PDA

View Full Version : Cerco Driver Per Ieee 1394

mony
03-06-2002, 08:32
:( CERCO URGENTEMENTE DRIVER PER LA SCHEDA FIREWIRE IEEE 1394. IL MIO PC VEDE LA PERIFERICA MA NON LA RICONOSCE AUTOMATICAMENTE, NON C'E' IL DRIVER NEL MIO DISCO DI WINDOWS 98 E NEANCHE NEL DISCO SECONDA EDIZIONE.
IL MIO PROGRAMMA DI EDITING VIDEO DICE CHE NON C'E' NESSUN DISPOSITIVO COLLEGATO.
AIUTO! MONY

Promix
03-06-2002, 09:12
Ma la scheda non ha un CD d'installazione?
Oppure solo con Win98SE puoi usarla perchè ha i drivers.
CIAO

mony
03-06-2002, 09:17
Il cd contiene il programma VIDEO WORKS 5 per elaborare il video. Nel manuale di installazione della scheda c'è scritto di cercare il file nel cd Windows 98 SE, ma cercando il file anche con il comando TROVA non c'è proprio!
Cosa faccio?
grazie mony

Promix
03-06-2002, 09:23
Non lo troverai (è nascosto dentro altre voci) ed inoltre ti consiglio di reinstallare la scheda tramite Gestione risorse ed indicare CD di Win98 SE come indirizzo del driver.
Attenzione ne esistono due: uno della Microsoft e uno della Texas Instruments.
Quindi penso che dovrai provarli tutti e due per vedere quale non ti dà problemi.
CIAO

mony
03-06-2002, 09:32
Ok, quando vado a casa dal lavoro riguardo.
Le operazioni che ho fatto sono:
- cercare nuovo hardware plug & play e inizialmente non trovava in automatico la scheda.
Poi finalmente dopo vari tentativi ha visto la scheda ma ha detto che è una periferica sconosciuta, sebbene l'abbia riconosciuta come periferica 1394...
- ho cercato il driver manualmente indicando il percorso d:\.... ecc...

Il mio pc è un PENTIUM 2 CELERON con 4 gica di cui 2 liberi.
Non è molto potente... ma il problema non credo sia questo...

Comunque oggi riprovo
grazie x l'aiuto
mony

mony
03-06-2002, 09:40
Ho provato ad usare la mia CANON MV 500I anche da un mio amico che ha già una scheda installata, ma è la HERCULES.
Mi dava un problema quando riportavo il video elaborato di nuovo nella cassettina della videocamera: registra a scatti, quando rivedi il video senti che salta dei decimi di secondo.
Abbiamo portato il video nel pc e riportato nella camera con impostazioni: AVI PAL 720X576 a 25 frame.
Non vedo l'ora di installare la mia scheda nel mio pc proprio per vedere se la telecamera funziona correttamente o se dipendeva da qualche impostazione nel pc del mio amico.
Tu mi sai dire qualcosa per questo?
ciao grazie mony

Promix
03-06-2002, 12:50
In fase di acquisizione è andata tutto liscio o hai avuto qualche frames persi?
Il fatto di saltare potrebbe dipendere anche da questo.

Per la scheda: prova a sfilarla dallo slot e cancella tutto ciò che la riguarda, riavvia il PC e vedi se tutto è OK (i drivers devono essere stati cancellati).
Spegni il PC reinstalla la scheda e riavvia.
A questo punto dovrebbe dirti che c'è un nuovo hw e che tipo (non ti dirà una marca ma solo Periferica di acquisizione -Controller IEEE1394- o qualcosa di simile).
A questo punto inserisci il CD di WIN98SE con l'indirizzo giusto.
Per la marca del driver leggi al mio precedente post (penso che i TI vadano meglio).
CIAO

adriman
03-06-2002, 19:03
se non ti riconosce subito la scheda prova a cambiare slot

mony
04-06-2002, 07:24
Ho spento il pc
Ho tolto la scheda
Ho riacceso e cancellato quello che c'era relativo alla scheda (non c'era il driver)
Ho rispento il pc
Ho installato di nuovo la scheda
Non ha riconosciuto automaticamente la scheda
Gliel'ho detto io e ho cercato il driver... non riusciva a trovarlo
Poi allora ho estratto il file 1394.inf con le utilità di sistema dal disco di win98se e lo buttato nel c:
Ho rifatto e questa volta mi ha proposto due nuovi driver nella lista della Texas Instruments, ha installato dei file dal cd, e mi ha detto installazione terminata.

Quando vado però nell'icona Sistema nel pannello di controllo, vedo il nome del driver che ho installato CONTROLLER HOST TEXAS INSTRUMENTS OHCI COMPATIBILE IEEE 1394
con il punto esclamativo.
Nelle propietà c'è scritto:
Periferica non disponibile, non presente, non funziona correttamente o non tutti i driver sono stati installati (cod. 10).

!!!!!!!???????!!!!!!
Ho fatto qualche passo avanti o no?
grazie mony

:confused:

Promix
04-06-2002, 08:23
Il driver va installato correttamente con l'opzione Reinstalla driver nel pannello Sistema e non "buttato" nel C:
Prova a reinstallarlo altrimenti segui il consiglio di adriman.
Togli la scheda, accendi e ricancella tutto, spegni ed installa la scheda su un altro slot e riesegui la procedura.

Un dubbio: la scheda è plug & play?
Mi sembra strano che non venga riconosciuta all'avvio di Win.
CIAO

mony
04-06-2002, 09:06
Forse mi sono spiegata male...
Per estrarre il file e "buttarlo" nel c: ho seguito alla lettera le istruzioni sul manuale dell'installazione.
Non mi sembra sia scritto da nessuna parte plug & play sul manuale.
Le istruzioni sono le seguenti:

"1. Dopo l'avvio di windows, il Installazione guidata Nuovo Hardware riscontrerà il Controller Host PCI OHCI Compatibile IEEE 1394. Cliccate Avanti per continuare.
Nota; se la scheda non viene riscontrata consultare la voce n. 1 della Diagnostica.
2. Selezionate Cerca il miglior driver per la periferica (scelta consigliata) e cliccate Avanti.
3. Inserite il cd di installazione di windows nell'unità cd e selezionate unità cd e cliccate Avanti.
4. Windows cercherà nel cd il driver adatto elencherà la sua posizione. Quando windows è pronto per installare il driver, cliccate Avanti per installare il driver.

Nota
se Windows non riesce a trovare un driver, andate nel menu AVVIO e usate TROVA per cercare un file chiamato "1394.inf". Installate questo file, se non è installato nella cartella "[OS Drive]:\windows\inf".
Potete estrarlo dal CD-ROM di Windows 98 SE.
1. Inserire il cd di Win98se
2. Dal menu Avvio, selezionare Programmi - Accessori - Utilità di sistema - System Information.
3. Nel menu Strumenti selezionare Controllo file di sistema. Scegliere Estrarre un file dal disco di installazione, digitare "1394.inf" e cliccare Avvio.
4. In Ripristina da, cliccare Sfoglia. Cliccate il segno + accanto all'unita CD, evidenziate la cartella Win98 e poi cliccate OK. Scegliere di ripristinare il file nella cartella "[OS Drive]:\windows\inf".
5. Cliccate OK e riavviate il sistema. ..."

5. Cliccate fine per completare l'installazione.

Comunque oggi rifaccio tutto da capo, e provo ad installare la scheda nell'altro slot.

grazie ciao mony

mony
05-06-2002, 07:30
Ho rifatto tutta la procedura dopo aver spostato la scheda in un altro slot e aver cancellato quel poco che avevo installato.
Purtroppo nessun miglioramento, non vede la scheda.
Seguendo la procedura, sembra che carichi i file dal disco di windows98se, ma quando vado su sistema non c'è il controller 1394.
Solo una cosa è cambiata:

quando si apre la finestra per installare il nuovo hardware mi propone di installare una scheda audio di cui ora non ho il nome con il punto esclamativo.

sono a pezzi

:( :( :( :( :(

Promix
05-06-2002, 07:57
Misere considerazioni:
la scheda non è plug & play e se conosci qualcuno che te ne possa prestare un'altra di prova (anche di marca differente) ti accorgerai che, secondo me, il "difetto" sta nella scheda.
Molte volte spendere un pò di più per una marca conosciuta ti fa risparmiare in questi problemi.
A questo punto diventa veramente tragica e sinceramente la procedura già descritta è quella da fare, ma se non va..... non ho altre soluzioni.
Prova ad installarla su di un altro PC per vedere se questo la riconosce subito.
CIAO

mony
10-06-2002, 14:12
Ieri ho provato ad installare la scheda sul pc di una mia amica.
E' lo stesso tipo di computer perchè lo abbiamo comprato insieme: Celeron, 64mb, 4 giga di disco fisso...
solo che il suo è meno incasinato perchè lo usa pochissimo.
Niente: facendo la procedura come da manuale, non ha dato segni di scheda!
Penso che mi recherò al negozio dove ho comprato il kit...
perchè non so proprio come fare
ciao mony
:(

Promix
10-06-2002, 14:20
E' duro dirlo ma sarà meglio prenderne una di "marca" che sia garantita plug & play.
NB: una tiratina d'orecchi al negoziante potrebbe fargli mooooolto bene.
CIAO