PDA

View Full Version : [Thread Aspettando...]Tekken 7, finalmente!

Claus89
13-07-2014, 23:22
http://images.spaziogames.it/notizie/2014/7/multi/200537/200537_1a.jpg

Un video di IGN e diffuso da Aol.com ha anticipato infatti l'annuncio ufficiale che ci sarà all'EVO 2014 rivelando il prossimo arrivo di Tekken 7. Il gioco utilizzerà il motore Unreal Engine 4. Questo motore, come dichiarato dal produttore della serie Katsuhiro Harada (le sue parole sono state citate nel video in questione), permetterà di portare Tekken 7 su qualsiasi console anche se è probabile che il gioco verrà rilasciato su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte Spaziogames.

TWITTER DI HARADA per info in tempo reale... (https://twitter.com/Harada_TEKKEN)

TEASER TRAILER (https://www.youtube.com/watch?v=ZpKZimcWLi4)

demiurgous
14-07-2014, 01:28
Tekken su PC. Senza emulare un dvd del 2005.

OMMADONNASANTODDIO.

Scimmia pari a quella per The Witcher 3 e GTAV per il sottoscritto...

tuttooo
14-07-2014, 02:10
quindi è ufficiale anche per PC? O.O

michelgaetano
14-07-2014, 03:35
Non è per niente ufficiale, il trailer (appena mostrato all'Evo) non ha alcun logo, neanche console.

Tutto quello che c'è è l'Unreal Engine 4, che da solo non vuol dire necessariamente molto.

Di più si saprà al San Diego Comicon il 25.

Vertex
14-07-2014, 08:18
Speriamo che esca su pc, ma soprattutto che torni ai livelli di un tempo. Ricordo che presi la ps1 solo per poter giocare a Tekken 3 :D , poi ovviamente giocai a moltissimi altri capolavori :p

Darkless
14-07-2014, 08:52
Non è per niente ufficiale, il trailer (appena mostrato all'Evo) non ha alcun logo, neanche console.

Tutto quello che c'è è l'Unreal Engine 4, che da solo non vuol dire necessariamente molto.

Di più si saprà al San Diego Comicon il 25.

Bhè mezzo tekken c'era già (sf x tekken) :asd:
A parte quello avran visto il buon successo di SF4, Mortal Kombat e King of Fighters e staran valutando pure loro il grande passo...

michelgaetano
14-07-2014, 11:59
Bhè mezzo tekken c'era già (sf x tekken) :asd:
A parte quello avran visto il buon successo di SF4, Mortal Kombat e King of Fighters e staran valutando pure loro il grande passo...

Certamente, non mi sono infatti voluto sbilanciare volutamente anche perché Harada è un noto estimatore di Steam (qualche anno fa scomparve per una settimana e alla Namco sapevano fosse in vita perché loggava su Steam :asd:) e vista la recente ripresa dei picchiaduro su PC c'è da ben sperare.

Io poi sto incrociando tutto l'incrociabile perché Tekken la fa totalmente in testa a SF sotto ogni punto di vista (grafica, cura, personalizzazione, niente porcherie DLC o pay to win, bei contenuti single player, netcode fantastico), ma siccome la fighting game community è quello che è non se lo fila nessuno perché non è 2D e non è Capcom - e non aiuta che è forse il picchiaduro più duro da imparare.

Darkless
14-07-2014, 12:09
Io ricordo solo che a tekken 3 emulato arrivavo quasi alla fine praticamente premendo tasti a caso quindi questo potrebbe essere il menamena ideale per me :asd:

michelgaetano
14-07-2014, 13:28
Io ricordo solo che a tekken 3 emulato arrivavo quasi alla fine praticamente premendo tasti a caso quindi questo potrebbe essere il menamena ideale per me :asd:

Tekken è fantastico da giocare con amici ad cazzum, e se ti interessa il single player hai uno story mode interessante e con una trama (pur sempre nei limiti di un picchiaduro) portata avanti nei vari capitoli, modalità diverse divertenti, un buon tutorial customizzazione dei personaggi, caterva di roba da sbloccare. SF4 non ha niente del genere, seriamente prendi qualsiasi altro picchiaduro e fa meglio dal punto di vista delle features...

Si sono comportati bene pure coi DLC (parlo di TTT2), chi pre-ordinava aveva 4 personaggi in più, poi dati a tutti un mese dopo. A pagamento c'erano solo roba tipo la musica dei vecchi Tekken che puoi utilizzare nel gioco (puoi anche mettere la tua musica :asd:) o se non erro i vecchi filmati in CG dei precedenti capitoli :D

MetalSnake
14-07-2014, 14:12
Iscritto, in fremente attesa e fiducioso dell' annuncio per PC :D

arxangel
14-07-2014, 14:21
Considerando le dichiarazioni precedenti di Harada e la politica Namco dell'ultimo anno, per me esce al 100% su PC.

arxangel
14-07-2014, 14:23
Certamente, non mi sono infatti voluto sbilanciare volutamente anche perché Harada è un noto estimatore di Steam (qualche anno fa scomparve per una settimana e alla Namco sapevano fosse in vita perché loggava su Steam :asd:) e vista la recente ripresa dei picchiaduro su PC c'è da ben sperare.

Io poi sto incrociando tutto l'incrociabile perché Tekken la fa totalmente in testa a SF sotto ogni punto di vista (grafica, cura, personalizzazione, niente porcherie DLC o pay to win, bei contenuti single player, netcode fantastico), ma siccome la fighting game community è quello che è non se lo fila nessuno perché non è 2D e non è Capcom - e non aiuta che è forse il picchiaduro più duro da imparare.
Sf è migliore come meccaniche detto pure da giocatori di Tekken che hanno vinto tornei europei al picchia di Namco, per il resto il single player di SF4 è inesistente è non penso che cambierà questo fatto neppure col 5.

29Leonardo
14-07-2014, 15:13

Scommetto che usavi eddy gordo e ti bullavi pure spacciandoti per pro dato che faceva acrobazie a iosa premendo a caso :asd:

Darkless
14-07-2014, 15:33
Scommetto che usavi eddy gordo e ti bullavi pure spacciandoti per pro dato che faceva acrobazie a iosa premendo a caso :asd:

Manco mi ricordo i nomi dei personaggi :asd: Ricordo però che era cinese o simil tale quindi dubito si chiamasse gordo :asd:

Davide9
14-07-2014, 18:23
Tekken 3 e' l'unico picchiaduro che ho giocato tantissimo senza pg che mi piacessero molto... era molto figocome gioco in se!

Mi piaciucchiava Bryan, non troppo, pero mi piacevano tantissimo le sue mosse aveva alcuni calci e pugni caricati ma anche molto veloci e versatili che semnravano in grado di demolire un palazzo... e facevano unmale del tutto proporzionale!!! Hahaha molto facile era vincere contro il computer e seppure estremamente nabbo contro umani non ho fatto una brutta figura neppure una volta che mi e' capitato di giocare con un amico appassionato di picchiaduro.
Pero in nessun altro episodio mi son trovato cosi bene... il quinyo e' mitico anche solo per lo stage della grotta con la nave tipo Goonies!!!!

Pero' son sempre stato un po imvidioso di Tekken, sono un fan di Soul Calibur che dal quarto in poi e' diventato cacca mentre Tekken migliora sempre di piu (anche se col quarto pure lui ha fatto uno scivolone :P )

Malek86
14-07-2014, 18:37

Non è tanto una questione di 2D o Capcom - in fondo, di solito Soul Calibur è regolarmente all'EVO, tranne quest'anno che TTT2 ha preso il suo posto. Ma vanno a popolarità, e un gioco difficile da imparare come Tekken ovviamente avrà meno persone che tentano di diventare in gamba (e la Namco insiste a renderlo sempre più difficile, il che non aiuta). Senza contare che non è tanto divertente da guardare, mentre loro cercano anche la spettacolarità, per ovvi motivi di sponsor.

Inoltre c'è anche il fatto che, a parte alcuni mostri sacri tipo SF4 e Smash, di solito si tende a dare enfasi ai giochi recenti. Siccome non usciva un nuovo Tekken dal 2011, e SFxT non è piaciuto a nessuno, è chiaro che è stato ignorato per un po'.

E comunque, anche se un gioco viene ignorato dalla FGC, non è mica un problema. Il mio picchiaduro preferito è DOA, una serie che loro odiano :O

Claus89
14-07-2014, 19:08
tekken arriverà su PC poco ma sicuro, se in contemporanea o in ritardo o in un'altra era non so ma arriverà, e Harada sa appunto benissimo il potenziale della sua serie su STEAM...

INTANTO TENETE D'OCCHIO IL TWITTER DI HARADA....

https://twitter.com/Harada_TEKKEN

Claus89
14-07-2014, 19:13
TEASER TRAILER....

https://www.youtube.com/watch?v=ZpKZimcWLi4

Alexion
14-07-2014, 19:15
Platinato Tekken 6 sulla PS3. Principalmente perchè un periodo non giocavo ad altro, e la mancanza di trofei on-line mi ha reso la vita facile.
A confronto TTT2 è riposto come un cimelio sullo scaffale con quei 4-5 trofei per me impossibili da fare on-line :asd:

Claus89
14-07-2014, 19:32
PRIME DICHIARAZIONI:

Dopo l'annuncio ufficiale arrivato nelle scorse ore, Namco Bandai ha svelato i primi dettagli su Tekken 7, nuovo capitolo della rinomata saga di picchiaduro. Katsuhiro Harada, game director ed executive producer del titolo, afferma che l'obiettivo è stupire tutti anche dal punto di vista grafico.
"Grazie a Unreal Engine 4, potremo facilmente raggiungere e superare le aspettative riguardo la qualità grafica su piattaforme next-gen. Non solo si tratta di un motore grafico potente e facile da utilizzare, ma ci permette di portare Tekken 7 a qualunque piattaforma desideriamo", ha affermato l'esponente del team di sviluppo che per il momento non conferma nello specifico per quali console uscirà il gioco.

Fonte Everyeye.

29Leonardo
14-07-2014, 19:41
Manco mi ricordo i nomi dei personaggi :asd: Ricordo però che era cinese o simil tale quindi dubito si chiamasse gordo :asd:

Beh di cinesi o jap ce n'erano diversi, vallo a capire cosa usavi :asd:

Comunque sarei contento se uscisse una versione per PC, streetfighter dal 4 in poi non mi è mai piaciuto per via del chara design, preferivo quello vecchio in 2d

Davide9
14-07-2014, 19:55
Io scommetterei che il personaggio dimenticatk era Law :P
Anche a m ha deluso molto la grafica 3D di Street fighter. Street Fighter Alpha 2 resta lo Street fighter con la grafica piu bella per me.
Gia nel 3 troppo spesso la pixel art risultava sputtanata e alcuni stage erano orrendi (Rose: stage nel 2 meraviglioso, nel 3 faceva schifo)

Darkless
14-07-2014, 19:59
Visto che rompete i maroni ho cercato in rete. Se non ricordo male era tale Jin, l'avevo scelto per i pantaloni tamarri :asd:

demiurgous
14-07-2014, 20:16
Visto che rompete i maroni ho cercato in rete. Se non ricordo male era tale Jin, l'avevo scelto per i pantaloni tamarri :asd:

Jin Kazama, era giapponese allora (è uno dei tre "protagonisti" della storia, se vogliamo ridurla alla storyline principale).

Figlio di Kazuya Mishima (ma ha preso il cognome della madre, Jun Kazama) e nipote di Heihachi, boss delle Mishima Corp. perlomeno fino al 3.
Poi li ho giocati con sempre meno tempo a disposizione e le trame non le ricordo benissimo...

Comunque anche il mio preferito (assieme ad Heiachi ed Eddy Gordo) era un cinese: Lei Woolong :D

Claus89
14-07-2014, 20:30
io sin da bambino rimasi affascinato dal robottone Jack, e tutt'ora continuo ad usarlo :asd: ignoranza e manate allo stato puro:D

demiurgous
14-07-2014, 20:34
io sin da bambino rimasi affascinato dal robottone Jack, e tutt'ora continuo ad usarlo :asd: ignoranza e manate allo stato puro:D

di quale delle mille incarnazioni di Jack stai parlando? :asd:

Claus89
14-07-2014, 20:36
di quale delle mille incarnazioni di Jack stai parlando? :asd:

Jack 2 ! quello tutto pomposo che sembrava un soldato strafatto di creatina :asd:

in tekken 3 P Jack aveva il suo fascino, quello obbrobbrioso in tuta spaziale che volava faceva cagare...

Meno male che con gli ultimi Tekken si sono rinsaviti e Jack è diventato come design uno dei miglior PG imho...

Claus89
14-07-2014, 20:45
http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20121028030157/tekken/en/images/6/61/Jack_TTT2.jpg

demiurgous
14-07-2014, 22:01
quello che piace a me invece è proprio il robottone, GunJack, di T3

beh forse per motivi "affettivi"...che ricordi...:rolleyes:

Vertex
14-07-2014, 22:12
Il mio preferito invece rimane sempre Lei Wulong :O
http://eng.tekkenpedia.com/images/thumb/b/b0/Lei_t5.jpg/180px-Lei_t5.jpg
Ma anche Law non mi dispiaceva :p

Claus89
14-07-2014, 22:20
NUOVE INFO IL 25 LUGLIO...

Speriamo in qualche video di gameplay son curioso di vedere UE4 su Tekken!

Davide9
15-07-2014, 09:00
A me invece nei picchiaduro i robot non piacciono... oddio e' una cosa un po generale a dire il vero non sono un grande amante dei robot ne in nessun genere di gioco ne in altro...

Le trame non le seguo mai, come tipo di personaggio mi piacciono di solito stile Heiachi, Jinpachi (tipo vecchietti che menano come orsi) ma in Tekken insomma non mi hanno mai preso tanto e inoltre come ho detto per me il set di mosse di Bryan mi calzava proprio benissimo.

Sono un casualone assurdo e quello e' stata l'unico gioco in cui ho scelto in base alle mosse e non al tipo di personaggio...

29Leonardo
15-07-2014, 09:24
Io usavo sempre yoshimitsu, troppo figo :asd:

Z.e.t.
15-07-2014, 09:49
The king of the iron pugnetto pugnetto pugnetto is back XD

Il gioco più amato dai casual :asd:

Se esce per pc lo provo e vedo quanto dura :rolleyes:

LeoVGki
15-07-2014, 10:31
Di Tekken 3 avrò consumato il disco sulla PS1, bei tempi :D il 4 ed il 6 li ho giocati spesso con amici, i tornei di Tekken erano una cosa unica!

Felicissimo se uscirà per PC, al momento di picchiaduro sto giocando solo a Mortal Kombat 9, SF4 dopo un po' mi ha stancato sopratutto perché in signle non offre molto :fagiano:

Io usavo sempre yoshimitsu, troppo figo :asd:

Pure io adoravo Yoshimitsu, le mosse con la spada ed il veleno erano spettacolari e facevano un danno assurdo se usate bene :D
Poi mi divertivo anche con Law e Nina :oink:

Z.e.t.
15-07-2014, 10:46
Giocato pochissimo in single ,specie Tekken 2 e il 3 in sala giochi.
Mi annoia perchè la CPU è stupidissima.

Spero sia meglio sul versante multiplayer

MetalSnake
15-07-2014, 13:20
Da sempre il mio personaggio è Hwoarang. Se usato bene è uno dei più micidiali del gioco :cool:

Lanzus
15-07-2014, 13:43
mIIIIIIIINCHIA ... UN ALTRO TEKKEN!.

Quanti anni sono passati. Bei ricordi in sala giochi da ragazzino a pestare la gente con Paul a Tekken 3 ... mado ... non vedo l'ora.

Li sapevo usare tutti i personaggi all'epoca. Avevo pure imparato la presa multipla di King ... :P. I miei amici non sapevo come counterarla ...

T-Duke76
16-07-2014, 09:59
Nina forever :sbav:

Tekken 3 fluidissimo su pc e col psemu, antialiasing e settaggi grafici ultra-pompati, per di piu' giocato in due con due joystick ( anzi i gamepad della ps2) niente ero troppo avanti :D :p

Psycho77
16-07-2014, 12:59
Fatelo uscire su pc,lo voglio scatolato al day one!:D

Vertex
16-07-2014, 15:19
Nina forever :sbav:

Tekken 3 fluidissimo su pc e col psemu, antialiasing e settaggi grafici ultra-pompati, per di piu' giocato in due con due joystick ( anzi i gamepad della ps2) niente ero troppo avanti :D :p

Anche Tekken 5 gira molto bene col pcsx2 ;)

Claus89
25-07-2014, 22:48
https://www.youtube.com/watch?v=-DFc8q_Q5QE#t=165

nuovo trailer...niente gameplay:fagiano:

michelgaetano
25-07-2014, 22:56
https://www.youtube.com/watch?v=-DFc8q_Q5QE#t=165

nuovo trailer...niente gameplay:fagiano:

Era stato già detto in realtà, nessuno aspettava quello a San Diego.

Per il resto di rilevante dal panel (vi risparmio di vedere lo stream) c'è:

Il gioco chiude la saga attuale basata sui Michima (c'è anche nel trailer questo)

Han mostrato gli early design di Lars (confermato giocabile) e di un nuovo personaggio (donna/ragazza giapponese in abiti pseudo-classici). Non sono ancora definitivi

Confermato che Tekken X Street Fighter non è cancellato, continuano a lavorarci ma stanno aspettando la giusta finestra temporale

Stanno decidendo sul gameplay: hanno chiesto in sala chi preferiva il tag all'1v1 e praticamente tutti vogliono l'1v1. Quello ci sarà sicuro

Nessun accenno alle piattaforme

Z.e.t.
26-07-2014, 08:13
Era stato già detto in realtà, nessuno aspettava quello a San Diego.

Per il resto di rilevante dal panel (vi risparmio di vedere lo stream) c'è:

Il gioco chiude la saga attuale basata sui Michima (c'è anche nel trailer questo)

Han mostrato gli early design di Lars (confermato giocabile) e di un nuovo personaggio (donna/ragazza giapponese in abiti pseudo-classici). Non sono ancora definitivi

Confermato che Tekken X Street Fighter non è cancellato, continuano a lavorarci ma stanno aspettando la giusta finestra temporale

Stanno decidendo sul gameplay: hanno chiesto in sala chi preferiva il tag all'1v1 e praticamente tutti vogliono l'1v1. Quello ci sarà sicuro

Nessun accenno alle piattaforme

questo è preoccupante :asd:

Necroticism
28-07-2014, 09:37
Tekken su PC sarebbe fantastico, speriamo bene...

Davide9
28-07-2014, 09:51
Io con i picchiaduro sono casual al massimo eppure anche io sono un fan del 1VS1: ho i gusti uguali ai pro!!!! Lol
Comunque questo mi fa piacere... speeo ci siano meno possibile stage simil-industriali (tipo lo stage finale di SF4) che sono una delle cose che piu odio nei picchiaduro ad ambientazione moderna. Spero pero che nel comlesso siano tanti e molto vari aiuta parecchio ad allungare il brodo per i solo single come me!

Z.e.t.
28-07-2014, 10:00
Spero ci sia un multi online decente e una Training Mode fatto bene.

michelgaetano
28-07-2014, 10:23
Spero ci sia un multi online decente e una Training Mode fatto bene.

Qualcuno non ha giocato TTT2 :asd:

Z.e.t.
28-07-2014, 10:34
Qualcuno non ha giocato TTT2 :asd:

Ehm ... ehm ... :asd:
Ma è come virtua fighter che ti mostra anche i frames?

Lo recupero forse entro questa estate dopo KOF XIII e Ultra SF 4 XD

michelgaetano
28-07-2014, 10:44
Ehm ... ehm ... :asd:
Ma è come virtua fighter che ti mostra anche i frames?

Lo recupero forse entro questa estate dopo KOF XIII e Ultra SF 4 XD

Non mi pare ci siano i frames, puoi farti una idea dal video qui (https://www.youtube.com/watch?v=IsDPhN_Fy8I). Migliorabile ma ben fatto e c'è la possibilità di averlo online.

Mi riferivo soprattutto al netcode comunque che è quanto di meglio puoi trovare in sostanza :D

Necroticism
28-07-2014, 11:23
Il netcode di TTT2 è spettacolare, il training mode è decente ma non al livello di VF5 (niente frame data). Tra l'altro su console avevano perfino tagliato la grafica (meno dettagli nei fondali) nell'online per dedicare più risorse al netcode, quando si dice avere chiare le priorità... :read:

Claus89
04-08-2014, 21:02
http://www.everyeye.it/public/immagini/03082014/kazumi.png

piccolo artwork....

qualcosa si muove dal comicon...

Come anticipato alcuni giorni fa da Katsuhiro Arada, durante il Comic Con 2014 di San Diego è stato mostrato un nuovo trailer riguardante Tekken 7, nuovo capitolo di uno dei picchiaduro più apprezzati dello scenario videoludico.

Più precisamente gli sviluppatori hanno voluto incentrare il video sulla trama di gioco, andando di fatto ad approfondire quanto riportato in precedenza da Arada. Sarà finalmente possibile assistere alla conclusione della saga legata alla famiglia Mishima. epopea che da sempre caratterizza il brand.

I Mishima verranno contrapposti anche alla Zaibatsu grazie a storie intrecciate tra Heihachi, Jinpachi, Kazuya e molti altri. Inoltre per la prima volta sarà possibile contare sulla presenza nel roster dei guerrieri di Kazumi Mishima, moglie di Heihachi e madre di Kazuya. Verremo quindi a conoscenza dei misteriosi poteri demoniaci dei Mishima proprio grazie a Kazumi? Per rispondere a questo interrogativo sarà necessario attendere nuove informazioni dagli sviluppatori.

Ovviamente anche i restanti lottatori potranno vantare di una storyline interessante, ma a oggi non è ancora possibile sapere quali personaggi verranno inseriti e se ci saranno new entry.

Davide9
05-08-2014, 07:27
Se in questo capitolo si chiude la saga che ha sempre caratterizzato la serie io piu che altro mi chiedo se nel prossimo ci sara' un grosso rinnovamento dei personaggi... mi sembra probabile...

Z.e.t.
05-08-2014, 08:33
L'ultima cosa che guardo in un picchiaduro è proprio la trama :asd:

michelgaetano
05-08-2014, 11:42
Se in questo capitolo si chiude la saga che ha sempre caratterizzato la serie io piu che altro mi chiedo se nel prossimo ci sara' un grosso rinnovamento dei personaggi... mi sembra probabile...

Sicuramente il cambiamento porterà a nuovi personaggi, ma la cosa riguarda la storia principale. Nulla gli vieta insomma di mettere qualcuno dei Mishima, specie considerato i legami con gli altri personaggi.

Mi aspetto comunque (di Mishima) ne vedremo molti meno: fin qui abbiamo avuto Jinpachi, Heihachi (anche young :asd:), Kazuya, Kazuya/Devil, Devil, Jin (Mishima style), Devil Jin, Jin (karate), Jun, Unknown, Angel, Asuka, ora pure Kazumi...

Cioè... :asd:

L'ultima cosa che guardo in un picchiaduro è proprio la trama :asd:

È colpa del catrame made in Capcom, praticamente tutti gli altri picchiaduro o quasi hanno sempre qualcosa di interessante riguardo a single player/trama :D

Davide9
05-08-2014, 13:00
Ma non saprei... nemmeno io considero la trama nei picchiaduro, trovo si abbini male con la struttura del gioco e anche che sia possibilissimo rendere il gioco molto godibile in single senza ricorrere alla trama... anzi io non considererei mai la trama in un picchiaduro come qualcosa di sufficientemente attraente da giustificare un acquisto per il single anche se e' fatta bene...