PDA

View Full Version : Ultimo aggiornamento Windows 8: un disastro...

Ashura73
13-07-2014, 10:02
Salve a tutti, premetto di non capirne molto di computers...

Con l'ultimo aggiornamento di Windows 8 ho iniziato ad avere problemi di audio. In sostanza le casse interne del mio portatile non sempre funzionano sebbene, entrando nel pannello di controllo, il pc mi dice che funzionano perfettamente.
Qualche volta l'audio funziona ma si sente come se fosse distante. In quel caso ho scoperto che risolvo il problema andando su audio/migliora i livelli e togliendo la spunta ad "ambiente" (spunta che si ricrea in automatico).
Ieri ho anche scoperto che mi da lo stesso problema il microfono. Ho provato ad usare teamspeak (che fino a pochi giorni fa non ha dato problemi) ma questo non riesce a far funzionare mic e casse.
Una cosa che ho notato è che, se l'audio non funziona e vado nel pannello di controllo per testarlo, mi esce una scritta che dice "la periferica richiesta è in uso da un'altra applicazione. si prega di chiudere l'applicazione". Il problema è che, in teoria, non ho altre applicazioni in uso. Tantomeno una che monopolizzi l'audio!

Cosa mi consigliate di fare? Premetto che ho già aggiornato tutti i driver.
Ho anche verificato che se uso delle cuffie (quindi una qualsiasi periferica esterna) questa funziona.
Il mio computer è un portatile Asus i7-3537U, 2.0GHZ

Se vi servono altre informazioni chiedete pure