View Full Version : ram dualchannel
fdggfgfbfgb
12-07-2014, 13:59
salve ho 2 banchi di ram da 512 mb ddr2 posso metetre insieme un banco di ram ddr 2 da 1 gb della kingston? anche se non sono della stessa marca
CamelKing96
12-07-2014, 16:20
Sì, puoi farlo purchè sia supportato dalla tua scheda madre (quasi sicuramente sì, ma puoi controllare sul libretto della Scheda Madre o sul sito).
L'unica cosa che ti può cambiare è la frequenza, perchè verrà impostata per tutti i banchi quella più bassa fra i banchi inseriti (es: ho 2 banchi, uno da 800Mhz ed uno da 1333, il mio pc li farà lavorare tutti e due a 800Mhz) ;)
PS: se hai 4slot come immagino, fai in modo che i 2 banchi da 512 lavorino in dual channel ("dovrebbe" aiutarti prestazionalmente): gli slot sono organizzati a gruppi di 2 (o di colore diverso, oppure è scritto sulla scheda o meglio sul libretto della scheda), fa i modo che siano sullo stesso colore (ma lo saranno già ;) )
fdggfgfbfgb
12-07-2014, 16:35
si e come dici tu :9 però il problema che qst altra ram che vado a mettere e dekla kignston da 1 gb le altre che stanno già nel non so che marca sono, io so che devonoe ssere ella stessa marca le ram senno pu dare problemi, praticamente in totale sono 4 banchi attualmente due son occuppati, la ram da 1 gb la posso mettere affianco a quella da 512? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.