PDA

View Full Version : Problema Adware che mi blocca i broswer e pc che non si spegne da solo.

twocats
12-07-2014, 13:56
Ciao,
devo aver preso qualche adware trojan navigando in qualche sito inattendibile.
Inizio dall'inizio, dal pc che uso:
Portatile Delle Studio 1749, Intel Core TM i3 CPU-M370 @2.40GHz 2.40GHz, 4GB RAM, Windows 7 a 64bit, ATI Mobility Radeon HD5650.
Uso prevalentelemte Firefox, ma i problemi ci sono pure su Chrome e Explorer.
Allora, la navigazione appare abbastanza lenta e quando su certi siti cerco di allegare ad es. una foto in un forum, il browser si blocca e devo chiudere la finestra con la X.
Riavviandolo, dice che è già aperto e non si riapre.
Dal Task Manager ci sono VARIE sessioni aperte del browser, e mi impedisce di fare TERMINA PROCESSO (non succede niente).
Se riavvio il portatile, rifunziona, ma ripete stesso problema se lo faccio.
Poi quando cerco di spegnere o riavviare il pc, rimane in ARRESTA IL COMPUTER in eterno, e devo resettarlo levando la batteria.
Ho provato a fare le varie scansioni sia con Avira Free che è il mio AV, sia con vari AV online e Adware remover.
Ho avuto vari risultati, che non so molto interpretare:

1)Avira sia a pc normale che in modalità provvisoria con rete mi trova i seguenti virus di tre gg fa ora messi in quarantena:

ADWARE/Adware.Gen
TR/Dldr.Wintrim.BP.23
ADWARE/InstallCore.Gen7
ADWARE/CrossRider.A.17803
ADWARE/CrossRider.A.17762
ADWARE/CrossRider.A.17898
ADWARE/CrossRider.A.17819
ADWARE/CrossRider.A.17803
ADWARE/CrossRider.A.17769
ADWARE/CrossRider.A.17820
ADWARE/CrossRider.A.17769
ADWARE/CrossRider.A.17821

2) Spy & Destroy in modalità provvisoria con rete (il programma non si apre in alcun modo in modalità normale, ho provato anche una vecchia versione e niente) mi trova e cancella:

DOUBLECLICK
FASTCLICK
ICROSSRIDER (che era anche una corposa cartella in C che ho eliminato)
JDOWNLOADER
MEDIAPLEX
RIGHTMEDIA
WEBTRENDS LIVE
WEDOWNLOAD MGR (anche qui cartellona eliminata manualmente)

Sono tutti cookie traccianti ecc tranne Icrossrider e Wedownload che risultano anche come chiavi di registro.

Ho provato anche a usare CCLEANER e ADWCLEANER che mi hanno trovato qualcosa e il pc è ora più veloce, ma non si riavvia o spegne da solo, devo staccare la batteria per forza, ma il problema dell'allegato blocca sempre i browser.

Ogni consiglio è buono per partire a fare un'indagine migliore della mia raffazzonata e da confusionaria quale sono....resto in attesa di qualche anima pia che mi faccia da guida per agire. Grazie!
Elisa:mc:

twocats
12-07-2014, 15:14
Un aiutino per iniziare...!:muro:

twocats
14-07-2014, 14:37
Nessuno mi dà una mano per iniziare a capire?

Chill-Out
14-07-2014, 18:15
Nessuno mi dà una mano per iniziare a capire?

Fai un controllo con HitmanPro

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539794

twocats
17-07-2014, 15:17
Grazie infinite, mi ha trovato ogni genere di schifezza adware e mi ha risolto alla grande! Non conoscevo questo Hitman Pro, peccato sia riuscita a trovare solo la versione trial!