me da fastidio questo pressapochismo di certe aziende visto che i miei soldi sono sempre buoni e senza difetti. Uno dei difetti rilevati a esempio su un telefono cinese di marca effimera ma dal prezzo allettante rispetto al mio s3 e le qualità delle foto penose e poi fatto la prova sulla stessa rete wifi la qualità di video di Skype tutta cubettosa mentre su un Satellite A60 con XPdi un'era fa perfetta e fluidissima imbarazzante.

*tony*
14-07-2014, 19:24
Il tuo terminale dopo tre anni è come il mio: OBSOLETO e con la batteria cotta. Poi se trovi uno che ti da dei soldi buon per te.. prossimo giro fatti un VERTU. Come nome e granzia non c'è paragone.. e a rivenderlo ci fai pure due o tre mila euro.

Bhè già…In effetti non ci dormo la notte sapendo che devo svitare due viti per cambiare la batteria e andare avanti per altri tre anni….Ah già ma deduco ti riferivi a terminali da 400 euro tutti incollati e impossibili da aprire….:asd:
Nel frattempo, io non mi tiro certe pippe a pregare gente che mi rilascia i feedback, non devo fare il terzo grado a quei 4 gatti che lo hanno acquistato e non devo trasformarmi in tecnico nerd per calibrarmi lo schermo.
Vado subito sul sicuro con marchi più seri e me ne frego se spendo 600 euro in 6 anni più una batteria di ricambio…..:asd:

Provare è diverso che riuscirci, a parte che l'one plus non mi piace, troppo grande, preferisco spenderne meno adesso !

Avere anche solo una possibilità è diverso che non averne alcuna.
E per un terminale ancora in garanzia e di una marca CONOSCIUTA, le possibilità sono infinite, nonostante vuoi far credere il contrario.

demon77
14-07-2014, 21:40
Bhè già…In effetti non ci dormo la notte sapendo che devo svitare due viti per cambiare la batteria e andare avanti per altri tre anni….Ah già ma deduco ti riferivi a terminali da 400 euro tutti incollati e impossibili da aprire….:asd:
Nel frattempo, io non mi tiro certe pippe a pregare gente che mi rilascia i feedback, non devo fare il terzo grado a quei 4 gatti che lo hanno acquistato e non devo trasformarmi in tecnico nerd per calibrarmi lo schermo.
Vado subito sul sicuro con marchi più seri e me ne frego se spendo 600 euro in 6 anni più una batteria di ricambio…..:asd:

mah, io col gs2 neanche le viti devo togliere, basta aprire lo sportello, non so a cosa alludi riguardo ai terminali incollati.
Permane invece il fatto che il terminale dopo tre anni è OBSOLETO.. ti è sfuggita? :D
Figuriamoci dopo sei. Ammesso e molto difficilmente concesso che dop SEI anni di uso continuativo un terminale sia ancora perfettamente funzionante.
Ma pure dopo quattro. :rolleyes:
ma come ti ho detto se vuoi fare un investimento fatti un VERTU, dove sta il problema? Tra nome e garanzia è un best buy.

"tecnico nerd" per calibrarmi lo schermo? :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
...seriamente?

Direi che è una dichiarazione che conferma non poche cose.. :asd:
cavolo, per iscriverti a sto forum che hai fatto? Hai chiamato la Nasa?
Comunque temo di dovertelo proprio dire.. questo sito si chiama.. HARDWARE UPGRADE.. e non ci sono molte casalinghe che si scambiano ricette..
e se non sei qui "a tirarti certe pippe a pregare gente che mi rilascia i feedback" mi pare evidente che sei qui a tirarti SOLO certe pippe! ;)

*tony*
14-07-2014, 23:53
mah, io col gs2 neanche le viti devo togliere, basta aprire lo sportello, non so a cosa alludi riguardo ai terminali incollati.

Quello per cui chiedi feedback e fremi come mio figlio che non vede l'ora di avere il nuovo giochino...
Permane invece il fatto che il terminale dopo tre anni è OBSOLETO.. ti è sfuggita? :D

Quindi dopo tre anni esplode?
Bho, a me durano molto di più di tre anni e non sono certo dei vertu con i diamanti.
Però capisco che quelli che compri tu a prezzi stracciati è grasso che cola se superano i 2 anni di garanzia.
Ti conviene fare una bella scorta allora.....:asd:

gd350turbo
15-07-2014, 07:07
Si tutto quello che si vuole... ma un po' di serietà da parte di queste società asiatiche no eh? Anche se basta una calibrata via software a me da fastidio questo pressapochismo di certe aziende visto che i miei soldi sono sempre buoni e senza difetti. Uno dei difetti rilevati a esempio su un telefono cinese di marca effimera ma dal prezzo allettante rispetto al mio s3 e le qualità delle foto penose e poi fatto la prova sulla stessa rete wifi la qualità di video di Skype tutta cubettosa mentre su un Satellite A60 con XPdi un'era fa perfetta e fluidissima imbarazzante.

Ci sono cinesi che producono ottimi telefoni...
Ci sono cinesi che producono cloni di telefoni...
Ci sono cinesi che producono cloni di cloni di telefoni...
Ci sono cinesi che vendono cose che non hanno...

Il tutto sta nel scegliere con criterio dove e cosa comprare !

gd350turbo
15-07-2014, 07:13

Quindi vuoi dire che terrai il tuo iphone per 6 anni ?

Se è vero, onore al merito !

Avere anche solo una possibilità è diverso che non averne alcuna.
E per un terminale ancora in garanzia e di una marca CONOSCIUTA, le possibilità sono infinite, nonostante vuoi far credere il contrario.

Io non voglio far credere il contrario, ma cerco di essere realista, il mondo della telefonia cellulare è in continuo mutamento, dire lo compro oggi a X e lo vendo il tal giorno a Y, e' come dire compro delle azioni oggi perche tra un anno le rivenderò al tal prezzo !

*tony*
15-07-2014, 07:49
Ci sono cinesi che producono ottimi telefoni...
Ci sono cinesi che producono cloni di telefoni...
Ci sono cinesi che producono cloni di cloni di telefoni...
Ci sono cinesi che vendono cose che non hanno...
E ci sono cinesi che ti vendono telefoni senza alcuna garanzia
Il tutto sta nel scegliere con criterio dove e cosa comprare !

Può essere, ma intanto chi vuole un terminale con un certo tipo di assistenza non acquista di certo prodotti che sulla carta saranno anche ottimi ma che come supporto non offrono nulla di più di quelli che già si conoscono.
Insomma, nonostante questo sito si chiami hwupgrade come fatto notare da qualcuno, non puoi pretendere che oltre a gd350turbo e altri 4 gatti tutti debbano per forza conoscere aliexpress e il modo di avere certi affari da ultimo minuto.
E' un mercato di nicchia, per gente che crede di risparmiare.

Quindi vuoi dire che terrai il tuo iphone per 6 anni ?

Il mio PC ne ha 5, non ho capito perché dovrei cambiarlo.
Idem il telefono, ne prendo uno e non lo tengo di certo 2 anni.
Mi cade per terra e si rovina la scocca?
70€ e la cambio.
Mi pianta la batteria?
20€
Si spacca lo schermo?
70€ e lo cambio.
Io ho preso un terminale che posso smontare e riparare quando voglio.
Certo, nessuno mi vietava di prenderne uno da 400€ di dubbia provenienza, ma già so per certo che trovare poi i ricambi è come trovare l'oro nel ruscello dietro casa e quindi, certi terminali li lascio volentieri a chi li cambia ogni anno. (e l'interesse che suscita questo prodotto verso quanti hanno già un terminale che funziona dimostra la fondatezza della mia tesi).

Io non voglio far credere il contrario, ma cerco di essere realista, il mondo della telefonia cellulare è in continuo mutamento, dire lo compro oggi a X e lo vendo il tal giorno a Y, e' come dire compro delle azioni oggi perché tra un anno le rivenderò al tal prezzo !

Il mondo della telefonia è in continuo mutamento per questo tipo di terminali che non valgono nulla dopo che li hai accesi la prima volta.
Per tutti gli altri, e sopratutto per modelli che escono una volta l'anno, non è assolutamente come dici e non ha assolutamente senso cambiarlo ogni 2 anni.
Ora, che tu e qualcun altro avete trovato il telefono perfetto e che costa poco buon per voi ma rimanete sempre in 4 e non fate assolutamente testo.
Poche balle...chi ha bisogno di un terminale valido si affida ormai ai soliti marchi che offrono garanzia e supporto tecnico.

gd350turbo
15-07-2014, 08:18
Può essere, ma intanto chi vuole un terminale con un certo tipo di assistenza non acquista di certo prodotti che sulla carta saranno anche ottimi ma che come supporto non offrono nulla di più di quelli che già si conoscono.
Insomma, nonostante questo sito si chiami hwupgrade come fatto notare da qualcuno, non puoi pretendere che oltre a gd350turbo e altri 4 gatti tutti debbano per forza conoscere aliexpress e il modo di avere certi affari da ultimo minuto.
E' un mercato di nicchia, per gente che crede di risparmiare.

E' un mercato molto , moltissimo di nicchia, per gente che non sta alle omologazioni, che non segue la massa, che non compera un oggetto perchè fa figo, che si vuole personalizzare il proprio telefono come gli pare e piace, e che SPENDONO meno!

Il mio è arrivato quasi in contemporanea con l'S5 della mia fidanzata, benchati con antutu, il mio va un pelino di più, ha la miui senza tutto il bloatware samsung, personalizzabile come mi pare, e costa un terzo !
L'unica cosa che non ha, è l'impermeabile e il lettore di impronte, cose che faccio volentieri a meno, e il centro di assistenza non è a 5 km ma a 5 mila km...

Non ne sono capaci tutti, questo è vero, ma tutti i centri commerciali hanno reparti di telefonia cellulare molto ben forniti a disposizione di chi non ne ha le capacità !

Il mio PC ne ha 5, non ho capito perché dovrei cambiarlo.
Idem il telefono, ne prendo uno e non lo tengo di certo 2 anni.
Mi cade per terra e si rovina la scocca?
70€ e la cambio.
Mi pianta la batteria?
20€
Si spacca lo schermo?
70€ e lo cambio.
Io ho preso un terminale che posso smontare e riparare quando voglio.

Quindi dato che potrai ripararlo facilmente e a basso prezzo, non prenderai ne l'iphone 6 ne il 7 ne l'8 e forse neanche il 9 ?

Il mondo della telefonia è in continuo mutamento per questo tipo di terminali che non valgono nulla dopo che li hai accesi la prima volta.

La valutazione è molto soggettiva, e non è catalogabile, tu non pagheresti 200 euro un telefono cinese, io non pagherei 200 euro un iphone...

Per tutti gli altri, e sopratutto per modelli che escono una volta l'anno, non è assolutamente come dici e non ha assolutamente senso cambiarlo ogni 2 anni.
Ora, che tu e qualcun altro avete trovato il telefono perfetto e che costa poco buon per voi ma rimanete sempre in 4 e non fate assolutamente testo.
Poche balle...chi ha bisogno di un terminale valido si affida ormai ai soliti marchi che offrono garanzia e supporto tecnico.

Non ho alcun interesse a fare testo, l'unica cosa che mi interessa è avere e continuare ad avere la possibilità di scegliere, poi dopo, quello che fanno gli altri, mi è assolutamente indifferente !

demon77
15-07-2014, 08:24
Quello per cui chiedi feedback e fremi come mio figlio che non vede l'ora di avere il nuovo giochino...

Quindi dopo tre anni esplode?
Bho, a me durano molto di più di tre anni e non sono certo dei vertu con i diamanti.
Però capisco che quelli che compri tu a prezzi stracciati è grasso che cola se superano i 2 anni di garanzia.
Ti conviene fare una bella scorta allora.....:asd:

Sto chiedendo feedback su diversi terminali al dire il vero.
Non sono li ad aprire telfoni tutto il giorno ma è ovvio che un terminale tutto incollato non lo sceglierò. E' per questo che ci si informa prima.
Perchè, non prendertela ma andare a babbo morto su una marca solo perchè è nota la trovo una cosa di una stupidità innata. :rolleyes:

Dopo tre anni un terminale non esplode, ma è certamente obsoleto: più lento, non più aggiornato, quasi certamente con qualche magagna dovuta all'usura.
Sai, avere il "meraviglioso" non ti mette al riparo da tutto questo.

Lo vuoi tenere sei anni.. bravo. Buon divertimento.
Quindi è come se quest'anno tu cambiassi il primo iphone 3G.
Fammi sapere quanto tiri su su Ebay.. :asd:

Io invece "stupidamente" puntando a cambiare un terminale da trecento euro ogni tre anni, si quello brutto e cattivo dei coreani e dei cinesi, mi garantisco un terminale funzionale ed aggiornato. Eh si. Proprio stupido sono.
Poi chi può dirlo.. sarò miracolato.. ma tutti, MA PRPRIO TUTTI i terminali che ho avuto sono arrivati ai tre anni di vita ancora funzionanti. Un po' segnati dal tempo ma funzionanti. :rolleyes:

gd350turbo
15-07-2014, 08:32
Io invece "stupidamente" puntando a cambiare un terminale da trecento euro ogni tre anni, si quello brutto e cattivo dei coreani e dei cinesi, mi garantisco un terminale funzionale ed aggiornato. Eh si. Proprio stupido sono.

Non direi proprio...
Segui il mio ragionamento:

Per avere un iphone basta entrare in un applestore appoggiare 800 euro sul bancone e dopo pochi minuti esci con il tuo telefono funzionante...
Ti si rompe ?
5 minuti e te lo cambiano..