Zerios
13-07-2014, 22:01
Ho un problema su un pc assemblato pochi giorni fa, ha funzionato correttamente 2 giorni, stasera dopo mezza giornata di inutilizzo presenta questo problema, premendo il tasto di accensione del case non succede nulla, ho provato a cambiare cavi, prese, ciabatte ma nulla, però ogni tanto si accende da solo per qualche secondo e poi si spegne da solo, indipendentemente da quando io prema il tasto, Non mi viene nemmeno dato il tempo di entrare nel Bios, viene la scritta "ASUS"(non quella dove posso scegliere se premere f2, quella prima), poi viene scritto sul monitor "no signal" e dopo qualche secondo si spegne tutto da solo, e se non si stacca la corrente dopo un po si riaccende tutto da solo per poi rispegnersi dopo qualche secondo.
Ho provato anche a staccare il cavo che controlla il tasto di accensione del case dalla scheda madre dopo che si è acceso da solo per vedere se il problema era magari un contatto del pulsante di accensione, ma si spegne comunque per poi non accendersi più.
è un problema di hardware?
Ragionando per esclusione:
Se fosse l'hard disk dovrei comunque riuscire a arrivare al bios e semplicemente non me lo riconoscerebbe, giusto?
Ugualmente per la scheda video, se non viene riconosciuta non è che si spegne il pc da solo, e tanto meno influirebbe sulla sua accensione.
Se fosse il processore non dovrebbero esserci problemi di accensione, spegnimento giusto? Semplicemente si accenderebbe quando glielo dico io non reggerebbe acceso e si spegnerebbe subito dopo no?
E' giusta la diagnosi?
Gli unici dubbi che ho sono su Alimentatore impazzito che si accende spegne quando vuole e Scheda Madre impazzita. Ma è possibile che abbia funzionato correttamente 2 giorni per poi impazzire in questo modo?
Il pc è così composto:
Case: Corsair Spec 03
Ali: Berlin Thermaltake 630W 80+
Mobo: Asrock H87 pro4
Scheda Video: Saphire r9 270x
Ram: Corsair Vengeance Cl9 da 1600
SO: Windows 7 Professional
HD: WD Caviar Blue 1TB
Da cosa può dipendere? Aiutatemi in fretta per favore!
Ho provato anche a staccare il cavo che controlla il tasto di accensione del case dalla scheda madre dopo che si è acceso da solo per vedere se il problema era magari un contatto del pulsante di accensione, ma si spegne comunque per poi non accendersi più.
è un problema di hardware?
Ragionando per esclusione:
Se fosse l'hard disk dovrei comunque riuscire a arrivare al bios e semplicemente non me lo riconoscerebbe, giusto?
Ugualmente per la scheda video, se non viene riconosciuta non è che si spegne il pc da solo, e tanto meno influirebbe sulla sua accensione.
Se fosse il processore non dovrebbero esserci problemi di accensione, spegnimento giusto? Semplicemente si accenderebbe quando glielo dico io non reggerebbe acceso e si spegnerebbe subito dopo no?
E' giusta la diagnosi?
Gli unici dubbi che ho sono su Alimentatore impazzito che si accende spegne quando vuole e Scheda Madre impazzita. Ma è possibile che abbia funzionato correttamente 2 giorni per poi impazzire in questo modo?
Il pc è così composto:
Case: Corsair Spec 03
Ali: Berlin Thermaltake 630W 80+
Mobo: Asrock H87 pro4
Scheda Video: Saphire r9 270x
Ram: Corsair Vengeance Cl9 da 1600
SO: Windows 7 Professional
HD: WD Caviar Blue 1TB
Da cosa può dipendere? Aiutatemi in fretta per favore!