View Full Version : tabella dinamica(append), jsp, dal database mysql
maridelsud
14-07-2014, 09:18
ciao a tutti, cosa c'č di sbagliato in questa riga?
out.append("<td>" + riga[j] + "</td> <a href='AdminModifyUser.jsp'>modificare</a><a href='AdminDeleteUser.jsp'> cancellare</a>");
quello che devo fare č aggiungere un paio di bottoni alla fine di ogni riga stampata con scritto "cancella" e "modifica", ma non riesco perchč
mi esce una lista di bottoni prima della tabella
Daniels118
14-07-2014, 12:14
C'č almeno un errore, ovvero stai mettendo il link al di fuori del "<td></td>"; poi suppongo che da qualche parte inserirai anche dei "tr"...
maridelsud
14-07-2014, 12:56
ho provato a mettere il link dentro il <td></td> ma il risultato č che dentro ogni cella ho "modifica" e "cancella" e ancora non ci siamo...a me serve alla fine di ogni riga
il codice di quel pezzo cosi č:
or(int i=0; i<risultati.size(); i++)
{
String[] riga = risultati.get(i);
out.print("<tr>");
for(int j=0; j < riga.length; j++)
{
out.append("<td>" + riga[j] + " </td> <a href='AdminModifyUser.jsp'>modificare</a><a href='AdminDeleteUser.jsp'> cancellare</a> </td> ");
}
out.print("</tr>");
il risultato esce come in foto
Daniels118
14-07-2014, 13:19
Quando posti il codice usa il tag "code" cosė diventa pių leggibile (se premi il tasto "quote" sul mio messaggio vedi come utilizzarlo).
Fai cosė:
for (int i=0; i<risultati.size(); i++) {
String[] riga = risultati.get(i);
out.print("<tr>");
for(int j=0; j < riga.length; j++) {
out.append("<td>" + riga[j] + "</td>");
}
out.append("<td><a href='AdminModifyUser.jsp'>modificare</a> <a href='AdminDeleteUser.jsp'> cancellare</a></td>");
out.print("</tr>");
}
Un ulteriore consiglio: invece di utlizzare il codice java nelle pagine jsp utilizza i tag appropriati, oppure se proprio vuoi utilizzare out.print codifica il testo con qualche utility, per esempio org.apache.commons.lang.StringEscapeUtils.escapeHtml().
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.